Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Scusa eh, ma il confronto lo si può anche fare via via, non vedo perchè sia necessario aspettare metà stagione. Ricciardo che va forte e sta mettendo in difficoltà il tetra-campeao è ormai una notizia su tutti i media che si occupano di F1, non è che bisogna arrivare a luglio per poterlo dire. Se poi la situazione si ribalterà, diremo che Vettel ha ripreso il sopravvento. Semplice.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non si parla d'altro ai TG

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

storicamente Vettel ha sempre avuto inizi di stagione soft (ad eccezione dell'anno scorso) per poi mettere il turbo in estate, in più bisogna considerare che Ricciardo parte da zero in Red Bull, mentre Vettel ha l'"imprinting" delle macchine passate quindi deve un attimo ricalibrarsi sulla nuova guidabilità (e competitività) della Rb...quindi per me ci può stare che al momento in qualche occasione Ricciardo (che comunque finora ha avuto meno problemi tecnici) gli stia davanti, così come ci può stare anche che Ricciardo sia in effetti un ottimo pilota

 

credo comunque che nel corso del campionato gli ritornerà davanti agevolmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante questa qualifica. vettel è sembrato sempre in palla e sempre davanti al compagno. in q3 ottimo primo giro. poi nel tentativo finale è sparito mentre ricciardo è risalito alla grande. penso sia evidente che abbia qualche difficoltà nell'estrarre il potenziale, sembra un po' come nel 2012 quando all'inizio non era del tutto a suo agio

 

 

onestissimo comunque nell'ammettere che non riesce ancora a trovare il massimo dall'auto come è già riuscito a fare ricciardo

 

"Daniel is doing a very good job. He has not had one good weekend, he has had [consistent] good weekends.

"So far he is able to get the maximum out of the car, and on my side, maybe I am struggling a bit more.

"But at the end we have the same car so if he beats me he beats me fair and square. That is not to my liking. Equally I know I have to do a little bit better."

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti la maturità e l'onestà mostrata da Sebastian mi ha molto colpito in positivo. Bravo Seb!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mmm non è stato un errore perché in tutti i settori era più lento di Ricciardo, sembrava che avesse perso il feeling che aveva avuto fino ad allora, infatti è migliorato penso di un solo decimo rispetto al primo run mentre tutti gli altri hanno migliorato di più

 

Non ho visto le qualifiche ma se il meteo è cambiato tra q1, q2 e q3 al punto da dover scendere in pista, prima con le full e poi con le intermedie, non si può anche pensare che avessero un assetto leggermente diverso? Seb più da bagnato e il compagno più intermedio?

 

L'abbiamo detto tante volte ma non mi stancherò mai di ripetere che con questa boiata del parco chiuso in caso di meteo variabile uno deve quasi tirare a indovinare.

 

 

storicamente Vettel ha sempre avuto inizi di stagione soft (ad eccezione dell'anno scorso) per poi mettere il turbo in estate, in più bisogna considerare che Ricciardo parte da zero in Red Bull, mentre Vettel ha l'"imprinting" delle macchine passate quindi deve un attimo ricalibrarsi sulla nuova guidabilità (e competitività) della Rb...quindi per me ci può stare che al momento in qualche occasione Ricciardo (che comunque finora ha avuto meno problemi tecnici) gli stia davanti, così come ci può stare anche che Ricciardo sia in effetti un ottimo pilota

 

credo comunque che nel corso del campionato gli ritornerà davanti agevolmente

 

Ammesso anche che Vettel abbia dovuto fare un reset sono partiti entrambi da zero, cioè alla pari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il meteo domani porta asciutto quindi nessuno credo abbia azzardato ad avere un assetto più bagnato, che tra l'altro sappiamo non esistere più.

in ogni caso le condizioni non sono cambiate così tanto durante la qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

storicamente Vettel ha sempre avuto inizi di stagione soft (ad eccezione dell'anno scorso) per poi mettere il turbo in estate, in più bisogna considerare che Ricciardo parte da zero in Red Bull, mentre Vettel ha l'"imprinting" delle macchine passate quindi deve un attimo ricalibrarsi sulla nuova guidabilità (e competitività) della Rb...quindi per me ci può stare che al momento in qualche occasione Ricciardo (che comunque finora ha avuto meno problemi tecnici) gli stia davanti, così come ci può stare anche che Ricciardo sia in effetti un ottimo pilota

 

credo comunque che nel corso del campionato gli ritornerà davanti agevolmente

Ammesso anche che Vettel abbia dovuto fare un reset sono partiti entrambi da zero, cioè alla pari.

 

forse non mi sono spiegato bene, intendo dire che Vettel avrà ancora avuto tutti gli automatismi derivanti dall'aver guidato una generazione di vetture fortissime tutte molto simili tra loro quindi forse il reset che deve fare rispetto a Ricciardo, che parte da una tabula rasa, è più impegnativo...cmq è solo una mia opinione, sicuramente sbagliata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante questa qualifica. vettel è sembrato sempre in palla e sempre davanti al compagno. in q3 ottimo primo giro. poi nel tentativo finale è sparito mentre ricciardo è risalito alla grande. penso sia evidente che abbia qualche difficoltà nell'estrarre il potenziale, sembra un po' come nel 2012 quando all'inizio non era del tutto a suo agio

 

 

onestissimo comunque nell'ammettere che non riesce ancora a trovare il massimo dall'auto come è già riuscito a fare ricciardo

 

"Daniel is doing a very good job. He has not had one good weekend, he has had [consistent] good weekends.

"So far he is able to get the maximum out of the car, and on my side, maybe I am struggling a bit more.

"But at the end we have the same car so if he beats me he beats me fair and square. That is not to my liking. Equally I know I have to do a little bit better."

 

 

Onesto, poteva dire di aver commesso un errore viste le prime Q, evidentemente anche lui è sorpreso come noi da Ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

può essere benissimo che ricciardo sia più forte di vettel !ma questo non vuol dire che vettel sia zero....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

noto che il tempo in q3 di vettel è mediocre, mezzo secondo peggio del suo tentativo in q2, mentre tutti gli altri hanno migliorato. se ripeteva quella prestazione erà pari a ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eppure nel primo run era andato bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È andato male con le intermedie prima è sempre stato veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È andato male con le intermedie prima è sempre stato veloce

Ma in q2 e nel primo run del q3 aveva già le intermedie e non ha avuto problemi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh insomma, bene bene non sta facendo, almeno non dai risultati. Io pensavo che Ricciardo manco lo vedesse, invece spesso gli è davanti. Abbastanza deludente, anche se è palese che il campione del mondo sarà Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante questa qualifica. vettel è sembrato sempre in palla e sempre davanti al compagno. in q3 ottimo primo giro. poi nel tentativo finale è sparito mentre ricciardo è risalito alla grande. penso sia evidente che abbia qualche difficoltà nell'estrarre il potenziale, sembra un po' come nel 2012 quando all'inizio non era del tutto a suo agio

 

 

onestissimo comunque nell'ammettere che non riesce ancora a trovare il massimo dall'auto come è già riuscito a fare ricciardo

 

"Daniel is doing a very good job. He has not had one good weekend, he has had [consistent] good weekends.

"So far he is able to get the maximum out of the car, and on my side, maybe I am struggling a bit more.

"But at the end we have the same car so if he beats me he beats me fair and square. That is not to my liking. Equally I know I have to do a little bit better."

 

Grande. Un suo noto "avversario" avrebbe già tirato fuori 800 scuse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dici? Un po' difficile dirlo, dato che non ne ha praticamente mai bisogno. :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo 4 mondiali vinti dominando, si trova a guidare una vettura non al top, direi che è comprensibile che non dia il 100%

l'importante è che non si adagi sugli allori vinti, è giovane e deve puntare ad altri mondiali!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo 4 mondiali vinti dominando, si trova a guidare una vettura non al top, direi che è comprensibile che non dia il 100%

l'importante è che non si adagi sugli allori vinti, è giovane e deve puntare ad altri mondiali!

 

Tecnicamente dovrebbe dare il massimo proprio in queste condizioni, per cercare di colmare il gap che al momento separa la RB dalla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×