Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

1 ora fa, Beyond ha scritto:

 

praticamente vettel ha fatto pena sempre in 5 anni di ferrari 

Se vuoi vederla così,  come vuoi. Io non ho scritto questo, ma in fondo, a ben vedere, perché no? Contento? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ggr ha scritto:

Se vuoi vederla così,  come vuoi. Io non ho scritto questo, ma in fondo, a ben vedere, perché no? Contento? 

hai scritto che in tutti gli anni ferrari non ha fatto quando ci si aspettava da un campione, che equivale a dire che ha corso male

e mi chiedo come sia possibile che nel 2017 la ferrari lo abbia rinnovato a suon di milioni se nei primi 3 anni ha corso male

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho notato questa "idea" che Vettel non abbia reso al massimo in tutti i 5 anni Ferrari...

seguendo questa ipotesi assurda, direi che quelli che non ci fanno una bella figura sono proprio i dirigenti del team, che hanno rinnovato per altri 2 anni, pagando quasi il massimo, un pilota che per i primi 3 anni non avrebbe reso come volevano :asd: 

 

non c'è più bisogno di smerdar* Vettel, ormai resterà solo per questo 2020 ridotto.

che gli lasciano dimostrare quello che vale, nel bene o nel male.

 

ricordo che nel 2017 fino al GP di Inghilterra era in testa al mondiale, poi per cause varie, LH ha ripreso la leadership.

all'epoca il mirino smerdatorio era su Kimi. è "durato" un altro anno, poi sostituito dal predestinato

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me 2016, 2018 e 2019 sono stagioni insufficienti o al limite della sufficienza.

ripeto, il pilota visto in RB era ben altra roba..........

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sarei così drastico.

nel 2016 il dominio Mercedes era palese, non so cosa avrebbe potuto fare.

nel 2018 ha commesso un errore banale che lo ha distrutto psicologicamente

nel 2019 ha continuato ad essere "fragile" e a commettere errori stupidi IMHO causati dalla foga di dimostrare di valere...

 

immaginavo che alla scadenza sarebbe stato "mollato", pensavo ad una contrattazione più soft, magari con l'annuncio a settembre/ottobre di un ingaggio in altro team oppure dell'anno sabbatico/ritiro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Kimimathias ha scritto:

E se il segreto degli insuccessi Ferrari fosse Vettel stesso? :shock:

 

nel 2018 sicuramente sì.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLP ha scritto:

non sarei così drastico.

nel 2016 il dominio Mercedes era palese, non so cosa avrebbe potuto fare.

nel 2018 ha commesso un errore banale che lo ha distrutto psicologicamente

nel 2019 ha continuato ad essere "fragile" e a commettere errori stupidi IMHO causati dalla foga di dimostrare di valere...

 

immaginavo che alla scadenza sarebbe stato "mollato", pensavo ad una contrattazione più soft, magari con l'annuncio a settembre/ottobre di un ingaggio in altro team oppure dell'anno sabbatico/ritiro.

Nel 2016 comunque corse male però due volte il team fece delle cappelle strategiche colossali mentre era in testa con un discreto margine...

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Kimimathias ha scritto:

E se il segreto degli insuccessi Ferrari fosse Vettel stesso? :shock:

 

in sintesi:

 

2009: ZERU TITULI! la colpa è di Kimi!! Massa era infortunato!!

2010: segato Kimi!! arriva Alonso "il messia"! [cit.] GP vinti, "talento immenso" [cit.], ma per un motivo o l'altro zeru tituli!

2011, 2012, 2013: si vince qualche GP ma per un motivo o l'altro zeru tituli! colpa di Domenicali!!! Massa se ne va... sicuramente era colpa di Massa :sisi: 

2014: si riprende Kimi!! segato Domenicali!! arriva Mattiacci!! Alonso "sclera" - geni/scemi ecc... ZERU TITULI: segato Mattiacci, sicuramente era colpa sua!!!! va via Alonso!! ("per vincere tutto col binomio McLaren-Honda" [cit.]) attenzione che NON è MAI stata colpa di Alonso!!! :sisi: 

2015: Arriva(-bene) Arrivabene :asd: !!! Arriva Vettel!!! ("baby Schumy" [ri-cit.] intenzione non molto sotto intesa di ricalcare l'esperienza del pilota tedesco su Ferrari.........) vince un paio di GP ma ancora ZERU TITULI!!

2016,2017: Vettel vince qualche GP solo nel '17 ma ancora ZERU TITULI!! 

2018: inzio promettente poi Vettel si schianta nel GP di Germania e crolla!! definito "indegno di 4 titoli" [cit.] e pure Kimi "non da Ferrari" [cit.] tutta COLPA di Arrivabene!!

2019: segato Arrivabene!! sostituito con Trinotto ops... Binotto!! segato Kimi!! arriva Leclerc!! Vettel vince un SOLO GP ("regalato" [cit.]) e nasce la stella monegasca che vince 2 GP e fa 7 pole (trofeo FIA) al primo anno in Ferrari!!!! comunque ancora ZERU TITULI!!!*

2020: Vettel (seconda guida ufficiale IMHO) in scadenza di contratto, nel 2021 sa già di dover fare i bagagli!!!! Leclerc rinnovato fino al 2029 (come prima guida IMHO) mondiale non ancora iniziato causa pandemia!!!

 

naturalmente adesso è tutta colpa di Vettel :sisi: (direi dal 2010 :asd: )

 

 

*dimentichiamoci pure del GP di Germania 2019, del GP del Canada 2019 ecc... ecc... ora fa comodo

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
49 minuti fa, PheelD ha scritto:

Nel 2016 comunque corse male però due volte il team fece delle cappelle strategiche colossali mentre era in testa con un discreto margine...

 

opterei per un calo personale/mentale iniziato IMHO nel 2014 e successivamente alla pressione storica di guidare per il team Ferrari. naturalmente ribadisco che in questi anni Ferrati ha disputato gare fantastiche, anche se non sempre ha vinto.

 

poi direi che ormai è storia... guardiamo a ciò che farà in questo 2020. spero sia lasciato libero, almeno all'inizio e anche successivamente, se il titolo sarà già chiaramente in direzione LH. La gestione prima-seconda guida è ormai necessaria quando il team rivale è allo stesso livello.

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 25/5/2020 Alle 12:30, panoramix ha scritto:

 

 

vogliamo parlare di quando hanno presentato l'anno passato l' auto nuova, nessun ringraziamento a Sergio M. ?

 

A Sergio Marchionne la Scuderia deve parecchio... Sono convinto che con lui vivo oggi la situazione sarebbe assai diversa e forse Vettel avrebbe 5 Mondiali in cascina. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, JLP ha scritto:

 

naturalmente adesso è tutta colpa di Vettel :sisi: (direi dal 2010 :asd: )

 

Eh sì, in particolare nel 2012 tutta colpa di Vettel, ma anche del Lalli che non lo colpì abbastanza forte. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È innegabile che Vettel abbia reso molto di meno in Ferrari che in RB però anche in rosso qualche dimostrazione del suo grande talento l'ha data. Penso al 2015 anno in cui arrivò ad infastidire Rosberg, per il secondo posto mondiale, che guidava una Mercedes nettamente superiore. Del 2016 non parlo perché per Ferrari fu un anno tremendo tra vettura, muretto e sfighe varie. Nel 2017 a mio avviso ha fatto piuttosto bene lottando per il mondiale con una Ferrari certe volte inaffidabile e più lenta di Mercedes. Presumo che nel 2018 abbia sofferto di una crisi psicologica che lo ha portato a compiere degli errori gravi come quelli del Paul Ricard, di Hockeneim e di Monza. Questi errori lo hanno distrutto ma ricordiamoci anche del calo di prestazioni della Ferrari nella seconda parte di stagione. Il 2019 é stato un anno difficile ma ha fatto anche delle buone gare, sopratutto nella seconda parte di stagione ma anche nella prima esempio Canada.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo con questa Mercedes e questo Lewis non bastano alcune buone gare...

serve una stagione intera di buone gare, sperando in un passo falso di Mercedes o di Lewis.

 

discorso che vale per tutti i pretendenti al titolo. prendere come esempio il 2016

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo JLP,  la mia comunque era una risposta a coloro che dicevano che Vettel in cinque stagioni ferrariste non ha fatto nulla.

11 minuti fa, JLP ha scritto:

discorso che vale per tutti i pretendenti al titolo. prendere come esempio il 2016

Secondo me Rosberg nel 2016 ha fatto un'impresa che in molti sottovalutano perché battere Lewis, anche a parità di macchina, è molto difficile.

Modificato da ForzaFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
22 minuti fa, andycott ha scritto:

Purtroppo quella maledetta gara in Germania ha cambiato le carte in tavola e non abbiamo più rivisto il campione che Vettel era, ma io mi sento di conservare di lui un ricordo positivo

Personalmente anche io conserverò un ricordo positivo soprattutto delle stagioni 2015 e 2017. In entrambi i casi riportò la Ferrari ad alti vertici dopo una stagione difficile. Dispiace che sia finita così, spero che possa concludere al meglio la sua avventura Ferrarista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E poi per caso la Ferrari 2020 è da mondiale, Vettel vince e si ritira da campione del mondo :sweat:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe fantastico ma la vedo molto difficile 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Sarebbe fantastico ma la vedo molto difficile 

 

Ciao caro, ben arrivato. Mi piace il tuo spirito.

 

Devo farti solo un appunto: non mi è ancora arrivato il bonifico per l'utilizzo del marchio "ForzaFerrari". 

Aspetto fiducioso :up:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che per Vettel sarà gran dura restare in F1 a meno che non si accontenti di poco in tutti i sensi. Salvo colpi di scena clamorosi...

 

@Rio Nero non si capisce più niente... tutti i nick uguali con i numeri uguali, ForzaFerrari dappertutto! :aiuto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×