Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

ricciardo ha una gestione delle gomme nella seconda parte di gara davvero eccezionale. vettel, che pure fino ad oggi era conosciuto proprio per il modo in cui sapeva gestirle, noto ha sempre un comportamento più scomposto con le posteriori, e le usura sicuramente di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è stato il primo a cambiare le gomme, Ricciardo l'ultimo, aveva 8 giri circa in meno di degrado gomme,

quindi ecco spiegato il sorpasso...le guardate le gare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spiegati meglio.. Onestà è dire che è un sopravvalutato? ..quando tutti i piloti hanno avuto qualche annata buia? (forse solo schumy versione 1 non l'ha avuta)..

boh ognuno ha i suoi punti di vista :thumbsup:

 

Era riferito al commento sopra il tuo. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva tipo 10 sec sul grandissimo Ricciardo ma poi il crollo...mi speigate poi come mai Riccardone aveva la velocita di punta piu alta di oggi, 362km/h, invece Vettel nn superavo i 340?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè Vettel ha sempre avuto pista libera senza nessuno che gli facesse da tappo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in realtà anche ricciardo aveva pista libera, era dietro circa 3 secondi rispetto a Kimi e girava anche sugli stessi tempi del finlandese...prima dello stop, poi, Vettel era molto vicino a Magnussen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che Vettel nel secondo stint andava pure forte, è che Ricciardo VOLAVA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e allora basta un anno per cancellare tutto?se mi dite che farà stagioni del genere fino al 2016 allora avete ragione!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'anno prossimo Stellona nuovo ingegnere di pista di Vettel. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aveva tipo 10 sec sul grandissimo Ricciardo ma poi il crollo...mi speigate poi come mai Riccardone aveva la velocita di punta piu alta di oggi, 362km/h, invece Vettel nn superavo i 340?!

 

Io cambierei il telaio

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok questa ci sta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti molto strana la differenza enorme di velocità di punta, i due avevano lo stesso assetto e ieri avevano la stessa velocità di punta (345 km/h), oggi invece Vettel era 6/7 km/h più lento di Ricciardo in tutti e tre i punti di rilevamento, mentre a DRS aperto c'erano oltre 15 km/h di differenza....penso che vista la situazione motori tragica di Vettel lo abbiano fatto correre un po' a limitatore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti molto strana la differenza enorme di velocità di punta, i due avevano lo stesso assetto e ieri avevano la stessa velocità di punta (345 km/h), oggi invece Vettel era 6/7 km/h più lento di Ricciardo in tutti e tre i punti di rilevamento, mentre a DRS aperto c'erano oltre 15 km/h di differenza....penso che vista la situazione motori tragica di Vettel lo abbiano fatto correre un po' a limitatore.

Ricciardo riusciva a superare tutti ma Vettel nn riusciva ad avviccinare nessuno e riusciva a difedersi solo perche usciva piu forte dalle varianti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no vabè Ricciardo riusciva a passare perché aveva gomme migliori ed era scatenato di suo, i sorpassi li ha fatti soprattutto in staccata pura più che in "sverniciata" da DRS, Vettel alla fine non aveva nessuno da sorpassare, dopo il pit è uscito davanti a Magnussen e lì è rimasto fino al sorpasso del compagno

 

cercavo semplicemente di spiegare la grossa differenza di velocità di punta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti molto strana la differenza enorme di velocità di punta, i due avevano lo stesso assetto e ieri avevano la stessa velocità di punta (345 km/h), oggi invece Vettel era 6/7 km/h più lento di Ricciardo in tutti e tre i punti di rilevamento, mentre a DRS aperto c'erano oltre 15 km/h di differenza....penso che vista la situazione motori tragica di Vettel lo abbiano fatto correre un po' a limitatore.

 

:zizi:

 

Sulla gestione gomme non è al livello di Ricciardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' ridicolo nel dopo gara parlare di problemi alla vettura sconosciuti,da parte sua, a meno che non mi sia perso io qualche notizia su questioni tecniche emerse. Oggi un po' annichilito perchè questa volta tutti pensavamo che potesse stare davanti al suo compagno, apparso in ombra fino a quel momento.

Continua a non metterci quella pezza che mi aspettavo, in una anno in cui bisogna farlo e con un compagno che vince ben 3 gare, cosa che al momento lo allontana da paragoni pesanti per chi ama farli (io non molto)



ricciardo ha una gestione delle gomme nella seconda parte di gara davvero eccezionale. vettel, che pure fino ad oggi era conosciuto proprio per il modo in cui sapeva gestirle, noto ha sempre un comportamento più scomposto con le posteriori, e le usura sicuramente di più.

 

Esatto e la cosa spettacolare è che abbina il tutto a sorpassi da paura nelle fasi decisive, non sbagliando e quindi salvando anche i pneumatici da bloccaggi, uscite etc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un po' ridicolo nel dopo gara parlare di problemi alla vettura sconosciuti,da parte sua, a meno che non mi sia perso io qualche notizia su questioni tecniche emerse.

 

non l'ho sentito parlare di problemi tecnici, a cosa ti riferisci ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nell'intervista a sky dopogara ha detto che ci deve essere qualcosa che non va nella macchina ma parlava in generale. Poi comunque non era contento della strategia, non è nemmeno un pivello al debutto, potrebbe decidere lui di più sulle strategie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×