Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

la stronzatona l'hanno fatta i vergognosi commissari che gli hanno scippato una vittoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:better:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono sempre tra i primi a criticare Seb quando sbaglia o non performa come dovrebbe, ma ieri per me non ha sbagliato nulla. Ieri è stato fenomenale ed è stato derubato di una vittoria o almeno della possibilità di difenderla in pista. 

 

Al momento del misfatto seguiva una Toro Rosso e stava spingendo al massimo per tenersi dietro Hamilton. Probabilmente a causa di questi fattori gli si è scomposta la macchina ed è stato costretto a passare sull’erba. 

Con la macchina che si ritrova a confronto con Mercedes, direi che è stato fin troppo bravo a limitare le sbavature a quel piccolo frangente. 

 

È vero che è una sbavatura nel suo gp, ma è altrettanto vero che la decisione presa è completamente fuori dal mondo, pur essendo tecnicamente legittima. 

 

Anche se: 

1) è stato dimostrato che in passato questi episodi sono stati sia lasciati correre (Hamilton Monaco) sia penalizzati (Verstappen Suzuka), da questo si evince che è un episodio sempre al limite e quindi da valutare per bene. Visto che c’era in palio un Gp e non la 16posizione, magari sentire i piloti avrebbe aiutato. 

 

2) Avrebbero potuto aspettare, Hamilton ne aveva di più e sarebbe potuto benissimo andare a riprenderlo (come ha fatto) e passarlo, invece una volta saputo della penalità si è limitato a seguire.

 

3) con un mondiale dominato dai grigi e un trend di spettatori in continuo calo, ammazzare lo spettacolo così, valutando colposa una palese perdita di controllo durante un duello che dura da 20 giri e sarebbe durato fino a fine gara, vuol dire essere in malafede e non avere connessione con la realtà. Ah già, se davanti non c’e macchina grigia bisogna intervenire. Sono loro che pagano.

 

4) non è stato valutata la “lentezza” dei commissari di percorso. Io, quando sono a bordo pista a Monza e sono addetto alle bandiere, passo la giornata con la bandiera gialla in mano, soprattutto nei posti a rischio. 

Con una macchina fuori pista, anche per mezzo secondo, la gialla DEVE uscire. Se Vettel rientrando si fosse girato, al 99% sarebbe stato centrato da Hamilton, che al posto di affrontare la curva in sicurezza ha pigiato sul pedale per passare(attenzione non sto dicendo che avrebbe dovuto rallentare e accodarsi senza provarci, ma nemmeno infilarsi così e poi chiedere penalità, perché di fondo ha un po’ torto anche lui) 

 

5) si penalizza sempre e solo quello che si vuole. Alcuni episodi pericolosi vengono lasciati correre, altri magari frutto di sbavature vengono trattati come omicidio. 

I conmissari devono tenere conto che questi corrono a 330km/h in scatolette di carbonio e che non sono lì per pascolare, sono lì per vincere. Invece la scusa della sicurezza viene usata per calare dall’alto quando fa comodo penalità avulse dal concetto di motorsport. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

Io sono sempre tra i primi a criticare Seb quando sbaglia o non performa come dovrebbe, ma ieri per me non ha sbagliato nulla.

 

M2Z3N4aDE69xUWIBjm2-AI-WB08gsvmb

 

Nulla. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Decisione dei commissari vergognosa (queste penalità di 5’’ oltre che ridicole sono un ottimo modo per uccidere lo spettacolo in pista).

Detto questo, errore di Vettel grossolano.

Ogni qual volta si trova in bagarre con un avversario lui commette regolarmente un errore e infatti quando Hamilton ha cominciato a spingere io ero lì che lo aspettavo…

Stronzatona dei commissari che però nulla toglie nulla alla stronzatona del pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Very very embarrassing. No  joy in watching this race , two champions driving brilliantly, will end in a false result."

 

Nigel Mansell 
 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ha ragione, in formula 1 c'è un problema di eccessiva severità nei regolamenti con penalità assortite sempre più ridicole, io sono anni che sostengo il "lasciateli correre" e mi scaglio contro questo modo di rovinare le corse.

Purtroppo qui la cosa suscita scandalo solo quando tocca la Ferrari e Vettelino mentre si chiede invariabilmente il pugno duro per tutti gli altri in particolare Hamilton e Verstappen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due grandi campioni che stavano tirando a tutta da 50 giri, con errorini da entrambe le parti. Nessuno soffre l'altro. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, L.Costigan ha scritto:

"Very very embarrassing. No  joy in watching this race , two champions driving brilliantly, will end in a false result."

 

Nigel Mansell 
 

 

Se fosse stato là come commissario, avrebbe dato una ventina di secondi a Vettel, altroché. Inutile che faccia la verginella.

2 minuti fa, Leno ha scritto:

Ma ha ragione, in formula 1 c'è un problema di eccessiva severità nei regolamenti con penalità assortite sempre più ridicole, io sono anni che sostengo il "lasciateli correre" e mi scaglio contro questo modo di rovinare le corse.

Purtroppo qui la cosa suscita scandalo solo quando tocca la Ferrari e Vettelino mentre si chiede invariabilmente il pugno duro per tutti gli altri in particolare Hamilton e Verstappen.

 

No perdonami. Ieri non si è trattato di eccessiva severità, ma di deliberata volontà di pilotare il risultato della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

M2Z3N4aDE69xUWIBjm2-AI-WB08gsvmb

 

Nulla. :zizi:

 

Ho spiegato mezza riga dopo il motivo per cui non lo considero un errore 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Bigmeu ha scritto:

 

Ho spiegato mezza riga dopo il motivo per cui non lo considero un errore 

 

E cos'è allora?

Dai su, almeno ad ammettere che il tedesco ha fatto una capellata penso ci si possa arrivare.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bigmeu ha scritto:

 

Ho spiegato mezza riga dopo il motivo per cui non lo considero un errore 

Non perdere tempo con chi usa qualsiasi cosa per avvalorare l'assurda penalizzazione di Vettel.

Alcuni commenti lì devi mettere in IGNORE MODE. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bigmeu ha scritto:

 

Ho spiegato mezza riga dopo il motivo per cui non lo considero un errore 

 

Lewis si è fatto mezzo GP a un secondo da Vettel spingendo per provare ad avere la meglio o per indurlo all'errore.

L'inglese i lunghi (leggeri) li ha fatti dove era conveniente farli. Il tedesco è andato grossolanamente lungo sull'erba.

Di errore si tratta per me. Ci può stare? Sì, l'errore ci può stare, certo se non lo faceva era molto meglio no?

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leno ha scritto:

Cioè due inchidoate a ruote fumanti da oggi valgono come un'escursione sull'erba pascolando allegramente?

Vettel quando è in bagarre contro un altro pilota, Hamilton in particolare, sbaglia spesso, ieri, penalità a parte, ha rischiato di farsi passare come un pollo per l'ennesima volta.

Poi per il resto gran gara ma la stronzatina l'ha fatta anche ieri.

Avesse bloccato seriamente, si sarebbe staccato per via delle vibrazioni. 

28 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

M2Z3N4aDE69xUWIBjm2-AI-WB08gsvmb

 

Nulla. :zizi:

Questo non è un errore dai, ha tagliato ed è stato penalizzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Questo non è un errore dai, ha tagliato ed è stato penalizzato.

 

Va bene ragazzi se questo non è un errore vado a seguire il curling....

:whiteflag:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Capisco e son d’accordo con il fatto della porcata e che la vittoria era di Vettel, Hamilton non sarebbe mai passato con una Mercedes più lenta di almeno 10km/h nell’unica zona di possibile attacco, ma quello è un errore che a qualsiasi altro pilota non sarebbe stato nascosto. Errore che ci sta, dato che Vettel nelle ultime stagioni ha dimostrato di non essere un mago nel reggere la pressione. Bravo comunque a non farsi passare con un Hamilton a pochi decimi e nettamente più veloce sul ritmo gara. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

M2Z3N4aDE69xUWIBjm2-AI-WB08gsvmb

 

Nulla. :zizi:

 

 

dammi un giudizio su questa manovra, 

Bottas non penalizzato.

 

Grazie

 

20 minuti fa, Kimimathias ha scritto:

 

Lewis si è fatto mezzo GP a un secondo da Vettel spingendo per provare ad avere la meglio o per indurlo all'errore.

L'inglese i lunghi (leggeri) li ha fatti dove era conveniente farli. Il tedesco è andato grossolanamente lungo sull'erba.

Di errore si tratta per me. Ci può stare? Sì, l'errore ci può stare, certo se non lo faceva era molto meglio no?

 

Non è mai conveniente un bloccaggio, 

da su per non raccontiamo fesserie ora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

Edit

 

Edit

 

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbeh che i tifosi di Hamilton siano tutti in questo topic a ricordarci dell'errore invece di festeggiare la leggendaria vittoria del loro idolo, spiega molte cose.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×