Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

21 minuti fa, KimiSanton ha scritto:

Certamente l'esito finale è stato catastrofico oltre le più nefaste aspettative. Per me era clamorosamente evitabile e il primo che avrebbe potuto evitarlo era il tedesco. Non è una cagata così grossa come altre fatte ma non riesco minimamente a concepire come Leclerc abbia la maggior parte della colpa.

 

Il passo era buono, ma ha fatto varie dormite che se le avesse fatte qualche altro pilota sulla stessa macchina apriti cielo. Passato da Hamilton all'esterno in partenza, passato da Albon con la SC, passato da Leclerc prima del fattaccio. 

Quoto, già prima dell'incidente non stava facendo granché 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa natural ma lecerc che sono 5 gare che dorme va bene invece?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che dormite a me sono sembrate manovre caute proprio per evitare collisioni. 

Ovvio che poteva evitare di stringere, ma quella manovra non era certo fatta in modo repentina e la fanno tutti (lecrerc su Norris per esempio). I passi gara magari non si potranno paragonare, ma lecrerc con gomme medie non è riuscito a fare uno Stint lungo perché le gomme sono crollate e con le medie non andava granché. Vettel sia con morbide che con medie mi sembrava reggesse un po' meglio il ritmo dei primi. Poi vettel può non piacere e ok, ma credo che la gara di vettel se l'avesse fatta qualche altro pilota I giudizi sarebbero molto diversi. 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo il video a bocce ferme, Vettel sfiora Leclerc, ma lo fa arrivando di gran carriera e quando la macchina del tedesco è davanti a quella del monegsco. Io lo vedo come un incidente di gara. Dare la colpa al tedesco (tutta la colpa) mi sembra eccessivo.

 

Edit. Tra l'altro, la dinamica dell'incidente? Cosa fora lo pneumatico di vettel e scassa la sospensione di leclerc? 

Modificato da _Fred_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con questa storia hater vs fan mi avete gonfiato le palle come due mongolfiere. 

 

Io sono un simpatizzante di Seb ma quando uno sbaglia, sbaglia. Non si può additare sempre qualcun'altro. Se fai una manovra di sorpasso quando la chiudi devi essere sicuro di avere la macchina davanti. Punto. L'errore di valutazione è suo. È stato sfortunato perché di norma contatti simili non hanno conseguenze così pesanti ma tant'è.

 

Lec o chiunque altro, a meno di manovre scorrette, ha il diritto di difendersi come gli pare. Ma non è il caso di ieri comunque. Perché Lec oltre a lasciare un autostrada stava andando verso l'interno a prendere il punto di corda della curva imminente.

 

L'errore di ieri fa il tris con Silverstone e Monza. Errori senza scusanti. E la sensazione è che ieri sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Dispiace davvero tanto perché Seb è un vero teamplayer e avrebbe i mezzi per fare bene. Ma questi blackout sono diventati troppo pesanti.

Modificato da L.Costigan
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scorreranno fiumi di pagine e polemiche ma qui si deve parlare solo di incidente di gara. Non c è errore da parte di nessuno . fine della storia.  Poi le conseguenze spesso sono frutto delle percezioni e potrebbero essere devastanti ora . per seb nn perché sia la causa ma perché sarebbe stato accusato anche ad auto invertite 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parte che si tratta di un contatto di gara, mi pare proprio che le responsabilità siano quasi interamente attribuibili a Vettel. Non so se si tratta di vena chiusa o altro, ma ha fatto una discreta sciocchezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando valutate un episodio, fate un piccolo esercizio di stile: invertite e piloti e vedete se mantenete la stessa opinione.

 

Vi assicuro che per buona parte non è così, ammettetelo almeno a voi stessi.

 

Esempio? Canada vs Monza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono quelli non obiettivi e ci sono quelli obiettivi... L'incidente di ieri è stato causato oggettivamente da Vettel ma c'è stata una sfortuna immane perché una doppia esplosione con un contatto così minimo non l'ho mai vista

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I fan di Vettel sono talmente ottusi, o piu probabilmente in malafede, da continuare imperterriti a mistificare la realtà. Ad esempio prendono arbitrariamente in esame solo le ultime 5 gare prima del Brasile, proprio quelle in cui Vettel sarebbe andato meglio, per rimarcare la superiorità di Vettel su Leclerc, che sarebbe stato addirittura umiliato. C'è però un particolare: in quelle 5 gare Leclerc ha fatto piú punti di Vettel! Quindi di cosa stanno parlando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta vedere pole e punti... Poi se uno vuole guardare i risultati morali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dicasi canna del gas. I numeri tra vettel e leclerc sono eloquesnti, contanto anche i tre ordini di scuderia subiti da leclerc.  Oramai uno dei due è di troppo li dentro, e siccome uno dei due, ha avuto le sue occasioni, e ha dimostrato di non saper più vincere, e incline alla chiusura di vena, per me non ci sono dubbi. E se vuoi restare, ok, Patti chiri, fai il secondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ggr ha scritto:

i tre ordini di scuderia subiti da leclerc. 

 

Anche Vettel li ha subiti. Bisognerebbe però elencare e contestualizzare le situazioni.

Leclerc quando sbaglierà verrà tartassato alla stessa maniera, ed anzi vi dirò, è un pilota molto molto simile a Vettel in quanto a “chiusure di vene”. Abituatevi, perchè sentirvi sbraitare anche contro di lui fra 2-3 anni non potrei reggerlo senza ricevere ban.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MartinM ha scritto:

I fan di Vettel sono talmente ottusi, o piu probabilmente in malafede

 

mi stai dando dell'ottuso? perchè pure io sono fan di vettel. 

chiarisci prego.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperScatto ha scritto:

Quando valutate un episodio, fate un piccolo esercizio di stile: invertite e piloti e vedete se mantenete la stessa opinione.

 

Vi assicuro che per buona parte non è così, ammettetelo almeno a voi stessi.

 

Esempio? Canada vs Monza.

 

Premesso che Vettel resta per me è un ottimo pilota, uomo squadra e che finchè vestirà di rosso andrà comunque difeso, Seb nell'attirarsi le critiche ci ha messo decisamente del suo. Non si può star quì a farlo passare come vittima di tifosi-putt*** che cambiano beniamino dal giorno alla notte. Atteggiamento che esiste ma non è questo il caso.

 

Tralasciando l'episodio di ieri, il rendimento stagionale è stato negativo, con qualche sprazzo di talento ma il Seb trascinatore delle stagioni passate quest'anno non è pervenuto. E non diamo la colpa alla macchina perchè ha guidato Ferrari ben peggiori di questa con risultati migliori. Era chiamato a riscattare una seconda parte di 2018 dove ha sbagliato tanto invece ha iniziato l'anno sulla falsariga di quello precedente.

 

Io non sono nessuno, le mie opinioni restano mie. La classifica recita quanto segue:
 

4 Charles Leclerc 249
5 Sebastian Vettel 230

 

Quinto. Dietro al compagno di squadra al secondo anno in F1. Io mi sarei aspettato (e avrei voluto per lui) che avesse tenuto a bada il monegasco, almeno al primo anno. Neanche quello.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VincenzoFerrari ha scritto:

 

Anche Vettel li ha subiti. Bisognerebbe però elencare e contestualizzare le situazioni.

Leclerc quando sbaglierà verrà tartassato alla stessa maniera, ed anzi vi dirò, è un pilota molto molto simile a Vettel in quanto a “chiusure di vene”. Abituatevi, perchè sentirvi sbraitare anche contro di lui fra 2-3 anni non potrei reggerlo senza ricevere ban.

Simile a Vettel che conosciamo da più di un decennio? Non credo proprio... Leclerc lo conosciamo ancora poco...potresti aver ragione eh... Ma la storia ci insegna che Vettel ha avuto la sua bella involuzione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Beyond said:

 

mi stai dando dell'ottuso? perchè pure io sono fan di vettel. 

chiarisci prego.

:fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci stiamo cacando sotto (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il concetto espresso è inequivocabile: i fan di vettel che affermano la superiorità di vettel sulla base delle ultime 5 gare (gare in cui leclerc ha fatto piú punti di vettel) sono ottusi o in malafede. Se poi per loro i punti (che sono l'obiettivo di piloti e team, ovvero il fondamento stesso della F1) non contano, vuol dire che vivono al di fuori della realtà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Aerozack ha scritto:

Ci stiamo cacando sotto (cit.)

 

Cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×