Vai al contenuto
sundance76

TOURIST TROPHY - The Real Thing

Post raccomandati

Ragazzi, mi ? arrivato il nuovo libro del grande Mario Donnini sul mitico TT dal titolo "Tourist Trophy - Muori o Vivi Davvero". In tre sere me lo sono mangiato!

 

Chi crede di non essere appassionato di corse motociclistiche su strada (strade vere, non le piazzole della motogp), cambier? totalmente prospettiva, di s? e della sua passione motoristica.

 

Io sono del parere che vada letto anche il primo mitico libro di Mario, "La corsa proibita", del 1999 e ristampato nel 2004, tuttora disponibile a prezzo eccezionale.

 

Sono due libri completamente diversi, il vero appassionato DEVE leggerli entrambi, non se ne pentir?: entrer? in un mondo assurdamente entusiasmante, al cui confronto diverranno ancor pi? minuscoli tutti gli attori dell'attuale motorsport di plastica "politically correct".

 

dscn5647b.jpgforn0526.jpg

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so come sia il libro,ma ho visto parecchi TT su GDP e devo dire che ? una gara PAZZESCA!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marietto ? un grande. Chiss? se c'? andato anche quest'anno. In moto, ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marietto ? un grande. Chiss? se c'? andato anche quest'anno. In moto, ovviamente.

 

S? che c'? andato. Ma non so se in moto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei curioso di fare un confronto tra Rossi e McGuiness a parit? di moto: un giorno a Silverstone e l'altro al Mountain Circuit. Chiss? cosa viene fuori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Rossi ha gi? detto che per nessuna cosa al mondo correr? nel TT :D

McGuinness invece qualche gara nel motomondiale l'ha fatta, ottenendo qualche punticino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa credo sia la foto piu bella del TT ch'io abbia mai visto. Fantastica, grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarei curioso di fare un confronto tra Rossi e McGuiness a parit? di moto: un giorno a Silverstone e l'altro al Mountain Circuit. Chiss? cosa viene fuori?

 

che rossi da 30 secondi a mcguiness a silverstone e mcguiness da 30 km a rossi al mountain circuit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto il resoconto del TT 2011 di Mondocorse...Ma quanto ? forte Michael Dunlop? E' giovanissimo, ma ha una carica esplosiva. Ha gi? in cantiere 2 vittorie, ma sarebbero di pi? senza alcuni episodi sfortunati, capitati mentre era in testa e lanciato verso la vittoria. La dinastia dei Dunlop continua, hanno proprio il DNA vincente nel sangue.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono rivisto il resoconto del TT 2011 di Mondocorse...Ma quanto ? forte Michael Dunlop? E' giovanissimo, ma ha una carica esplosiva. Ha gi? in cantiere 2 vittorie, ma sarebbero di pi? senza alcuni episodi sfortunati, capitati mentre era in testa e lanciato verso la vittoria. La dinastia dei Dunlop continua, hanno proprio il DNA vincente nel sangue.

 

Concordo ma non mi sembra tra i migliori 2-3 sul TT. Io gli preferisco piloti come McGuinness, Martin o Hutchinson.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tieni conto che per? ? ancora giovanissimo, ha ancora tutto da dimostrare, ma ha gi? vinto 2 corse. Ma il potenziale sembra esserci. Poco prima del via sembra un cane rabbioso, a me piace quel tipo di pilota.

Peccato per Hutchinson, ha fatto una cosa incredibile lo scorso anno, portando a casa tutte le gare...ha rischiato di chiudere la carriera per una banalissima caduta una settimana dopo nella British Supersport, incredibile se si pensa a quanto aveva rischiato qualche giorno prima nel TT.

Guy Martin sar? l'eterno sfigato, non ha ancora colto una vittoria, pur mostrando un ottimo potenziale. A volte ha avuto sfiga, ma altre volte sembra che gli manchi quel click in pi? per essere al top. Finisce vicino, ma mai davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tieni conto che per? ? ancora giovanissimo, ha ancora tutto da dimostrare, ma ha gi? vinto 2 corse. Ma il potenziale sembra esserci. Poco prima del via sembra un cane rabbioso, a me piace quel tipo di pilota.

Peccato per Hutchinson, ha fatto una cosa incredibile lo scorso anno, portando a casa tutte le gare...ha rischiato di chiudere la carriera per una banalissima caduta una

settimana dopo nella British Supersport, incredibile se si pensa a quanto aveva rischiato qualche giorno prima nel TT.

Guy Martin sar? l'eterno sfigato, non ha ancora colto una vittoria, pur mostrando un ottimo potenziale. A volte ha avuto sfiga, ma altre volte sembra che gli manchi quel click in pi? per essere al top. Finisce vicino, ma mai davanti.

 

S?, la tua analisi ? corretta, concordo. Il mio beniamino ? rester? Guy Martin, il Figo Sfigato, come lo chiama Donnini nei suoi libri. Dunlop il talento lo ha, non c'e dubbio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io il libro di Donnini. Martin ? il beniamino un po' di tutti e non nego che ogni volta che finisce il TT la prima curiosit? che ho ? quella di vedere i risultati di Martin :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto anch'io il libro di Donnini. Martin ? il beniamino un po' di tutti e non nego che ogni volta che finisce il TT la prima curiosit? che ho ? quella di vedere i risultati di Martin :D

 

Anch'io. Ho visto oggi il video dell'incidente di Hutchinson nella BSB...bruttissimo davvero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Competizione dove ci vuole molto pelo nello stomaco per correre...mi ricordo una citazione di un famoso pilota della MotoGP(forse Capirossi):"la Motogp ? per donne,il TT per veri uomini".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Competizione dove ci vuole molto pelo nello stomaco per correre...mi ricordo una citazione di un famoso pilota della MotoGP(forse Capirossi):"la Motogp ? per donne,il TT per veri uomini".

 

S?, Capirossi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pelo sullo stomaco, ma anche una discreta tecnica e una buona messa a punto.

Per andare forte al TT bisogna avere una guida fluida. La guida aggressiva, con staccate al limite, non paga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho letto i 2 di Donnini: Muori o vivi davvero e La corsa proibita (meravigliosi entrambi!) ora devo trovare Ti porter? a Bray Hill di Patrignani...dove lo trovo su Internet? ? bello?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×