Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

3 ore fa, Spa_83 ha scritto:

si ma scusate gli errori li hanno fatti tutti....schumachr addirrittura usci nel giro di ricognizione in francia...

 

per me ha problemi di pressione mentale

Gli scoppiò il motore nel giro di ricognizione. Fini fuori a Monaco. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Seb ruppe il motore nel giro di ricognizione, stesso destino, che romantico. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

“Non credo che il Coronavirus abbia avuto un impatto sul mio futuro in Ferrari – ha detto Vettel. Ci sono state anche delle speculazioni sul fatto che non potevamo essere d’accordo sull’aspetto economico, ma non è stato affatto un problema, anzi, non lo sarebbe stato. Ho chiamato Helmut Marko subito dopo aver ricevuto la notizia, non perché volevo negoziare un contratto, ma perché vado molto d’accordo con lui, gli ho chiesto un consiglio e spiegato la situazione. Questa è una nuova situazione per me: è importante trovare qualcosa che mi dia gioia, non i soldi. Ma sono anche competitivo, il motorsport è la mia vita. Con gli obiettivi giusti mi sentirei ancora a casa dentro una macchina. Comunque non ho ancora preso una decisione: è importante trovare un ambiente adatto a me. Sotto molti aspetti sono stati cinque anni bellissimi, ma che mi hanno tolto tante energie. Accetto la decisione della Ferrari, non ci saranno problemi: nonostante questo continuerò a svolgere il mio compito, e diversamente dallo scorso weekend farò un lavoro migliore per la squadra”.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va molto d'accordo con Marko... male male :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me una pausa non gli serve. Ha riposato da Dicembre fino a Luglio e la situazione non è cambiata, così come non è cambiata tra il 2018 e il 2019.

Il problema secondo me non è la gestione della pressione quanto quella della percezione del limite. Se deve mettersi a fare 130 giri in una sessione di test li fa tranquillamente.

Il problema è quando deve ingaggiare un duello o deve portare il mezzo al limite.

 

Ripeterò sempre e comunque: non è l'unico in griglia che si trova male con il mezzo, intanto errori con una certa frequenza li vedo fare a lui e a nessun'altro, se non a Grosjean. Ma veramente deve essere paragonato al pilota della Haas?
Se queste sono le sue condizioni è meglio che si ritiri a fine stagione. Non sono un suo hater come dicono alcuni ma è per il suo bene, perchè più tempo passa in queste condizioni peggio ne uscirà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, VincenzoFerrari ha scritto:

“Non credo che il Coronavirus abbia avuto un impatto sul mio futuro in Ferrari – ha detto Vettel. Ci sono state anche delle speculazioni sul fatto che non potevamo essere d’accordo sull’aspetto economico, ma non è stato affatto un problema, anzi, non lo sarebbe stato. Ho chiamato Helmut Marko subito dopo aver ricevuto la notizia, non perché volevo negoziare un contratto, ma perché vado molto d’accordo con lui, gli ho chiesto un consiglio e spiegato la situazione. Questa è una nuova situazione per me: è importante trovare qualcosa che mi dia gioia, non i soldi. Ma sono anche competitivo, il motorsport è la mia vita. Con gli obiettivi giusti mi sentirei ancora a casa dentro una macchina. Comunque non ho ancora preso una decisione: è importante trovare un ambiente adatto a me. Sotto molti aspetti sono stati cinque anni bellissimi, ma che mi hanno tolto tante energie. Accetto la decisione della Ferrari, non ci saranno problemi: nonostante questo continuerò a svolgere il mio compito, e diversamente dallo scorso weekend farò un lavoro migliore per la squadra”.

Tradotto. Mi hanno fatto il culo, e messo questa dichiarazione in bocca. Cosi si fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ggr ha scritto:

Tradotto. Mi hanno fatto il culo, e messo questa dichiarazione in bocca. Cosi si fa.

cioè gli hanno messo in bocca un'altra dichiarazione in cui sbugiarda Binotto ? sempre più sgeni alla Ferrari :1xD:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Già uno che ascolta Helmut Marko nel 2020 merita il confino a Spandau.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

cioè gli hanno messo in bocca un'altra dichiarazione in cui sbugiarda Binotto ? sempre più sgeni alla Ferrari :1xD:

Le ultime 7 righe? 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo te Vettel avrebbe guidato controvoglia? 
Si è girato poi per l’ennesimo errore in fase di sorpasso, un po’ azzardato. A testimonianza che forse la voglia e la motivazione ci sono. Il problema è che continua ad essere non lucido in alcune dinamiche di gara. Ovviamente è una colla.

 

Ma da qui a passare che guidi contro gli interessi della Ferrari e quindi in malafede, mi pare anche troppo.

Modificato da VincenzoFerrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E chi lo ha detto questo?  Mai parlato di malafede, solo di mediocrità per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo  me è una debolezza mentale. Un problema simile a quello di Seb lo ebbe Damon Hill nel 1995 quando più volte combinó errori che favorirono  nettamente Schumacher nella lotta al titolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che ggr ama alla follia Vettel :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Spa_83 ha scritto:

non trovate che sia un pilota diverso da quello di almeno 4 anni fa?

 

Ha iniziato ad avere problemi nel 2018, nonostante l'inizio di stagione fu ottimo. Forse ha problemi con l'halo :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema mentale non dipende da schock mentali che Seb necessita di superare, probabilmente solo nel 2018 la botta di Hockenheim è stata tremenda e ha condizionato le prestazioni successive. Semplicemente Vettel corre con la frustrazione di non poter lottare per il mondiale, quando il suo sogno era vincerlo con la Rossa ed è l'unico obiettivo che lo spinge a gareggiare, e non potendo farlo corre in modalità "quello che viene, viene" prendendosi rischi enormi in determinate situazioni con la macchina che non sta in pista. E' un suo limite, come è un suo limite non riuscire a performare al meglio quando guida una vettura non adatta alle sue caratteristiche. Ma da qui a ricoprirlo di m***a o farlo passare per un pilota qualunque...

 

Se ricordate anche nel 2016 quando la vettura fece un passo indietro rispetto al 2015, assolutamente non in grado di lottare con Mercedes e con problemi di affidabilità, commise errori per foga cercando sempre di battagliare con i migliori, sebbene il mezzo lo obbligasse massimo al podio. Ricordo Malesia quando vide l'opportunità di attaccare le Mercedes e finì per centrare Rosberg.

 

Per voi è gravissimo questo, io trovo che un pilota campione del mondo non deve performare al massimo quando guida cancelli e portare il massimo dei punti alla squadra, per quello ci sarà sempre un Sainz qualunque. Seb non entrerà mai in questa mentalità. Se gli dai però una vettura da mondiale, adatta alle sue caratteristiche, abbiamo visto cosa è in grado di fare, e ancora oggi secondo me non c'è un pilota più veloce in griglia. Lo stesso 2018 lo dimostra.

Modificato da SebMat

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vera domanda è : se Alonso avesse continuato in ferrari quanti mondiali avrebbe vinto?

@effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ggr ha scritto:

Le ultime 7 righe? 

la prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SebMat ha scritto:

Il problema mentale non dipende da schock mentali che Seb necessita di superare, probabilmente solo nel 2018 la botta di Hockenheim è stata tremenda e ha condizionato le prestazioni successive. Semplicemente Vettel corre con la frustrazione di non poter lottare per il mondiale, quando il suo sogno era vincerlo con la Rossa ed è l'unico obiettivo che lo spinge a gareggiare, e non potendo farlo corre in modalità "quello che viene, viene" prendendosi rischi enormi in determinate situazioni con la macchina che non sta in pista. E' un suo limite, come è un suo limite non riuscire a performare al meglio quando guida una vettura non adatta alle sue caratteristiche. Ma da qui a ricoprirlo di m***a o farlo passare per un pilota qualunque...

 

Se ricordate anche nel 2016 quando la vettura fece un passo indietro rispetto al 2015, assolutamente non in grado di lottare con Mercedes e con problemi di affidabilità, commise errori per foga cercando sempre di battagliare con i migliori, sebbene il mezzo lo obbligasse massimo al podio. Ricordo Malesia quando vide l'opportunità di attaccare le Mercedes e finì per centrare Rosberg.

 

Per voi è gravissimo questo, io trovo che un pilota campione del mondo non deve performare al massimo quando guida cancelli e portare il massimo dei punti alla squadra, per quello ci sarà sempre un Sainz qualunque. Seb non entrerà mai in questa mentalità. Se gli dai però una vettura da mondiale, adatta alle sue caratteristiche, abbiamo visto cosa è in grado di fare, e ancora oggi secondo me non c'è un pilota più veloce in griglia. Lo stesso 2018 lo dimostra.

Ma forse fraintendimenti. Quando si danno giudizi su Vettel, almeno io, sono parametrato ai 4 massimo 5 piloti con cui divide il livello. Quindi Hamilton Ricciardo leclerc verstappen.  Non di certo da Perez e compagnia.  Per me, dei 5, è il quinto. Ma non lo paragono neanche al resto dei piloti. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Illy ha scritto:

La vera domanda è : se Alonso avesse continuato in ferrari quanti mondiali avrebbe vinto?

@effe

 

10

  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×