Vai al contenuto
The King of Spa

Complotti in F.1

Post raccomandati

Beh, Brabham e Williams (prima e seconda) furono squalificate al GP del Brasile '82 per i serbatoi dell'acqua fasulli....

 

 

Questo e' vero.. c'e da dire che Brabham e Williams furono squalificate solo per una gara (e alla fine Rosberg vinse il mondiale), non per tutta la stagione, ex ante ed ex post, come poi e' stato fatto con la Tyrrell. Due sottopesi e due misure....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? senza la pantomima della gomma al Nurburgring il titolo sarebbe andato comunque al nordirlandese.

 

mica tanto .

 

la ferrari al penultimo GP era effetivamente da squalificare. fu riammessa a ma poi fu "innocua" nel GP finale...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mica tanto .

 

la ferrari al penultimo GP era effetivamente da squalificare. fu riammessa a ma poi fu "innocua" nel GP finale...

 

come "era da squalificare"? l'hanno fatto solo per creare aspettativa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come "era da squalificare"? l'hanno fatto solo per creare aspettativa?

 

io mi ricordo il portavoce ferrari fuori dalla fisa a parigi."all'inizio con le misure eravamo irregolari,ma poi qui a parigi con altre misurazioni sono venute fuori altre misure"...

 

e la sera a controcampo tra cui de adamich,dicevano che non c'erano dubbi sull'irregolarita' delle paratie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'unico complotto che c'? stato in F1 ? stato quello ordito per far perdere il titolo ad Alonso l'anno scorso.

Prima il testacoda volontario del traditore :asd:, il vero ideatore del complotto :superlol: , che fa uscire la safety :stupito: , poi Rosberg e Petrov che fanno la sosta, infine il trappolone Webber :fear2: usato per far cadere Nando dietro a Nico e Vitaly. Il tutto mentre Vettel veniva scortato dalle due Mclaren fino al traguardo. Ed ecco a voi servito il pi? grande complotto del secolo. :zizi:

Modificato da Der Rote Baron

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I "complotti" veri e propri in F1 a mio parere non esistono.

Tutt'al pi? si pu? parlare di "imbrogli", irregolarit? non rilevate per motivi politici (tipo le minigonne, elementi aerodinamici mobili vietati, poi permessi "per accordo") o tramite accordi per scambi sottobanco (io ti permetto la cosa X, per? poi tu devi farmi passare quella soluzione Y), e cose del genere....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come "era da squalificare"? l'hanno fatto solo per creare aspettativa?

 

io ho il dubbio che la riammisero per mantenere aspettativa...

 

Questo e' vero.. c'e da dire che Brabham e Williams furono squalificate solo per una gara (e alla fine Rosberg vinse il mondiale), non per tutta la stagione, ex ante ed ex post, come poi e' stato fatto con la Tyrrell. Due sottopesi e due misure....

 

Non sono d'accordo: cisono almeno due sostanziali differenze.

1) Nel caso di Brabham e Willaims, c'era un regolamento lacunoso re controverso

2) Brabhame Williams fecero le cose alla luce del sole, dichiarando a cosa sarebbero serviti i serbatoi. Nel caso della Tyrrell fu trovato anche ben altro che acqua....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I "complotti" veri e propri in F1 a mio parere non esistono.

Tutt'al pi? si pu? parlare di "imbrogli", irregolarit? non rilevate per motivi politici (tipo le minigonne, elementi aerodinamici mobili vietati, poi permessi "per accordo") o tramite accordi per scambi sottobanco (io ti permetto la cosa X, per? poi tu devi farmi passare quella soluzione Y), e cose del genere....

 

Praticamente ci? che succede in ogni ambito lavorativo, sociale, etc etc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×