Jump to content
L.Costigan

Sebastian Vettel

Vettel nel 2020  

41 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 2. Il rendimento velocistico complessivo di Vettel nei confronti di Leclerc sarà

2. 3. In termini di pole e vittorie, rispetto a Leclerc ne otterrà

Recommended Posts

5 minuti fa, crucco ha scritto:

Premetto che a me le divisioni non interessano. Non le trovo belle, ma non le possiamo vietare...

Forse lui voleva dire che, per il fatto di essere stato chiamato per primo, Vettel ha avuto la possibilità di fare quell'outlap (Leclerc, per esempio, no) e solo per l'imprevista differenza di prestazioni fra le gomme Vettel ha potuto sopravanzare tutti (un distacco di quel genere difficilmente lo si colma, in un giro solo). Per questo parla di compitino (lo ritengo provocatorio ed eccessivo), probabilmente per lui (ma anch'io ne sono convinto) anche Charles avrebbe potuto fare lo stesso outlap. Le circostanze hanno delineato però un altro scenario.

Io credo che questo si possa dire e non ho visto il Vettel che spesso ha fatto la differenza (l'outlap è stato perfetto e velocissimo, lo riconosco) dominando la corsa. Ha fatto un'ottima gara, anche rischiando, senza fare errori ed ha avuto la giusta ricompensa.

Credo comunque che anche in gara Leclerc (tranne nel decisivo inlap :asd: ) fosse comunque leggermente più veloce.

Post che riassume in modalità più pacate il mio pensiero. :) aspettiamo i futuri gp dai..

16 minuti fa, crucco ha scritto:

Premetto che a me le divisioni non interessano. Non le trovo belle, ma non le possiamo vietare...

Forse lui voleva dire che, per il fatto di essere stato chiamato per primo, Vettel ha avuto la possibilità di fare quell'outlap (Leclerc, per esempio, no) e solo per l'imprevista differenza di prestazioni fra le gomme Vettel ha potuto sopravanzare tutti (un distacco di quel genere difficilmente lo si colma, in un giro solo). Per questo parla di compitino (lo ritengo provocatorio ed eccessivo), probabilmente per lui (ma anch'io ne sono convinto) anche Charles avrebbe potuto fare lo stesso outlap. Le circostanze hanno delineato però un altro scenario.

Io credo che questo si possa dire e non ho visto il Vettel che spesso ha fatto la differenza (l'outlap è stato perfetto e velocissimo, lo riconosco) dominando la corsa. Ha fatto un'ottima gara, anche rischiando, senza fare errori ed ha avuto la giusta ricompensa.

Credo comunque che anche in gara Leclerc (tranne nel decisivo inlap :asd: ) fosse comunque leggermente più veloce.

Dissento.

Una scuderia che non si gioca il mondiale con nessuno dei due piloti, che cosa avrebbe potuto fare di diverso?!

La squadra ha cercato in tutti i modi di mettere Vettel davanti ad Hamilton. 

Stesso Binotto è stato sorpreso di quanto Vettel sia andato forte in quel giro e questa incredulità dice abbastanza sulla strategia che volevano attuare.

Non c'è stato nessun sgarbo a Leclerc e ne nessun tentativo di boicottarlo, lo scopo era fare doppietta con Leclerc e Vettel, non hanno nessuna colpa se Vettel ha fatto un oulap monstre portandolo davanti a tutti. 

Poi, una volta che Sebastian stava davanti al monegasco, ha meritato la vittoria in quanto gestiva il distacco dal 16 appena sopra il secondo, anzi dopo l'ultima Sc ha effettuato 2 giri veloci distanziandolo sempre più,  malgrado i propositi bellicosi del Leclerc.

In conclusione Vettel ha dimostrato di essere veloce quanto Leclerc se non di più è, RIPETO, non ha rubato NULLA!

Edited by Rio Nero

1 minuto fa, Rio Nero ha scritto:

Dissento.

Una scuderia che non si gioca il mondiale con nessuno dei due piloti, che cosa avrebbe potuto fare di diverso?!

La squadra ha cercato in tutti i modi di mettere Vettel davanti ad Hamilton. 

Stesso Binotto è stato sorpreso di quanto Vettel sia andato forte in quel giro e questa incredulità dice abbastanza sulla strategia che volevano attuare.

Non c'è stato nessun sgarbo a Leclerc e ne nessun tentativo di boicottarlo.

Poi, una volta che Sebastian stava davanti al monegasco, ha meritato la vittoria in quanto gestiva il distacco dal 16 appena sopra il secondo, anzi dopo l'ultima Sc ha effettuato 2 giri veloci distanziandolo sempre più,  malgrado i propositi bellicosi del Leclerc.

In conclusione Vettel ha dimostrato di essere veloce quanto Leclerc se non di più è, RIPETO, non ha rubato NULLA!

Rio, fa' il bravo, calmati e lascia stare la dissenteria.

Io non ho dato del ladro a Vettel, anzi ho scritto che si è meritato la vittoria; io non penso che Leclerc sia stato boicottato. L'ultimo pensiero è una tua opinione e va rispettata, ma questo post non andava indirizzato a me.

• Like 1

Io penso che si possa essere Ferraristi anche tifando uno dei due piloti più dell'altro

4 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Io penso che si possa essere Ferraristi anche tifando uno dei due piloti più dell'altro

certo come te... :asd:

la storia del compitino è ridicola. pure lec allora avrebbe vinto facendo il compitino: nel primo stint ha letteralmente passeggiato, nel secondo se fosse rimasto in testa avrebbe potuto fare praticamente la stessa cosa.

seb ha vinto meritatamente, grazie alla strategia ok ma dire che non ci ha messo niente è veramente voler svilire questo pilota. tra l'altro aveva 4s di vantaggio prima della sc e ogni volta è ripartito alla grande senza mai essere in difficoltà con lec.

• Like 1

14 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

certo come te... :asd:

Esatto e non mi vergogno di dirlo

6 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Esatto e non mi vergogno di dirlo

Fai bene. Tifare per un quattro volte del mondo, è un privilegio e prova di grande competenza, conoscenza e saggezza.

Bravissimo :bravo:

Tornando a Domenica, Seb fortunato.

Vittoria molto importante per lui, ma secondo me corse meglio in Canada...

a Vettel darei credito per essersi sbarazzato velocemente di quelli che aveva davanti dopo il pit, Leclerc mi pare c'abbia messo di più tanto che era finito a 6 secondi.

• Like 1

27 minuti fa, Jordan ha scritto:

a Vettel darei credito per essersi sbarazzato velocemente di quelli che aveva davanti dopo il pit, Leclerc mi pare c'abbia messo di più tanto che era finito a 6 secondi.

Vettel ha fatto tutto bene, e in quella occasione è stato più incisivo di Leclerc.

Poi Leclerc stava recuperando, e quindi è entrata la prima SC.

AVETE DA DISCUTERE ANCHE SU DOMENICA?E che cavolo...e lo dice uno che lo ha criticato  è

• Like 1

neanche dopo una gara come domenica si riesce a fargli un complemento puro, sempre "bravo eh però..." :asd: 

1 ora fa, Spa_83 ha scritto:

AVETE DA DISCUTERE ANCHE SU DOMENICA?E che cavolo...e lo dice uno che lo ha criticato  è

haters :sisi: 

La reazione post-vittoria non è stata così entusiasta come mi sarei aspettato. Sul podio invece molto emozionale, occhi lucidi.

poteva già vincere in Canada se avessero usato lo stesso metro usato per Leclerc a Monza

tanto il titolo di luigino sarebbe stato comunque salvo...

@KimiSanton nella firma in carattere mignon leggo 1°poato Gran Premio Italia 2018

Edited by JLP

EFP6UNzXoAYEZHT?format=jpg&name=large

3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

EFP6UNzXoAYEZHT?format=jpg&name=large

Purtroppo manca terribilmente la foto 2017. Spartiacque della sua carriera in Ferrari. 

3 ore fa, PheelD ha scritto:

Tornando a Domenica, Seb fortunato.

Vittoria molto importante per lui, ma secondo me corse meglio in Canada...

Beh insomma l'undercut è stato notevole 

1 ora fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Purtroppo manca terribilmente la foto 2017. Spartiacque della sua carriera in Ferrari. 

Tra l'altro ebbe una notevole dose di sfortuna.