Jump to content
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Recommended Posts

2 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Ieri sono andato a correre con un amico. Dopo 5km non molto tirati mi ha convinto a fare 10 ripetute da 35". Quante bestemmie, soprattutto al risveglio stamattina.

Il lato figo è che la gente nel parco ti vede sprintare e pensa che sei uno di quelli veloci. Poveri illusi.

segnalato

4 minutes ago, Aerozack said:

segnalato

Segnalami stocazo, da me si può (ancora)

• Like 1

Finalmente una bella corsa a piedi. 7km di cui metà in salita in un bel parco attaccato a casa. Si respira :up:

@ClaudioMuse ho corso con una bandana alla fine, è come d’inverno con lo scaldacollo :up: con la mascherina sarebbe dura. 

Un’ora di corsa, 3.5km in salita :up: 230m di dislivello. Mooolto bene. 

maledetto ducetto la mia forma fisica è diventata una m***a :angry2:

Oggi prima passeggiata sportiva, per la corsa aspetterò un bel po'

finalmente 2 orette in bici dopo mesi ahah

Io forse pedalerò domattina che oggi torno dai miei dopo 2 mesi. Ieri solita corsa, metà in salita, il resto in discesa :up: 

Ieri prima pedalata dopo tantissimo. Un’ora e mezza, goduria unica. Stamattina solita corsa di quasi un’ora con metà in salita :up:

Sistemato tutto, domani mattina sono libero, giro pianificato...e ovviamente mettono pioggia. :asd:

Posted (edited)

Probabilmente mi sono infiammato qualcosa. Ogni volta che corro mi prende il dolore in una fascia che va da sotto al ginocchio e a volte scende fin sopra la caviglia. Quando va bene faccio 5 km lenti (in 40 minuti!), quando va male non riesco a fare neanche 500 mt. Oggi mi sono arreso a 1.5 km 

Un fisioterapista amico mi ha detto di stare a riposo per un po', fare stratching e avere pazienza. Nel frattempo pedalo alla cyclette e nel non mi fa alcun male... boh, sarà un movimento che non sforza dove sono infiammato

Edited by Antonio91

Io altra settimana di pausa. Poi, dal 18, spero di tornare a calcare un campo da tennis. 

On 5/10/2020 at 8:31 PM, Antonio91 said:

Probabilmente mi sono infiammato qualcosa. Ogni volta che corro mi prende il dolore in una fascia che va da sotto al ginocchio e a volte scende fin sopra la caviglia. Quando va bene faccio 5 km lenti (in 40 minuti!), quando va male non riesco a fare neanche 500 mt. Oggi mi sono arreso a 1.5 km 

Un fisioterapista amico mi ha detto di stare a riposo per un po', fare stratching e avere pazienza. Nel frattempo pedalo alla cyclette e nel non mi fa alcun male... boh, sarà un movimento che non sforza dove sono infiammato

Su che superficie corri e con che scarpe?

2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

Su che superficie corri e con che scarpe?

In questi giorni sull' asfalto piuttosto sconnesso della stradina davanti casa (probabile abbia inciso)

Le scarpe le ho prese da decathlon, sono abbastanza economiche (30 euro) ma sono per la corsa

9 minutes ago, Antonio91 said:

In questi giorni sull' asfalto piuttosto sconnesso della stradina davanti casa (probabile abbia inciso)

Le scarpe le ho prese da decathlon, sono abbastanza economiche (30 euro) ma sono per la corsa

L'asfalto sconnesso potrebbe essere un problema. Prova sulla terra battuta (se hai possibilità) e vedi se migliora.

Se le scarpe sono nuove dovrebbero essere OK, di solito diventano problematiche dopo 1000km o 2 anni (anche se con 0km perché la gomma invecchia)

Oggi il vostro Nadal è tornato ad allenarsi a tennis. Bellissimo e sono pure sorpreso dalla mia forma. 

• Like 1

Due ore di ottima pedalata. Prestazioni relativamente sorprendenti, in realtà corro 3 volte a settimana. 

Mi ha sorpreso e schifato incrociare tanti grupponi di 8-9 ciclisti, ovviamente attaccati. Teste di ca**o.