Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Adesso, ClaudioMuse ha scritto:

 

Zitto e vatti a fare le seghe su Valencia 2012 :ferking:

 

Secondo posto mica male con la Lotus :P

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Ma io cosa c'entro :asd:

 

 

Alonso centra perchè scrivo io e perchè è odiato di suo.

Non sai come difenderti? Attacchi usando argomenti di 15 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mito Ferrari ha scritto:

 

Pluricampione più sopravvalutato di sempre... fin da quando correva nelle categorie inferiori era visto come un predestinato, non è che è uscito all'improvviso e per circostanze fortuite ha vinto il mondiale... ne ha vinti 4, sono tanti, una mezza sega non li vinceva così tanti.

Lui non ha tradito le aspettative mentre ad altri fenomeni o presunti tali è andata peggio. Non sta correndo bene ORA ok, ma attenti ai revisionismi perché alla prima occasione utile i 5 quasi 6 mondiali di Hamilton potrebbero diventare vittorie farlocche e immeritate. 

 

 

a me non dispiace Seb anzi, però non l'ho mai considerato un fenomeno e quando fu chiamato in ferrari per riportarla al mondiale,

ero certo che non ci sarebbe riuscito.

ha vinto tanto , ma appena gli è stato affiancato un talento pari a lui, nonostante nel team fosse il leader, ha mostrato parecchie lacune ( vedi Ricciardo, vedi Lec. ora in ferrari )

con questo ripeto, è un ottimo pilota, veloce quando è solo a guidare la gara ma appena c'è un po di bagarre...

il campione cinico è diverso secondo me.

parere personale , ci mancherebbe.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, effe ha scritto:

 

 

Alonso centra perchè scrivo io e perchè è odiato di suo.

Non sai come difenderti? Attacchi usando argomenti di 15 anni fa.

 

Paradossalmente lo stavo difendendo in questa occasione, e sai bene quale sia il mio giudizio sullo spagnolo (principalmente extra-pista)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

 

Paradossalmente lo stavo difendendo in questa occasione, e sai bene quale sia il mio giudizio sullo spagnolo (principalmente extra-pista)

 

Infatti rispondevo a te, ma non era rivolto a te.

Il fatto è che noi dovremmo guardare cosa fanno i piloti in pista, non se vanno al parchetto a vendere erba ai bangla nella loro vita privata.

Se però in pista puoi dirgli poco, come ad Alonso o Hamilton, la gente piuttosto che no si attacca a team radio o canzoni rapper con le catenazze.

Il discorso che facevi tu, e che condivido,, quello sul "cosa centra Alonso?" lo facevo anch'io non piu tardi di ieri con spa83.

Non è che se Vettel ha un brufolo nel culo devi rispondermi che Alonso aveva un herpes su una palla.

Ma vaglielo a spiegare a spa o rio :asd:

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ho parlato di Alonso per far capire/riflettere che se lo spagnolo, secondo alcuni, ha fatto bene in rosso, Vettel per numero di vittorie e di pole in rosso gli è davanti e quindi male il tedesco non è andato.

D'accordo che da Germania 2018 ha fatto più cappellate che cose buone, ma comunque discrete gare le ha fatte post Germania 2018 non è che stiamo parlando di decimi posti a catena.

Le critiche a Sebastian ci stanno, non mi nascondo dietro ad un dito, ma tutta questa crocifissione per me non la merita, stop.

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il tuo discorso avrebbe senso se avessero guidato le stesse Ferrari.

Button con la McLaren faceva pole e vinceva le gare. Sempre in McLaren poi faticava ad arrivare nei primi 10, semplicemente perché non era la stessa macchina. Si parla di rendimento rispetto ai mezzi avuti a disposizione, ed il rendimento di Alonso nel suo periodo in Ferrari è stato superiore a quello di Vettel nel suo periodo Ferrari.

Per cui, oltre a ribattere con argomenti off topic, sbagli proprio argomento se vuoi sminuire il predecessore e salvare il pilota che tifi :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, effe ha scritto:

Il tuo discorso avrebbe senso se avessero guidato le stesse Ferrari.

Button con la McLaren faceva pole e vinceva le gare. Sempre in McLaren poi faticava ad arrivare nei primi 10, semplicemente perché non era la stessa macchina. Si parla di rendimento rispetto ai mezzi avuti a disposizione, ed il rendimento di Alonso nel suo periodo in Ferrari è stato superiore a quello di Vettel nel suo periodo Ferrari.

Per cui, oltre a ribattere con argomenti off topic, sbagli proprio argomento se vuoi sminuire il predecessore e salvare il pilota che tifi :)

Ed in base a cosa lo dici?

Hai in possesso dati, telemetrie, progetti tecnici e quant'altro per dire una cosa del genere? No. 

Quindi il tuo discorso è soggettivo e personale, come il mio.

I numeri dicono che Alonso ha fatto peggio di Vettel come pole e vittorie, Alonso ha dovuto usufruire di Team Order in suo favore in quel periodo (Germania 2010, Italia,  Usa, Korea e Brasile 2012), mentre che io ricordi Vettel non ne ha avuto nessuno.

Sono opinioni personali senza alcun fondamento. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spostiamo in amarcord?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

I numeri dicono che Alonso ha fatto peggio di Vettel come pole e vittorie, Alonso ha dovuto usufruire di Team Order in suo favore in quel periodo (Germania 2010, Italia,  Usa, Korea e Brasile 2012), mentre che io ricordi Vettel non ne ha avuto nessuno.

 

A dire il vero, di team order a proprio favore Vettel ne ha avuti più d'uno anche quest'anno. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Ed in base a cosa lo dici?

Hai in possesso dati, telemetrie, progetti tecnici e quant'altro per dire una cosa del genere? No. 

Quindi il tuo discorso è soggettivo e personale, come il mio.

I numeri dicono che Alonso ha fatto peggio di Vettel come pole e vittorie, Alonso ha dovuto usufruire di Team Order in suo favore in quel periodo (Germania 2010, Italia,  Usa, Korea e Brasile 2012), mentre che io ricordi Vettel non ne ha avuto nessuno.

Sono opinioni personali senza alcun fondamento. 

Mo va beh.. che vettel non abbia avuto team order a favore, non si può leggere.

...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque abbacchiato, o abbacchio, si adatta perfettamente a questo Vettel. È proprio cotto.

 

ricetta-abbacchio-alla-romana-725x545.jp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

 

 

a me non dispiace Seb anzi, però non l'ho mai considerato un fenomeno e quando fu chiamato in ferrari per riportarla al mondiale,

ero certo che non ci sarebbe riuscito.

ha vinto tanto , ma appena gli è stato affiancato un talento pari a lui, nonostante nel team fosse il leader, ha mostrato parecchie lacune ( vedi Ricciardo, vedi Lec. ora in ferrari )

con questo ripeto, è un ottimo pilota, veloce quando è solo a guidare la gara ma appena c'è un po di bagarre...

il campione cinico è diverso secondo me.

parere personale , ci mancherebbe.

 

 

 

Secondo me 4 mondiali non li vinci se non sei un fenomeno, al netto della fortuna che puoi avere. La buona sorte può regalarti un mondiale, 2 se sei bravo. Ma 4 non li vinci se non sei un campione.

Sebastian lo è, questo è indubbio, solo che abbiamo scoperto un suo lato che non conoscevamo o che era mascherato bene, ovvero la fragilità. Non so se sia questione di persone, oppure un qualcosa che riguarda la macchina, ma quando sente una criticità intorno a se non riesce a rendere. E' un difetto, ma non cancella quanto fatto.

Nel 2015 fece un campionato sontuoso, dando del filo da torcere alle Mercedes e nel 2017, finché la macchina glielo ha consentito, ha lottato per il mondiale. Il suo vero dramma è iniziato lo scorso anno. Qualche avvisaglia l'avevamo avuta poco prima, ma stava cercando anche mettere una pezza alle ca**ate del team e alle strategie alla ca**o di cane, ma dalla morte di Marchionne e dall'errore della Germania, qualcosa si è rotto e a giudicare tutto quello che è successo dopo, sembra essersi rotto quasi definitivamente.

Lui talento e fenomeno lo è ancora, ma secondo me è lui stesso a non considerarsi più tale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me appena ritroverà la vittoria, tornerà sereno e forte come prima. Sembra uno di quegli attaccanti che si devono sbloccare dopo un po' che non segnano, e lui non vince da quasi un anno!

In Canada ci era riuscito, ma la porcata dei commissari l'ha buttato giù del tutto. Tutta la sceneggiata a fine gara dimostra quanto ci tenesse a vincere, nonostante fosse già chiaro che per il mondiale non ce n'è.

 

Oppure semplicemente ha incontrato Rihanna. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, White Star ha scritto:

Secondo me appena ritroverà la vittoria, tornerà sereno e forte come prima. Sembra uno di quegli attaccanti che si devono sbloccare dopo un po' che non segnano, e lui non vince da quasi un anno!

In Canada ci era riuscito, ma la porcata dei commissari l'ha buttato giù del tutto. Tutta la sceneggiata a fine gara dimostra quanto ci tenesse a vincere, nonostante fosse già chiaro che per il mondiale non ce n'è.

 

Oppure semplicemente ha incontrato Rihanna. :asd:

 

 

Non è che ha una tresca anche lui con Belen? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ggr ha scritto:

Mo va beh.. che vettel non abbia avuto team order a favore, non si può leggere.

...

 

34 minuti fa, rimatt ha scritto:

 

A dire il vero, di team order a proprio favore Vettel ne ha avuti più d'uno anche quest'anno. :asd:

Parlo del periodo 2015/2018 anni in cui ha lottato per il mondiali, diciamo per essere più precisi del 2017 e del 2018 contro il 2010 e 2012 di Alonso.

Dove sono questi team order? Mi sembra che in Germania 2018 Vettel è stato per 10 giri dietro a Raikkonen a consumare le sue gomme senza che il muretto Ferrari lo lasciasse passare davanti, in partenza a Monza 2018 sappiamo bene come fu gestita la partenza dei due ferraristi  lì davanti...dove sono questi team order?

Ripeto parlo del 2017 e 2018 anni d9ve si giocava il mondiale.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, mircocatta ha scritto:

 

ripropongo questo messaggio di costigan che ha scritto post qualifiche.

 

 

Per me la prova definitiva che Seb non è più un top driver è arrivata quest'anno in Bahrein con Lec che andava a vincere (poi no) e lui che si girava, di nuovo. Da lì ho capito che mentalmente è andato e i nervi per un pilota sono importanti. Lo abbiamo visto nella manovra su Max, precipitosa, scoordinata, non calcolata.

E' l'ultimo di una fila di errori che è ben lontana da terminare. E' in un vortice che può solo trascinarlo sempre più in basso. Se non si sblocca di testa, rischia davvero di dover chiudere quest'anno perchè già dal prossimo dovrà subire "l'umiliazione" di essere la seconda guida.  Con queste prestazioni è inevitabile.

 

Però il talento e l'esperienza non sono cose che si perdono. Se lui di qui a fine stagione riesce a ritrovarsi può rinascere, come dicevo nel post precedente. Ma alla luce dei fatti mi sembra difficile. Anche perchè ci vorrebbe una vittoria ed'è più probabile che se arriva la acciuffi Lec.

Modificato da L.Costigan
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

 

 

Secondo me 4 mondiali non li vinci se non sei un fenomeno, al netto della fortuna che puoi avere. La buona sorte può regalarti un mondiale, 2 se sei bravo. Ma 4 non li vinci se non sei un campione.

Sebastian lo è, questo è indubbio, solo che abbiamo scoperto un suo lato che non conoscevamo o che era mascherato bene, ovvero la fragilità. Non so se sia questione di persone, oppure un qualcosa che riguarda la macchina, ma quando sente una criticità intorno a se non riesce a rendere. E' un difetto, ma non cancella quanto fatto.

Nel 2015 fece un campionato sontuoso, dando del filo da torcere alle Mercedes e nel 2017, finché la macchina glielo ha consentito, ha lottato per il mondiale. Il suo vero dramma è iniziato lo scorso anno. Qualche avvisaglia l'avevamo avuta poco prima, ma stava cercando anche mettere una pezza alle ca**ate del team e alle strategie alla ca**o di cane, ma dalla morte di Marchionne e dall'errore della Germania, qualcosa si è rotto e a giudicare tutto quello che è successo dopo, sembra essersi rotto quasi definitivamente.

Lui talento e fenomeno lo è ancora, ma secondo me è lui stesso a non considerarsi più tale.

Mah, se davi la Mercedes dal 2014 al 19 a Rosberg e gli mettevi di fianco Grossjean Nico avrebbe vinto 5 mondiali. È una certezza, non ci sono revisionismi.

Magari con un pilota veramente al top la Redbull non avrebbe faticato in 2 mondiali su 4, ma li avrebbe ammazzati tutti.

Ed io sono discretamente convinto che sia così.

Ah, non è una provocazione, è quello che penso, ma intanto vado a prendere vino e patatine.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come avrebbe fatto ad ammazzarli se alla Macchinauna volta partiva il motore, una il cambio, una i freni ecc.?

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rio Nero ha scritto:

Personalmente ho parlato di Alonso per far capire/riflettere che se lo spagnolo, secondo alcuni, ha fatto bene in rosso, Vettel per numero di vittorie e di pole in rosso gli è davanti e quindi male il tedesco non è andato.

 

:thumbsup:

si certo, alonso ha proprio guidato auto di livello come la 2017 e 2018, eh si

ne ha guidata una (2010) e mezza (2013), come è mezza la ferrari quest'anno.

le altre erano carriole e con una di queste ormai andava pure a vincere il mondiale.

e non c'è bisogno di dati o prove, basta essersi visti quei campionati, dove finiva il fenomeno massa con la stessa auto

 

6 ore fa, Rio Nero ha scritto:

 

Parlo del periodo 2015/2018 anni in cui ha lottato per il mondiali, diciamo per essere più precisi del 2017 e del 2018 contro il 2010 e 2012 di Alonso.

Dove sono questi team order?

monaco 2017? il primo che mi viene in mente, aggiungendo le strategie scellerate per tagliare le gambe spesso e volentieri a kimi (come per leclerc), ma qualche tifoso del finnico saprà ricordare meglio di me

tralasciando che germania 2018 va al pari di germania 2010, dove ci sono voluti qualche giro prima di decidere di far passare alonso, LUI la vittoria alla fine a casa l'ha portata rendendo quella decisione giustissima, anzichè schiantarsi contro un muro

 

 

meglio cambiare discorso che siamo off topic

Modificato da mircocatta
  • Trottolino 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×