Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

io ne monterei uno senza fili

Via di SRM :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercoled? ho guidato per prima volta in 49 anni un Kart su un mini circuito d'asfalto.

 

Sono andato col mio figlio 12enne (che era la 2? volta che guidava). a lui gli hanno dato un kart junior, un po meno potenziato, pi? light.

 

Siamo partiti insieme, tutto il circuito libero x noi durante 12 giri.

 

 

Bene, al 4 giro sono stato doppiato dal mio bimbo. Che umiliazione!!! (:asd:)

 

 

 

L'automobilismo sar? lo sport pi? effimero che mai abbia pratticato. Non ne prender? un kart mai :asd:

 

 

 

 

Bisogna dire che mi sono sbavato col mio figlio. Una bestia della guida. Non frenava mai :asd::asd::asd:

Piccoli Immensi crescono :asd:

 

? biondo!!!

 

 

Quindi, abbiamo il nuovo Raikkonen :asd:

Lol.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valgono anche gli sport mentali? Io gioco regolarmente a Bridge con tanto d'iscrizione alla Federazione Italiana affiliata al CONI. Avevo provato anche a scacchi da giovane ma con risultati pi? scarsi, tanto che ancora adesso perdo quasi regolarmente contro i computer decenti.

Sport fisici gli ho abbandonati tutti col tempo, ma ho praticato, seppur sempre a livello amatoriale con gli amici, calcio a 5, basket e ping-pong. L'unicaa cosa che faccio adesso ? camminare regolarmente: ogni giorno vado e torno dal lavoro a piedi e , quando la temperatura lo permette, se la sera non ho impegni dopo cena un'ora di passeggiata digestiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in passato tennis, qualche torneo poi infortunio mano sinitra, nulla di grave, ma addio per mesi al rovescio a due mani poi decisione di abbandonare, mountain bike (a livello amatoriale), calcetto (fra amici), pallavolo (tornei di basso livello), calcio (tornei di infimo livello), beach volley (fra amici), poi mi sono dedicato al doping e per onest? sportiva mi sono ritirato da tutte le attivit? :asd:

 

mi piacerebbe il golf e il curling :asd: (seriamente il golf)

 

Edit, il biliardo ? uno sport? :asd: se si lo aggiungo.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ti invertirei l'ordine: Fumare, mangiare e bere :asd:

 

 

Dillo a me: a Roquebrue appena mi svegliavo all'alba, lui era gi? a fumare... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

all'alba? malati :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero un grande del podismo, sempre tra i migliori della mia scuola, secondo-terzo mai sulla vetta, ? proprio quello che mi piaceva, correvo sei-sette giorni su sette, facevo provinciali con il gruppo Aurora poi podismo insieme a mio padre per la Toscana in piu' a volte gli amici mi invogliavano anche a giocare per qualche squadra loro facevo anche quello, poi smisi per L'Uni, recentemente ho riiniziato ma non cio' piu' la testa, il fiato non ? male ancora. Non so' voi ma il podismo mi ha dato la resistenza anche in altri campi; buon per me che all'Istituto tecnico per saltare le lezioni andavo a fare le campestri, durissime; eheh sta settimana ho fatto una ventina di km :)

 

:idolo:

 

credevo di essere l'unico a esse rimasto a piedi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho giocato fino a 14 anni a calcio, poi dopo qualche anno di pausa mi sono dedicato al calcio a 5 sotto forma di campionati amatoriali... durante il periodo settembre-maggio mi tengo in allenamento con palestra (esercizi di base, ho qualche attrezzo a casa), corsa e cyclette.

 

L'estate patisco troppo il caldo per poter fare qualcosa, fosse per me vivrei in alaska :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In passato ho praticato calcio,con tanto di vittorie in vari campionati a livello cittadino.

Oggi pratico a livello amatoriale corsa in bicicletta(la mia l'ho soprannominata "Mercedes" :asd: ...)e anche nuoto.

Poi se conta come sport tempo fa sono andato al kartdromo a girare un po'....quando trovavo il kart giusto andavo abbastanza forte(o almeno chi mi guardava mi ha raccontato questo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vado al campetto a giocare a basket dopo 1 anno, vediamo se ho ancora la mano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani si torna in sella, vediamo se le ginocchia reggono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vado al campetto a giocare a basket dopo 1 anno, vediamo se ho ancora la mano

figurati :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi si torna a corre su percorsi familiari...per fortuna :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di quel campetto ? che ? esposto al vento e a 500 metri slm.

dopo 2 scatti ho il cuore in gola, mamma mia, fiato ZERO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In passato ho praticato calcio,con tanto di vittorie in vari campionati a livello cittadino.

Oggi pratico a livello amatoriale corsa in bicicletta(la mia l'ho soprannominata "Mercedes" :asd: ...)e anche nuoto.

Poi se conta come sport tempo fa sono andato al kartdromo a girare un po'....quando trovavo il kart giusto andavo abbastanza forte(o almeno chi mi guardava mi ha raccontato questo).

Perch? ? un cancello? :asd:

 

il problema di quel campetto ? che ? esposto al vento e a 500 metri slm.

dopo 2 scatti ho il cuore in gola, mamma mia, fiato ZERO

A quell'altitudine non dovrebbe cambiare praticamente nulla. Dagli 800 in su si inizia a sentire qualche differenza, almeno per quello che riguarda gli sport di resistenza.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si lo so, erano 2 discorsi distinti :asd: in quel punto purtroppo tira sempre vento e non ? il massimo per chi deve tirare a canestro.

poi ? bello vedere come gli sforzi fatti in bici non servono praticamente a niente per la corsa, ma siccome non ci tengo ad allenare anche la corsa, rimarr? cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vado in montagna a fare escursioni e corro 3-4 volte alla settimana; sono attivit? che mi rilassano :up:

Modificato da Hammer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si lo so, erano 2 discorsi distinti :asd: in quel punto purtroppo tira sempre vento e non ? il massimo per chi deve tirare a canestro.

poi ? bello vedere come gli sforzi fatti in bici non servono praticamente a niente per la corsa, ma siccome non ci tengo ad allenare anche la corsa, rimarr? cos?

Diciamo che il ciclismo, ti aiuterebbe anche nella corsa, anzi, quando combino (ormai raramente, preferisco conservarmi il ginocchio, anche se non ho niente :asd:) le due attivit?, la corsa (resistenza, ovviamente) mi viene pi? facile. Cio? io facevo di solito 8-12km di corsa e alla fine arrivavo sempre quasi fresco, perch? giustamente correvo in soglia, come in bici e in bici quel genere di ritmo cardiaco e consumo di ossigeno, li tengo per 3-5 ore, per dire.

Diverso ? il discorso per i giochi di squadra, calcetto, basket, appunto. Perch? li ovviamente ci sono degli scatti brevissimi, cosa che in bici praticamente non fai mai. Infatti l'ultima volta che ho giocato a calcetto, gi? non correvo a piedi ma andavo in bici. A parte il fatto che i legamenti bestemmiavano pi? di me, difficilmente riuscivo a fare 4-5 scatti della stessa intensit?, nonostante il fatto che io sia (o ero, quando giocavo a calcio) un velocista-scattista (nonostante la stazza). Per?, verso la fine della partita, come resistenza, correvo il triplo degli altri. Penso che sia cosi anche per il basket e altri sport di squadra simili.

 

Secondo me, la resistenza che ti da l'allenamento in bicicletta, difficilmente te la dar? un altro sport. Sempre che non tu non sia un maratoneta o uno che fai i fondi, gran fondi e maratone di nuoto (15-25 e oltre km :asd: ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io non sono molto convinto di questa cosa...

in bicicletta ci sono pi? pause cosa che nella corsa non ci sono, a meno che tu non ti fermi...fare una discesa di corsa o in bicicletta ? ben diverso come ripresa d'ossigeno...la bici ? molto pi? uno sport di potenza e ci si fa pi? fiato perch? gli sforzi so anche parecchio prolungati, ma come continuit? di sforzo e resistenza pura secondo me la corsa non ha rivali :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio, nelle uscite di sola pianura (60-100km), difficilmente ci sono delle pause, si va a tutta (attorno alla soglia, ovvio), esattamente come quando si corre a piedi, solo che tu a piedi corri per 1 ora (se corri per due, alla soglia, ? gi? una grande cosa, in bici la soglia la tieni per diverse ore invece. Questo, per quello che riguarda me, chiaro. La potenza c'entra poco o niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×