Vai al contenuto
Eraserhead

Siete credenti?

Siete credenti?  

51 utenti hanno votato

  1. 1. In cosa credete?

    • Credo nel dio Cristiano.
    • Credo nel dio di un'altra religione.
      0
    • Credo in diversi d?i.
    • Credo in un dio che esula dalla religione.
    • Non credo in nessun dio.
    • Non so.


Post raccomandati

La nasa ? finanziata dal Governo, quindi sei costretto con le tasse a finanziare le missioni, la Chiesa la finanzi tu, credente coi paraocchi, pagando anche per andare a pisciare al Lourdes. E mi sentirei preso un po per il c*lo, sapere che i 50-100 euro che ho destinato alla chiesa invece che servire per aiutare qualche popolazione in difficolt?, servono per far trascorrere al papa 3 giorni in Germania...

Appunto peggio ancora. La NASA il contribuente la finanzia per forza perch? paga le tasse; la Chiesa se non la voglio finanziare nessuno mi obbliga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero che la discussione rimanga serena e non essere costretto a chiuderla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto peggio ancora. La NASA il contribuente la finanzia per forza perch? paga le tasse; la Chiesa se non la voglio finanziare nessuno mi obbliga.

E' un non-obbligo molto nascosto, diciamo... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta credevo, adesso non pi?. Vedendo come vanno le cose, dubito che esista una entit? superiore che manovri l'uomo. Guerre, olocausti, bimbi che muoiono di tumori, violenze di ogni genere... se ci fosse veramente un Dio perch? ? esistito tutto questo?

La religione ? stata un'appiglio per secoli, quando la scienza non poteva ancora dimostrare determinate cose e allora si pensava fosse un'opera di Dio.

 

:up: :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti torno a dire che non sai neanche di cosa parli...Ogni anno il papa in persona invia una quantit? di denaro da destinare alle comunit? cristiane (e non) dei paesi in difficolt? (la cosiddetta carit? del papa). Se poi vuoi stare a guardare quello che propina la stampa per fare scoop e buttare m***a addosso alla Chiesa, fai pure, ma devi sapere che ? una totale mistificazione. Torno a ripetere che la Chiesa Cattolica ? la pi? grande organizzazione benefica che ci sia al mondo...

e come mai, nonostante tutta questa abbondante beneficienza, le popolazione che muoiono di fame e sete continuano ad aumentare???

Come mai ci continuano a tartassare le palle con la storia dell' 8per mille per i bisognosi? Se fanno loro beneficienza, perch? dovrei dare anche il mio contributo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto peggio ancora. La NASA il contribuente la finanzia per forza perch? paga le tasse; la Chiesa se non la voglio finanziare nessuno mi obbliga.

questo non ? del tutto vero, perch? lo stato italiano paga varie cose al vaticano, per non parlare di tutte le concessioni e tasse che non paga

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La nasa ? finanziata dal Governo, quindi sei costretto con le tasse a finanziare le missioni, la Chiesa la finanzi tu, credente coi paraocchi, pagando anche per andare a pisciare al Lourdes. E mi sentirei preso un po per il c*lo, sapere che i 50-100 euro che ho destinato alla chiesa invece che servire per aiutare qualche popolazione in difficolt?, servono per far trascorrere al papa 3 giorni in Germania...

Per la verit? non ? il papa che va a farsi una vacanza in Germania, ma va a incontrare i fedeli del posto adempiendo al suo mandato (quello di essere il pastore di tutta la comunit? cristiana)...e in pi? il papa, in quanto capo del pi? grosso gruppo religioso del mondo fa anche incontri diplomatici e altre cose che hanno ripercussioni sull'intera politica mondiale...

 

E poi ripeto che ? ridicolo appigliarsi a queste cose quando la Chiesa fa il grosso delle opere di beneficenza dell'intero pianeta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e in pi? il papa, in quanto capo del pi? grosso gruppo religioso del mondo fa anche incontri diplomatici e altre cose che hanno ripercussioni sull'intera politica mondiale...

E questo aprir? gli occhi su cosa ? la Chiesa, immagino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e come mai, nonostante tutta questa abbondante beneficienza, le popolazione che muoiono di fame e sete continuano ad aumentare???

Come mai ci continuano a tartassare le palle con la storia dell' 8per mille per i bisognosi? Se fanno loro beneficienza, perch? dovrei dare anche il mio contributo?

Veramente nessuno ti obbliga

 

questo non ? del tutto vero, perch? lo stato italiano paga varie cose al vaticano, per non parlare di tutte le concessioni e tasse che non paga

Quelle sono frutto di un fatto storico-culturale in primis e poi sono dovuti ai vari trattati tra stato italiano e vaticano (in parte anche come risarcimento della breccia di Porta Pia).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quelle sono frutto di un fatto storico-culturale in primis e poi sono dovuti ai vari trattati tra stato italiano e vaticano (in parte anche come risarcimento della breccia di Porta Pia).

questa ? una spiegazione del motivo per cui ci sono. ma sempre pago la chiesa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la mia voleva essere pi? una riflessione filosofica-esistenziale, non tanto politica. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello ? uno dei problemi della Chiesa.

la chiesa deve pensare a fare del bene con i soldi ricevuti dai FEDELI. STOP.

se poi per alcuni fare del bene vuol dire confessare la gente o dire la messa alle 10 di mattina, buon per voi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(in parte anche come risarcimento della breccia di Porta Pia).

 

Ormai i muratori e gli imbianchini hanno delle tariffe spaventose, peggio degli idraulici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E questo aprir? gli occhi su cosa ? la Chiesa, immagino...

Deve aprire gli occhi su cosa, scusa? La chiesa cattolica ? il pi? grosso gruppo religioso mondiale (se non erro 1 miliardo e 200 milioni di persone) e mi pare chiaro che i cristiani abbiano un peso non indifferente sulle sorti degli accordi internazionali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la verit? non ? il papa che va a farsi una vacanza in Germania, ma va a incontrare i fedeli del posto adempiendo al suo mandato (quello di essere il pastore di tutta la comunit? cristiana)...e in pi? il papa, in quanto capo del pi? grosso gruppo religioso del mondo fa anche incontri diplomatici e altre cose che hanno ripercussioni sull'intera politica mondiale...

 

E poi ripeto che ? ridicolo appigliarsi a queste cose quando la Chiesa fa il grosso delle opere di beneficenza dell'intero pianeta...

e per incontrare dei fedeli e dei politici 3 giorni, servono 25 milioni?

Abbastanza dispendiosa la gita :asd:

Dice che dobbiamo seguire la parola di Dio e gli insegnamenti di Cristo: nessuno dei due ti ha mai detto di spendere 8 milioni di euro a giorno per incontrare i fedeli, n? di indossare tonache d'orate ed anelli d'oro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello ? uno dei problemi della Chiesa.

la chiesa deve pensare a fare del bene con i soldi ricevuti dai FEDELI. STOP.

se poi per alcuni fare del bene vuol dire confessare la gente o dire la messa alle 10 di mattina, buon per voi.

Non ho capito, esiste solo lo stomaco da sfamare? L'uomo, per sua natura, ha bisogno di confrontarsi con la propria interiorit? e con quello che lo circonda...confessarsi e partecipare alla messa serve a soddisfare questo bisogno...se poi tu non ce l'hai, ? un problema tuo...non puoi negare alle persone la possibilit? di avere a che fare col trascendente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito, esiste solo lo stomaco da sfamare? L'uomo, per sua natura, ha bisogno di confrontarsi con la propria interiorit? e con quello che lo circonda...confessarsi e partecipare alla messa serve a soddisfare questo bisogno...se poi tu non ce l'hai, ? un problema tuo...non puoi negare alle persone la possibilit? di avere a che fare col trascendente...

Questo ? giusto.

 

Per?, tra le tante cose, il subdolismo del battesimo quale strumento di censimento ? una cosa che ancora oggi mi stupisce. Veramente geniale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me siete un bel po' OT.

 

Magari si potrebbe aprire una discussione pi? appropriata sul potere della Chiesa che per? non c'entra niente con la domanda iniziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e per incontrare dei fedeli e dei politici 3 giorni, servono 25 milioni?

Abbastanza dispendiosa la gita :asd:

Dice che dobbiamo seguire la parola di Dio e gli insegnamenti di Cristo: nessuno dei due ti ha mai detto di spendere 8 milioni di euro a giorno per incontrare i fedeli, n? di indossare tonache d'orate ed anelli d'oro....

E questo credo che non debba essere un problema di chi non ? credente (come ti ho detto, nessuno ti obbliga a dare soldi alla chiesa). Tutti i paramenti e le cose varie che tu dici, sono frutto di un fatto storico-culturale, ma ripeto che ? ridicolo stare l? a guardare il capello quando poi, proprio la chiesa si occupa di fare la stragrande maggioranza di tutte le opere benefiche mondiali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulla chiesa come istituzione la penso come il vecchio Pierangelo Bertoli:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×