Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

7 ore fa, L.Costigan ha scritto:

 

L'importante è che liberi il sedile per fare spazio a un pilota vero. Poi può fare quello che gli pare, anche l'autista se vuole.

La Ferrari deve strappare Ricciardo alla Renault e appiedare Seb, se non se ne va da solo. La Mercedes è troppo forte ci vogliono due piloti fortissimi. Seb ha già ampiamente dimostrato di non essere all'altezza.

Può anche non piacerti Vettel per carità, ma sostituirlo con Ricciardo è un passo indietro, considerando che in Renault si sta svalutando parecchio.

 

Se lo vuoi sostituire lo devi fare con Verstappen o al massimo Hamilton, ma in queste prime 5 gare il muretto Ferrari ha dato ampia dimostrazione di non essere in grado di gestire due piloti vicini come velocità. Sono stati aiutati dalla collaborazione dei due piloti che sono venuti incontro alla squadra.. sicuro che Ricciardo ma sopratutto Verstappen e Hamilton sono disposti a tutto ciò?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi spiegate cosa avrebbe fatto di così  straordinario ricciardo da essere considerato un salvatore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 hours ago, L.Costigan said:

 

L'importante è che liberi il sedile per fare spazio a un pilota vero. Poi può fare quello che gli pare, anche l'autista se vuole.

La Ferrari deve strappare Ricciardo alla Renault e appiedare Seb, se non se ne va da solo. La Mercedes è troppo forte ci vogliono due piloti fortissimi. Seb ha già ampiamente dimostrato di non essere all'altezza.

:lol2:

31 minutes ago, Spa_83 said:

mi spiegate cosa avrebbe fatto di così  straordinario ricciardo da essere considerato un salvatore?

Niente ma l’odio per Vettel sta raggiungendo picchi altissimi quindi si buttano nomi a caso. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 ore fa, Spa_83 ha scritto:

mi spiegate cosa avrebbe fatto di così  straordinario ricciardo da essere considerato un salvatore?

 

Prendo il tuo post per rispondere un po' a tutti.

 

Verstappen: Talento sicuro ma lui e Lec sono rivali dai tempi dei kart, non penso possano condividere lo stesso team. Lec forse potrebbe anche prenderla sportivamente ma Max non è ancora sufficientemente maturo (come persona) per capire che deve scendere dal piedistallo.

 

Hamilton: Non lo voglio vedere in Ferrari. Per me è e resterà "il rivale", di Massa e Kimi ieri, di Vettel oggi. Non ho niente contro di lui, non voglio demonizzarlo. Semplicemente ormai per me lui è il pilota da battere non da mettere sotto contratto. E poi basta prendere piloti che ci hanno fatto il culo e dargli la prima giuda!

 

Ricciardo: è l'unico pilota di talento che 1) Non ha vinto ancora nulla e ha fame. 2) Ha dimostrato maturità e affidabilità in pista e fuori. 3) Ha esperienza anche in termini di sviluppo della vettura. 4) Può essere gestito con facilità qual'ora nel giro di alcune stagioni si volesse dare il suo sedile a Mick. Io non sono un suo particolare sostenitore, me è l'unico pilota al di fuori del giro della Top 3, che ha un profilo adatto. 

 

L'unica alternativa vera sarebbe Bottas. Verrà appiedato a fine stagione per Ocon E' un occasione unica per avere i segreti Mercedes di prima mano. Anche prendere Bottas per 1 o 2 stagioni sarebbe intelligente. Discreto pilota, esperto, al servizio del team.

 

In ogni caso per me Vettel ha chiuso. Non porta più nessun valore aggiunto e non possiamo tenerci un bollito decaduto solo per fargli un favore.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@L.Costigan Prendere Ricciardo e appiedare Vettel è una delle più grosse stupidate che abbia mai sentito. E come puoi vedere dalla mia firma non sono proprio un estimatore di Sebastian.
Ricciardo in questo momento non mi sembra stia surclassando Hulkenberg, considerato da tanti un mediomen. Quindi se devi puntare ad uno affamato, tanto vale prendere Hulk che almeno vedrà il sedile come un "dono" e dara il 200% per non buttare la possibilità. Fermo restando che Vettel per quanto imperfetto possa essere, o lo cambi con Hamilton/Verstappen o te lo tieni e anche stretto. 

Verstappen e Hamilton in Ferrari non ci vengono. Uno perchè è quasi a fine carriera e ha trovato la gallina dalle uova d'oro, finché la Mercedes sarà competitiva lui sarà in grigio. Se da Stoccarda iniziassero a pensare di staccare la spina, se sarà in giro magari una chiamata a Maranello la fa. 
Verstappen non ci viene perchè la RB come squadra è stata cucita addosso a lui, mollerà il colpo solo se capirà che non avrà mai reali possibilità di giocarsela, ma la prima scelta penso sia Mercedes. 

La possibilità che Mick arrivi in F1 non sono poi così elevate, in F2 sta facendo abbastanza schifo, non riesce nemmeno a far sembrare Gelael il brocco che è. Chiunque non sia abbagliato dal suo cognome ammetterà che non è un fenomeno. Bravino si, ma il nome pesa e l'ha trascinato fino a li. Si fosse chiamato Mick Schneider sarebbe a vagare in F3 (forse). Prima di dire qualsiasi cosa sul fatto che Mick ha vinto la F3 europea ecc ecc, ha vinto lo stesso campionato che ha vinto Stroll, correndo per la Prema, mattatrice unica di quel campionato. Come sopra, avesse avuto un altro cognome, la Prema l'avrebbe vista col binocolo. Spero basti. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari deve strappare verstappen e horner alla red bull

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari dovrebbe prendere un pilota che sia uomo-squadra, faccia quadrato intorno a sè e indichi la direzione di sviluppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari deve imparare a costruire auto prima di pensare ai piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

La ferrari dovrebbe prendere un pilota che sia uomo-squadra, faccia quadrato intorno a sè e indichi la direzione di sviluppo.

Alonso?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

La ferrari dovrebbe prendere un pilota che sia uomo-squadra, faccia quadrato intorno a sè e indichi la direzione di sviluppo.

ancora un po' e Vettel farà un cerchio intorno a sé

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Ruberekus said:

ancora un po' e Vettel farà un cerchio intorno a sé

 

Ne ha già fatti vari a Monza, Suzuka, Austin, Bahrain (e sicuramente ne dimentico qualcuno)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

 

Ne ha già fatti vari a Monza, Suzuka, Austin, Bahrain (e sicuramente ne dimentico qualcuno)

Potrebbero mettere Briatore al volante. È geometra, a far quadrato dovrebbe essere un fenomeno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bigmeu ha scritto:

@L.Costigan Prendere Ricciardo e appiedare Vettel è una delle più grosse stupidate che abbia mai sentito. E come puoi vedere dalla mia firma non sono proprio un estimatore di Sebastian.
Ricciardo in questo momento non mi sembra stia surclassando Hulkenberg, considerato da tanti un mediomen. Quindi se devi puntare ad uno affamato, tanto vale prendere Hulk che almeno vedrà il sedile come un "dono" e dara il 200% per non buttare la possibilità. Fermo restando che Vettel per quanto imperfetto possa essere, o lo cambi con Hamilton/Verstappen o te lo tieni e anche stretto. 

Verstappen e Hamilton in Ferrari non ci vengono. Uno perchè è quasi a fine carriera e ha trovato la gallina dalle uova d'oro, finché la Mercedes sarà competitiva lui sarà in grigio. Se da Stoccarda iniziassero a pensare di staccare la spina, se sarà in giro magari una chiamata a Maranello la fa. 
Verstappen non ci viene perchè la RB come squadra è stata cucita addosso a lui, mollerà il colpo solo se capirà che non avrà mai reali possibilità di giocarsela, ma la prima scelta penso sia Mercedes. 

La possibilità che Mick arrivi in F1 non sono poi così elevate, in F2 sta facendo abbastanza schifo, non riesce nemmeno a far sembrare Gelael il brocco che è. Chiunque non sia abbagliato dal suo cognome ammetterà che non è un fenomeno. Bravino si, ma il nome pesa e l'ha trascinato fino a li. Si fosse chiamato Mick Schneider sarebbe a vagare in F3 (forse). Prima di dire qualsiasi cosa sul fatto che Mick ha vinto la F3 europea ecc ecc, ha vinto lo stesso campionato che ha vinto Stroll, correndo per la Prema, mattatrice unica di quel campionato. Come sopra, avesse avuto un altro cognome, la Prema l'avrebbe vista col binocolo. Spero basti. 

 

 

Beh, su Ricciardo qualcosa da dire l' avrei

sta correndo in un team completamente nuovo per lui e nonostante ciò

a parte in australia dove per altro si è preso solo pochi millesimi dal compagno, sta costantemente 

dimostrando che sta davanti al suo compagno, tanto esaltato come ottimo pilota

7 ore fa, Bigmeu ha scritto:

@L.Costigan Prendere Ricciardo e appiedare Vettel è una delle più grosse stupidate che abbia mai sentito. E come puoi vedere dalla mia firma non sono proprio un estimatore di Sebastian.
Ricciardo in questo momento non mi sembra stia surclassando Hulkenberg, considerato da tanti un mediomen. Quindi se devi puntare ad uno affamato, tanto vale prendere Hulk che almeno vedrà il sedile come un "dono" e dara il 200% per non buttare la possibilità. Fermo restando che Vettel per quanto imperfetto possa essere, o lo cambi con Hamilton/Verstappen o te lo tieni e anche stretto. 

Verstappen e Hamilton in Ferrari non ci vengono. Uno perchè è quasi a fine carriera e ha trovato la gallina dalle uova d'oro, finché la Mercedes sarà competitiva lui sarà in grigio. Se da Stoccarda iniziassero a pensare di staccare la spina, se sarà in giro magari una chiamata a Maranello la fa. 
Verstappen non ci viene perchè la RB come squadra è stata cucita addosso a lui, mollerà il colpo solo se capirà che non avrà mai reali possibilità di giocarsela, ma la prima scelta penso sia Mercedes. 

La possibilità che Mick arrivi in F1 non sono poi così elevate, in F2 sta facendo abbastanza schifo, non riesce nemmeno a far sembrare Gelael il brocco che è. Chiunque non sia abbagliato dal suo cognome ammetterà che non è un fenomeno. Bravino si, ma il nome pesa e l'ha trascinato fino a li. Si fosse chiamato Mick Schneider sarebbe a vagare in F3 (forse). Prima di dire qualsiasi cosa sul fatto che Mick ha vinto la F3 europea ecc ecc, ha vinto lo stesso campionato che ha vinto Stroll, correndo per la Prema, mattatrice unica di quel campionato. Come sopra, avesse avuto un altro cognome, la Prema l'avrebbe vista col binocolo. Spero basti. 

 

 

poi su Hamilton che non verrebbe....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte il lustro che può dare, da animale social quale é Hamilton con un paio di anni in Ferrari raddoppierebbe il proprio patrimonio, titolo o no...certo che ci pensa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma voi pensate che basti Hamilton per ritornare davanti?

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ma almeno smette di vincere

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Aerozack ha scritto:

No ma almeno smette di vincere

:woot:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aerozack ha scritto:

No ma almeno smette di vincere

 

non è detto al 100%... magari a lui gli azzeccano l'auto 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, panoramix ha scritto:

Beh, su Ricciardo qualcosa da dire l' avrei

sta correndo in un team completamente nuovo per lui e nonostante ciò

a parte in australia dove per altro si è preso solo pochi millesimi dal compagno, sta costantemente 

dimostrando che sta davanti al suo compagno, tanto esaltato come ottimo pilota

 

 

sicuramente la renault ha fatto un passo indietro rispetto all'anno scorso, però non mi pare si possa dire che ricciardo stia brillando in questo inizio di stagione, è sul livello di hulk

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@panoramix ad oggi un pilota affamato che lascerebbe questa Mercedes per questa Ferrari non penso esista.

Se vorrà venire lo farà dopo il 7 titolo ovvero nel 2021, giusto per togliersi lo sfizio di aver guidato anche per Ferrari. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×