Vai al contenuto
Patresalboretangelis

Referendum acqua - nucleare - impedimento

Post raccomandati

Cmq tra i quattro, l'unico quesito che merita effettivamente attenzione ? il secondo sull'acqua.

 

se lo dici te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, lo dico io. Se non ti sta bene puoi benissimo dire l'opposto, siamo in democrazia per questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che il grosso dei voti verr? dalle citt?. un amico che fa il segretario qua in un paese di 6000ab dice che hanno votato solo il 5% contro l'11% della media nazionale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che il grosso dei voti verr? dalle citt?. un amico che fa il segretario qua in un paese di 6000ab dice che hanno votato solo il 5% contro l'11% della media nazionale

E' quasi sempre cos?. Il grosso dei voti arriva dalle grandi citt?, e nel tardo pomeriggio della domenica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S?, lo dico io. Se non ti sta bene puoi benissimo dire l'opposto, siamo in democrazia per questo.

 

e metterci un bel imho no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io stamattina sono stato perfettamente bipartisan: prima sono andato al mare e poi a votare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quando esiste la Repubblica nessuna colazione ? andata al goveno con meno del 43/45%

E' proprio tutto un magna-magna :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e metterci un bel imho no?

Ma che azzo di senso ha questo "imho", se uno scrive una cosa ? ovvio che la pensa lui ed ? la sua opinione. Imho che significa? Se io scrivo una cosa dico quello che penso io non certo quello che pensa un altro.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vado, tanto fanno quello che vogliono. Mi sarebbero interessati quello sull'acqua (si) e quello sul legittimo impedimento (no), mentre me ne frego del nucleare, tanto in ambito energetico siamo ad un punto morto, quindi non capisco perch? la gente si agiti tanto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che poi il nucleare ? solo una bandiera ormai. Non lo faranno mai (sbagliando).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi sei favorevole all'impedimento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel mio seggio siamo al 15% (paesino in campagna), forse forse forse ce la facciamo anche se il sole e le spiagge vicine non aiutano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi sei favorevole all'impedimento?

Ecco, questo ? un altro referendum inutile. Il legittimo impedimento esiste sempre e comunque e continuer? ad esistere per tutti. Quello invece un po' speciale che riguarda primo ministro e ministi, gi? di fatto ? stato svuotato e non ha senso visto che sempre e comunque l'ultima parola sulla validit? dello stesso impedimento spetta al giudice, per cui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo penso che al sud la % sar? bassa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, sono favorevole all'impedimento. Un presidente del consiglio e i suoi ministri devono essere liberi di poter governare in santa pace in quei 3-4-5 anni che passano al governo. Poi, se hanno combinato qualcosa, finita la legislatura possono essere processati. Gi? fanno poco (e male) cos?, se poi ogni 3x2 sono chiamati in tribunale, non fanno neanche pi? quello. Mi pare che in francia sia cos?. Sono invece contrario alla privatizzazione dell'acqua, mentre come gi? detto del nucleare frega zero, perch? l'italia ? a un punto morto in ambito energetico; troppo tardi per le centrali (dovevano essere fatte 20 anni fa), troppo presto per solare ecc... (poi in un paese dove non si fa ricerca come si fa ad investire nel fotovoltaico?). Alla fine prenderemo sempre l'energia da altri, sia essa proveniente da gas, nucleare o rinnovabili.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che azzo di senso ha questo "imho", se uno scrive una cosa ? ovvio che la pensa lui ed ? la sua opinione. Imho che significa? Se io scrivo una cosa dico quello che penso io non certo quello che pensa un altro.

 

Osre, significa che se stai scrivendo una caxxata uno si regola e pu? capire che ? una tua opinione ma non un dato di fatto, come pu? esserlo un noto evento del passato o un dato scientifico. Altrimenti, pi? che democrazia, diventa un dialogo tra sordi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga, questo referendum ha un'evidente valenza politica.

 

Io ero abbastanza incerto, poi quando il complessato e lo spettinato hanno detto che non sarebbero andati a votare ? scattata la molla :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, sono favorevole all'impedimento. Un presidente del consiglio e i suoi ministri devono essere liberi di poter governare in santa pace in quei 3-4-5 anni che passano al governo. Poi, se hanno combinato qualcosa, finita la legislatura possono essere processati. Gi? fanno poco (e male) cos?, se poi ogni 3x2 sono chiamati in tribunale, non fanno neanche pi? quello. Mi pare che in francia sia cos?. Sono invece contrario alla privatizzazione dell'acqua, mentre come gi? detto del nucleare frega zero, perch? l'italia ? a un punto morto in ambito energetico; troppo tardi per le centrali (dovevano essere fatte 20 anni fa), troppo presto per solare ecc... (poi in un paese dove non si fa ricerca come si fa ad investire nel fotovoltaico?). Alla fine prenderemo sempre l'energia da altri, sia essa proveniente da gas, nucleare o rinnovabili.

e quindi se vieni eletto a ogni legislatura non dovrai mai essere processato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In italia dal '94 c'? sempre l'alternanza, quindi non vedo questo problema. Al max si pu? mettere un numero max di anni in cui presidente e ministri non possono essere processati, scaduti i quali, anche se uno fa ancora parte dell'esecutivo, pu? essere processato, almeno non si verificherebbe il problema che dici tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se poi ogni 3x2 sono chiamati in tribunale

Il fatto ? che in teoria (molto in teoria) chi riveste certi incarichi non dovrebbe avere di questi "problemi" :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×