Vai al contenuto
L.Costigan

SebAston Vettel arzillo capellone

Post raccomandati

Ha comunque raccolto già 30 punti quest'anno e in classifica si è messo dietro gente che guida macchine certamente più veloci. La sua stagione per me sarà sempre su questi livelli, non è una macchina che gli permette di tirar fuori il massimo di Sebastian Vettel nè per caratteristiche nè per velocità pura, quindi quando ci sarà il Gran Premio strano con eventi imprevedibili che rimescolano un po' le carte farà certamente una grande prestazione, mentre in tutti gli altri che filano lisci al massimo lotterà per qualche punto di volta in volta.

  • Like 1
  • Lewisito 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che i decimi nel suo piede stiano inesorabilmente calando. 

Il Vettel dei primi anni starebbe facendo una stagione alla Norris. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Davide384 ha scritto:

Credo che i decimi nel suo piede stiano inesorabilmente calando. 

Il Vettel dei primi anni starebbe facendo una stagione alla Norris. 

Non su un auto con problemi al posteriore. E' sempre stato il suo punto debole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Non su un auto con problemi al posteriore. E' sempre stato il suo punto debole.

Non mi sembra che la McLaren attuale abbia di questi problemi. 

E non mi  sembra che il Vettel degli anni migliori venisse additato di essere una trottola vivente. 

Sono tempi ben più recenti quelli a cui ti riferisci. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Davide384 ha scritto:

Non mi sembra che la McLaren attuale abbia di questi problemi. 

E non mi  sembra che il Vettel degli anni migliori venisse additato di essere una trottola vivente. 

Sono tempi ben più recenti quelli a cui ti riferisci. 

Mclaren? Forse mi sono perso parte del discorso.

Non sto parlando degli spin. Sto parlando proprio di velocità. Nel 2014 le auto persero parecchia downforce e Vettel soffrì molto contro Ricciardo. Newey ha sempre detto che la sua più grande forza è far ruotare l'auto in curva più veloci degli altri. Questo gli consente di gestire anche meglio le gomme (specie da quando ci sono le Pirelli) ma per farlo necessità di un posteriore estremamente stabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E qui torniamo a bomba. Il posteriore incollato lo avevano le auto con gli scarichi soffiati, e poche altre venute dopo. Potrebbe trovarsi alla grande con le nuove ad effetto suolo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ggr ha scritto:

E qui torniamo a bomba. Il posteriore incollato lo avevano le auto con gli scarichi soffiati, e poche altre venute dopo. Potrebbe trovarsi alla grande con le nuove ad effetto suolo. 

Anche con la SF 70H volava.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Mclaren? Forse mi sono perso parte del discorso.

Non sto parlando degli spin. Sto parlando proprio di velocità. Nel 2014 le auto persero parecchia downforce e Vettel soffrì molto contro Ricciardo. Newey ha sempre detto che la sua più grande forza è far ruotare l'auto in curva più veloci degli altri. Questo gli consente di gestire anche meglio le gomme (specie da quando ci sono le Pirelli) ma per farlo necessità di un posteriore estremamente stabile.

 

Ho scritto che il Vettel degli anni buoni non avrebbe avuto problemi a fare ciò che Norris sta facendo ora. 

A mio parere per quanto possa ancora fare bene la magia del suo piede è sparita. 

Come già stava sparendo piano piano nel 2018, con Raikkonen sempre più vicino. 

L'anno prossimo magari tornerà ad andare forte, ma i numeri da circo visti con le RedBull credo non li vedremo più. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' comunque fisiologico un calo delle prestazioni con il passare degli anni, soprattutto in uno sport dove i tempi di reazione e la concentrazione sono tutto.

 

Lo stesso Raikkonen non è più quello del 2007, idem Alonso e così via.

Non mi pare sia strano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperScatto ha scritto:

E' comunque fisiologico un calo delle prestazioni con il passare degli anni, soprattutto in uno sport dove i tempi di reazione e la concentrazione sono tutto.

 

Lo stesso Raikkonen non è più quello del 2007, idem Alonso e così via.

Non mi pare sia strano.

"... Il tempo passa per tutti, lo sai..."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha capito tutto del mondo. Nel senso buono. 

Invece di fare finta beneficienza, o false genuflessioni, appoggia una campagna in favore delle api. 

Grande, mi piace.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, ggr ha scritto:

Ha capito tutto del mondo. Nel senso buono. 

Invece di fare finta beneficienza, o false genuflessioni, appoggia una campagna in favore delle api. 

Grande, mi piace.

 

In questo ha sostenuto Lewis fin dal primo momento, in realtà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque si vede chiaramente che la AM è una macchina con un posteriore bello vispo...

Seb ha avuto  un po' di sfiga negli ultimi anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Force India/Racing Point/Aston Martin è sempre stata una vettura in stile SF90.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giovy_1006 ha scritto:

La Force India/Racing Point/Aston Martin è sempre stata una vettura in stile SF90.

Prima di copiare la Mercedes si...

Tra l'altro la SF 90, al contrario di quelli che dicono molto, era un'auto con un posteriore stabile, specie a inizio mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da Francia in poi per stessa ammissione dei pilota era diventata completamente un'altra macchina, più puntata sull'anteriore, con dei cambi che effettivamente resero la SF90 più competitiva. Solo con gli aggiornamenti di Singapore era stata ritrovata una maggiore stabilità al posteriore e infatti le prestazioni di Seb furono nettamente migliori rispetto a quelle di metà stagione.

 

Tocca sperare che i cambi regolamentari dell'anno prossimo siano ben interpretati da AM, perchè in teoria Seb potrebbe adattarsi molto meglio a questa nuova generazione di macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

34 anni oggi, auguri Seb.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

34 anni e speriamo una gara migliore della scorsa. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Auguri Seb!

Umanamente rimane uno dei miei preferiti, come pilota mi è sceso giù da parecchio tempo.

34 anni non sono comunque pochi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Beyond ha scritto:

34 anni e speriamo una gara migliore della scorsa. 

Quando corse il giorno del suo ventinovesimo compleanno  (3 luglio 2016) successe questo.

vettel_Austria_Gp_F1_2016_Pirelli.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×