Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Fortunatamente è troppo tardi per portare il merdosissimo tifo calcistico in f1.

Puo attecchire quando c'è molta gente coinvolta, ma con i 4 gatti che seguono la f1 diventa semplicemente patetica :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe ha scritto:

Fortunatamente è troppo tardi per portare il merdosissimo tifo calcistico in f1.

Puo attecchire quando c'è molta gente coinvolta, ma con i 4 gatti che seguono la f1 diventa semplicemente patetica :)

Hai ragione. 

Lasciamo il tifo calcistico agli altri.

Comunque mi piace la tua teoria, hai avuto coraggio poiché annullerebbe i titoli del tuo pilota preferito, complimenti. :bravo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono dei tifosi di calcio che sono dei signori e dei tifosi di F1 che sono dei cafoni, fatevene una ragione. La principale differenza è che il calcio è uno sport nazional-popolare, tanto da vedere quanto da praticare, è che l'automobilismo è più elitario, ma per il resto le dinamiche che regolano il tifo non sono così diverse come alcuni (snobisticamente) amano pensare. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quale motivo siamo finiti a parlare di Alonso nel topic di Vettel? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, effe ha scritto:

Ma proprio per niente, non esistono campionati ammazzati dai piloti, le differenze tra un fenomeno ed uno bravo sono minime

 

Quindi quando Alonso rifilava i suoi celebri distacchi da clessidra ai compagni di squadra era perché la sua macchina in realtà era migliore dell'altra? E io che pensavo che fosse perché era più bravo a guidare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso rifilava distacchi da clessidra ai compagni nello stesso modo di Lauda, Senna, Schumacher e tutti gli altri: in parte perché era piu bravo e costante, ed in parte perché questo gli garantiva i favori della squadra. Ma, lui come tutti quelli che come lui sono stati i migliori delle rispettive epoche, senza il favore della macchina non hanno vinto. Che poi...sbagliate esempio nel voler far polemica con me sminuendolo, perché lui, tra i campionissimi, è tra quelli che hanno goduto meno del favore di una macchina dominante che, di fatto, non ha mai avuto.

Imfatti i suoi campionati sono sempre stati combattuti. Ha vinto quelli che poteva vincere, cioè senza inseguire, e perso tutti gli altri.

Come tutti, in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rio Nero ha scritto:

 

A me sono sembrati di cartone i mondiali 2005 e 2006.

Una monoposto IRREGOLARE con il mass damper che poi vietarono.

Quelli furono di cartone!!!

 

Certo come Alonso nel Wec.

Solo grazie alla macchina ha vinto.

Se poi come competitor aveva solo un'altra e sola macchina, beh...hai ragione.

Anche il suo mondiale è da definirsi fi cartone, insieme a quelli del 2005 e 2006 con la Renault irregolare per via del mass damper. 

In pratica, secondo la tua teoria, Alonso non avrebbe nessun mondiale. :thumbsup: :bravo:

Non sono teorie. Sono dati di fatto. Il mass dumper c'era, nel wec corrono da soli. Però alonso pilota, non si discute.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, effe ha scritto:

Alonso rifilava distacchi da clessidra ai compagni nello stesso modo di Lauda, Senna, Schumacher e tutti gli altri: in parte perché era piu bravo e costante, ed in parte perché questo gli garantiva i favori della squadra. Ma, lui come tutti quelli che come lui sono stati i migliori delle rispettive epoche, senza il favore della macchina non hanno vinto. Che poi...sbagliate esempio nel voler far polemica con me sminuendolo, perché lui, tra i campionissimi, è tra quelli che hanno goduto meno del favore di una macchina dominante che, di fatto, non ha mai avuto.

Imfatti i suoi campionati sono sempre stati combattuti. Ha vinto quelli che poteva vincere, cioè senza inseguire, e perso tutti gli altri.

Come tutti, in F1.

 

Ma io (se a me ti riferisci) non ci penso nemmeno, a sminuire Alonso. Per me, però, il confronto con il compagno di squadra è la prima dimostrazione che il pilota può ancora fare la differenza: sicuramente meno che nei decenni scorsi, ma la può ancora fare. Metti il pilota più forte sulla macchina più forte e ammazzi il campionato; mettilo su una macchina buona, ma non la migliore, e ti diverti. E magari ci scappa anche la vittoria. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2007 aveva una signora macchina...non come questa mercedes però....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, Spa_83 ha scritto:

nel 2007 aveva una signora macchina...non come questa mercedes però....

 

Ssshhh, queste cose non si dicono, lui dava distacchi da clessidra ai compagni e con le macchine da mondiale lui te lo portava a casa, punto e basta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io però mi son stancato di leggere: “Vettel deve vincere un mondiale come quello di Ham nel 2018”. 

Ma l’Inglese guidava una Minardi l’anno scorso? Mi son perso qualcosa?

I Mondiali 2010-2012 sono stati vinti da campione assoluto, con tante battaglie, contro un avversario tostissimo.

 

Modificato da VincenzoFerrari
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Io però mi son stancato di leggere: “Vettel deve vincere un mondiale come quello di Ham nel 2018”. 

Ma l’Inglese guidava una Minardi l’anno scorso? Mi son perso qualcosa?

I Mondiali 2010-2012 sono stati vinti da campione assoluto, con tante battaglie, contro un avversario tostissimo.

 

Io aggiungo che, se nel 2010 ebbe la vettura globalmente migliore, nel 2012 aveva per le mani una vettura che fu veramente letale solo per poche gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo su Vettel rimarrà la grave macchia del 2018 che con ogni probabilità non avrà occasione di cancellare

 

anche Hamilton si è macchiato con quel 2016 ma poi ha avuto ampie chance di rifarsi, ormai credo che per Vettel i treni siano passati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
17 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

Io però mi son stancato di leggere: “Vettel deve vincere un mondiale come quello di Ham nel 2018”. 

Ma l’Inglese guidava una Minardi l’anno scorso? Mi son perso qualcosa?

I Mondiali 2010-2012 sono stati vinti da campione assoluto, con tante battaglie, contro un avversario tostissimo.

 

 

attento che dopo questo post verrai bersagliato dai nuovi e vecchi haters di Vettel.

Alcuni ereditati da Kimi, altri freschi, freschi nati dopo Germania '18

 

i primi sono i cosiddetti figli della famosa dichiarazione di un ex pilota di Formula 1 "il vero rivale è Newey non Vettel"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
30 minuti fa, F.126ck ha scritto:

 

Ssshhh, queste cose non si dicono, lui dava distacchi da clessidra ai compagni e con le macchine da mondiale lui te lo portava a casa, punto e basta.

 

Avere un equilibrio tra piu team al vertice è molto diverso dall'avere una macchina dominante.

Quando le macchine si equivalgono prevale il pilota. Quando, come nel 2007, oltre alle macchine si equivalgono, piu o meno, anche i piloti vince chi sa approfittare meglio delle circostanze.

Che poi è proprio quello che è successo in quella stagione, con tre piloti di due scuderie diverse racchiusi in un punto a fine campionato.

E con il quarto, Massa, che se non ricordo male fece piu pole di tutti in quella stagione.

Ce ne fossero ogni anno di stagioni pazzesche come il 2007, ma a memoria ce n'è stata una sola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, effe ha scritto:

 

Avere un equilibrio tra piu team al vertice è molto diverso dall'avere una macchina dominante.

Quando le macchine si equivalgono prevale il pilota. Quando, come nel 2007, oltre alle macchine si equivalgono, piu o meno, anche i piloti vince chi sa approfittare meglio delle circostanze.

 

 

difatti a vinto Kimi :dance3:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@effe Sei un arrampicatore di specchi straordinario dal talento immenso :asd:

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie di questa preziosa informazione, credo non lo sapesse nessuno qui dentro.

Adesso, F.126ck ha scritto:

Sei un arrampicatore di specchi straordinario dal talento immenso :asd:

 

 

In questo caso ti dico che anche no, non capisco dove sia la polemica.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna polemica ci mancherebbe, è solo che sei bravo a tirare acqua al tuo mulino, Vettel e Alonso sono 2 campioni ed è scientificamente impossibile dimostrare chi sia più bravo tra i due invece tu ci riesci benissimo :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che non capisco cosa centri vettel in un discorso di mondiali di cartone dove ci stavamo confrontando sul 2001.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×