Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Non ho capito cosa centra il paragone Prost-Senna con quello di Vettel-Raikkonen.

 

Significa che essere della stessa scuderia non è una giustificazione per non difendersi da un attacco, anche in maniera forzuta... non c'è rivalità tra Kimi e Vettel ma visto che qui pare che nella stessa squadra non debbano esserci avversari vi ho ricordato che le gare ci sono tra tutti i piloti... poi che gli interessi della Ferrari vengano prima vale più per la Ferrari che per Vettel... Vettel ha sempre ragionato per amor proprio più che di scuderia, dai tempi RB con webber... è il suo carattere... che poi sia intelligente o meno è relativo.... in gara, negli attimi dopo la partenza con tutta l'adrenalina del corpo in circolo non c'è tempo per ragionamenti poetici che riempiono pagine del forum: vedo una macchina che mi affianca? Difendo! Questo è il pilota... secondo me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io capisco Vettel.

Si dimentica che il lato più pulito era quello di Raikkonen e non di Vettel.

Infatti quest'ultimo temeva che Kimi partendo meglio di lui,poteva girare primo alla prima curva per questo lo ha chiuso un pochino.

Il motivo è solo questo.

Io avrei fatto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

hai ragione, a volte i ricordi sono distorti :sesebh5:

 

 

Solitamente succede a me. L'età... (:asd:)

 

Comunque... vorrà dire che vincerà le restanti gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente avrei fatto lo stesso anch'io. Un pilota pensa prima a se stesso e poi alla Scuderia. Purtroppo la prima curva della Cina è la peggiore per arrivare appaiati, perchè devi avere la giusta traiettoria per prendere velocità altrimenti fai la fine di Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io capisco Vettel.

Si dimentica che il lato più pulito era quello di Raikkonen e non di Vettel.

Infatti quest'ultimo temeva che Kimi partendo meglio di lui,poteva girare primo alla prima curva per questo lo ha chiuso un pochino.

Il motivo è solo questo.

Io avrei fatto lo stesso.

Assolutamente no. Dalla 6a 8a posizione forse. Le prime che griglie pari erano sporche. Comunque ha avuto uno spunto pari/superiore a quello di Bottas, il problema principalmente è stato Vettel.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente avrei fatto lo stesso anch'io. Un pilota pensa prima a se stesso e poi alla Scuderia. Purtroppo la prima curva della Cina è la peggiore per arrivare appaiati, perchè devi avere la giusta traiettoria per prendere velocità altrimenti fai la fine di Kimi.

 

L'unico che non può farlo è Raikkonen, Prost e Senna erano avversari, puntavano al titolo tutti e due, Kimi fa il maggiordomo e il compagno lo chiude in quel modo, bah!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che può farlo anche Kimi, a me piacerebbe che entrambi i piloti si giocassero il titolo piloti ma sappiamo che non è possibile perchè mediamente Kimi è più lento di Vettel. Se avesse conquistato la pole il sabato non buttandola nel cesso nell'ultimo settore, avrebbe avuto tutto il diritto di fare ciò che ha fatto Seb alla partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono aspetti da migliorare. Ma non ne farei un caso. Altre partenze dalla prima fila (purtroppo poche in questi anni) sono andate bene, e ci si trovava in circuiti dove la partenza era molto più importante.

La gara di ieri, per come si è svolta, temo che avrebbe portato a esiti simili anche se fossero state 1 e 2. Mi sembra anche un gruppo che in generale "impara a imparare", sta crescendo nel complesso. Spero non si perda

 

Insomma, due gare (con singapore) con due possibili doppiette buttate così non è che lascia sereni per il futuro, se non cambia approccio c'è da poco da sorvolare.

 

Mai visto uno scontro tra Prost e Senna?

 

 

 

nessuno dei due è Prost o Senna.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che per chiudere a fuoco la seconda guida abbia lasciato 2 porte aperte a Bottas, per carità una manovra più che legittima, ma del tutto inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La mia sensazione è che Raikkonen nella medesima situazione non avrebbe chiuso in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel è così, "bullizzava" Webber molto più di Kimi. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partenza vergognosa ieri, non si chiude così sul proprio compagno di squadra...

No perchè era regolare.Quindi vergognosa no.Più che altro si è rivelata svantaggiosa in fin dei conti.Ma alla fine Kimi è un avversario per Vettel,se non addirittura l'avversario più pericoloso per il titolo,vista la macchina.

 

Si critica sempre.

Schumacher la faceva sempre questa manovra in partenza ma non veniva mai criticato,anzi...

I detrattori devono avere pur qualcosa per incolparlo o cose del genere,la verità è che sta dimostrando in Ferrari che è uno dei più grandi piloti mai visti correre e che i 4 titoli conquistati in Red bull sono strameritato.

Poi dite quello che volete, per me Sebastian appartiene al livello massimo dei 5 o 6 piloti più forti mai visti con i miei occhi e...seguo le gare dal 85.

Che i mondiali in Red Bull fossero meritati,non lo si vede dal suo rendimento in Ferrari.Se li ha vinti,evidentemente li ha meritati.Che sia tra i 5 piloti più forti della storia posso essere d'accordo,e ribadisco la manovra non ha nulla di cattivo anzi ha fatto il classico movimento che fanno tutti(o quasi),semplicemente ,la partenza in fin dei conti sim è rivelata un'arma a doppio taglio.Singapore docet.Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente mi sono spiegato male. Non sono affatto un detrattore di Vettel - se qualcuno l'avesse pensato - secondo me Vettel avrebbe ottenuto lo stesso scopo (restare davanti) senza ostacolare Räikkönen così a lungo. Il finlandese non è Verstappen, ragiona di più, non credo che avrebbe tirato la staccata della vita a Vettel. Ma se il tedesco avesse interrotto prima la sua ostruzione, probabilmente Kimi avrebbe avuto più possibilità (non è certo) di stare davanti a Bottas e sicuramente davanti a Verstappen.

 

Capisco Vettel, pienamente: è affamato di vittorie e non guarda in faccia nessuno. Però è sembrato che temesse molto, troppo, Kimi. Alla fine, a causa anche di altri fatti, l'azione si è un rivelata un boomerang.

Hai centrato il punto.Kimi è proprio uno di quei piloti della generazione inizio 2000,che lo spazio te lo concede sempre,al contrario di un Ricciardo,che alla fine ieri è stato(giustamente) osannato,ma che alla fine al pari del compagno di merende,anche lui ha fatto le sue belle porcate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

nessuno dei due è Prost o Senna.

 

Ovviamente la mia era un'iperbole per spiegare che è lecito il confronto duro tra piloti della stessa scuderia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che può farlo anche Kimi, a me piacerebbe che entrambi i piloti si giocassero il titolo piloti ma sappiamo che non è possibile perchè mediamente Kimi è più lento di Vettel. Se avesse conquistato la pole il sabato non buttandola nel cesso nell'ultimo settore, avrebbe avuto tutto il diritto di fare ciò che ha fatto Seb alla partenza.

se kimi ragionasse come Vettel ieri dopo la prima curva dietri Mercedes e Redbull ci sarebbero state le Renault.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Vettel ha fatto una chiusura dura che probabilmente non era necessaria, ma adesso non ingigantiamo il caso. Dal punto di vista del pilota se al tuo fianco c'è il tuo compagna di squadra o il tuo peggior rivale non cambia niente, perchè il tuo obiettivo è il titolo piloti. Alla squadra invece interessa e possiamo essere d'accordo sul fatto che Vettel abbia fatto un piccolo errore. Concedo anche che magari Kimi ha uno spirito di squadra maggiore rispetto a Vettel, ma Seb è così e se ha vinto qualche titolo piloti in più ci sarà un motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema nasce se ad entrambi no importa una sega che di fianco ci sia il tuo compagno di squadra.

Alla Ferrari va di lusso che a Raikkonen interessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sono aspetti da migliorare. Ma non ne farei un caso. Altre partenze dalla prima fila (purtroppo poche in questi anni) sono andate bene, e ci si trovava in circuiti dove la partenza era molto più importante.

La gara di ieri, per come si è svolta, temo che avrebbe portato a esiti simili anche se fossero state 1 e 2. Mi sembra anche un gruppo che in generale "impara a imparare", sta crescendo nel complesso. Spero non si perda

 

Insomma, due gare (con singapore) con due possibili doppiette buttate così non è che lascia sereni per il futuro, se non cambia approccio c'è da poco da sorvolare.

 

 

 

Mai visto uno scontro tra Prost e Senna?

 

 

 

nessuno dei due è Prost o Senna.

A Singapore non c'era una prima fila Ferrari e si è verificata una concausa di eventi che non hanno molto a che fare con la rivalità di vettel e Raikkonen. Quando c'erano delle prime file in passato non ci sono stati problemi. Come ho già detto prima, questo non vuol dire che è tutto ok. Sono aspetti da analizzare maggiormente per ridurre al massimo o rischi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema nasce se ad entrambi no importa una sega che di fianco ci sia il tuo compagno di squadra.

Alla Ferrari va di lusso che a Raikkonen interessa.

 

lo spazio per kimi c'è non diciamo boiate. se kimi avesse preso seb sarebbe stata colpa sua al 100%, se sei dietro freni, a meno che non ti chiami verstappen.

 

https://external.ffco2-1.fna.fbcdn.net/safe_image.php?d=AQDB_9S8H8h2u0y7&w=476&h=249&url=http%3A%2F%2Fvideoplatform.sky.it%2Fstill%2F2018%2F04%2F15%2F1523781187198_analisi-partenza-valsecchi_videostill_1.jpg&cfs=1&upscale=1&fallback=news_d_placeholder_publisher&_nc_hash=AQCYXah2AUi04IbA

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo ha fatto bene a partire chiudendo tutto verso Kimi.

Speriamo lo rifaccia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×