Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Ottimo inizio di Seb. Dai, riportiamola in alto questa Rossa. Quando ho sentito il team radio "Forza Ferrari" mi sono sciolto :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un Vettel davvero emozionato, sinceramente non me lo aspettavo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, andava male quando gli sviluppi li disegnava Alonso

cioè?

 

Era una battutaccia, basata sulla difficoltà nell'attribuire i meriti ai piloti nello sviluppo della vettura, ora si dice che siano molto ridotti rispetto ai tempi nei quali le prove in pista erano libere, però nessuno sa con esattezza (io non lo so, mi piacerebbe sentire l'opinione di Newey, Symonds e soci, sinceramente) quanto siano importanti i feedbacks dei piloti.

 

Altri invece sostengono che i piloti contano ancora molto. Io ho esasperato ipotizzando che questi addirittura possano disegnare gli sviluppi per la propria monoposto... Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dove sono quei detrattori di Vettel che dicevano che ha vinto le corse ed i mondiali solo grazie alla super Red Bull, e che si doveva vedere con un'altra monoposto il suo effettivo valore...beh vi è bastata la gara di oggi? No perché se non vi è bastata ne verranni delle altre ancora meglio, ed è lì che vi vogluo sentire!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto molto ma la Mercedes è ancora lontana, ciò mi fa pensare quanto conti poco il pilota e molto la macchina. Meglio di così oggi non si poteva, peccato per Raikkonen, senza il problema in partenza ed il problema del pitstop sarebbe arrivato quarto. Comunque la ferrari ancora deve migliorare, vedo un vettel "primo tra gli umani" ma dietro le mercedes "extraterrestri", un poco come Ricciardo l'anno scorso che era abbonato al terzo posto.



Comunque mi ricordo ad inizio 98 che il distacco tra Mclaren e gli altri era più o meno lo stesso che c'è adesso tra Mercedes e gli altri, chissà la Ferrari farà una rimonta come in quell'anno...

Ricordo ancora come fino a Monaco sembrava tutto perso ed il mondiale predestinato ad una serie di doppiette Mclaren, poi la Ferrari reagì e ci fu una grande rimonta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo su quasi tutto.. a parte il dubbio sul passo di Kimi. Mi è sembrato un pò più veloce rispetto a Vettel (aldilà della differenza di mescola, ma che comunque erano già piuttosto vecchie). Vettel è stato solido e non ha sbagliato praticamente nulla, massimizzando quello che ha avuto a disposizione. Spero continui così.

Ricordo che l'anno scorso qualcuno diceva che la ferrari senza alonso sarebbe caduta a lottare nelle retrovie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ilmonaco quelli che dicevano questo erano tutti tifosi di Alonso, del fenomeno asturiano che quest'anno ahimè lotterà lui nelle retrovie eheheh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque va notato anche il buon salto della quaglia fatto da Seb. Quest'anno sembra che la Ferrari sia nettamente meglio della RB.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dove sono quei detrattori di Vettel che dicevano che ha vinto le corse ed i mondiali solo grazie alla super Red Bull, e che si doveva vedere con un'altra monoposto il suo effettivo valore...beh vi è bastata la gara di oggi? No perché se non vi è bastata ne verranni delle altre ancora meglio, ed è lì che vi vogluo sentire!!!!

 

scusa ma che ha fatto Vettel a parte portare la macchina al traguardo?

se in Williams non avessero per l'ennesima volta sbagliato i calcoli con Massa non sarebbe mai riuscito ad andare a podio visto che in Australia è impossibile sorpassare a meno che il tuo avversario non monti un Renault

 

Aspettiamo le prossime gare per giudicare non solo lui ma tutti perchè ieri è stato forse il peggiore spot di sempre per la F1, altro che grande Vettel, Hamilton, Rsoberg o Nasr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il colore rosso però non sta molto bene :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo è vero, ci si farà l'abitudine :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

altri tempi Paolo.....magari avere quelle regole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei sapere dove sono quei detrattori di Vettel che dicevano che ha vinto le corse ed i mondiali solo grazie alla super Red Bull, e che si doveva vedere con un'altra monoposto il suo effettivo valore...beh vi è bastata la gara di oggi? No perché se non vi è bastata ne verranni delle altre ancora meglio, ed è lì che vi vogluo sentire!!!!

 

eccomi

della gara di ieri ho visto semplicemente una ferrari in forma e sia vettel che kimi la stavano sfruttando a dovere

certamente anche con alonso meglio di terzo era impossibile fare

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certamente, ieri é stato ribadito il concetto che questa Ferrari non é assolutamente un bidone.

Vettel ha portato bene la macchina a traguardo senza eccedere... Ora come ora conta poco la differenza tra un terzo o quarto posto... Conta poco il campionato...

Ció che conta é sviluppare la vettura, e in questo, lo vedo molto scrupoloso.

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci facessero il favore di metterli sulla stessa vettura quando kimi finisce il contratto e così ci leviamo ogni dubbio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al momento di dubbi ce ne stanno pochi visto che nessuno lo dice ma Raikkonen a tratti sembra addirittua andare più forte di Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho visto sicuramente più grintoso.

C'è anche da dire che al via aveva perso, per sua sfortuna, diverse posizioni, quindi stava tirando sicuramente al 110℅ la vettura.

Vettel ha fatto un discorso di strategia con la squadra e su questo sta maturando molto. Seguire la squadra è un bene a patto di non diventare troppo conservativi. Ma con le incognite di inizio stagione va più che bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

scusa ma che ha fatto Vettel a parte portare la macchina al traguardo?

se in Williams non avessero per l'ennesima volta sbagliato i calcoli con Massa non sarebbe mai riuscito ad andare a podio visto che in Australia è impossibile sorpassare a meno che il tuo avversario non monti un Renault

 

Aspettiamo le prossime gare per giudicare non solo lui ma tutti perchè ieri è stato forse il peggiore spot di sempre per la F1, altro che grande Vettel, Hamilton, Rsoberg o Nasr

Io non capisco perché volete ricordarvi solo quello che vi pare, non dico che le due Ferrari sarebbero arrivate 3° e 4° ma se la ferrari non avesse fatto una cavolata in qualifica non so se Massa arrivava sul podio, magari ci arrivava però, le certezze non le ho.

 

al momento di dubbi ce ne stanno pochi visto che nessuno lo dice ma Raikkonen a tratti sembra addirittua andare più forte di Vettel

Se metti le soft vai più forte di uno che ha le medie, che dici?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque ieri Vettel ha fatto alcuni giri con lo stesso tempo della mercedes, non è che proprio il podio glielo hanno regalato.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari è da terzo posto quasi in modo continuo, si vedeva benissimo che vettel ne aveva più della williams, tanto che è riuscito a sopravanzarla nonostante si sia fermata dopo, cosa inusuale visto che chi prima si ferma è quello che solitamente poi guadagna terreno rispetto al diretto avversario

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×