Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

si perfetto in quella manovra al contrario di hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una delle rare volte dove ho visto una RB superare in velocità una Mercedes :asd:

 

Gran gara, fa paura, ma a Monza soffrirà credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa Rb è meno veloce della RB7 ma è meglio della RB8 nello stesso periodo dell'anno scorso

 

considerato che nel 2011 dominò e che l'anno scorso era in lotta per il 5° posto prima di penalità e atlernatori, penso che possa lottare per il podio, magari dietro Alonso e Hamilton

 

ovviamente sono solo supposizioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

difficile dirlo, certo in questi anni solo nel 2011 è andata forte a monza, le altre volte sempre dietro i primi.

io credo che più di terzo non possa fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che le due gare più veloci (Canada e Belgio) le ha vinte entrambe lui, credo sia meglio non farsi troppe illusione su una sua scarsa competitività a Monza.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Deve sperare nella pioggia a Monza. Lo dicono loro stessi che a Monza sarà più difficile per loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto: levategli newey e poi ne riparliamo

Nel 2008 non c'era Newey.

 

Nel 2010 sono partite le critiche a Seb. Era molto giovane e un gradino sotto gli altri ma la macchina era ottima e siccome era anche lui molto bravo fece del suo meglio. Gli errori però fecero intuire che era ancora acerbo e peccava di inesperienza. Il suicidio di Ferrari e McLaren poi gli fecero meritatamente vincere il titolo mondiale, che le due squadre maggiori avevano dimostrato, tecnicamente e sportivamente, di non meritare. Da li è partita la cosa: Vettel troppo giovane, vince per la macchina eccetera.

 

Il dominio del 2011, combinato ad altri errori grossolani attribuibili all'esperienza (vedi Canada) e i suoi gridolini a fine corsa ha avvalorato questa ipotesi, sopratutto se autorevoli personaggi avevano più voglia di parlare di questo che dell'unica vittoria rossa....

 

Il problema è che nel 2012 Vettel è uscito sconfitto sul piano personale. Alonso aveva una vettura più lenta della sua nel primo quarto e nell'ultimo terzo di campionato, e non si è piegato. È stato più veloce, più forte, e l'hanno fermato un errore tecnico e un incidente a Spa, portandolo a tre punti alla fine. Quello è stato un anno in cui Alonso avrebbe meritato il Piloti. La dea bendata è intervenuta a favorire il tedesco in un testacoda che avrebbe potuto metterlo definitivamente fuori gioco e a sfavorire lo spagnolo in un incidente che la F1 moderna non vedeva da tempo. Quello è stato l'anno di Alonso-Vettel 1-0 e Ferrari-RB 0-1. I rapporti di forza pilota/macchina erano capovolti perché Fernando aveva raggiunto la piena maturità agonistica ma la Ferrari lottava contro il declino.

 

Se il 2013 fosse stato il 2010 queste voci non sarebbero state così persistenti: il salto di qualità compiuto dal tedesco è netto (mi ricollego al pensiero di Jacques Villeneuve): sarebbe il Massa che ha accumulato esperienza nel 2006-7 e vince (quasi) il 2008. Il pilota molto bravo diventa l'ottimo pilota. Questo mondiale Sebastian lo sta vincendo sopratutto grazie a se stesso che alla macchina. Sta lottando in una annata di transizione, che vede una Mercedes in forte ascesa (a proposito, quanto scommettiamo Hamilton campione '14?). Forse penserete che non ha avversari, eppure io credo che non ha errori. Una rottura del cambio, e basta. Se pensate alle prime file argentee che spezza ogni volta....

 

Se Alonso saluta la Ferrari nel 2014/5 e arriva Sebastian sarà bene per molti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la frase corretta è: levategli Newey e vediamo (cosa sa fare). Non c'è in me (anche se cadete sempre nello stesso equivoco) la certezza che non sappia vincere altrove, ma solo la curiosità di vederlo alle prese con una monoposto con cui non abbia più il feeling totale che ha con le RB di Newey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerando che le due gare più veloci (Canada e Belgio) le ha vinte entrambe lui, credo sia meglio non farsi troppe illusione su una sua scarsa competitività a Monza.

 

beh nei 4 anni passati solo nel dominio 2011 ha vinto, le altre volte fuori dal podio, qualcosa deve significare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure che ha vinto in Canada e a Spa deve significare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso la Reb Bull a Spa era dietro a Mclaren e Ferrari come prestazione (Vettel non si qualificò nemmeno in Q3), quest'anno invece era nettamente la più veloce, quindi non credo che a Monza Vettel possa avere problemi a lottare tranquillamente con i primi (e a vincere)...

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho detto che farà terzo non che non lotterà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A monza forse farà un pò più fatica ma lo vedo molto in palla e la red bul sembra aver trovato qualcosa anche sui circuiti veloci.. Però non escluderei nella lotta per la vittoria la lotus (parlo di monza)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante sviolinate per la solita vittoria con la miglior monoposto del lotto per distacco.

Addirittura "fenomenale" la manovra su Hamilton.

 

Come se Hamilton o Alonso con quel missile avrebbero fatto peggio di un primo posto :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

migliore macchina dalla 7a gara in poi, peccato che lui sia in testa alla classifica dalla 2a

 

 

 

Si perché prima guidava una ciofeca :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante sviolinate per la solita vittoria con la miglior monoposto del lotto per distacco.

Addirittura "fenomenale" la manovra su Hamilton.

 

Come se Hamilton o Alonso con quel missile avrebbero fatto peggio di un primo posto :asd:

 

 

È una cosa purtroppo normale, esagerare con i superlativi. Qualsiasi cosa viene esaltata all'inverosimile, in ogni campo. Per questo motivo io non li utilizzo volentieri: se poi mi capita di vedere qualcosa di veramente eccezionale, non so più cosa dire, avendo esaurito il mio vocabolario. Quindi ci vado cauto, piuttosto. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante sviolinate per la solita vittoria con la miglior monoposto del lotto per distacco.

Addirittura "fenomenale" la manovra su Hamilton.

 

Come se Hamilton o Alonso con quel missile avrebbero fatto peggio di un primo posto :asd:

 

 

un po' come le sviolinate ad Alonso, rimonta miracolo per aver fatto qualche DRS-sorpasso con la 2a migliore macchina del lotto

 

 

Si perché prima guidava una ciofeca :asd:

 

 

non guidava la migliore, semplice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto di sorpassoni, quando ne ho visti solo con il DRS contro vetture nettamente più lente e una in accelerazione su Hamilton che è andato lungo. Mi riferisco al rimontatore :asd:

 

 

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quante sviolinate per la solita vittoria con la miglior monoposto del lotto per distacco.

Addirittura "fenomenale" la manovra su Hamilton.

 

Come se Hamilton o Alonso con quel missile avrebbero fatto peggio di un primo posto :asd:

 

 

un po' come le sviolinate ad Alonso, rimonta miracolo per aver fatto qualche DRS-sorpasso con la 2a migliore macchina del lotto

 

 

Se si considera normale il secondo posto di Alonso, altrettanto normali dovrebbero essere le vittorie di Seb dalla prima fila con la monoposto nettamente migliore del lotto. Diciamo il 99% dei casi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quanta invidia

Greenpeace dovrebbe preoccuparsi degli alberi,altro che della calotta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×