Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Nella discussione sulla macchina, vedo tutti convinti che sia abbia la miglior macchina, qui leggo che abbiamo il miglior pilota, allora non roesco a spiegarmi la classifics...😊

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi vince gode chi perde spiega

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che tra qualche anno arriva Mick...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oddio ma state veramente paragonando Vettel a Schumacher.

TSO per molti...

:asd:

Sei accecato dal tifo. Il secondo non ha nulla da invidiare al primo... anzi oserei dire che era anche più forte, oltre ad aver vinto di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Su Piquet: era un pilota fortissimo, un pelo dietro Senna e Prost, chi lo ha visto correre ce l'ha ben presente.

 

 

allora uno potrebbe dire "vettel pilota fortissimo un pelo dietro alonso e hamilton" o dobbiamo metterci a fare i conti sui risultati?

fermo restando che piquet, in generale, non credo avesse l'eccellenza velocistica di vettel, che è assolutamente paragonabile a quella di alo e ham

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

24 poleposition per quei tempi sono tantissime, sono più di quelle di Alonso che tu citi come esempio di velocità.

Nel complesso mi sento di dire che Piquet è un pilota che vale tranquillamente sia Vettel che lo spagnolo, un pelino superiore a questi ci metto Hamilton e un pelo pieno Senna, Prost e Schumacher.

Essere paragonati a Piquet dovrebbe essere un onore per qualunque pilota comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la concorrenza a quei tempi era fatta da cagnacci, anni 80, vetture bestiali in tutti i sensi, colleghi di livello molto più alto dell'attuale, regolare uno come mansell non era una dote da pilota di poche qualità, e quel mansell non era webber o questo raikkonen, ma tanta roba.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

colleghi di livello molto più alto dell'attuale

 

vettel vive in un periodo di eccellenza di piloti, se l'è vista con hamilton, alonso, raikkonen, verstappen, ricciardo, rosberg, button che sono in totale a livello qualitativo uno dei punti più alti mai visti in f1.

non mi pare che i piloti anni 80, nel complesso, si possano considerare "di livello molto più alto" a questi nomi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piquet si è confrontato con i prost, senna mansell de angelis, alboreto, pironi lauda villeneuve schekter bellof rosberg laffite arnoux patrese andretti, nulla a che vedere con il parco parco piloti degli ultimi anni, viene solo da ridere se si pensa di paragonarli a quelli, e ne dimentico sicuramente altri di livello.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piquet si è confrontato con i prost, senna mansell de angelis, alboreto, pironi lauda villeneuve schekter bellof rosberg laffite arnoux patrese andretti, nulla a che vedere con il parco parco piloti degli ultimi anni, viene solo da ridere se si pensa di paragonarli a quelli, e ne dimentico sicuramente altri di livello.

Soprattutto Bellof.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel sicuramente sta un po sotto a Srnna e SCHUMACHER.

Ho visto con i miei occhi correre Piquet senior e, Sebastian, è nettamente più forte.

Detrattori 🤣😂👍

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la concorrenza a quei tempi era fatta da cagnacci, anni 80, vetture bestiali in tutti i sensi, colleghi di livello molto più alto dell'attuale, regolare uno come mansell non era una dote da pilota di poche qualità, e quel mansell non era webber o questo raikkonen, ma tanta roba.

 

Non è che Mansell sia stato proprio regolato, comunque... Mansell era mediamente più veloce ma rompeva di più, Piquet era più regolarista. Però nei due anni alla Williams Mansell vinse 11 gare e Piquet 7. Un confronto un po' alla Senna - Prost, con Mansell nella parte del brasiliano e Piquet in quella del francese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piquet si è confrontato con i prost, senna mansell de angelis, alboreto, pironi lauda villeneuve schekter bellof rosberg laffite arnoux patrese andretti, nulla a che vedere con il parco parco piloti degli ultimi anni, viene solo da ridere se si pensa di paragonarli a quelli, e ne dimentico sicuramente altri di livello.

 

vabe dai non rendiamo fenomeni piloti bravi ma assolutamente paragonabili ad altri di oggi, gente come laffite, arnoux, patrese, de angelis ora li facciamo passare per chissà quali assi della storia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio caro Beyond, io lo posso dire, il povero De Angelis era un gran pilota e poteva davvero diventare uno dei più grandi di quel tempo!

Tu eri troppo piccolo o ancora nato per ricordatelo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai visto così. Era bravo, era veloce, ma non vidi mai un campione in lui. Però suonava il pianoforte.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli anni 80 si fenomenizzano come se fossero stati strapieni di incredibili talenti. nella realtà la metà di quelli indicati erano solo dei bravi piloti, come oggi sono i bottas, hulk e compagnia, con la differenza che oggi essendoci pochissime opportunità di fare risultato questi hanno un numero ridicolo di risultati significativi, mentre allora era possibile il podio e persino la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Non è che Mansell sia stato proprio regolato, comunque... Mansell era mediamente più veloce ma rompeva di più, Piquet era più regolarista. Però nei due anni alla Williams Mansell vinse 11 gare e Piquet 7. Un confronto un po' alla Senna - Prost, con Mansell nella parte del brasiliano e Piquet in quella del francese.

 

 

 

 

beh non era mica facile, nell'87 rischiarono pure di non finirla entrambi quella stagione, non si risparmiarono manco la pelle.

 

 

 

vabe dai non rendiamo fenomeni piloti bravi ma assolutamente paragonabili ad altri di oggi, gente come laffite, arnoux, patrese, de angelis ora li facciamo passare per chissà quali assi della storia

 

 

 

ti lascio passare patrese perchè magari ti sarà sfuggito di quanto fosse veloce nei primi anni, ma gli altri tre laffite e de angelis soprattutto erano piloti di alto livello, se poi non lo sapevi è un altro conto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli anni 80 si fenomenizzano come se fossero stati strapieni di incredibili talenti. nella realtà la metà di quelli indicati erano solo dei bravi piloti, come oggi sono i bottas, hulk e compagnia, con la differenza che oggi essendoci pochissime opportunità di fare risultato questi hanno un numero ridicolo di risultati significativi, mentre allora era possibile il podio e persino la vittoria.

 

 

vabbè abbiamo capito la tua conoscenza di quegli anni, indicami la metà di questi che sarebbe un bottas o un hulk, almeno ridiamo di gusto.

 

piquet prost, senna mansell de angelis, alboreto, pironi lauda villeneuve schekter bellof rosberg laffite arnoux patrese andretti, (non ci ho messo jones nonostante fosse campione del mondo)

 

 

quelli hanno fatto la storia degli anni 80 e fine 70 e mi parli di bottas o hulk che fra 5 anni nessuno saprà manco chi sono. :blink:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia conoscenza degli anni 80 è più che sufficiente.

come già spiegato, non è possibile fare un paragone serio tra quei tempi e oggi a causa dei mezzi che oggi impediscono di ottenere risultati di rilievo, cosa che fa risaltare solo i campionissimi.

prendiamo un perez, pilota che tutti riteniamo bravo e niente più, ha in carriera un certo numero di podi, nessuno se ne ricorda ma fosse stato negli anni 80 avrebbe nel palmares molti podi e qualche vittoria probabilmente, tale da metterlo senza dubbio al livello dei tanti nomi da te indicati.

se poi ritieni che un webber o un bottas sarebbero scarsi nei confronti dei grandi patrese laffite pironi ecc beh è una tua opinione, ma basata su zero oggettività.

ma ripeto stiamo qua a parlare di piquet più forte di vettel, il quale a livello velocistico se la gioca alla pari con ham e fer, mentre piquet era messo sotto da mansell, a sua volta generalmente ritenuto inferiore a senna e prost.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedi le interviste di quel tempo degli addetti ai lavori su De Angelis e poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×