Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Lo dicono in tantissimi di Vettel per l'anno scorso (ca**o, l'anno scorso! Stava per perderlo a furia di rotture al netto degli errori che han fatto tutti!) come l'han fatto su Schumacher e Button, e come no? Sembrano non degni di aver vinto quello che han vinto. Per? questa pratica parte STRANAMENTE dalla stagione 2000.

 

Del 92 non si dice niente, del 93 non parliamone. Lo stesso Prost ha detto che la sua Williams era 'un buon secondo' pi? veloce delle altre vetture gi? nei test invernali ma nessuno ha mai detto beh.

 

La 'calcizzazione' del tifo della Formula 1 sta diventando pericolosa.

 

Il '92 infatti il titolo non ? mai stato in discussione, si sapeva gi? chi l'avrebbe vinto fin dalla prima gara, diciamo la superiorit? non ? mai stata messa in discussione anche questo aggiunge valore al titolo, cosa che non si pu? dire per l'anno dopo, ricordo Cavicchi dire, bah fino ad ora siamo due a due(di vittorie)

Le macchine di questi anni comunque hanno distacchi molto inferiori tra loro rispetto a prima; inoltre la RB sta facendo un po' quello che faceva la McLaren e la Ferrari gli anni prima, cio? essere davanti con regolarit?, quindi non sta demeritando Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spa dello scorso anno (e poi sono io che mi contraddico :asd: e tra l'altro se ti vai a rileggere quel topic io sono uno dei pochi che lo difende!)...e poi ti ripeto l'ennesima cosa: se devi solo far punti pensi a portare la macchina a traguardo e non rischi...se devi vincere il mondiale con un carretto i tuoi rischi te li devi prendere altrimenti non vinci, e caso che neanche arrivi a traguardo! ma tu vuoi farmi credere che vincere un mondiale con una red bull ? facile quanto vincere con un'altra vettura...che ti posso dire?

 

sveglia, si sta parlando di quest'anno, sullo scorso anno ho gi? spiegato la mia, nello stesso post che hai quotato per giunta :asd:

 

prescindendo dal fatto che una gara no pu? capitare a chiunque, sul Nurburgring l'abbiamo giustamente criticato tutti e qualche post fa l'ho ribadito io stesso (ricordando anche l'errore del Canada), per cui questa storia che Vettel non pu? essere criticato la state inventando voi.

 

il problema non sono le critiche, sono le critiche ingiustificate (della serie non sta raccogliendo il massimo o amenit? simili). Spa 2011 ad esempio Vettel l'ha vinta con forza e coraggio, perch? ha fatto tanti sorpassi e ha avuto il coraggio di partire con assetti farlocchi e gomme Vigorsol.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vettele ? veramente forte poche balle alla fine anche nel 2010 ha sbagliato quanto o meno degli avversari, ma ha patito molte pi? rotture, merita e stramerita il secondo mondiale!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che leggo mi pare di vedere confermata la mia tesi, parole messe in bocca a gente che non le ha mai pronunciate e critiche a volont? per chiunque si permetta di dire qualcosa di diverso dal "Vettel ha fatto il massimo possibile, Vettel ? il pilota perfetto, Vettel ? il pi? grande di tutti i tempi ecc", su una cosa sono perfettamente d'accordo, la calcizzazione del tifo della Formula 1 ? nociva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che Vettel sta facendo un ottimo lavoro, ? in testa da inizio campionato, niente errori colossali, incrementa costantemente il suo vantaggio in classifica. Non saprei che chiedergli di pi?. E' nella stessa situazione di Schumacher nel 2002 e 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che Vettel sta facendo un ottimo lavoro, ? in testa da inizio campionato, niente errori colossali, incrementa costantemente il suo vantaggio in classifica. Non saprei che chiedergli di pi?. E' nella stessa situazione di Schumacher nel 2002 e 2004.

 

stessa situazione ma senza una macchina che da mezzo minuto ogni gara a ritmo passeggio.. la RB ? forte in qualifica ma in gara questo dominio non c'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? si vuol mettere in bocca alla gente cose che mai dette, ma chi gli ha mai dato queste colpe, ovvio che le merita le pole ed ovvio che ? anche il pilota a fare la differenza (meno rispetto a qualche anno fa ma incide comunque) basta guardare il suo compagno di squadra come annaspa (eppure si trova secondo in classifica grazie anche alla monoposto che guida), quello che voglio dire e che personalmente non del tutto sono sicuro che in altre condizioni Vettel riuscirebbe a rendere come riesce a rendere ora, se avesse sotto il sedere una F150 o una MP4/26 siamo tutti sicuri che inanellerebbe pole su pole? che dominerebbe le gare come fa ora? e siamo sicuri che in caso contrario riuscirebbe a trarre il massimo anche da una monoposto meno competitiva o con problematiche di guida? nessuno ha dato dei demeriti a Vettel, sono solo delle constatazioni (personali che non voglio imporre a nessuno ovviamente), poi un giorno sar? ben lieto di essere smentito dai fatti.

Sono perfettamente d'accordo con te. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si va bene, vettel quest'anno sta facendo un campionato mostruoso perch? ? il miglior pilota di tutti i tempi che non sbaglia mai; mentre gli altri non sanno guidare perch? si stampano contro i muri o non fanno mai una pole...

 

Personalmente ritengo che Vettel sta facendo un ottimo lavoro, ? in testa da inizio campionato, niente errori colossali, incrementa costantemente il suo vantaggio in classifica. Non saprei che chiedergli di pi?. E' nella stessa situazione di Schumacher nel 2002 e 2004.

 

? quello che dico pure io, ma semplicemente sto facendo notare che vincere con determinati mezzi ? pi? facile che vincere con altri; che controllare il campionato e fare punti comporta meno rischi di tirare sempre al massimo...ma sembra che nessuno lo capisca...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si va bene, vettel quest'anno sta facendo un campionato mostruoso perch? ? il miglior pilota di tutti i tempi che non sbaglia mai; mentre gli altri non sanno guidare perch? si stampano contro i muri o non fanno mai una pole...

 

 

 

? quello che dico pure io, ma semplicemente sto facendo notare che vincere con determinati mezzi ? pi? facile che vincere con altri; che controllare il campionato e fare punti comporta meno rischi di tirare sempre al massimo...ma sembra che nessuno lo capisca...

 

E altri ti fanno notare che con la stessa macchina il suo compagno di squadra ha quasi 100 punti in meno, forse che i determinati mezzi non sono cos? mostruosamente superiori rispetto agli avversari e che il pilota in questione ci mette del suo per vincere ? :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto non c'? nessun dominio in stile F2002-2004, se non relativo alle sole qualifiche. In gara i valori sono estremamente vicini e non sempre la Red Bul si ? rivelata la pi? veloce.

 

E soprattutto in pista ci sono ben 4 avversari (Massa proprio no :asd:) che possono arrivargli davanti, non uno.

 

Inoltre Vettel al momento non mi sembra si stia limitando a gestire il suo vantaggio, ma continua a lottare per la vittoria prendendosi anche i suoi bei rischi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E altri ti fanno notare che con la stessa macchina il suo compagno di squadra ha quasi 100 punti in meno, forse che i determinati mezzi non sono cos? mostruosamente superiori rispetto agli avversari e che il pilota in questione ci mette del suo per vincere ? :closedeyes:

 

lo scorso anno perch? non ? stato cos?? hanno concluso quasi a pari punti...

quest'anno webber non ? motivato e probabilmente neanche supportato dalla squadra, mi sembra comprensibile...

 

e poi ADESSO non sono mostruosamente superiori...ma fino a qualche gara fa mclaren e ferrari si sono uccise per arrivare al primo posto...e infatti il vantaggio lo hanno accumulato in quelle gare, non certo nelle ultime...

? cos? tanto difficile vincere met? mondiale quando si hanno 3gare di vantaggio sugli altri e una vettura complessivamente superiore alle altre? io dico di no...anzi dico che l'unica cosa che deve fare ? portare la macchina a traguardo...

 

qui si crede che questo mondiale vettel se lo stia sudando e in realt? ? cos? solo in parte, perch? se vediamo i punti che ha fatto quando la red bull ? iniziata ad essere alla pari con ferrari e mclaren non ha certamente tutto questo vantaggio...in pi? consideriamo gli errori degli altri che stanno facendo per rimontare (e peggiorare la loro situazione) e si capisce che vettel non ? poi cos? imbattibile come si crede...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si va bene, vettel quest'anno sta facendo un campionato mostruoso perch? ? il miglior pilota di tutti i tempi che non sbaglia mai; mentre gli altri non sanno guidare perch? si stampano contro i muri o non fanno mai una pole...

 

Vettel sta facendo bene perch? ? un campione, non certo il miglior pilota di tutti i tempi.. come non lo sono ne Hamilton ne Alonso.. nessuno di loro ? a livello dello Schumacher 94/2004 e lo dico nonostante la mia poca simpatia per il tedesco

 

quindi non vedo perch? Vettel deve essere peggio di uno che ? sempre per prati o contro i muri o uno che le sue gare sottotono se le fa di tanto in tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io credo che Hamilton sia leggermente superiore a Vettel (opinione personalissima non ho niente per dimostrarlo), ma ? innegabile che nonostante il mezzo Seb stia correndo alla grandissima e ci mette del suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo scorso anno perch? non ? stato cos?? hanno concluso quasi a pari punti...

 

le rotture meccaniche di Vettel

 

valevano anche per gli altri,mica solo per Alonso.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Consiglio a Vettel di ritirarsi gi? alla fine di quest'anno ... tanto, ha gi? dimostrato tutto tra Toro Rosso e Red Bull, ha gi? superato la carriera di Schumacher, Senna e Prost ... che continua a correre a fare? :asd:

Battute a parte ... ognuno resta della propria idea e ognuno prende i termini di paragone che pi? fanno comodo alla propria teoria.

Certo, se Schumacher avesse corso solo nel 2002 o Prost solo nel 1993, entrambi sarebbero considerati dei banali campioni del mondo alla Damon Hill ... .

Mi risulta per? abbiano fatto anche molto altro in carriera ... sicuramente mi risponderete che anche Vettel in Toro Rosso ha gi? dimostrato di fare meraviglie in condizioni tecniche difficili ... quindi ribadisco, Sebastian ritirati :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo scorso anno perch? non ? stato cos?? hanno concluso quasi a pari punti...

quest'anno webber non ? motivato e probabilmente neanche supportato dalla squadra, mi sembra comprensibile...

 

e poi ADESSO non sono mostruosamente superiori...ma fino a qualche gara fa mclaren e ferrari si sono uccise per arrivare al primo posto...e infatti il vantaggio lo hanno accumulato in quelle gare, non certo nelle ultime...

? cos? tanto difficile vincere met? mondiale quando si hanno 3gare di vantaggio sugli altri e una vettura complessivamente superiore alle altre? io dico di no...anzi dico che l'unica cosa che deve fare ? portare la macchina a traguardo...

 

qui si crede che questo mondiale vettel se lo stia sudando e in realt? ? cos? solo in parte, perch? se vediamo i punti che ha fatto quando la red bull ? iniziata ad essere alla pari con ferrari e mclaren non ha certamente tutto questo vantaggio...in pi? consideriamo gli errori degli altri che stanno facendo per rimontare (e peggiorare la loro situazione) e si capisce che vettel non ? poi cos? imbattibile come si crede...

 

 

Questa risposta ? da campionato mondiale di arrampicata sugli specchi.

 

Che accidenti di paragone sarebbe quello con l'anno scorso ?? Vettel aveva perso quasi 80 punti per guasti o roba del genere, quest'anno entrambe le redbull non si sono mai rotte in gara. Quante volte sono finite entrambe sul podio ? Ma dov'? questa strasuperiorit? ha fatto pi? podi nelle ultime 6 gare che non nelle prime 6 ? Cos'? Webber s'? risvegliato solo adesso che i distacchi si sono ridotti :rotfl:

 

Ah poi gli altri fanno errori per recuperare e questo rende la vita facile a Vettel ? Grazie al C. Sarebbe magari il loro lavoro recuperare sfruttando i mezzi invece che correre gare altalenanti. :rolleyes:

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo scorso anno perch? non ? stato cos?? hanno concluso quasi a pari punti...

quest'anno webber non ? motivato e probabilmente neanche supportato dalla squadra, mi sembra comprensibile...

 

e poi ADESSO non sono mostruosamente superiori...ma fino a qualche gara fa mclaren e ferrari si sono uccise per arrivare al primo posto...e infatti il vantaggio lo hanno accumulato in quelle gare, non certo nelle ultime...

? cos? tanto difficile vincere met? mondiale quando si hanno 3gare di vantaggio sugli altri e una vettura complessivamente superiore alle altre? io dico di no...anzi dico che l'unica cosa che deve fare ? portare la macchina a traguardo...

 

qui si crede che questo mondiale vettel se lo stia sudando e in realt? ? cos? solo in parte, perch? se vediamo i punti che ha fatto quando la red bull ? iniziata ad essere alla pari con ferrari e mclaren non ha certamente tutto questo vantaggio...in pi? consideriamo gli errori degli altri che stanno facendo per rimontare (e peggiorare la loro situazione) e si capisce che vettel non ? poi cos? imbattibile come si crede...

ma pure alonso, per citare l'ultimo caso simile, nel 2005 e nel 2006 accumul? nella prima met? un enorme vantaggio potendo poi gestire.

 

e cmq nelle ultime 6 gare vettel ha fatto 116 punti contro gli 88 di webber e alonso quindi ha comunque fatto meglio di tutti in questa fase

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma pure alonso, per citare l'ultimo caso simile, nel 2005 e nel 2006 accumul? nella prima met? un enorme vantaggio potendo poi gestire.

 

si ma nella seconda met? di campionato la renault non era a 1-2decimi (ipotizzando che la red bull sia pi? lenta) dalla concorrenza...soprattutto nel 06 quando la ferrari non si rompeva spesso...

 

 

Che accidenti di paragone sarebbe quello con l'anno scorso ?? Vettel aveva perso quasi 80 punti per guasti o roba del genere, quest'anno entrambe le redbull non si sono mai rotte in gara.

 

perch? webber non perse punti per strada?

non mi sembra di parlare di campionati di 7/8 anni fa dove c'erano altre squadre, altri piloti, altri valori in pista...

 

Ah poi gli altri fanno errori per recuperare e questo rende la vita facile a Vettel ? Grazie al C. Sarebbe magari il loro lavoro recuperare sfruttando i mezzi invece che correre gare altalenanti. :rolleyes:

 

quando sei dietro, in qualsiasi sport, per superare chi ti sta davanti devi rischiare...e se rischi pu? andar bene o pu? andar male!! ma no, si vede che sono l'unico che se fosse in lotta per il mondiale con tutti gli altri di questo forum sceglierebbe di essere nelle condizioni di vettel, a voi non farebbe differenza! del resto che importanza ha avere 3gare di vantaggio (dovute certamente alla macchina) rispetto alla concorrenza a met? campionato...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da cardiopalma, il pubblico all'Ascari avr? di che gioire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×