Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

2 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

Ieri sono andato a correre con un amico. Dopo 5km non molto tirati mi ha convinto a fare 10 ripetute da 35". Quante bestemmie, soprattutto al risveglio stamattina.

Il lato figo è che la gente nel parco ti vede sprintare e pensa che sei uno di quelli veloci. Poveri illusi.

segnalato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Aerozack said:

segnalato

 

Segnalami stocazo, da me si può (ancora)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente una bella corsa a piedi. 7km di cui metà in salita in un bel parco attaccato a casa. Si respira :up:

@ClaudioMuse ho corso con una bandana alla fine, è come d’inverno con lo scaldacollo :up: con la mascherina sarebbe dura. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un’ora di corsa, 3.5km in salita :up: 230m di dislivello. Mooolto bene. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

maledetto ducetto la mia forma fisica è diventata una m***a :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi prima passeggiata sportiva, per la corsa aspetterò un bel po'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente 2 orette in bici dopo mesi ahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io forse pedalerò domattina che oggi torno dai miei dopo 2 mesi. Ieri solita corsa, metà in salita, il resto in discesa :up: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri prima pedalata dopo tantissimo. Un’ora e mezza, goduria unica. Stamattina solita corsa di quasi un’ora con metà in salita :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sistemato tutto, domani mattina sono libero, giro pianificato...e ovviamente mettono pioggia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente mi sono infiammato qualcosa. Ogni volta che corro mi prende il dolore in una fascia che va da sotto al ginocchio e a volte scende fin sopra la caviglia. Quando va bene faccio 5 km lenti (in 40 minuti!), quando va male non riesco a fare neanche 500 mt. Oggi mi sono arreso a 1.5 km 

 

Un fisioterapista amico mi ha detto di stare a riposo per un po', fare stratching e avere pazienza. Nel frattempo pedalo alla cyclette e nel non mi fa alcun male... boh, sarà un movimento che non sforza dove sono infiammato

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io altra settimana di pausa. Poi, dal 18, spero di tornare a calcare un campo da tennis. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 5/10/2020 at 8:31 PM, Antonio91 said:

Probabilmente mi sono infiammato qualcosa. Ogni volta che corro mi prende il dolore in una fascia che va da sotto al ginocchio e a volte scende fin sopra la caviglia. Quando va bene faccio 5 km lenti (in 40 minuti!), quando va male non riesco a fare neanche 500 mt. Oggi mi sono arreso a 1.5 km 

 

Un fisioterapista amico mi ha detto di stare a riposo per un po', fare stratching e avere pazienza. Nel frattempo pedalo alla cyclette e nel non mi fa alcun male... boh, sarà un movimento che non sforza dove sono infiammato

 

Su che superficie corri e con che scarpe?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ClaudioMuse ha scritto:

 

Su che superficie corri e con che scarpe?

 

In questi giorni sull' asfalto piuttosto sconnesso della stradina davanti casa (probabile abbia inciso)

 

Le scarpe le ho prese da decathlon, sono abbastanza economiche (30 euro) ma sono per la corsa

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Antonio91 said:

 

In questi giorni sull' asfalto piuttosto sconnesso della stradina davanti casa (probabile abbia inciso)

 

Le scarpe le ho prese da decathlon, sono abbastanza economiche (30 euro) ma sono per la corsa

 

 

 

L'asfalto sconnesso potrebbe essere un problema. Prova sulla terra battuta (se hai possibilità) e vedi se migliora.

Se le scarpe sono nuove dovrebbero essere OK, di solito diventano problematiche dopo 1000km o 2 anni (anche se con 0km perché la gomma invecchia)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi il vostro Nadal è tornato ad allenarsi a tennis. Bellissimo e sono pure sorpreso dalla mia forma. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due ore di ottima pedalata. Prestazioni relativamente sorprendenti, in realtà corro 3 volte a settimana. 
 

Mi ha sorpreso e schifato incrociare tanti grupponi di 8-9 ciclisti, ovviamente attaccati. Teste di ca**o. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La settimana scorsa ben 4 uscite di corsa con la morosa. Oggi prima uscita in bici a Trieste, con altri due di cui uno fenomenale, direi ex professionista. Un sali-scendi nervoso e velocissimo. Due ore e mezza volate in un lampo. 700m di dislivello. Percorsi veramente belli. Sinceramente non credevo di andare così forte con un paio di uscite in bici da marzo. Pedalare in un gruppetto ti da veramente una bella carica. Spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giovedì giro con un collega (scarso, sul 15-16% l’ho staccato andando su a passo di lumaca), 500m di dislivello, 50km. Pedalare lungo il mare (a 3-4m) e poi girare e fare un salitone in mezzo ai boschi, è fantastico. 
Oggi giro super, da Trieste fin in Croazia, poi a Isola e Capodistria attaccati al mare, pien de figa. 1300m di dislivello e 90km. Spettacolo. Oggi però ero cotto, questa settimana 2 uscite a piedi e 3 in bici. Può bastare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rodaggio mtb fatto, 20km, 500m di dislivello :) non ricordavo che fosse così dura. Si sente parecchio il peso del cancello (Specialized Rockhopper) sulle rampe. Comunque è un altro mondo rispetto alla bici da corsa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×