Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Nel 2014 però Kimi con una vettura veramente cessa fece la stagione peggiore della carriera. Probabilmente questa ha delle caratteristiche in più che la rendono più gradita al finlandese, nonostante alla fine sia... Lenta.

 

Quoto. Secondo me questione di bilanciamento, con cui Kimi si trova meglio. Aggiungo che negli ultimi anni è stato un tantino sottovalutato (anche da me, lo ammetto), Invece in certi frangenti di certe gare mi fa percepire di non aver ancora perso la stoffa degli anni migliori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Contatto di gara, qui penso non potesse minimamente immaginare che Hulkenberg fosse li.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quanto è forte?

il giro veloce alla fine, fregato al compagno, è da menzionare come la mossa strategica migliore dell'ano

 

:asd:

Triste il pit per fare il giro veloce, già l'ho trovato ridicolo per Alonso a Monza, mah....

Voi gli vedete qualche responsabilità per l'incidente al via?

Comunque bravo sto giro, ha bastonato Raikkonen e Verstappen ;)

Ma se si sono ritirati entrambi? :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però non diciamo nemmeno che Hülkenberg ha tamponato Vettel...

 

in realtà è così, infatti si vede pure, guardando attentamente, che con bottas all'interno hulk un poco prima della curva fa pure un piccolo scarto a destra verso vettel. non poteva passare al centro.

 

si vede ancora meglio dalla camera dall'alto, bottas è all'interno, vettel fa la traiettoria normale che fa davanti a lui anche kimi, non sta chiudendo troppo ed essendo davanti non può certo sapere che dietro di lui si vogliono infilare 2 piloti. è hulk che per sua sfortuna si trova in un punto dove non può passare.

 

 

14264829_10202324998402094_4235135355652

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel non poteva vedere bene dove fosse Hülkenberg, anche se sapeva che "era lì". Hülkenberg ha scartato leggermente verso destra per evitare Bottas. Ma dire che Hülkenberg ha tamponato Vettel, quando questi ha pure chiuso decisamente la curva (non voleva perdere metri, ovvio), è esagerato. Un tamponamento (anzi 2 :asd:) ce l'ha mostrato Kvyat a Sochi.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso Hulk al via è sempre prono ad essere inculato per bene, casualmente sempre quando poi sta dando le paghe a Perez.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel non poteva vedere bene dove fosse Hülkenberg, anche se sapeva che "era lì". Hülkenberg ha scartato leggermente verso destra per evitare Bottas. Ma dire che Hülkenberg ha tamponato Vettel, quando questi ha pure chiuso decisamente la curva (non voleva perdere metri, ovvio), è esagerato. Un tamponamento (anzi 2 :asd:) ce l'ha mostrato Kvyat a Sochi.

 

nel senso che è stato lui a colpire seb sull'asse posteriore non che seb lo ha preso in pieno. è stato uno di quei contatti al via dove lo spazio non basta. diverso da spa dove fu chiaramente seb a scagare chiudendo senza lasciare manco spazio per kimi e sapendo che era lì avendolo passato. qui poi era sempre davanti quindi non poteva sapere che si sarebbero buttati in due all'interno da dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per me è un incidente di gara con responsabilità di Vettel che ha chiuso e non ha lasciato spazio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suppongo che in Messico dovrà fare la prima curva nel golfo per non essere accusato di chiudere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suppongo che in Messico dovrà fare la prima curva nel golfo per non essere accusato di chiudere.

 

:asd: Sarebbe auspicabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dell'incidente al via non me n'ero nemmeno accorto. Vedendo le immagini, mi sembra marginale il ruolo di Seb.

 

Comunque, crucco, senza polemica, permettimi di esprimere un parere: non sono d'accordo sul fatto che l'era Schumacher sia stata per la Scuderia di Maranello una casualità e che "la vera Ferrari" sia quella dei dissidi interni e delle polemiche.

Primo, perchè l'epoca d'oro non è stata frutto del caso, bensì di un'eccellente lavoro di organizzazione, dispiegamento di uomini e mezzi, eccetera, in quel periodo la mentalità della squadra era veramente cambiata, ed è stata un'epoca figlia anche degli errori commessi nei primi anni della stessa gestione Todt (es., senza dire i perchè e i percome, la fiducia data a Barnard, che doveva essere il genio salvatore della patria e invece ha fatto molte macchine problematiche...per dirne una), insomma non è stata certo un'epoca piovuta dal cielo, come invece sarei portato a pensare se leggessi senza aver visto e vissuto quel periodo. Ed è questa, fra parentesi, quella che dovrebbe essere "la vera Ferrari"!!

Secondo, la storia della Ferrari è stata gloriosa, e anzi dovrebbe essere il periodo 1980-1995 a costituire l'eccezione. Periodo, fra l'altro, quello 80-95, interrotto in alcune annate come 82 85 e 90, come giustamente ricordato.

Terzo (anche se c'entra indirettamente, diciamo che è un sintomo), negli anni 80-90 si citava come "elemento cronico" il fatto che la Ferrari facesse tutto in casa, telaio e motore, elemento che invece diventò un punto di forza enorme negli anni 2000!! Smentendo quindi il paradigma precedente che lo voleva come tallone d'Achille. Idem, si possono smentire le questioni sui dissidi interni.

Infine credo che nel 2007 e 2008, e ancora nel 2010, la Ferrari a livello di squadra fosse rimasta davvero valida, pur avendo perso gente come Schumacher, Brawn, Byrne, Todt. Sicuramente i successori non sono stati all'altezza dei predecessori, ma alcuni sono stati mandati via senza troppi complimenti e senza possibilità di riscatto (Baldisserri, Stella, Costa), mentre veniva assunta gente di dubbio valore (Bigois, Fry...). Si poteva e si doveva continuare con la linea dei "delfini", anche dando loro la possibilità di sbagliare...questo non è stato fatto e mi appare come un grave errore. Ora stiamo tornando nel periodo del disordine...ma non è che questo sia ricominciato al termine dell'epoca d'oro, con l'addio dei fenomeni sopra citati.

Mi premeva esprimere questo. Senza polemica.

Scusate per l' OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

suppongo che in Messico dovrà fare la prima curva nel golfo per non essere accusato di chiudere.

 

lo lasciano direttamente ad austin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incidente di gara, seb non ha colpe, si vede bene dal video che lui è nettamente davanti, hulk è dove non può mai passare visto che ha a fianco massa che è già sul cordolo, è lui che tampona seb sfortunatamente

 

https://www.youtube.com/watch?v=aGSp-Y0kGQQ

 

Ma appena prima di colpire Vettel Hulk fa uno scartino per fatti suoi o Bottas lo tocca leggermente? Non è che alla fine sia stato Bottas a innesacare il tutto?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk scarta perché si accorge che bottas è già dentro e non c'è spazio. Un attimo dopo colpisce seb al posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornando sulla situazione di Vettel in Ferrari,mi sorprende come il giornalismo italiano abbia già incominciato coi suoi giochetti. Questi non fanno mai niente per nulla nè senza un fine. La cosa più inquietante per Seb sono i complimenti( a malincuore e ipocriti) che riservano al buon Kimi 😂. Di solito la prova del nove arriva dalla Rai. Vedremo..certo me lo avessero detto qualche mese fa, mai c'avrei creduto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è uno dei miei preferiti... ma coi soldi che vuole alla fine è quasi uno spreco pagarlo. Il problema ora è l'auto e nel 2017 lo sarà maggiormente.

Anzichè spendere 15+30 tra Raikkonen e Vettel (se non ricordo male le cifre, ma potrei sbagliare) a questo punto

conviene prendere due piloti giovani o di metà griglia, da 3-5 milioni a testa (Hulk in force india mi pare prenda 3 ad oggi), che accettano di venire solo perchè guidare la Ferrari è una gran figata nell'ottica della loro carriera... (Giovanazzi?) rispetto a piloti blasonati che voglion pure i soldoni perchè già famosi, e invece usare i milioni rimanenti per ricoprire d'oro uno bravo che disegni le auto. (mi sembra che Newey prenda "solo" 10 milioni, se gliene metti 40-50 nel piatto magari te lo porti via...)

Questo è riferito ad usare tutte le altre risorse economiche nello sviluppo della macchina, senza attingerli da altre parti. Poi con buona volontà e qualche sponsor alla fine si trova pure il modo di strapagare sia i piloti che i tecnici, ma per me, se la macchina fa schifo, diventa uno spreco.

 

Opinione mia, ovviamente. Non ho capito come la pensa realmente Marchionne in questo momento.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey in Ferrari non ci viene, ci ha già provato Montezuma a riempirlo di soldi ma A) alla moglie l'Italia non piace e B) si sta stufando della F1 e con Red Bull lavora già con turni ridotti da anni (Lunedì - Giovedì).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...per curiosità si sa quanto ha offerto Monzemolo? (io non me lo ricordo)

Perchè penso che con 50 milioni di mogli ne trovi quante ne vuoi :asd:

 

A parte gli scherzi e le battute; toccherà trovare il primo dei soliti (alla fine sono poche persone) che comunque "abbocca" alla tentazione, perchè senza uno che sa usare bene la matita la vedo brutta la situazione.

Va bene il discorso valorizzare le risorse interne (molto nobile come discorso), ma secondo me al massimo ci si rimane "quinti" (se tutto va bene...)

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pneumatico, la penso esattamente come te. Ma quale sarebbe il tecnico valido, libero e che ha voglia di lavorare a Maranello? Indipendentemente dalle condizioni di lavoro*, che per me sono importanti per un tecnico più dell'ingaggio.

 

* garanzie tecniche, libertà totale di pregettazione e decisionale, risorse economiche a disposizione per la ricerca, nessuna intromissione politica dall'esterno ecc... e molte altre cose che potete aggiungere voi.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intromessione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×