Vai al contenuto
Leno

Born to Run.

Post raccomandati

Per Clinton nel 92 fu molto più attivo.

 

Assolutamente no, non ha mai suonata a un comizio di Clinton ne lo ha mai appoggiato apertamente, anzi durante la sua presidenza lo criticò diverse volte (vedi guerra in Serbia).

Prima dell'avvento di Bush Jr pur se chiaramente vicino ai democratici Springsteen non ha mai appoggiato nessun candidato, negli anni 80 per esempio fu molto duro con Reagan per la sua politica economica ma anche con gli sfidanti democratici ufficiali appoggiando per le primarie il candidato di estrema sinistra Jesse Jackson.

Il primo vero endorsement per un candidato alle presidenziali è stato con Kerry per cui organizzò il Vote for Change tour e con Obama quattro anni dopo e quest'anno dove ha suonato a comizzi e appuntamente elettorali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma nel 92 disse apertamente alla TV che appoggiava Clinton alle primarie democratiche e poi ovviamente alla corsa per la presidenza.

In effetti non è vero che fu più attivo, con Obama ha raggiunto un attivismo molto alto... ma non è che si conoscevano già da prima? No, perchè se fossero amici questo spiegherebbe tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare, ma nel 92 disse apertamente alla TV che appoggiava Clinton alle primarie democratiche e poi ovviamente alla corsa per la presidenza.

In effetti non è vero che fu più attivo, con Obama ha raggiunto un attivismo molto alto... ma non è che si conoscevano già da prima? No, perchè se fossero amici questo spiegherebbe tutto.

 

 

Che io sappia (e su Springsteen so quasi tutto.:asd:) in un'intervista a Rolling Stones alla domanda "sembra che Bush possa farcela a riconfermarsi presidente" rispose "purtroppo si, non con il mio voto comunque" cosa che indirettamente può essere considerato come un tacito appoggio per il suo sfidante Clinton a cui tra l'altro a un concerto il giorno della vittoria elettorale dedicò "Glory Days".

Non escludo che abbia anche rivelato il suo voto per Clinton anche in maniera più esplicita ma sicuramente non ha suonato a comizi elettorali e non ha rilasciato messaggi di appoggio espliciti come fatto invece per Obama appoggiato pubblicamente sin dalle primarie del 2008.

Il suo blood brother Steve VanZandt comunque con Obama, pur appoggiandolo, è stato molto duro accusandolo di avere poche palle e di non essere abbastanza di sinistra ma il chitarrista del boss è notoriamente di idee più radicali e si autodefinisce un fervente discepolo di Noah Chomsky.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi viene il dubbio che si conoscessero già da prima a questo punto, questo spiegherebbe anche l'attivismo così forte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma mi viene il dubbio che si conoscessero già da prima a questo punto, questo spiegherebbe anche l'attivismo così forte.

 

Springsteen e Obama?

No, lo escluderei, sicuramente la prima volta che si sono incontrati è stato per la campagna elettorale del 2008.

Il boss aveva già appoggiato apertamente e in maniera massiccia Kerry nel 2004 in ogni caso, anche se in quel caso più che un sostegno al candidato democratico fu una campagna contro Bush.

Quest'anno a onor del vero Bruceaveva detto che non si sarebbe esposto pubblicamente e si è deciso solo quando Romney ha cominciato a recuperare su Obama.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ai TG hanno detto che la colonna sonora della serata sono state le canzioni di Stevie Wonder.

 

beh stamattina al tg hanno mostrato lui che salutava dopo la vittoria e di sottofondo c'era "we take care of our own"! magari dopo ne hanno messe altre....

 

"Obama ended Victory Speech with Bruce Springsteen song “We Take Care Of Our Own”

 

http://newsbytesnow.com/tag/victory-speech/

 

:rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco perchè non lo sapevo. Appena ha finito il discorso sono andato in bagno e quindi mi sono perso la canzone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto secondo indiscrezioni il maggio prossimo dovrebbe suonare a Napoli, Milano e Padova sempre assieme alla E-stree Band. :yeah:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok io ci sarò almeno in un posto...andiamo tutti insieme? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se tu e Osre venite su a Padova volentieri. :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda è molto probabile sai? il mio amico con cui sono andato al concerto a firenze ha la nonna a padova, quindi forse anche a me (noi se verrà) andrebbe di lusso... :rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo!!!! A sto punto manca solo Osre, così riuniamo idealmente l'Italia nel nome del Boss. :rock: :rock: :rock:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh ma io sto più vicino a Napoli che a Padova :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma a napoli c'è brutta gente....può perfino trovare ferrarista e beyond :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa eh ma io sto più vicino a Napoli che a Padova :asd:

 

Eh lo so, ma vuoi mettere assistere a un concerto di Springsteen in compagnia di due hamiltoniani falliti di cui uno tra l'altro è in grado di riconoscere ogni canzone dopo le prime tre note?:asd:

Scherzi a parte se non hai mai assistito a un suo concerto e viene a Napoli direi che un'occasione che non puoi assolutamente perdere, dal vivo è veramente qualcosa di monumentale.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno tra l'altro è in grado di riconoscere ogni canzone dopo le prime tre note? :asd:

 

Dilettante. Mio padre ce la fa con due appena, mio zio con una soltanto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq non sarebbe una brutta idea trovarsi tutti e 3 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×