Jump to content
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Recommended Posts

Verissimo, ma purtroppo ho zero tempo. Anche oggi ho dovuto farmi una mega sparata di un'ora e mezza per poter fare dei km decenti.

Chiaramente poi certi allenamenti sono distruttivi per il corpo e per la mente.

Tanto per dire una banalità, avessi da tociare mi allenerei di meno, dopocena sono quasi sempre un'ameba sul divano :asd:

Bah, fosse quello il problema :asd: a me taglia le gambe il lavoro, alzarsi alle 2 del mattino dopo 2 al massimo 3 ore di sonno, arrivare a casa alle 13 e alle 14 essere in sella è un massacro. O allenarsi avendo a disposizione un'ora prima di dover scappare al lavoro. Che palle.

la corsa a piedi è una delle attività più schifose per me, preferisco star fermo che andare a correre, anche se fa stare in forma.

Cassani diceva che quando si allena per le maratone e usce in bici solo 1 volta a settimana, riesce cmq ad andare forte in bici.

io invece dico che la corsa a piedi è lo sport più pratico ed economico che ci sia! La cosa buona è che la corsa è pratica e non richiede molto tempo,un allenamento di 45 a 12/13 km/h è ottimo. Sopratutto per chi non ha molto tempo!

Edited by Paolo1986

la corsa a piedi è una delle attività più schifose per me, preferisco star fermo che andare a correre, anche se fa stare in forma.

Cassani diceva che quando si allena per le maratone e usce in bici solo 1 volta a settimana, riesce cmq ad andare forte in bici.

io invece dico che la corsa a piedi è lo sport più pratico ed economico che ci sia! La cosa buona è che la corsa è pratica e non richiede molto tempo,un allenamento di 45 a 12/13 km/h è ottimo. Sopratutto per chi non ha molto tempo!

Anche camminare con continuità è ugualmente produttivo, soprattutto se ci sono 37° come a Milano stamattina: ti sciogli e dimagrisci come niente.

Appena tornato da pranzo: confermo che un paio di etti li ho persi solo per fare 100 m scarsi a piedi.

Le fluttuazioni di qualche kg sono normali , mica significa dimagrire :asd: .

Per fare un esempio i giorni in cui mi alleno, anche se bevo 5 litri di acqua nelle 24 ore, poi vado in bagno pochissimo ( liquidi reintegrati ).

Nei giorni di riposo starei sempre a fare la pi :asd:

E' chiaro che il paio di etti era una battuta però in assoluto ti assicuro che anche solo camminando e moderando il cibo riesco a non ingrassare troppo senza fare praticamente nient'altro. (poi dipende anche con che frequenza e per quanto tempo uno cammina)

non sposatevi mai :asd:

messaggio ripreso dal forum delle bici da strada

Ecco le frasi che sento più frequentemente:

sono sul divano.....
FAGIANA:" ma oggi non vai in bici ?"

sono appena tornato da una gara.....
FAGIANA:" ma non ti sembra di esagerare ?? sei andato in bici tutta la settimana e oggi per la gara sei stato via mezza giornata !

vorrei tanto perdere 3-4 kg.....
FAGIANA:"Mangia un dolcetto che ho fatto con le mie mani, dai su dimmi se è buono....."

sto per fare un breve allenamento di un' ora o poco più....
Mio Figlio:" ma papy, vai sempre a fare allenamento.... devi tornare tra 5 minuti perchè voglio fare la lotta !"

A volte non servono nemmeno le parole..... per esempio, se la domenica mattina c' è una corsa, il sabato sera, immancabilmente, quando sto per addormentarmi, la maiala mi fa pallonzolare le mammellazze davanti agli occhi, oppure mi passa davanti seminuda o mi stuzzica in altri modi.....

:rotfl:

non sposatevi mai :asd:

messaggio ripreso dal forum delle bici da strada

Ecco le frasi che sento più frequentemente:

sono sul divano.....

FAGIANA:" ma oggi non vai in bici ?"

sono appena tornato da una gara.....

FAGIANA:" ma non ti sembra di esagerare ?? sei andato in bici tutta la settimana e oggi per la gara sei stato via mezza giornata !

vorrei tanto perdere 3-4 kg.....

FAGIANA:"Mangia un dolcetto che ho fatto con le mie mani, dai su dimmi se è buono....."

sto per fare un breve allenamento di un' ora o poco più....

Mio Figlio:" ma papy, vai sempre a fare allenamento.... devi tornare tra 5 minuti perchè voglio fare la lotta !"

A volte non servono nemmeno le parole..... per esempio, se la domenica mattina c' è una corsa, il sabato sera, immancabilmente, quando sto per addormentarmi, la maiala mi fa pallonzolare le mammellazze davanti agli occhi, oppure mi passa davanti seminuda o mi stuzzica in altri modi.....

:rotfl:

Beh, anche se non sposati, quoto :asd:

Puntuale che le trombate più lunghe arrivano sempre quando devo alzarmi alle 2 del mattino o quando il giorno dopo "programmo" un'uscita importante in bici :asd:

Comunque due settimane di ferie e non ho fatto mezzo giro in bici, a parte tre ore con la morosa alla media dei 12 all'ora credo :asd:

Per fortuna siamo entrambi sportivi e oltre a trombare nuotiamo, camminiamo, facciamo escursioni in montagna, ecc, quindi non ho perso praticamente zero dalla "forma fisica" che avevo e il peso è addirittura calato, mangiando male dato che abbiamo fatto due settimane all'estero. Bah.

Nel frattempo bici tagliandata e fatta pulire. 100€ che sembrano un furto ma alla fine so che questo, essendo un pignolo assurdo, ha fatto un lavoro perfetto. La dovrei provare con la catena nuova, cambio e pedale sinistro sistemati.