Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Comunque se alonso non vale nemmeno il 30% di schumacher allora vettel quanto vale?

Vabeh torniamo in topic

Vettel secondo me non deve andare alla honda, sarebbe la sua fine.

 

Schumacher ha tenuto in piedi la F1 intera in una stagione di passaggio fra due ere. Quella dei Senna-Prost-Mansel-Piquet etc... e quella degli Hamilton-Raikkonen-Alonso-Vettel. In questo, la sua è una vicenda particolarissima. Avvantaggiato forse da una certa penuria di avversari all'altezza, ma anche molto bravo a tenere la scena così tanto a lungo.

Mi dispiace, ma la classe che riesco a riconoscere in Schumacher, quello che permette di paragonarlo ai Senna etc., io nello spagnolo non l'ho mai vista e mai la vedrò. E a dire il vero non la vedo in nessuno dei protagonisti di questa era della F1...però forse l'unico che potrebbe provare a smentirmi è proprio Vettel, se durerà quanto Schumacher e farà quello che ha fatto Schumacher. L'unico che ha ancora il tempo per farlo. Gli altri, tutti, non mi sembrano all'altezza, ognuno per sue debolezze e mancanze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo in pieno. E non dimenticate che a Schumacher hanno cercato ogni anno di mettere i bastoni tra le ruote, stravolgendo i regolamenti per tentare di farlo perdere. Per non parlare di tutte le volte in cui qualcuno gli è andato addosso... credo che abbia pure questo record.

La storia degli avversari deboli vale di meno, così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque se alonso non vale nemmeno il 30% di schumacher allora vettel quanto vale?

Vabeh torniamo in topic

Vettel secondo me non deve andare alla honda, sarebbe la sua fine.

 

Eh mamma mia, manco andasse alla Catheram. La Honda torna per vincere, la McLaren resta un top team, l'unione fra i due in passato ha generato i domini che sappiamo...fatico a capire questo gran scetticismo, al limite ci metteranno un po' per ingranare ma dubito rimarranno a lungo nelle retrovie.

 

Per me rischia molto di più a restare in un team a cui ha già dato tutto, senza più grossi stimoli e che sta per perdere l'apporto fondamentale di Newey (e di altri tecnici già passati alla concorrenza, fra cui Prodromou andato proprio in McLaren).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che il punto sia un altro.

Se Vettel si lega alla Honda, vuol dire che rinuncia alla prospettiva Ferrari. Almeno a breve-medio termine. Ha motivo per farlo? Io non ho elementi.

Non è questione semplice. Lui può anche permettersi di rimanere in RBR, non ci sono evidenze di alcun tipo di crisi né della squadra né del suo rapporto con essa. La situazione di Alonso allora è molto ma molto più problematica. E se non si muove lo spagnolo, davvero ne ha ancor meno motivo Vettel. Ricciardo non è certo un motivo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al momento la ferrari non è un team davvero appetibile. la mclaren avendo la honda ha almeno un appeal di prospettiva interessante, come la mercedes un paio di anni fa per hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per tornare in topic:

 

http://f1grandprix.motorionline.com/vettel-valuta-linteresse-della-mclaren-honda/

 

Resto convintissimo che gli converrebbe accettare, se non lo fa rischia di continuare a logorarsi in una squadra a cui ha già dato tutto (e che difficilmente tornerà in fretta lo schiacciasassi delle ultime stagioni).

Razionalmente penso tu abbia ragione, prendere il treno Honda al volo potrebbe essere un nuovo trampolino di lancio

 

da tifoso di Vettel invece non mi dispiacerebbe rimanesse un altro anno in Rb per battere Ricciardo (magari senza tutti questi problemi) e dimostrare che questo è stato solo un anno storto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah io pure lo sostengo e mi importa più che trovi l'auto vincente, quindi ben venga la mclaren se lo sarà, sarebbe una scommessa ma lui se la può permettere visto quanto ha vinto, male che va avrebbe sempre un possibile futuro in ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sìsì ma infatti obiettivamente penso che andare in McLaren possa essere la scelta giusta, fra l'altro significherebbe sbarrare le porte ad Alonso, cosa che, qualora la vettura dovesse essere vincente, sarebbe una mossa strategica notevole (che anche lo spagnolo potrebbe fare quest'anno, beninteso)

 

quella di rimanere in RB per battere Ricciardo è solo un mio pallino :asd: ma riconosco che per un pilota le cose importanti son ben altre (avere una vettura vincente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren sarebbe una scommessa, si può perdere o vincere, alonso docet. non sappiamo la rb quanto altro tempo sarà lì a giocarsela visto che newey lascia. male che vada avrebbe comunque solo 30 anni e ancora tante opzioni davanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco che secondo me Ricciardo non ha alcun ruolo nelle valutazioni che farà Vettel. Non deve certo dimostrare nulla, al di là di ciò che pensano certi burloni, compreso Alonso. Le valutazioni sono di più ampio respiro...di prospettiva. Il tedesco deve decidere quale scommessa lo intriga maggiormente. E prima ancora deve decidere se ritiene che il suo ciclo in RBR sia finito o no. Sono questioni di non poco conto in cui il confronto con Ricciardo, davvero, è ben poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco che secondo me Ricciardo non ha alcun ruolo nelle valutazioni che farà Vettel. Non deve certo dimostrare nulla, al di là di ciò che pensano certi burloni, compreso Alonso. Le valutazioni sono di più ampio respiro...di prospettiva. Il tedesco deve decidere quale scommessa lo intriga maggiormente. E prima ancora deve decidere se ritiene che il suo ciclo in RBR sia finito o no. Sono questioni di non poco conto in cui il confronto con Ricciardo, davvero, è ben poca cosa.

 

è naturale che sia così

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Comunque se alonso non vale nemmeno il 30% di schumacher allora vettel quanto vale?

Vabeh torniamo in topic

Vettel secondo me non deve andare alla honda, sarebbe la sua fine.

Schumacher ha tenuto in piedi la F1 intera in una stagione di passaggio fra due ere. Quella dei Senna-Prost-Mansel-Piquet etc... e quella degli Hamilton-Raikkonen-Alonso-Vettel. In questo, la sua è una vicenda particolarissima. Avvantaggiato forse da una certa penuria di avversari all'altezza, ma anche molto bravo a tenere la scena cosėì tanto a lungo.

Mi dispiace, ma la classe che riesco a riconoscere in Schumacher, quello che permette di paragonarlo ai Senna etc., io nello spagnolo non l'ho mai vista e mai la vedrò. E a dire il vero non la vedo in nessuno dei protagonisti di questa era della F1...però forse l'unico che potrebbe provare a smentirmi è proprio Vettel, se durerà quanto Schumacher e farà quello che ha fatto Schumacher. L'unico che ha ancora il tempo per farlo. Gli altri, tutti, non mi sembrano all'altezza, ognuno per sue debolezze e mancanze.

Forse non hai capito, per me Schumacher vale 5 volte Alonso, Schumacher è la formula1. Concordo con te... ma non su vette, la classe di schumy è ineguagliabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su vettel meglio la ferrari nel caso alonso faccia le valigie... la honda rappresenta una grande incognita, e vettel deve andare in un team vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso ha detto che non se ne va quindi vettel o resta in rb o va in mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ribadisco che secondo me Ricciardo non ha alcun ruolo nelle valutazioni che farà Vettel. Non deve certo dimostrare nulla, al di là di ciò che pensano certi burloni, compreso Alonso. Le valutazioni sono di più ampio respiro...di prospettiva. Il tedesco deve decidere quale scommessa lo intriga maggiormente. E prima ancora deve decidere se ritiene che il suo ciclo in RBR sia finito o no. Sono questioni di non poco conto in cui il confronto con Ricciardo, davvero, è ben poca cosa.

Beh se vettel va via è soprattutto perchè la red bull vuole puntare su ricciardo. Conta eccome il risultato che sta ottenendo il pilota australiano... e vettel ha capito che la sua era alla red bull è finita, se l avesse capito una stagione prima...

 

alonso ha detto che non se ne va quindi vettel o resta in rb o va in mclaren

Per me lascia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"There was already a lot of talk at Spa on Thursday, and there was talk that I had signed for $150 million for three years. I was asking where the pen was but nobody came back!

"I think it is normal that you have lot of talks. But it doesn't change what you do on a regular day-to-day basis.

"Obviously we are not yet where we want to be, particularly on my side, so there is a lot of work to do which is my main attention."

When asked if he needed a new challenge to rejuvenate his motivation, Vettel said: "I think at the moment I have plenty of challenge, to be honest.

"My situation has not changed. I am happy where I am. But you never know what is happening in the future. Right now, I don't feel the need to do something different."

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

alonso ha detto che non se ne va quindi vettel o resta in rb o va in mclaren

Per me lascia.

 

 

Alonso ha detto che non si muove dalla Ferrari e Mattiacci ha confermato Alonso e Raikkonen per il 2015.

Vuoi una conferma ufficiale? Ma non ci sarà, non serve, perchè sono entrambi sotto contratto.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io fossi in Vettel andrei,anche alla luce del fatto che pare che l'anno prossimo il divario tra PU Mercedes e Renault sarà ancora più grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una dichiarazione innoqua, un punto di vista, condivisibile o meno, e due giorni e 3 pagine di topic a (S)parlare di questo.

Gli sponsor hanno ragione ad investire su di lui piu che su ogni altro.

 

Il bello è che se non parlano, o parlano tramite gli addetti stampa "sono dei burattini, non come i bei piloti di una volta che dicevano quello che pensavano senza peli sulla lingua"....

Mentre se parlano, o meglio, se parla, viene giu il mondo.

Bellissimo

:lol2:



 

Direi che Schumacher certe cadute di stile non se le è mai permesse. Uno dei motivi per cui, per quanto io a tratti possa averlo detestato, ho una stima enorme del fuoriclasse che è stato. Alonso non vale nemmeno il 30% del tedesco. Ergo, i giudizi con ogni evidenza astiosi dello spagnolo non sono minimamente paragonabili alle opinioni di Schumacher.

Dire che l'uscita di pessimo gusto di Alonso è una libera espressione del pensiero...che è sintomo di un pilota fuori dal cliché che non si basa solo sui comunicati stampa e bla bla...beh, è ridicolo. Alonso è un comunicato stampa dalla testa ai piedi, sempre. Anche quando fa queste dichiarazioni risibili. Sobillato da chi, lo sa solo Turrini, forse, ma è pura strategia commerciale. Fin da quando spalava cacca sulla Ferrari...e poi su Dennis...e su Hamilton...e infine su Vettel. Giochetti da bambini a cui hanno rubato il giocattolo. Vettel non si è mai sognato nulla di simile. Umanamente, fra i due c'è un abisso...basta solo guardare come il tedesco non rosichi per i successi del compagno di team. Ricordiamo come Alonso sbroccò quando si vide battuto da Hamilton???
E Vettel è pure più giovane!

Non c'è altro da aggiungere :up:

 

 

Ma perchè invece non aggiungerci un bel "chissà cosa farà la ferrari domenica per farlo arrivare davanti a raikkonen?"...

Sarebbe piu nel tuo stile , sempre molto sobrio, misurato e super partes :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io fossi in Vettel andrei,anche alla luce del fatto che pare che l'anno prossimo il divario tra PU Mercedes e Renault sarà ancora più grande

 

chi lo dice ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×