Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

1 ora fa, SebMat ha scritto:

I complimenti a Leclerc l'ho fatti nel topic opportuno. Il mio era un ragionamento più a lungo raggio sulle difficoltà di Seb in qualifica nell'ultimo periodo, dato che già si diceva "eh ormai Seb è finito, ennesima prestazione scadente ecc". E ho solo tenuto a precisare che i 7 decimi non erano veritieri, considerando i plurici errori di Seb durante il giro. Errori che sono stato il primo ad evidenziare. 

Ma infatti, a parte che discutere con te è un piacere, io per primo faccio i complimenti a seb quamdo fa bene. I miei post sono li da leggere. Oggi però, sette decimi son tanti. Altri piloti, tipo gasli lo abbiamo massacrato perché prendeva sempre tre decimi da verstappen, solo che degli altri non sappoamo molto, non andiamo in profondità, gli diamo dei brocchi e via.  Credo che seb, sia diventato più un uomo da gara, perché sensibilità ed esperienza, vogliono dire molto. Sul piano della velocità, è chiaro che non domina più il compagno come l'anno scorso. La domanda è, sta rallentando lui, o il compagno è diverso da quello comodo di prima?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Leclerc fosse un fenomeno in qualifica lo dicevamo ancor prima che lo dimostrasse. Oggi non ha sbagliato niente, come già detto, è stato l'unico dei big a non commettere errori o a perdere la calma per la questione traffico e gomme scaldate malamente. 

 

Seb ha girato quasi 3 decimi più lento del Q2, e oltre 5 decimi dal suo ideal lap. Peggio di così non poteva fare nei due tentativi in Q3. Ma la velocità in qualifica ce l'ha, il problema è un cattivo adattamento ad una monoposto che in corsa necessita di un cambio al suo stile di guida (e dopo un decennio di F1 abituato sempre allo stesso modo non è facile, forse è poco versatile anche), che adesso specialmente nel giro secco trova difficoltà. Ma prima di Francia, comunque, il confronto era ampiamente a favore di Seb.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, ggr ha scritto:

Ma infatti, a parte che discutere con te è un piacere, io per primo faccio i complimenti a seb quamdo fa bene. I miei post sono li da leggere. Oggi però, sette decimi son tanti. Altri piloti, tipo gasli lo abbiamo massacrato perché prendeva sempre tre decimi da verstappen, solo che degli altri non sappoamo molto, non andiamo in profondità, gli diamo dei brocchi e via.  Credo che seb, sia diventato più un uomo da gara, perché sensibilità ed esperienza, vogliono dire molto. Sul piano della velocità, è chiaro che non domina più il compagno come l'anno scorso. La domanda è, sta rallentando lui, o il compagno è diverso da quello comodo di prima?

Tempo fa ho sollevato questo dubbio.

 

Fino all'anno scorso, al di là degli errori in gara, ho sempre avuto la sensazione che Vettel tirasse fuori il massimo dalla vettura in qualifica.

Adesso che Leclerc gli si piazza quasi sempre davanti mi sta venendo il dubbio se veramente abbia tirato fuori il 100% dalle precedenti vetture.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovy_1006 ha scritto:

Tempo fa ho sollevato questo dubbio.

 

Fino all'anno scorso, al di là degli errori in gara, ho sempre avuto la sensazione che Vettel tirasse fuori il massimo dalla vettura in qualifica.

Adesso che Leclerc gli si piazza quasi sempre davanti mi sta venendo il dubbio se veramente abbia tirato fuori il 100% dalle precedenti vetture.

 

Secondo me ha tirato il massimo dalla vettura nel 2015 e nel 2017. I. Termini vrlicustici in questi due anni il suo rendimento può essere definito davvero alto. Purtroppo se non sente la macchina perfetta per le sue esigenze il pilota non riesce ad esprimere la propria velocità. E stato sicuramente così nel 2016 nel 2018 e difficile giudicare per via dei copiosi errori e nel 2019

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leclerc ha sistemato in fretta i problemi che aveva in qualifica, così come l'anno scorso impiegò 4 gare per capire come si guida una F1

 

ora, il dubbio che Vettel sia più lento a causa dei problemi della macchina è lecito (manco Hamilton sta più facendo i numeri in qualifica quest'anno, però ha un medioman accanto), ma secondo me è anche lecito chiedersi se Leclerc non sia proprio più veloce di lui, almeno in qualifica 

 

del resto sarebbe nella natura delle cose, Leclerc ha 10 anni in meno ed è stato preso per essere il campione del futuro, se fosse in eterno più lento di Vettel non sarebbe stato un grande affare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragionandoci un po' sopra, probabile che dopo Germania 2018 non sia stato così impeccabile come prima in Q.

Infatti, da Ungheria in poi Raikkonen è stato molto vicino a lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la mia modesta opinione, Vettel non si trova a suo agio con la monoposto per il suo stile di guida. 

Purtroppo le modifiche apportate dalla Francia in poi sono andate più per lo stile di guida di Leclerc che di Vettel.

Spero in qualc'altra modifica alla monoposto che agevoli un po di più Vettel.

Detto questo, nella gestione delle gomme e del carburante Vettel è ancora un fenomeno e secondo me, dalla seconda parte di gara sarà più competitivo di Leclerc costretto a conservare un po più di benzina. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come dire che è più lento però più esperto :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Per la mia modesta opinione, Vettel non si trova a suo agio con la monoposto per il suo stile di guida. 

Purtroppo le modifiche apportate dalla Francia in poi sono andate più per lo stile di guida di Leclerc che di Vettel.

Spero in qualc'altra modifica alla monoposto che agevoli un po di più Vettel.

Detto questo, nella gestione delle gomme e del carburante Vettel è ancora un fenomeno e secondo me, dalla seconda parte di gara sarà più competitivo di Leclerc costretto a conservare un po più di benzina. 

Ttanquillo, leclerc sara gambizzato dalla solita tattica kimi stiyle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ggr ha scritto:

Ttanquillo, leclerc sara gambizzato dalla solita tattica kimi stiyle

dai ma basta con queste sciocchezze, l'ultima gara la "solita tattica kimi stiyle" se l'è beccata Vettel (che l'ha fatta fruttare), davvero siamo al punto di pensare che saboteranno il poleman con due macchine in prima fila ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confesso che da tifoso Ferrari sono in difficoltà con questa coppia di piloti, perché li apprezzo davvero molto entrambi umanamente.

Mi piacerebbe che esplodesse definitivamente Leclerc, ma mi dispiacerebbe anche per Vettel, perché questo segnerebbe definitivamente la sua avventura Ferrari.

Vettel dà l'impressione di essere ancora molto efficace in gara, ma ormai il "miracolo" ce lo aspettiamo più da Leclerc, e questo dice molto..

Sono molto curioso della partenza di oggi e del Kemmel..non so cosa aspettarmi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetto al prossima macchina da mondiale. Onestamente per me quest'anno vale poco. Spero che il prossimo anno Vettel possa avere un'altra chance. 

 

Anche perchè Hamilton forse ha abbassato ancor di più il suo rendimento rispetto a Seb, nonostante un mondiale già portato a casa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mishima ha scritto:

Come dire che è più lento però più esperto :)

Quando si va più lenti è normale risparmiare benzina e gomme :shock:

Modificato da Giovy_1006

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ANHCE IO SONO COMBATTUTO....mi piacrebbe vincesse vettel...va bhe importante è che riescano a fare bene come squadra oggi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Me lo aspetto vincente oggi, in testa fin dal Kemmel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unica chance è in fondo al Kemmel, il resto della gara dovrà passarlo a tenere dietro le Mercedes e permettere a Leclerc di scappare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se le Mercedes staranno dietro per tutto il primo stint è facile aspettarsi un undercut.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggr ha scritto:

Ttanquillo, leclerc sara gambizzato dalla solita tattica kimi stiyle

 

di questo sono convinto anch'io

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi penso ci sia stato il passaggio di consegne. Pit anticipato senza motivo per proteggere lec, dopo kimizzato alla grande. Il terzo posto era sicuro invece lo hanno proprio messo da parte. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seb vero uomo squadra, la vittoria di Leclerc è anche merito suo. Avesse tenuto un solo giro in meno dietro Hamilton, probabilmente non avrebbe vinto il compagno. Hamilton è arrivato in zona DRS l'ultimo giro, con uno in più probabilmente l'avrebbe sorpassato. 

 

Grande Seb! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×