Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

20 minuti fa, crucco ha scritto:

Io penso invece che senza undercut di Vettel Leclerc avrebbe vinto agevolmente.

 

È un po' il brutto di questa f1 se vuoi... 

Anche Albon forse avrebbe vinto se si fosse trovato in testa dopo il pit. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Davide384 ha scritto:

 

È un po' il brutto di questa f1 se vuoi... 

Anche Albon forse avrebbe vinto se si fosse trovato in testa dopo il pit. 

 

Non è ciò che intendevo dire, ma è uguale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Y2F ha scritto:

 

Tralasciando la parte dei 40 MLN che fondamentalmente  frega nulla perché non sono soldi miei(o meglio lo sono,ma considerando che se li è presi quella lavatrice della fiat :trollollero:) ma parliamo di un pilota che in qualifica ha preso "solo" due decimi a causa del fatto che Leclerc ha fatto un giro della morte e Vettel ha sbagliato nel secondo giro: Qui dirai che l'errore è grave e posso anche concordare ma di base il tedesco ne aveva di più sul passo, come FORSE ne aveva di più a Monza se non fosse quello che è successo.

 

 

Cosa voglio dire? che semplicemente seppur vettel abbia attraversato una crisi tecnica e poi mediatica ha dimostrato che lui come talento c'è e ci sarà fin che ne ha e può continuare a battagliare.

 

Poi sul giro penso che tutti e ripeto tutti non si aspettavano che andasse cosi forte cosi come Leclerc fosse cosi addormentato (e non parlo dcon le gomme di pappa ma anche quando poteva cercare di superare il tedesco prima che questi cominciasse i sorpassi su Gasly e compagnia), ha gestito le gomme per poi andare nel finale con i suoi giri veloci e vittoria. 

Cioè capisco le critiche che ci sta, capisco che magari ora molti tifosi ferraristi preferiscano Leclerc causa stampa ma negare che, in questo weekend, vettel sia tornato quello di un tempo mi pare ingiusto nei confronti di un pilota che finalmente ha colto l'attimo che era una critiche che TUTTI facevano al tedesco al fine 2018.

stai sbagliando.. leclerc nel giro veloce ha fatto 2 sbandate, ne aveva senz'altro ancora facendo un giro più pulito..

 

ha vinto una gara per pura strategia ai box, lui non ci ha messo praticamente nulla. Poi se avete le fette di prosciutto davanti agli occhi credete quello che volete. Ne riparliamo tra qualche gara dopo che avrà preso altri 2 o 3 decimi a qualifica e qualche secondo in gara :)

 

E non diciamo fesserie, a monza di sicuro non ne aveva di più, tanto che si stava già staccando da bottas...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Inferno ha scritto:

stai sbagliando.. leclerc nel giro veloce ha fatto 2 sbandate, ne aveva senz'altro ancora facendo un giro più pulito..

 

ha vinto una gara per pura strategia ai box, lui non ci ha messo praticamente nulla. Poi se avete le fette di prosciutto davanti agli occhi credete quello che volete. Ne riparliamo tra qualche gara dopo che avrà preso altri 2 o 3 decimi a qualifica e qualche secondo in gara :)

 

E non diciamo fesserie, a monza di sicuro non ne aveva di più, tanto che si stava già staccando da bottas...

 

Sicuramente sarai un Fanboy di Leclerc, di quelli che non ammettono l'evindenza dei fatti o le dinamiche di gara che possono anche andare nel verso opposto.

Nessuno ce l'ha con nessuno, l'importante è essere obiettivi. :sebdito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
14 ore fa, crucco ha scritto:

Io penso invece che senza undercut di Vettel Leclerc avrebbe vinto agevolmente.

è quello che sto cercando di fare capire da 3 giorni a quelli che gridano al garone di vettel.. ha fatto il compitino, minimo sincdacale. Terzo in qualifica, in partenza non passa hamilton a causa di un suo piccolo errore prima del rettilineo (guardare on board, arriva un pelo lungo e perde un decimo almeno fatale per poi passarlo). In gara si limita a difendere il primo posto regalatogli dal muretto in un circuito dove non si passa manco a pagare (d'altronde ham non ci ha passato a monza, figuriamoci in un cittadino..). Senza dimenticare il mezzo suicidio sulla toro rosso, che se non allarga facciamo il patatrac...

 

 

Adesso, Rio Nero ha scritto:

 

Sicuramente sarai un Fanboy di Leclerc, di quelli che non ammettono l'evindenza dei fatti o le dinamiche di gara che possono anche andare nel verso opposto.

Nessuno ce l'ha con nessuno, l'importante è essere obiettivi. :sebdito:

io non sono mai stato un fanboy di nessuno, ho sempre tifato ferrari indipendentemente dai piloti. Ma adesso mi tocca leggere tra un pò che vettel ha dominato il weekend e vinto la gara grazie a un brillante passo gara ecco mi metto a ridere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Inferno ha scritto:

io non sono mai stato un fanboy di nessuno, ho sempre tifato ferrari indipendentemente dai piloti. Ma adesso mi tocca leggere tra un pò che vettel ha dominato il weekend e vinto la gara grazie a un brillante passo gara ecco mi metto a ridere..

 

Pensa che io ho riso tanto, tantissimo su quello che dicevano di Vettel fino a Giovedì...bollito, pensionato, finito, lento, da ritiro.....

 

Ognuno ride in base a ciò che legge...è la vita!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcune foto del weekend.

Qua in qualifica. Gran bel giro, ma sia il compagno che Hamilton lo superano.

XPB_1009540_1200px-1.jpg

Alla partenza ci prova a infilare il 44, senza successo.

xvt135-922_2019_131321.jpg;w=630

Il momento quasi decisivo: il pit stop anticipato rispetto al compagno. Qua mentre riparte dalla piazzola.

652585-16x9-md.jpg

Ed eccolo mentre supera Leclerc. Momento decisivo.

f1-gp-singapore-2019-domenica-00171.jpg

E qua la gioia dopo 13 mesi molto difficili.

kcvettt2209.jpg?itok=SRlUf5y5&timestamp=

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Scusate ma abbiamo fatto doppietta, come non accadeva da 2 anni, in questa stagione è un autentico miracolo. Perché siete ancora qua a perdervi dietro le ca**ate? ma chissenfrega chi ha vinto, Seb ha fatto una bella gara, ha avuto l'occasione di passare davanti, con un outlap tirato alla morte. E' finito in testa ed ha gestito senza problemi il gruppo, considerando le continue SC.

Io sono contento, se vinceva Leclerc ero contento uguale, porca t***a abbiamo fatto doppietta, DOPPIETTA.

A volte penso che meritiamo di mangiare m***a e vedere i crucchi dominare. Se anche quando facciamo 1-2 sappiamo comunque rompere le balle, non ci meritiamo nulla.

 

Assolutamente.

Questo ci meritiamo.

 

Ero convinto che dopo una gara come quella di domenica avrei assistito ad una settimana di euforia collettiva e invece in giro ci sono solo polemici che non sanno godersi manco un secondo di una doppietta INSPERATA, dopo 2 anni, in un'annata DISASTROSA, su una pista SFAVOREVOLE, con le MB GIU' DAL PODIO. 

 

Meritate 14 titoli di fila di Lewgend, davvero.

 

P.S: qui Vettel ha fatto il compitino, in Germania P2 da ultimo ha fatto il compitino, in Canada si è tenuto dietro Ham per una gara intera e ha fatto il compitino. Che m***a deve fare ancora per sentirsi dire che l'ha meritata?

Modificato da SuperScatto
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Scusate ma abbiamo fatto doppietta, come non accadeva da 2 anni, in questa stagione è un autentico miracolo. Perché siete ancora qua a perdervi dietro le ca**ate? ma chissenfrega chi ha vinto, Seb ha fatto una bella gara, ha avuto l'occasione di passare davanti, con un outlap tirato alla morte. E' finito in testa ed ha gestito senza problemi il gruppo, considerando le continue SC.

Io sono contento, se vinceva Leclerc ero contento uguale, porca t***a abbiamo fatto doppietta, DOPPIETTA.

A volte penso che meritiamo di mangiare m***a e vedere i crucchi dominare. Se anche quando facciamo 1-2 sappiamo comunque rompere le balle, non ci meritiamo nulla.

quotone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

Scusate ma abbiamo fatto doppietta, come non accadeva da 2 anni, in questa stagione è un autentico miracolo. Perché siete ancora qua a perdervi dietro le ca**ate? ma chissenfrega chi ha vinto, Seb ha fatto una bella gara, ha avuto l'occasione di passare davanti, con un outlap tirato alla morte. E' finito in testa ed ha gestito senza problemi il gruppo, considerando le continue SC.

Io sono contento, se vinceva Leclerc ero contento uguale, porca t***a abbiamo fatto doppietta, DOPPIETTA.

A volte penso che meritiamo di mangiare m***a e vedere i crucchi dominare. Se anche quando facciamo 1-2 sappiamo comunque rompere le balle, non ci meritiamo nulla.

In realtà c'è chi mette il pilota davanti al team, e anzi, il pilota compagno del pilota preferito diventa il primo avversario :zizi:

Il tifo è una cosa strana :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma siamo anche un po' permalosi, mi sembra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me in Germania lo fece davvero il compitino :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contentissimo per Seb, meritava di tornare alla vittoria finalmente...A vederlo quasi commosso sul podio mi è venuto un groppo in gola...

Spero resti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul confronto Vettel - Leclerc posso dire che a mio parere il loro livello in questo momento è simile. Se fossi stato io Charles Leclerc avrei firmato col sangue per questo. Perché un conto è dire "il ragazzo ha talento e seb sta calando" , un conto è stargli davanti in classifica, che è quasi impossibile. 

Dal mio punto di vista entrambi hanno margini di miglioramento:

Vettel forse sta ritrovando convinzione e con una macchina tecnicamente più adatta a lui può tornare ad essere un rullo compressore. 

Leclerc ha 2 capacità : un grande talento e sa imparare in fretta. 

Teoricamente è inarrestabile. 

Ha dimostrato di andare forte con questa vettura, se dovesse saper sfruttare anche vetture con caratteristiche diverse saremmo di fronte al nuovo fenomeno, forse l'unico che potrebbe giocarsela con Verstappen. 

Abbiamo fatto doppietta, e non aggiungo altro perché di questo si è già detto sopra. 

Abbiamo (((forse))) azzeccato la strada per gli sviluppi. 

Abbiamo 2 piloti fortissimi (  chi si permette di spalare m*rda su Vettel forse rosica ancora per come guidava quelle RedBull). 

Non abbiamo di che essere felici. 

 

Modificato da Davide384
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Inferno ha scritto:

ha vinto una gara per pura strategia ai box, lui non ci ha messo praticamente nulla.

 

L'outlap dopo la sosta ai box l'hai fatto te immagino.

Comunque sinceramente questa divisione ha un po' stancato (e non solo qua nel forum).

Il punto più basso è stato Vanzini che chiedeva di fare il sondaggio " Preferite una vittoria di Seb o Charles".

Degrado

Modificato da VincenzoFerrari
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

 

Assolutamente.

Questo ci meritiamo.

 

Ero convinto che dopo una gara come quella di domenica avrei assistito ad una settimana di euforia collettiva e invece in giro ci sono solo polemici che non sanno godersi manco un secondo di una doppietta INSPERATA, dopo 2 anni, in un'annata DISASTROSA, su una pista SFAVOREVOLE, con le MB GIU' DAL PODIO. 

 

Meritate 14 titoli di fila di Lewgend, davvero.

 

P.S: qui Vettel ha fatto il compitino, in Germania P2 da ultimo ha fatto il compitino, in Canada si è tenuto dietro Ham per una gara intera e ha fatto il compitino. Che m***a deve fare ancora per sentirsi dire che l'ha meritata?

Standing ovation per te 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

 

L'outlap dopo la sosta ai box l'hai fatto te immagino.

Comunque sinceramente questa divisione ha un po' stancato (e non solo qua nel forum).

Il punto più basso è stato Vanzini che chiedeva di fare il sondaggio " Preferite una vittoria di Seb o Charles".

Degrado

 

Premetto che a me le divisioni non interessano. Non le trovo belle, ma non le possiamo vietare...

 

Forse lui voleva dire che, per il fatto di essere stato chiamato per primo, Vettel ha avuto la possibilità di fare quell'outlap (Leclerc, per esempio, no) e solo per l'imprevista differenza di prestazioni fra le gomme Vettel ha potuto sopravanzare tutti (un distacco di quel genere difficilmente lo si colma, in un giro solo). Per questo parla di compitino (lo ritengo provocatorio ed eccessivo), probabilmente per lui (ma anch'io ne sono convinto) anche Charles avrebbe potuto fare lo stesso outlap. Le circostanze hanno delineato però un altro scenario.

 

Io credo che questo si possa dire e non ho visto il Vettel che spesso ha fatto la differenza (l'outlap è stato perfetto e velocissimo, lo riconosco) dominando la corsa. Ha fatto un'ottima gara, anche rischiando, senza fare errori ed ha avuto la giusta ricompensa.

 

Credo comunque che anche in gara Leclerc (tranne nel decisivo inlap :asd: ) fosse comunque leggermente più veloce.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema dei ferraristi attuali è la.scissione interna tra i Leclercisti ed i Vettelisti. 

Non si gioisce per la doppoetta ma si brontola sul perché ha vinto l'uno a discapito dell'altro...e non ci giochiamo ancora il mondiale...immagino se la Ferrari lo fa nel 2020...prevedo miriadi di sospensioni. 

Diamoci una calmata, io in primis.

La verità è che ne ho sentite troppe su Vettel in questi mesi e la sua vittoria mi ripaga di tante cattiverie lette su di lui.

È ancora un grande pilota, stop.

D'ora in poi gioirò per le vittorie della Ferrari promettendo di non criticare il 16.

Promettetelo anche voi.

La Ferrari è al di sopra di tutto, come diceva il grande Enzo Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

Il vero problema dei ferraristi attuali è la.scissione interna tra i Leclercisti ed i Vettelisti. 

Non si gioisce per la doppoetta ma si brontola sul perché ha vinto l'uno a discapito dell'altro...e non ci giochiamo ancora il mondiale...immagino se la Ferrari lo fa nel 2020...prevedo miriadi di sospensioni. 

Diamoci una calmata, io in primis.

La verità è che ne ho sentite troppe su Vettel in questi mesi e la sua vittoria mi ripaga di tante cattiverie lette su di lui.

È ancora un grande pilota, stop.

D'ora in poi gioirò per le vittorie della Ferrari promettendo di non criticare il 16.

Promettetelo anche voi.

La Ferrari è al di sopra di tutto, come diceva il grande Enzo Ferrari.

 

Hai scritto un'inesattezza, secondo me. Io vedo piuttosto gente che la prende sul personale se si critica Vettel o si loda Leclerc (per te è stato così già dai test invernali): due cose legittime e, se fatte con rispetto, per nulla condannabili. Come le critiche a Leclerc, quando va a muro... ci mancherebbe.

 

Ognuno può esprimere il proprio pensiero, ed nessuno è infallibile, né noi, né i piloti della rossa.

 

Direi quindi semplicemente:" R I L A S S I A M O C I ..."

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×