Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Sulle Mavic da 40 (le mie ruote top, super-leggere)

 

IMG-7827.jpg

 

 

Sulle ruote di oggi da 50 

 

IMG-7828.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

23 e 21, io ora le monto da 26, ma ero passato dalle 22 alle 25 e devo dire che nel passaggio è cambiato tutto, ho notato un enorme differenza in discesa con miglior assorbimento delle buche ma soprattutto miglior tenuta in curva, magari quando ne devi cambiare uno puoi provare...

lo svantaggio (minimo) è che avendo un'impronta maggiore c'è una maggior resistenza ma si parla di bazzeccole

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sulle 40mm ho l'anteriore bucata, lunedi lo dirò al meccanico di mettere uno con l'impronta più larga :up: da 25 o 26? Oggi era assurda la vibrazione, ok strada schifosa e ruote comunque gonfiate a 10 atmosfere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, sterla ha scritto:

23 e 21, io ora le monto da 26, ma ero passato dalle 22 alle 25 e devo dire che nel passaggio è cambiato tutto, ho notato un enorme differenza in discesa con miglior assorbimento delle buche ma soprattutto miglior tenuta in curva, magari quando ne devi cambiare uno puoi provare...

lo svantaggio (minimo) è che avendo un'impronta maggiore c'è una maggior resistenza ma si parla di bazzeccole

l'impronta non è maggiore, a parità di pressione, ma è di diversa forma.

Ci sono copertoni grandi che hanno minore resistenza al rotolamento di quelli stretti.
Però, più un copertone è largo e più resistenza aerodinamica avrà: ad esempio ci sono certi copertoni da mtb che "rotolano" meglio di molti copertoni da corsa, ma ovviamente offrono grande resistenza all'aria.

esistono prove su banco consultabili per quanto riguarda il rotolamento, ovviamente quelle in galleria del vento sono riservate.

https://www.bicyclerollingresistance.com/road-bike-reviews

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si io l'avevo spiegato un po' semplicisticamente, ottimo chiarimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Portata in stazione e salutata la morosa, mi sono sparato un’ora di bici. Vento fortissimo e gelido. 40 minuti a 36 di media, il resto a 30. Per fortuna che volevo passeggiare. Va beh, meglio così che niente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran bella media, complimenti :up:

 

Io ho chiuso Aprile con un preoccupante 197km, a fronte dei 600 dello scorso anno, nello stesso mese. Stasera provo ad uscire, anche perché si dice che da domani cambi nuovamente il tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah si si. Da stasera finirà la pacchia (di nuovo), sto per uscire pure io dato che sono arrivato a casa 3h prima del previsto dal lavoro. Via via a fare almeno un’altra ora fatta bene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora approfittane. 

Spero che il tempo tenga almeno fino al mio ritorno, ma ho paura del classico temporale delle 6 :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*** **** *****, vorrei capire se anche al mare c’è tutto questo fottuto vento di m***a. . Comunque replicato il giro di ieri, oggi più piano ma dalle 4.30 che sono in piedi. Certo che quelli che corrono a piedi non sanno manco lontanamente cosa significhi allenarsi con il vento e/o maltempo, infatti a piedi ci esco anche con la pioggia, neve, temporali. Va beh, mi sono portato avanti per questo mese, visto che adesso la bici la rivedrò chissà quando (grazie alla siccità dei miei stivali).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

vorrei capire se anche al mare c’è tutto questo fottuto vento di m***a.

 

Ieri si, credo anche oggi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raffiche a 32 all’ora (dati dalla stazione meteo), ecco perché oggi sentivo un po’ di più il vento laterale. Fantastico.

 

Comunque anche il buon Aviatore dovrebbe aver trovato asciutto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The-Flying-Finn ha scritto:

*** **** *****, vorrei capire se anche al mare c’è tutto questo fottuto vento di m***a. . Comunque replicato il giro di ieri, oggi più piano ma dalle 4.30 che sono in piedi. Certo che quelli che corrono a piedi non sanno manco lontanamente cosa significhi allenarsi con il vento e/o maltempo, infatti a piedi ci esco anche con la pioggia, neve, temporali. Va beh, mi sono portato avanti per questo mese, visto che adesso la bici la rivedrò chissà quando (grazie alla siccità dei miei stivali).

Sempre... Vento direzione da E/SE dalle 14

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma veramente ritorna a piovere? :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, sterla ha scritto:

ma veramente ritorna a piovere? :doh:

E non solo. Farà pure un freddo di m***a :up: ah me lo sono già messo via, sabato si corre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatta anch'io, ho trovato asciutto, anche se vento a gogo, meno fastidioso però rispetto al giro di qualche giorno fa. 

Media oraria da vergogna, ma più di così non riesco in questo periodo. Peccato che il tempo si guasti ancora, non si riesce ad essere regolari.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto ora, che balle con queste interruzioni non trovo più la condizione, speriamo che sabato si apra un finestra per fare almeno un'oretta

a saperlo oggi allungavo un pochino

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma domenica non piove

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'altro giorno: esco, 15 minuti, mi butto al sole su una panchina dei giardini, quasi quasi mi addormento. Appena è calato il sole è arrivata la Polonia e sono tornato verso casa, fermandomi però altri 10 minuti in altri giardini.
Quest'anno ho davvero voglia di pedalare :asd:

 In compenso ho deciso di fare un pò di pesi, niente di serio, a casa. E' scandaloso tirare su manubri da pensionata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Va beh, i pesi sono come la bici. Con gradualità si migliora, lo sai meglio di me. Io con il 5x5 sulla panca sto facendo miracoli ultimamente :up:

 

Oggi i miracoli proprio. Siccome stamattina non pioveva sono uscito di corsa per fare almeno un'ora, ne sono uscite due, fatte benissimo con 3/4 di tempo con il sole :o ultimi 5-10 minuti con qualche gocciolina di pioggia ma nulla di grave. Ovviamente il ventaccio ormai fa parte di tutte le uscite, boh. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×