Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Un 4 volte campione del mondo passa alla Ferrari, dovrebbe essere un evento epocale, sinceramente nemmeno me ne rendo conto...non mi interessa, non mi apre nessuno scenario interessante, Vettel non mi dice niente sulla Ferrari e il fatto che non sia rimasto a prendersi la rivincita con Ricciardo lo pone in una strana situazione, credo che quasi tutti potendo scegliere idealmente prenderebbero l'australiano in questo momento. Io avrei aspettato il 2016 per spostare un nome grosso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piu che altro non è un buon segno che nella prima stagione di difficoltà dopo 5 anni di successi (perchè anche nel 2009 la macchina andava gran bene) il pilota che tanto ha vinto grazie a quella squadra molli la barca che affonda.

Poi naturalmente si potrà dire che nessuno è immune dal fascino del mito Ferrari, ma è anche vero che questa Ferrari non è esattamente la macchina che tutti vorrebbero.

Non so, non mi aspettavo salutasse tutti al primo ostacolo, anche perchè in Ferrari di stagioni così potrebbero capitarne molte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai sempre sognato la Ferrari, questa adesso ti chiama e tu dici di no perché vuoi la rivincita su Ricciardo?!? Si vabbè

 

Poi mi pare che i più cercati siano stati Vettel e Alonso non certo Ricciardo...chi gestisce una squadra non si ferma mica ad una stagione per dare un'analisi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero. Dà più garanzie uno che ti accusa di imbrogliare e dice di non voler mai guidare per te nella vita, poi fa il collaboratore di giustizia per andare contro la squadra che non lo asseconda, poi ti chiama genio in mondovisione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piu che altro non è un buon segno che nella prima stagione di difficoltà dopo 5 anni di successi (perchè anche nel 2009 la macchina andava gran bene) il pilota che tanto ha vinto grazie a quella squadra molli la barca che affonda.

Poi naturalmente si potrà dire che nessuno è immune dal fascino del mito Ferrari, ma è anche vero che questa Ferrari non è esattamente la macchina che tutti vorrebbero.

Non so, non mi aspettavo salutasse tutti al primo ostacolo, anche perchè in Ferrari di stagioni così potrebbero capitarne molte.

Proprio il fatto che in Ferrari potrebbe essere in una situazione ancora peggiore ma nonostante tutto ci sta andando lo stesso fa capire come abbia sempre voluto correre per la Ferrari (cosa che ha sempre dichiarato tra l'altro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Piu che altro non è un buon segno che nella prima stagione di difficoltà dopo 5 anni di successi (perchè anche nel 2009 la macchina andava gran bene) il pilota che tanto ha vinto grazie a quella squadra molli la barca che affonda.

Poi naturalmente si potrà dire che nessuno è immune dal fascino del mito Ferrari, ma è anche vero che questa Ferrari non è esattamente la macchina che tutti vorrebbero.

Non so, non mi aspettavo salutasse tutti al primo ostacolo, anche perchè in Ferrari di stagioni così potrebbero capitarne molte.

Proprio il fatto che in Ferrari potrebbe essere in una situazione ancora peggiore ma nonostante tutto ci sta andando lo stesso fa capire come abbia sempre voluto correre per la Ferrari (cosa che ha sempre dichiarato tra l'altro)

 

 

Si si come no, il salvatore

 

 

o più semplicemente ha fatto come schumacher a suo tempo, che si mosse per i $ ?

 

sta di fatto che come ha detto effe, scappa dalla squadra che gli ha dato tanto non appena si è trovato in difficoltà, battuto continuamente dal nuovo compagno di squadra

 

come è stato ampiamente criticato alonso per una mossa simile quando se ne andò dalla mclaren, non vedo perchè non si possa fare altrettanto con lui, visto che ricciardo si sta dimostrando superiore rispetto a vettel (e non pari come fece hamilton con alonso)

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché ne prende pochi di soldi in red bull -_- almeno a differenza di Alonso ha sempre dichiarato di sognare di correre in Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"la rivincita"

ma siete seri? prendete lo sport al massimo livello come partitelle sotto casa tra amici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rispondo senza polemica, che purtroppo mi è sembrato di vedere qui sopra. E' verissimo che ci si sarebbe aspettati un Vettel voglioso di rivincita per il 2015, ma posso onestamente capirlo. Un tedesco, cresciuto nel mito di Schumacher, che ha la possibilità di correre per lo stesso team dove la leggenda Schumacher si è consacrata. Tantissime motivazioni per lui, forse anche maggiori al rimanere in Red Bull. La sua scelta comunque è coraggiosa, bisogna dirlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso se n'è andato dalla McLaren per andare alla Renault consapevole di raccogliere le briciole. Vettel va in Ferrari con la prospettiva di vincere...proprio la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, prospettiva di vincere tra qualche anno.

Comunque non capisco cosa centri Alonso in questo discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, prospettiva di vincere tra qualche anno.

Comunque non capisco cosa centri Alonso in questo discorso.

 

Che poi è la motivazione per cui Alonso vorrebbe lasciare la Ferrari, età diverse, prospettive diverse. Vettel può tranquillamente aspettare il 2017 per avere ambizioni mondiali, Alonso non credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo sinceramente a una mclaren competitiva prima del 2017 considerando che sono indietro sia a livello di telaio-aerodinamica, sia di motore che è tutta un'incognita!

per me hanno fatto bene entrambi a cambiare squadra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Beh, prospettiva di vincere tra qualche anno.

Comunque non capisco cosa centri Alonso in questo discorso.

 

Che poi è la motivazione per cui Alonso vorrebbe lasciare la Ferrari, età diverse, prospettive diverse. Vettel può tranquillamente aspettare il 2017 per avere ambizioni mondiali, Alonso non credo.

 

 

Si finisce sempre lì, ma non credo sia un problema di età, quanto piuttosto di fame e di voglia di cambiare pagina per lo spagnolo.

Piloti come Prost, Schumacher, o Rossi in uno sport molto piu fisico, hanno dimostrato che a 33 anni si è ancora dei bambini, se c'è ancora la fame.

Se manca quella e le motivazioni a 27 anni si può essere pronti per il ritiro, come successo, ad esempio, a Stoner.

 

Quello che, imho, sta cercando Alonso è la possibilità di aprire un ciclo vincente, non di vincere "solo" il terzo titolo.

In Ferrari è andata male non certo per colpa sua, e dopo 5 anni ci sta che provi altre strade.

Quello che, come dicevo sopra tornando in topic, mi stupisce, è che Vettel abbandoni la squadra che gli ha dato così tanto dopo un solo anno di difficoltà.

In fin dei conti, se avesse rispettato il suo contratto, la Ferrari non lo avrebbe aspettato nel 2016? Io dico di si, che alternative ha una squadra che non vince, pur con un super campione, da 7 anni?

Non lo so, la vedo un pò come se nel 2005, alla prima macchina sbagliata, Schumacher avesse salutato la carovana per cercare di salire sulla Renault o la Mclaren che in quella stagione volava.

Ed invece fu la Ferrari che, l'anno dopo, e nonostante una super stagione, gli mostrò l'uscita quando lui nonostante i 38 anni (e torniamo al fattore età) non era affatto pronto per ritirarsi.

Insomma, non mi sembra che l'atteggiamento di Vettel nei confronti della Redbull sia stato il massimo, ma magari è una fissa tutta mia.

Certo è che se ad arrivare dietro gli rode in quel modo, o sa che nel giro di qualche mese Newey lo seguirà in rosso, o è meglio che si metta comodo.

Magari sarà proprio lui che nel 2016....si prende il posto di Hamilton dopo una sola stagione ad arrancare in Ferrari.

Chissà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hai sempre sognato la Ferrari, questa adesso ti chiama e tu dici di no perché vuoi la rivincita su Ricciardo?!? Si vabbè

 

Poi mi pare che i più cercati siano stati Vettel e Alonso non certo Ricciardo...chi gestisce una squadra non si ferma mica ad una stagione per dare un'analisi

 

Ricciardo manco un podio in 3 anni in Toro Rosso. Non so se basterà un pilota come lui alla RB. Infatti c'era chi linkava Alonso proprio a quest'ultima scuderia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Hai sempre sognato la Ferrari, questa adesso ti chiama e tu dici di no perché vuoi la rivincita su Ricciardo?!? Si vabbè

 

Poi mi pare che i più cercati siano stati Vettel e Alonso non certo Ricciardo...chi gestisce una squadra non si ferma mica ad una stagione per dare un'analisi

 

Ricciardo manco un podio in 3 anni in Toro Rosso. Non so se basterà un pilota come lui alla RB. Infatti c'era chi linkava Alonso proprio a quest'ultima scuderia

 

 

Marko ha confermato, dopo che la cosa era stata smentita da Horner, che avevano cercato Alonso ma lo avevano trovato gia impegnato con un altro contratto.

Ma comunque Ricciardo sta dimostrando gara dopo gara, non sporadicamente, di andare come e piu di Vettel.

La Redbull il pilota, se fanno la macchina buona, ce l'ha.

Il problema per loro sarà tornare a fare una macchina buona, senza Newey

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo sinceramente a una mclaren competitiva prima del 2017 considerando che sono indietro sia a livello di telaio-aerodinamica, sia di motore che è tutta un'incognita!

 

per me hanno fatto bene entrambi a cambiare squadra...

 

Sicuramente anche i soldi. Poi ha valutatato bene la crescita Mercedes. Ma la McLaren anche se non sta bene è tutt'altro che una squadra alla deriva; per dire che non incapperà secondo me nella debacle Williams del dopo BMW; ha un cordone finanziaro solido e puòà sempre acquisire nuovi sponsor per via del marchio blasonato. E il marchio McLaren è ben lungi dall'essere in crisi o sparire

 

Marko ha confermato, dopo che la cosa era stata smentita da Horner, che avevano cercato Alonso ma lo avevano trovato gia impegnato con un altro contratto.

Ma comunque Ricciardo sta dimostrando gara dopo gara, non sporadicamente, di andare come e piu di Vettel.

La Redbull il pilota, se fanno la macchina buona, ce l'ha.

Il problema per loro sarà tornare a fare una macchina buona, senza Newey

 

 

 

Si ma non ha una gran esperienza di lotta al vertice cosa che invece hanno Vettel e Alonso. Che poi vada più forte di Vettel ci credo poco, in qualifica almeno ha sempre preso paga in quasi tutti gli ultimi GP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Si finisce sempre lì, ma non credo sia un problema di età, quanto piuttosto di fame e di voglia di cambiare pagina per lo spagnolo.

Piloti come Prost, Schumacher, o Rossi in uno sport molto piu fisico, hanno dimostrato che a 33 anni si è ancora dei bambini, se c'è ancora la fame.

Se manca quella e le motivazioni a 27 anni si può essere pronti per il ritiro, come successo, ad esempio, a Stoner.

 

Quello che, imho, sta cercando Alonso è la possibilità di aprire un ciclo vincente, non di vincere "solo" il terzo titolo.

In Ferrari è andata male non certo per colpa sua, e dopo 5 anni ci sta che provi altre strade.

Quello che, come dicevo sopra tornando in topic, mi stupisce, è che Vettel abbandoni la squadra che gli ha dato così tanto dopo un solo anno di difficoltà.

In fin dei conti, se avesse rispettato il suo contratto, la Ferrari non lo avrebbe aspettato nel 2016? Io dico di si, che alternative ha una squadra che non vince, pur con un super campione, da 7 anni?

Non lo so, la vedo un pò come se nel 2005, alla prima macchina sbagliata, Schumacher avesse salutato la carovana per cercare di salire sulla Renault o la Mclaren che in quella stagione volava.

Ed invece fu la Ferrari che, l'anno dopo, e nonostante una super stagione, gli mostrò l'uscita quando lui nonostante i 38 anni (e torniamo al fattore età) non era affatto pronto per ritirarsi.

Insomma, non mi sembra che l'atteggiamento di Vettel nei confronti della Redbull sia stato il massimo, ma magari è una fissa tutta mia.

Certo è che se ad arrivare dietro gli rode in quel modo, o sa che nel giro di qualche mese Newey lo seguirà in rosso, o è meglio che si metta comodo.

Magari sarà proprio lui che nel 2016....si prende il posto di Hamilton dopo una sola stagione ad arrancare in Ferrari.

Chissà

 

 

Si, con vincere intendo un ciclo alla RB o Ferrari di un decennio fa. Solo che se aprirne uno si è certi di dovere aspettare almeno tre anni è preferibile tentare altre strade per vincere prima. Posso quindi comprendere perché lo spagnolo voglia provare una nuova esperienza. Su Vettel credo sia un discorso appunto di motivazione come dicevo prima, anche perché lasciare una situazione tecnica relativamente consolidata per un'altra in attuale difficoltà avrebbe poco senso. A meno che sia stata la stessa Red Bull a volere la sua uscita, e le parole di Mateschitz mi fanno pensare questo. Economicamente è un enorme vantaggio. E su Newey, mah, difficilissimo, però magari con Seb decide di cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, nelle ultime 3 gare Daniel è sempre stato davanti in qualifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×