Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Intendevo chiude la serie con le regole attuali.

 

L'avevo immaginato... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Penso che sia inutile prolungarsi in ulteriori discussioni: la RB ha la monoposto migliore e Vettel l'ha sfruttata al meglio, dunque il titolo è meritato. Ha sicuramente guidato meglio dello scorso anno non commettendo errori e surclassando Webber. Questo quarto titolo chiude la serie di un dominio tecnico indiscutibile iniziato dalla seconda metà del 2009. Vettel è stato il sapiente conduttore della top car degli ultimi 4 anni e mezzo.

 

 

Non sono d'accordo sul fatto che questo 4° titolo chiuda una serie, secondo me la serie continuerà. Con altre regole, ma con la stessa dimostrazione di forza. Ancora per qualche anno. Non credo agli stravolgimenti di valori in situazioni come questa, con un team ancora altamente motivato e che possiede questo vantaggio tecnico.

 

Ricordi cos'è successo tra il 2004 e il 2005?

Si veniva da un dominio Ferrari schiacciante (a tratti più di quello Red Bull, visto che la scuderia austriaca non ha messo in mostra una superiorità così forte come la Ferrari 2002 e 2004), nel 2005 la Rossa non era neppure lontana parente di quella dell'anno prima; anche quella volta ci fu un grosso cambio di regolamenti.

Altro caso, il biennio 1997-1998 con il passaggio di consegne tra la Williams e la McLaren..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ricordi cos'è successo tra il 2004 e il 2005?

Si veniva da un dominio Ferrari schiacciante (a tratti più di quello Red Bull, visto che la scuderia austriaca non ha messo in mostra una superiorità così forte come la Ferrari 2002 e 2004), nel 2005 la Rossa non era neppure lontana parente di quella dell'anno prima; anche quella volta ci fu un grosso cambio di regolamenti.

Altro caso, il biennio 1997-1998 con il passaggio di consegne tra la Williams e la McLaren..

 

 

Io sono convinto che la Ferrari del 2005, se non fosse stato per lo strapotere della Michelin, non era una vettura malvagia, pur con un'ala anteriore raccapricciante (ma non necessariamente idiota). Normalmente poi qual è il progettista che si adatta meglio degli altri agli stravolgimenti regolamentari (a parte la furbata Brawn del 2009)? :yes: Proprio il buon Adrian...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, che la Bridgestone interpretò malissimo l'abolizione del cambio gomma (decisione demenziale) è un dato di fatto: di sicuro però La Renault e soprattutto la McLaren erano monoposto eccellenti dal punto di vista telaistico e aerodinamico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Troppa la differenza quell'anno perchè fosse colpa solo delle gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti. Troppa la differenza quell'anno perchè fosse colpa solo delle gomme.

 

Io non penso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me nel 2005 erano soprattutto le gomme.

Così come nelle stagioni precedenti era merito anche delle Bridgestone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eeeeh, sarà dura eh. Dovrà compiere uno sforzo immane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

far sembrare semplici cose difficili non è da tutti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

far sembrare semplici cose difficili non è da tutti :)

Cosa vuoi che sia vincere 4 mondiali di fila :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lottare costantemente con macchine che non stanno in strada non è poi questa passeggiata di salute, e manco vinci un tubo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

manco a spaccare le pietre in miniera si vince niente :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lottare costantemente con macchine che non stanno in strada non è poi questa passeggiata di salute, e manco vinci un tubo.

 

Mi auguro che tu non ti riferisca alla Ferrari, cioè non me la sento di dire che una macchina da podio " non sta in strada ", non è un HRT, se la Ferrari fa cacare allora le altre che sono?

 

Ma che lo spiego a fare tanto è inutile, fesso io che continuo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Puoi continuare quanto vuoi, ma la camera car della F138 delle ultime gare le abbiamo viste tutti (o almeno spero).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Lottare costantemente con macchine che non stanno in strada non è poi questa passeggiata di salute, e manco vinci un tubo.

 

Mi auguro che tu non ti riferisca alla Ferrari, cioè non me la sento di dire che una macchina da podio " non sta in strada ", non è un HRT, se la Ferrari fa cacare allora le altre che sono?

 

Ma che lo spiego a fare tanto è inutile, fesso io che continuo :asd:

 

La macchina che senza la Red Bull sarebbe prima nella classifica costruttori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lottare costantemente con macchine che non stanno in strada non è poi questa passeggiata di salute, e manco vinci un tubo.

 

Anche a me sembrano affermazioni esagerate, non veritiere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conoscete mica il significato della parola "iperbole"? Ecco. Non sarà una HRT ma rispetto alla Red Bull è un discreto pianto a livello di tenuta di strada, trazione e quant'altro. Gli ultimi camera car sono stati discretamente impietosi, in merito.



La macchina che senza la Red Bull sarebbe prima nella classifica costruttori :asd:

 

Sì, la stessa che ultimamente fatica anche contro la Sauber.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo nelle ultime 2 gare.

 

Allora la Mercedes che in Spagna era dietro la williams che dobbiamo fare? E' molto peggio della Ferrari per quelle gare?

 

Diciamo che la Reb Bull è una macchina eccellente, non che la Ferrari è scadente, perchè allora sono tutte scadenti tranne la RB...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×