Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

 

Oddio, macina-vittorie...quella rimase sempre una vettura poco riuscita, e decisamente inferiore alla Williams. Migliorò indubbiamente, ma Schumi dovette fare i salti mortali fino alla fine (inutilmente, purtroppo).

 

Una macchina può (e deve) indubbiamente migliorare grazie allo sviluppo, ma se un progetto è sbagliato in partenza non si possono fare miracoli. E' quello che è successo in Ferrari negli ultimi anni, insieme ad una certa incapacità dei tecnici di sfornare rapidamente modifiche e sviluppi efficaci.

Ferrari '97, '98, '99, 2010, 2012.... tutte Ferrari senza creatività progettuale che poi alla fine hanno permesso ai piloti di giocarsi il mondiale.

 

 

 

Sì, ma che rimasero tutte globalmente inferiori alle monoposto dominanti di quegli anni, che difatti poi vinsero il titolo. Distinguerei poi i vari progetti, parliamo anche di epoche differenti...ci sarebbe da approfondire ma siamo nel topic di Vettel, quindi fine OT.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e ma vettel non ha mai avuto macchine non in grado di vincere il mondiale...solo quest'anno....è fatica giudicarlo...e poi ripeto c'erano meno aiuti a quei tempi...e pensare ci vorrebbe tanto poco a tornare allaF1 97 99....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma così la sicurezza sarebbe compromessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no credo che invece a fine anni 90 si fosse trovato il giusto compromesso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 di fine anni 90 era per certi versi interessante, vie di fuga non asfaltate pur sufficientemente sicura, vecchie piste piu simili a quel che erano in origine, ma non era tutto oro.

Le gare erano mediamente noiose, la bagarre in pista quasi inesistente, si decideva sempre tutto con il ritmo di gara e la strategia ai pit, gli aiuti elettronici alla guida superiori a quelli odierni.

Oggi c'è l'amaro in bocca dato da quella sensazione di artefatto derivante da kers e drs, ma le gare sono molto piu movimentate ed il confronto tra piloti in pista ruota a ruota molto piu frequente.

Le gare oggi sono decisamente piu divertenti e godibili da seguire anche per l'utente occasionale, basterebbe reinserire il concetto di "pista", senza che sbagliare, andar fuori, non costi nulla e magari crei addirittura un vantaggio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo. Solo che il fascino delle varie strategie a me piaceva.. tipo francia 2004, ungheria 98 (credo), ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo Vettel in Ferrari dopo questa stagione (salvo stravolgimenti finali) sarebbe come prendere un fenomeno dopo che ha fatto schifo per un anno e quindi non sai con certezza cosa farà il prossimo, ti aspetti il meglio ma non si sa mai. Aggiungiamoci che la Ferrari fa quasi sempre schifo, io non credo che Vettel possa portarla al primo posto se non ci arriva come team prima di tutto. Proprio il fatto che la Ferrari abbia fatto pena nelle ultime annate spiega forse il binomio, due che devono rilanciarsi a vicenda, Vettel tra l'altro con già 4 titoli in saccoccia, a questa età, di certo non ha la fretta di altri campioni del passato che non potevano "sprecare" molte annate. Io lo vorrei solo in caso di team a due top drivers, come (in teoria) questa stagione, insomma non una cosa simil Schumacher con lui al centro dell'universo.In caso di impossibilità di avere un altro top driver bisognerebbe prendere uno forte in rampa di lancio sul serio, non tassisti che portano a casa punti se va bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il 2015 lo avrebbero già. E con un enorme vantaggio. Le indicazioni porterebbero lo sviluppo esattamente nella stessa direzione, e non opposta come adesso.

 

PS: non sono dislessico, è che scrivere con il telefono da appena svegli è complicato.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo Vettel in Ferrari dopo questa stagione (salvo stravolgimenti finali) sarebbe come prendere un fenomeno dopo che ha fatto schifo per un anno e quindi non sai con certezza cosa farà il prossimo, ti aspetti il meglio ma non si sa mai. Aggiungiamoci che la Ferrari fa quasi sempre schifo, io non credo che Vettel possa portarla al primo posto se non ci arriva come team prima di tutto. Proprio il fatto che la Ferrari abbia fatto pena nelle ultime annate spiega forse il binomio, due che devono rilanciarsi a vicenda, Vettel tra l'altro con già 4 titoli in saccoccia, a questa età, di certo non ha la fretta di altri campioni del passato che non potevano "sprecare" molte annate. Io lo vorrei solo in caso di team a due top drivers, come (in teoria) questa stagione, insomma non una cosa simil Schumacher con lui al centro dell'universo.In caso di impossibilità di avere un altro top driver bisognerebbe prendere uno forte in rampa di lancio sul serio, non tassisti che portano a casa punti se va bene.

 

Con Rossi l'hanno fatto dopo che ha fatto schifo per 2 anni, non vedo perchè non possano fare altrettanto con Vettel, considerando che è pure molto più giovane di Valentino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo Vettel in Ferrari dopo questa stagione (salvo stravolgimenti finali) sarebbe come prendere un fenomeno dopo che ha fatto schifo per un anno e quindi non sai con certezza cosa farà il prossimo, ti aspetti il meglio ma non si sa mai. Aggiungiamoci che la Ferrari fa quasi sempre schifo, io non credo che Vettel possa portarla al primo posto se non ci arriva come team prima di tutto. Proprio il fatto che la Ferrari abbia fatto pena nelle ultime annate spiega forse il binomio, due che devono rilanciarsi a vicenda, Vettel tra l'altro con già 4 titoli in saccoccia, a questa età, di certo non ha la fretta di altri campioni del passato che non potevano "sprecare" molte annate. Io lo vorrei solo in caso di team a due top drivers, come (in teoria) questa stagione, insomma non una cosa simil Schumacher con lui al centro dell'universo.In caso di impossibilità di avere un altro top driver bisognerebbe prendere uno forte in rampa di lancio sul serio, non tassisti che portano a casa punti se va bene.

 

Va bene ma chi prendi? Hamilton? Persino lui non sta convincendo al 100%, pur al volante di un missile come la Mercedes di quest'anno. Io sono fra quelli che pensano che nel cambio Alonso-Vettel la Ferrari ci rimette, ma se si vuole continuare ad avere una squadra di altissimo profilo, il tedesco è l'unica alternativa o quasi.

 

Altrimenti prendi Bianchi e speri si riveli un fenomeno, ma lì stai dichiarando apertamente che ti prepari a delle stagioni di transizione.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@lucaf2000 Rossi aveva fatto schifo insieme alla moto, non è che navigava dietro al compagno che vinceva ad ogni occasione disponibile, senza contare che quello che Rossi rappresenta per la moto gp non può essere nemmeno confrontabile con Vettel per la f1...avere Rossi nel team smuove tantissimo in tutti sensi per un team di moto gp. Avere Vettel piuttosto che Alonso o Hamilton non cambia molto anzi forse ottieni di più con gli altri due.

La Yamaha poi ha vinto tantissimo con e grazie a Rossi quindi nel dover scegliere tra lui e Dovizioso ha deciso così, perchè quella era la scelta che aveva la Yamaha avendo già un fortissimo Lorenzo.

Insomma tutta una serie di cose ed elementi che non vedo assolutamente tra Vettel e Ferrari...come ho già detto Vettel poi rischia meno rispetto a un Rossi, ha più tempo da "perdere"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

“Penso che sia una caratteristica della vettura di quest’anno, legata al carico aerodinamico che abbiamo, alle gomme. Forse non mi da ancora quello che voglio in un certo punto delle curve. Non è una scusa, alla fine devo tirare fuori il massimo dalla vettura. Abbiamo fatto dei progressi, ma c’è ancora tanto da poter fare meglio.”

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo. Solo che il fascino delle varie strategie a me piaceva.. tipo francia 2004, ungheria 98 (credo), ecc.

 

Penso tu ti riferisca a Ungheria 97, ma in tal caso non fu la strategia a rendere la gara interessente.

La Arrows montava le Bridgestone che su quel circuito andavano come missili, mentre la Ferrari consumava le Goodyear un po' come le Mercedes negli anni pasati con le Pirelli

Basterebbe tornare ai regolamenti della F1 di quegli anni tenendo però le gomme attuali a mio parere

 

Vettel alla Ferrari lo vedrei benissimo, sarebbe divertente poterlo finalmente vedere al centro dell'attenzione

Già immagino i gironalisti a lamentarsi perchè non parla italiano :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando era alla toro rosso qualche parola di italiano la parlava, tipo Ricciardo, non penso impiegherebbe molto tempo per impararlo bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo. Solo che il fascino delle varie strategie a me piaceva.. tipo francia 2004, ungheria 98 (credo), ecc.

 

Penso tu ti riferisca a Ungheria 97, ma in tal caso non fu la strategia a rendere la gara interessente.

La Arrows montava le Bridgestone che su quel circuito andavano come missili, mentre la Ferrari consumava le Goodyear un po' come le Mercedes negli anni pasati con le Pirelli

Basterebbe tornare ai regolamenti della F1 di quegli anni tenendo però le gomme attuali a mio parere

 

Vettel alla Ferrari lo vedrei benissimo, sarebbe divertente poterlo finalmente vedere al centro dell'attenzione

Già immagino i gironalisti a lamentarsi perchè non parla italiano :asd:

 

 

 

Io invece credo che intendesse proprio Ungheria 1998. Gara memorabile, in cui MSC riuscì a battere le McLaren (più veloci) proprio grazie alla strategia (3 soste contro 2?). Lo so perchè me la persi e me ne rammarico ancora oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si tre soste, si può trovare anche lo stint centrale fenomenale sul tubo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si tre soste, si può trovare anche lo stint centrale fenomenale sul tubo

 

Infatti l'ho visto 2 o 3 volte, ma mi sarebbe piaciuto vedere la gara completa. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel-Raikkonen sarebbe meno penalizzante di quanto si creda.

 

1) Rapporto umano tra piloti "amici"

2) Stessa visione tecnica dello sviluppo

3) Soluzioni relativamente "low-cost" rispetto allo stipendio di Alonso (20mln adesso Fernando credo, lo stipendio di Kimi dimezzato, dare gli stessi soldi a Vettel fa risparmiare 10mln)

4) Se si ottengono risultati Alonso diventa il cattivo (e fesso) della situazione (con recupero di immagine)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un pò come quando Ibrahimovic lasciò l'Inter per il Barcellona per vincere la Champions :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×