Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Ma non per fare la prima curva a velocità opportuna, cosa che ha aperto la possibilità a Bottas di passare. E fare undercut.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mossa è risultata tafazziana alla fine ma direi comprensibile.

In partenza un pilota "cattivo" come deve essere un campione del mondo che parte in pole fa l'impossibile per chiudere la porta (nei limiti del lecito ovvio).

Non importa se sia il compagno di squadra o meno..conta girare primi.

Ieri questo atteggiamento è risultato ovviamente deleterio e ci sta criticarlo ma è quello che contraddistingue uno con l'istinto del campione..Schumacher docet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo ha fatto bene a partire chiudendo tutto verso Kimi.

Speriamo lo rifaccia

 

saprai leggere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque fossero partiti Bottas avrebbe fatto lo stesso l'undercut titanico che ha fatto; anzi, visto quanto Räikkönen era lento nel primo stint, fossero stati Rai-Vet-Bot sarebbe stato probabile che Bottas saltasse entrambi al pit.

 

la manovra di Vettel è stata inopportuna per una questione di principio di squadra, non per aver condizionato una gara che sarebbe finita ugualmente male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito sarebbero arrivati in quell'ordine al pit, Vettel aveva un passo migliore e lo avrebbe avanzato facilmente, Bottas avrebbe perso un po' di tempo dietro a Raikkonen.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque

 

hamilton fa cagare

kimi fa un primo stint lento

verstappen fa il demente

ricciardo il fenomeno

bottas un'ottima prestazione

 

ma l'unica cosa che conta è criticare vettel per una non chiusura :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se quella non è una chiusura, il bello è che nella foto evidenzia pure la traiettoria, allora speriamo continui così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dubito sarebbero arrivati in quell'ordine al pit, Vettel aveva un passo migliore e lo avrebbe avanzato facilmente, Bottas avrebbe perso un po' di tempo dietro a Raikkonen.

 

 

Räikkönen era lento ma non 1s più lento di Vettel, impossibile che potesse passarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se quella non è una chiusura, il bello è che nella foto evidenzia pure la traiettoria, allora speriamo continui così.

 

io non ho detto che ha fatto bene ma dal suo punto di vista era l'unico modo per tenersi la posizione. Vista la differenza di passo probabilmente sarebbe riuscito a risorpassarlo subito (anche perché kimi sembrava poco a posto con la temperatura delle gomme all'inizio mentre vettel riesce subito a fare un gran giro uscendo subito dalla zona drs di bottas). Però criticarlo per questa manovra mi sembra veramente una scemenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non avrebbe opposto resistenza vista la posta in palio, non è che sono tutti "cannibali" come Vettel.

 

pensandoci bene anche la chiusura di Alonso è cannibalismo.



 

 

io non ho detto che ha fatto bene ma dal suo punto di vista era l'unico modo per tenersi la posizione. Vista la differenza di passo probabilmente sarebbe riuscito a risorpassarlo subito (anche perché kimi sembrava poco a posto con la temperatura delle gomme all'inizio mentre vettel riesce subito a fare un gran giro uscendo subito dalla zona drs di bottas). Però criticarlo per questa manovra mi sembra veramente una scemenza.

 

 

 

Io metterei la firma per vedere tutte le sue partenze così, non lo critico, lo esalto.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inutile continuare a fare sarcasmo, era primo con 3.6 secondi su bottas. Anche io ci metterei la firma, poche gare andranno come questa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne sei davvero convinto ? io vedo un Räikkönen bello cazzuto questo inizio di stagione, dubito fortemente che se si fosse trovato in testa avrebbe fatto passare Vettel senza colpo ferire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

inutile continuare a fare sarcasmo, era primo con 3.6 secondi su bottas. Anche io ci metterei la firma, poche gare andranno come questa.

 

 

certo, magari quando ci sarà Hamilton sarà peggio.

 

ne sei davvero convinto ? io vedo un Räikkönen bello cazzuto questo inizio di stagione, dubito fortemente che se si fosse trovato in testa avrebbe fatto passare Vettel senza colpo ferire.

 

quando la posta è importante Raikkonen per fortuna non somiglia a Vettel, quando Massa gli vinceva davanti applaudiva, Vettel non lo farebbe mai, sarebbe inaccettabile, un tradimento della squadra nei suoi confronti.

 

gli passerà, in questa gara hanno fatto di tutto per fargliela passare, la SC lo ha salvato, speriamo torni nell'anonimato e di continuare a leggere il perchè non riesce a togliere punti a Hamilton, anche perchè Vettel non ha bisogno di lui, è troppo cannibale.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una risposta piena di livore la tua , non una argomentazione; ero partito con i migliori propositi ma non ci tengo a fare una discussione così, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma figurati cosa c'è da discutere quando qualcuno postando una foto ti dice pure che non lo ha chiuso e che sarebbe finita ugualmente male, per me un terzo posto ottenuto con una SC non vale nulla quando si poteva fare una doppietta, trovarci qualche cosa di giusto in quella manovra è puramente ridicolo, spero di leggere cose simili a parti invertite,ma ho il sospetto che i toni sarebbe molto diversi.

 

e poi quale livore, la mia è goduria, se chiudere il compagno è giustificato dal fatto che è il primo avversario secondo te averlo visto uccellare da Bottas, tamponare da Verstappen e buttato fuori da Alonso non mi ha provocato immensa gioia, in fondo è il primo avversario.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma figurati cosa c'è da discutere quando qualcuno postando una foto ti dice pure che non lo ha chiuso e che sarebbe finita ugualmente male, per me un terzo posto ottenuto con una SC non vale nulla quando si poteva fare una doppietta, trovarci qualche cosa di giusto in quella manovra è puramente ridicolo, spero di leggere cose simili a parti invertite,ma ho il sospetto che i toni sarebbe molto diversi.

 

e poi quale livore, la mia è goduria, se chiudere il compagno è giustificato dal fatto che è il primo avversario secondo te averlo visto uccellare da Bottas, tamponare da Verstappen e buttato fuori da Alonso non mi ha provocato immensa gioia, in fondo è il primo avversario.

 

Due occasioni (Turchia 2005, ma partì malissimo e si fece saltare da Fisichella, San Marino 2005, ma Alonso non perse la posizione da secondo che era) su 17 pole. Quando si è trovato 1-2 con il compagno, mai una chiusura. Semplicemente a parti invertite non succederebbe niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ormai sul forum e' pieno di tifosi di kimi frustrati, non lo dico con intento polemico, e' proprio cosi' si vede, in parte li capisco.

mi fa sorridere che pero' se la prendano con seb per i risultati di kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Frustrati perchè hanno visto buttare nel cesso un possibile doppio podio per una manovra insensata, e non lo dicono solo i tifosi di Raikkonen.

Mi sa che sono altri, quelli che giustificano certe castronerie perchè abituati ad una mentalità appartenente ad un altra epoca, quando c'era un certo Schumacher, eh lo faceva lui quindi giusto, peccato che i risultati siano leggermente diversi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno Schumacher lo faceva sugli avversari non sul maggiordomo che dopo mezzora si distrugge la gara per bloccargli l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×