Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

5 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

Hamilton il giorno prima che Vettel si andasse a stampare in Germania aveva rotto qualcosa (ora di preciso non mi ricordo cosa). A Baku sbagliò staccata di curva 1 e spiattellò le gomme. Sono forse gli unici errori in una stagione quasi perfetta.

 

Eh sì, diciamolo.. stagione quasi perfetta per via di questi due episodi che tutti avevano dimenticato. :asd:

 

Ti avrei anche dato ragione se tu avessi detto "stagione quasi perfetta perché a inizio stagione ha un po' pascolato".

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pascolato dove?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

siediti con calma e prenditi una camomilla o, ancora meglio, un buon caffè 

 

che la posizione di Vettel alla Ferrari sia traballante lo vedono anche i ciechi, per motivi che mi sembra financo offensivo ripetere ancora; detto questo, c'è ancora del tempo per recuperare la situazione ma, secondo me, se ciò non dovesse accadere sarebbe probabile una separazione a fine anno e, a quel punto, Ricciardo credo sia tra i papabili a prenderne il posto (sempre che abbia le palle di non scappare da Leclerc come ha fatto con Max, e che possa magari accettare di guadagnare meno). 

 

Sposto la mia risposta nel topic Vettel per non essere in OT.

 

Punto Primo : la mia calma mi accompagna quasi sempre, quindi non ho bisogno di niente.

Punto Secondo : La posizione traballante di Vettel la vedete solo voi. Ha più volte dichiarato (https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ferrari-vettel-non-sto-guidando-al-meglio-433475.html) che non ha ancora fiducia nella monoposto, poichè dopo i test di Barcellona, non la riconosce più come la monoposto che ha guidato appunto a Barcellona. ( leggi attentamente il link che ho appena postato).

Questo cosa significa? significa che non appena troverà la quadra, c'è bisogno della calcolatrice per contare quanti secondi darà a Leclerc di distacco, un po' come in Australia prima che Seb avesse il famoso problema alla monoposto.

Punto Terzo : Finitela una buona volta di denigrare il pilota che avete tifato dal 2015 al 2018. Perchè se lo fate non siete mai stati tifosi della Ferrari. I Veri tifosi della Ferrari supportano SEMPRE i propri piloti, fino a prova contraria. Fin quando i piloti saranno questi, si deve supportarli e non buttare fango su di essi, poichè le cose possono velocemente cambiare e non ci fareste una buona figura quando risalirete sul carro del vincitore, cosa che avverà a breve.

 

P.S. ho risposto a te, ma  il mio discorso è generalizzato a tutti i detrattori di VETTEL.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è inutile che spieghi perché la posizione di Vettel si fa sempre più difficile alla Ferrari, evidentemente ti vuoi coprire gli occhi

 

piuttosto, vorrei stimolare una nuova riflessione sulla base di quello che hai detto: è possibile che appena non senta la vettura diventi un pilota medio ? mi sembra che negli ultimi anni sia diventato piuttosto schizzinoso con le macchine, appena c'è qualcosa che non lo aggrada va nel panico; giusto per dire, all'inizio dell'anno scorso Leclerc si trovava male con la macchina e il suo stile di guida, tempo tre gare ed ha cambiato stile iniziando ad andare forte, quest'anno sta subito andando forte con la macchina...mi sembra che Vettel stia facendo troppa fatica ad adattarsi a macchine che non lo soddisfano pienamente

 

ps: Rio, io non sto denigrando Vettel e non azzardarti e mettermi accanto a coloro che ne stanno revisionando la carriera sulla base degli ultimi mesi; io ne sto semplicemente valutando le ultime prestazioni in cui non riconosco più il pilota che da ani tifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quello che vale, Gené è da diversi anni che identifica nei principali punti deboli di Vettel la sua necessità di avere una vettura che si sposa perfettamente con le sue caratteristiche di guida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocky ha scritto:

Per quello che vale, Gené è da diversi anni che identifica nei principali punti deboli di Vettel la sua necessità di avere una vettura che si sposa perfettamente con le sue caratteristiche di guida

Tipo quella con un secondo di vantaggio su tutte le altre....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

 

ps: Rio, io non sto denigrando Vettel e non azzardarti e mettermi accanto a coloro che ne stanno revisionando la carriera sulla base degli ultimi mesi; io ne sto semplicemente valutando le ultime prestazioni in cui non riconosco più il pilota che da ani tifo.

 

Lo so @Ruberekus infatti avevo scritto che parlavo con i detrattori.

 

Per quanto riguarda il cambiare il suo stile di guida, è un po difficile.

Leclerc è all'inizio della sua carriera in F1, Vettel è oramai già da 11 anni, è molto molto difficile per lui cambiare stile di guida dopo 11 anni!!!

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ggr ha scritto:

Tipo quella con un secondo di vantaggio su tutte le altre....

Tipo la SF70H...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio, tu però da vero tifoso Ferrari hai sempre tifato contro Alonso, quando guidava la rossa... quindi abbi pazienza e comprensione per altri modi di tifare Ferrari.

 

Riguardo a Vettel, è sempre stato benvoluto da tutti i tipi di tifosi Ferrari, perché veloce e capace di vincere.

 

Abbi pazienza se lui, lo scorso anno, ha commesso un numero eccessivo di errori e se ciò abbia fatto riflettere i ferraristi, perché - indipendentemente dagli errori del team, pure gravi e ripetuti - da Vettel ci si aspettava più consistenza e perché il ripetersi di un certo tipo di errori è da ritenersi quantomeno inusuale e preoccupante. Finora, nel 2019, complice anche la vettura (leggi "team"), non ha spazzato via i dubbi.

 

Non si spala me.rda su Vettel, ma si cerca di capire e si sondano eventuali scenari futuri.

Modificato da crucco
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque interessante l'idea di @Ruberekus... Effettivamente in Ferrari ha avuto solo una vettura con cui si trovava divinamente, la SF70H. Ha fatto bene anche con la SF15T e con la SF71H, però penso che con la 2017 diede il meglio di sè, nonostante qualche errore grosso di troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

 

Sposto la mia risposta nel topic Vettel per non essere in OT.

 

Punto Primo : la mia calma mi accompagna quasi sempre, quindi non ho bisogno di niente.

Punto Secondo : La posizione traballante di Vettel la vedete solo voi. Ha più volte dichiarato (https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/ferrari-vettel-non-sto-guidando-al-meglio-433475.html) che non ha ancora fiducia nella monoposto, poichè dopo i test di Barcellona, non la riconosce più come la monoposto che ha guidato appunto a Barcellona. ( leggi attentamente il link che ho appena postato).

Questo cosa significa? significa che non appena troverà la quadra, c'è bisogno della calcolatrice per contare quanti secondi darà a Leclerc di distacco, un po' come in Australia prima che Seb avesse il famoso problema alla monoposto.

Punto Terzo : Finitela una buona volta di denigrare il pilota che avete tifato dal 2015 al 2018. Perchè se lo fate non siete mai stati tifosi della Ferrari. I Veri tifosi della Ferrari supportano SEMPRE i propri piloti, fino a prova contraria. Fin quando i piloti saranno questi, si deve supportarli e non buttare fango su di essi, poichè le cose possono velocemente cambiare e non ci fareste una buona figura quando risalirete sul carro del vincitore, cosa che avverà a breve.

 

P.S. ho risposto a te, ma  il mio discorso è generalizzato a tutti i detrattori di VETTEL.

Scusa, ma supportare vuol dire essere acritici?  Bisogna far finta di non vedere?

Vai un po a dire ad uno juventino se vede de sciglio come Dani alves, o allegri come zidane.... 

Eppure supportano lo stesso la squadra. Supportare non è sinonimo di soppprtare...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà un caso, ma la SF70H è stata l'unica Ferrari recente che ha dimostrato di avere tanto carico al posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembro sempre il democristiano di turno ma può essere un pregio come un difetto:

 

- un difetto sicuramente perché ribaltare un'auto che nasce con certe caratteristiche non è semplice. In certi casi le problematiche sono talmente insite nel progetto che non è possibile sistemare come voluto (carico aerodinamico cercasi) e se non si ha l'adattamento necessario si finisce per penare per tutta la stagione (o comunque non essere in grado di avvicinarsi al proprio 100%, il che penalizza). Le stagioni 2014, 2016 e anche questa in corso sembrano confermare il trend. Caratteristica simile a quella del suo ex-compagno di squadra, altro che soffre questa cosa. Occhio però che si rischia di accontentarsi di tirare fuori il 100% dall'auto senza arrivare al 100% di se stessi (tendenzialmente con auto più forti, in tal caso).

 

- dall'altra parte potrebbe anche essere un pregio, sempre se il pilota, una volta raggiunto quel feeling con l'auto necessario, riesca ad essere quasi imbattibile. Cosa intendo? Un pilota che cerca la perfezione andrà sicuramente a indicare con dettagli precisi cosa preferisce e cosa meno, dando un'indicazione molto più netta agli ingegneri. Vedo quindi, in piloti con queste caratteristiche, una forte capacità nel trasmettere il proprio feedback.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

è inutile che spieghi perché la posizione di Vettel si fa sempre più difficile alla Ferrari, evidentemente ti vuoi coprire gli occhi

 

piuttosto, vorrei stimolare una nuova riflessione sulla base di quello che hai detto: è possibile che appena non senta la vettura diventi un pilota medio ? mi sembra che negli ultimi anni sia diventato piuttosto schizzinoso con le macchine, appena c'è qualcosa che non lo aggrada va nel panico; giusto per dire, all'inizio dell'anno scorso Leclerc si trovava male con la macchina e il suo stile di guida, tempo tre gare ed ha cambiato stile iniziando ad andare forte, quest'anno sta subito andando forte con la macchina...mi sembra che Vettel stia facendo troppa fatica ad adattarsi a macchine che non lo soddisfano pienamente

 

ps: Rio, io non sto denigrando Vettel e non azzardarti e mettermi accanto a coloro che ne stanno revisionando la carriera sulla base degli ultimi mesi; io ne sto semplicemente valutando le ultime prestazioni in cui non riconosco più il pilota che da ani tifo.

 

vabe leclerc l'anno scorso doveva imparare a guidare una f1, è un po' diverso.

per vettel, credo che sappiamo un po' tutti che è così, nella sua carriera ha dimostrato che quando sente l'auto è imprendibile, mentre quando per qualche motivo non si adatta bene perde di efficacia, lo abbiamo già visto nel 2016 in ferrari ad esempio, dove velocisticamente è stato inferiore rispetto a tutte le altre annate. quest'anno sembra una situazione simile visto che ha ammesso lui stesso di non sentirsi ancora a suo agio. ma già ai tempi rb c'erano periodi in cui aveva problemi del genere, solo che li ha sempre risolti brillantemente in stagione, tranne nel 2014 dove pure secondo me non fu solo testa ma anche un peggior feeling generale con la vettura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto alla Red Bull ne veniva fuori qui sembra in balia della macchina, e si aggiungono anche gli errori da pirla; anche se cmq siamo solo alla quarta gara e le cose possono cambiare 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La realtà della Scuderia è questa.

 

Se non avessimo avuto una guida straniera, staremmo ancora aspettando un titolo mondiale dal 1979.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

appunto alla Red Bull ne veniva fuori qui sembra in balia della macchina, e si aggiungono anche gli errori da pirla; anche se cmq siamo solo alla quarta gara e le cose possono cambiare 

 

Si può dire che avere un Newey che ti può eventualmente sistemare dal punto di vista ingegneristico quelle cose che non andavano "bene" sia stato un fattore? 

 

Oh, poi può pure darsi che il team con il quale lavorava fosse semplicemente migliore, riducendo i tempi di adattamento.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KimiSanton ha scritto:

Si può dire che avere un Newey che ti può eventualmente sistemare dal punto di vista ingegneristico quelle cose che non andavano "bene" sia stato un fattore? 

non credo, Newey ha sempre costruito macchine che andassero forte a prescindere, di come la sentissero i piloti se ne fregava altamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ggr ha scritto:

Scusa, ma supportare vuol dire essere acritici?  Bisogna far finta di non vedere?

Vai un po a dire ad uno juventino se vede de sciglio come Dani alves, o allegri come zidane.... 

Eppure supportano lo stesso la squadra. Supportare non è sinonimo di soppprtare...

 

Essere acritici no, ma avere un po le fette di prosciutto sugli occhi, si!

Parlo del 2019, di quest'anno.

Vettel ha dichiarato mille volte che ancora non deve essere a suo agio con la monoposto, che sembra totalmente diversa da quella guidata nei test di Barcellona.

Quindi di conseguenza, VEttel quest'anno non sta guidando per come sa fare.

Di Questo sto parlando. Sto dando la spiegazione, ma l'ha data stesso lui, del perchè quest'anno non sta correndo ancora come sa fare lui.

 

Poi se volete parlare di altro, accomodatevi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

non credo, Newey ha sempre costruito macchine che andassero forte a prescindere, di come la sentissero i piloti se ne fregava altamente

 

Provo a girarla a mio favore: vettura forte a prescindere (direi effettivamente si su quelle Red Bull) e quindi più facile trovare la quadra :P Si, so che il senso del mio primo messaggio era più "in-season" e quindi esco dal seminato ;)

 

Sul 2014 potrebbe pure essere stato il grosso gap (forse più di tutti visto quella RB 2013) tra le due generazioni di auto ad aver creato grosse difficoltà, anche più grosse di quanto si potesse pensare.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×