Vai al contenuto
Patresalboretangelis

Referendum acqua - nucleare - impedimento

Post raccomandati

Ma mica cambi idea il giorno prima... fai la campagna mesi prima per l'astesione, invece fin da subito PdL e Lega hanno detto "Fate quello che vi pare". L'elettore di cdx che ? andato a votare e ha votato s? l'ha fatto non contro il governo ma per convinzione, specie sull'acqua.

Eh ma allora perch? ha votato si anche al legittimo impedimento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho l'impressione che la libert? di cui hanno parlato i partiti sia stata solo di facciata, la censura era imperante sulle reti, e questo mi ricorda le nefandezze di questo governo sulla censura, anche facebook volevano colpire, gli insulti bla bla, allora a noi toscani che offendiamo i politici da mattina a sera dovrebbero dare l'ergastolo. E' evidente che questo referendum era un punto fondamentale per il "premier" perch? conteneva anche il legittimo impedimento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me se berlusconi diceva che sarebbe andato, avremmo ottenuto meno del 57. ormai sta diventando il contrario di re mida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la libert? fosse stata solo di facciata e non reale, nessuno dei vari Maroni, Polverini, Zaia, Moratti, Storace, Alemanno, Cappellacci etc sarebbe andato a votare, a meno che non siano stati presi di colpo dalla sindrome di Tafazzi. Evidentemente ognuno era libero di fare quello che gli pareva, altro che libert? di facciata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece vorrei far notare che senza i furboni che sono andati a votare no si andava al 51-52% di votanti, che non ? molto considerando la psicosi antinuclearista e quella antiberlusconiana degli ultimi mesi. Visti i risultati raggiunti domenica, mi aspettavo che si andasse almeno sul 60%, se non di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ritengo che ? meglio fare la propria parte andando a votare no piuttosto che mescolarsi alla massa di quelli che se ne fregano e non vanno a votare a prescindere.

per questo toglierei il quorum. ti interessa che il referendum non venga vinto da 300 co****ni ? vai a votare, "perdi" solo 10 minuti. se preferisci andare al mare sono problemi tuoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece vorrei far notare che senza i furboni che sono andati a votare no si andava al 51-52% di votanti, che non ? molto considerando la psicosi antinuclearista e quella antiberlusconiana degli ultimi mesi. Visti i risultati raggiunti domenica, mi aspettavo che si andasse almeno sul 60%, se non di pi?.

Si ma solo perch? al 57% in Italia si ? contrapposto il 23% degli italiani all'estero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la libert? fosse stata solo di facciata e non reale, nessuno dei vari Maroni, Polverini, Zaia, Moratti, Storace, Alemanno, Cappellacci etc sarebbe andato a votare, a meno che non siano stati presi di colpo dalla sindrome di Tafazzi. Evidentemente ognuno era libero di fare quello che gli pareva, altro che libert? di facciata.

Ma infatti. L'ho detto prima, mio pap? che dice "Forza Silvio" dalla mattina alla sera ? andato. Miei amici qui nella sezione del partito sono andati. Alla fine ognuno ha fatto quello che voleva e paradossalmente Di Pietro ? l'unico che l'ha capito invitando la sinistra a non illudersi che questi sono voti suoi, e infatti sondaggi di ieri davano ancora il PdL come primo partito (circa 30%) e la coalizione PdL-Lega ancora vincente in caso di eventuali elezioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di fregarsene, l'unico modo per non far passare il referendum era astenersi, chi ? andato a votare ? semplicemente andato contro i propri interessi favorendo il si. Se ci fosse stata una presa di posizione chiara da parte dei vari partiti allora si poteva anche rischiare di andare a votare, ma con la libert? di scelta l'unica via era non far raggiungere il quorum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti. L'ho detto prima, mio pap? che dice "Forza Silvio" dalla mattina alla sera ? andato. Miei amici qui nella sezione del partito sono andati. Alla fine ognuno ha fatto quello che voleva e paradossalmente Di Pietro ? l'unico che l'ha capito invitando la sinistra a non illudersi che questi sono voti suoi, e infatti sondaggi di ieri davano ancora il PdL come primo partito (circa 30%) e la coalizione PdL-Lega ancora vincente in caso di eventuali elezioni.

sono il solo a ritenere di pietro quello che, al momento, ci chiappa di pi?, nel centrosinistra ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visti i risultati raggiunti domenica, mi aspettavo che si andasse almeno sul 60%, se non di pi?.

Pure io mi aspettavo che votassero pi? persone, se non altro per la tanta disinformazione che si ? fatta e che ha messo paura a tanti. Ho sentito Celentano, quello che si auto-definiva il Re degli ignoranti per intenderci, che dava la sua interpretazione sui quesiti referendari e diceva che l'acqua ? un bene comune che deve essere usufruibile da tutti, dimostrando di non avere capito nemmeno capito per cosa si votava.

Forse lui per privatizzazione dell'acqua intendeva che l'acqua dovesse arrivare a pochi soggetti privati (quelli ricchi) e tutti gli altri venivano tagliati fuori :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure io mi aspettavo che votassero pi? persone, se non altro per la tanta disinformazione che si ? fatta e che ha messo paura a tanti. Ho sentito Celentano, quello che si auto-definiva il Re degli ignoranti per intenderci, che dava la sua interpretazione sui quesiti referendari e diceva che l'acqua ? un bene comune che deve essere usufruibile da tutti, dimostrando di non avere capito nemmeno capito per cosa si votava.

Forse lui per privatizzazione dell'acqua intendeva che l'acqua dovesse arrivare a pochi soggetti privati (quelli ricchi) e tutti gli altri venivano tagliati fuori :asd:

 

Si l'ho visto anch'io quell'intervento, da Santoro mi pare, ha sparato una marea di idiozie e banalit? che pur conoscendo il personaggio faticavo a credere alle mie orecchie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si va be ma ? chiaro come il sole che il PDL si era schierato e aveva promosso l'astensionismo, ? soltanto ora che cercano di saltare sul carro dei vincitori e rigirare la frittata come a loro piace.

Neanche per idea!!! Io mi sono stato a casa perch? sono un nuclearista convinto da anni (non mi sono iniziato ad informare certo ieri sulla materia). La colpa ? dei politici e dei giornalisti che hanno voluto far passare questo referendum come un voto politico contro Berlusconi...ma di fatto, a parte il legittimo impedimento (che ? una pagliacciata), di politico non aveva un bel niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo che il governo ha cercato di mandare a monte i referendum togliendo a tempo scaduto il quesito sul nucleare con una manovra quantomeno discutibile ? dura ora sostenere che il voto non abbia anche una valenza politica o comunque che non sia una sonora sconfitta per la linea dell'esecutivo.

Questo non vuol dire che i voti del referendum si tramutino automaticamente in sostegno all'opposizione per? l'avvertimente a Berlusconi e alla Lega ? stato indiscutibilmente forte e chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece vorrei far notare che senza i furboni che sono andati a votare no si andava al 51-52% di votanti, che non ? molto considerando la psicosi antinuclearista e quella antiberlusconiana degli ultimi mesi. Visti i risultati raggiunti domenica, mi aspettavo che si andasse almeno sul 60%, se non di pi?.

 

 

E' sempre curioso vedere come cambia di volta in volta la considerazione che si ha della maggioranza degli italiani.

Chiss? perch? quando la pensa come noi ? "il popolo sovrano" quando la pensa diversamente invece ? ovviamente "affetta da psicosi". :asd:

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domenico, io non credo che al momento siate maggioranza nel paese. Sono convinto che nel 2013 vincerete le elezioni perch? storicamente quando berlusconi ? in difficolt? arriva d'alema a dargli una mano e la sinistra si incasina ma non credo siate maggioranza:

 

questo ? uno studio di aprile:

http://www.iprmarketing.it/dettaglio_news.asp?ID=278

 

questo ? di ieri:

http://www.repubblica.it/politica/sondaggi/2011/06/15/news/mart_14-17689876/?ref=HREA-1

 

e questo di oggi del Corriere:

http://www.corriere.it/politica/11_giugno_15/referendum-alle-urne-un-leghista-su-due-e-i-delusi-pdl-portano-gli-indecisi-al-50-renato-mannheimer_c83807d8-9714-11e0-83e2-2963559124a0.shtml

 

? chiaro che non ? una scienza esatta ma che la bilancia penda dalla vostra...boh

 

poi se Brunetta dice che ai precari che LORO sono la parte peggiore dell'Italia... non aiuta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Giacomo ma lo sai che IPR Marketing ? quell'istituto che due settimane prima delle elezioni del 2008 diceva che Veltroni era a due punti da Berlusconi? E sempre IPR prima delle regionali dell'anno scorso dava per scontata l'elezione della Bonino e della Bresso?

 

Che Berlusconi vinca le elezioni del 2013 ? impossibile, per un motivo molto semplice... Berlusconi a quelle elezioni non si candider? nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proprio per cercare di vedere le cose da pi? angolature dopo Ipr ho messo Mannheimer, nel 2013 dicevo il centrodestra (Formigoni?).

 

Se berlusconi si volesse proporre per la presidenza la vedo dura

Modificato da Ayrton4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre curioso vedere come cambia di volta in volta la considerazione che si ha della maggioranza degli italiani.

Chiss? perch? quando la pensa come noi ? "il popolo sovrano" quando la pensa diversamente invece ? ovviamente "affetta da psicosi". :asd:

 

Che la maggioranza della gente fosse affetta da psicosi mi pare un dato di fatto, visto che prima dei fatti in Giappone non se lo filava nessuno il referendum sul nuclerare, tanto da doverci fare perfino uno spot in tv...

Dato che si trattava, appunto, di un referendum, e non di elezioni politiche dove voti le persone e i programmi (in teoria), il popolo sovrano c'entra poco, specialmente se poi ? poco pi? della met? del totale...

 

 

Comunque anch'io penso che la destra sia sotto, anche solo per il fatto che i vari partiti e partitini che si unirebbero sotto la bandiera dell'antiberlusconismo (solo per le elezioni ovviamente) hanno senza dubbio un bacino di voti superiore a PDL e Lega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sta storia che vuole andare a fare il Presidente della Repubblica non ci credo. Che ci va a fare? Ci fosse l'elezione diretta il pensiero potrebbe farcelo, ma cos?... Certo per la sinistra sarebbe un sogno visto che cos? se lo toglierebbero dai piedi visto quello che conta il Presidente della Repubblica.

 

Io sono convinto che a fine legislatura si ritira dalla politica, magari continuer? a stare in parlamento, ma non a giocare in prima persona, ma standosene dietro le quinte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×