Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

Bha. Io non ero tra i maturandi quest'anno (diplomato nel 2005), eppure ogni anno mi emoziono e trepido per loro.

Io no :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(diplomato nel 2005)

 

20 anni prima... :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma forse al tg a ora di pranzo, la sera li ho sentiti ed era in mezzo alle altre notizie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche alla radio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me pare una cosa normalissima cmq :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare perch? ogni anno tutti i notiziari hanno come notizia di apertura le tracce degli scritti e conseguente dibattito?

 

A chi interessa?

 

Non guardo i telegiornali, ma i quotidiani, soprattutto on-line, mettono sempre in bella mostra le tracce del secondo giorno relativamente a tutti gli indirizzi e relative soluzioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De Magistris dice che le discariche non sono buone e i termovalorizzatori non sono la soluzione e se la prende con fantomatici poteri forti :rotfl:

 

Per questo tribuno le discariche buone quali sono? Quelle a cielo aperto di Mergellina, via Toledo, via Duomo, via Caracciolo, ecc...?

 

PS

Miche' ma hai visto che ca**o di funzione c'era per il compito di matematica? A stento l'hanno saputa fare i prof.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? una foto del compito su Repubblica mi pare. A matematica sto uno schifo, ma un mio amico mi ha detto che effettiamente il compito non era per niente facile, specie se rapportato a quello dello scorso anno.

 

Ah, ma forse volevi sapere del tribuno :asd: Questa ? di qualche giorno fa :asd:http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2011/6-giugno-2011/termovalorizzatori-indispensabili-caldoro-de-magistris-guerra-fredda--190808236093.shtml

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i problemi 1 e 2 mi paiono facili, le funzioni sono fattibili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i problemi 1 e 2 mi paiono facili, le funzioni sono fattibili

Grazie, tra te e Michele c'? da vedere chi ? pi? genio :asd:

 

Cmq in parecchi si sono lamentati, e anche alcuni prof hanno detto che il compito era effettivamente difficile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sto vendendo queste immagini sgranate e quindi non si capisce tutto bene, ma le funzioni sono idiote.

nel primo esercizio c'? un banalissimo x^3-4x e un seno, nel secondo un esponenziale e per trovare i valori di a e b nel primo punto basta sostituire e derivare. poi non so di preciso gli altri punti che chiede perch? si deve fare lo studio delle funzioni, ma non ? niente di molto difficile mi pare.

le altre domande non le ho viste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A proposito: io diplomato con 87/100. 14 prima prova, 11 seconda, 12 terza. Orale 35, punti di credito 15. Voi?

Ho completamente rimosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe', almeno il voto te lo ricorderai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E? la traccia del saggio breve dell?ambito socio-economico il tema pi? gettonato dagli studenti che oggi hanno affrontato la prova di italiano dell?esame di Stato. Secondo i dati che emergono da un campione significativo di scuole infatti la traccia dal titolo ?Siamo quel che mangiamo?? ? stata scelta dal 42,7% degli studenti.

 

Al secondo posto il tema di ordine generale ?Nel futuro ognuno sar? famoso al mondo per quindici minuti?, svolto dal 26,4% dei candidati. Al terzo posto nelle preferenze dei ragazzi il saggio breve di ambito artistico letterario ?Amore, odio, passione? con il 14,7%, mentre l?analisi della poesia ?Lucca? di Giuseppe Ungaretti ? stata svolta dal 6,9%. Quinto posto per il saggio breve di ambito storico-politico ?Destra e Sinistra?, affrontato dal 4,4% degli studenti. Subito dopo, al sesto posto con il 3,5% delle preferenze, il saggio breve di ambito tecnico-scientifico dedicato a Enrico Fermi. Settimo posto per il tema di argomento storico, scelto dall?1,4% dei maturandi.

 

Per quanto riguarda le percentuali registrate nei diversi tipi di scuola, nei Licei la traccia ?Siamo quel che mangiamo?? ? stata scelta dal 34,6%, l?analisi della poesia ?Lucca? dall?11,6%, ?Amore, odio, passione? dal 22,6%, ?Destra e Sinistra? dal 5,9%, il saggio su Enrico Fermi dal 4,6%, il tema storico dall?1,4% e il tema di ordine generale dal 19,3%.

 

Negli Istituti Professionali l?analisi del testo ? stata scelta dal 4,2% dei candidati, ?Amore, odio, passione? dal 7,1%, ?Siamo quel che mangiamo?? dal 49,5%, ?Destra e Sinistra? dal 2,4%, il tema su Enrico Fermi dal 2,6%, il tema storico dall?1,4% e il tema di ordine generale dal 32,8%.

 

Negli Istituti Tecnici il 3,3% ha affrontato l?analisi del testo, il 7,7% il saggio ?Amore, odio, passione?, il 49,7% ?Siamo quel che mangiamo??, il 4,3% ?Destra e Sinistra?, il 3,1% il tema su Enrico Fermi, l?1,6% il tema storico e il 30,3% il tema di ordine generale.

 

Nei Licei Artistici e Istituti d?arte l?analisi del testo ? stata svolta dal 4,5%, il saggio ?Amore, odio, passione? dal 18,9%, ?Siamo quel che mangiamo?? dal 40,1%, ?Destra e Sinistra? dal 3,9%, la traccia su Enrico Fermi dal 2%, il tema storico dallo 0,7% e il tema di ordine generale dal 29,9%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io presi 100, avevo il massimo dei crediti, 15 a tutte le prove tranne la versione dove presi 10 causa nessun aiuto n? della prof n? esterno... presi 100 con i 5 punti di bonus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto aspettando che escano i pdf sul sito del ministero...sinceramente non mi va di cecarmi per cercare di decifrare le foto in giro sul web :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io presi 100, avevo il massimo dei crediti, 15 a tutte le prove tranne la versione dove presi 10 causa nessun aiuto n? della prof n? esterno... presi 100 con i 5 punti di bonus

Schiappa, a me non diedero nemmeno un punto di bonus :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E? la traccia del saggio breve dell?ambito socio-economico il tema pi? gettonato dagli studenti che oggi hanno affrontato la prova di italiano dell?esame di Stato. Secondo i dati che emergono da un campione significativo di scuole infatti la traccia dal titolo ?Siamo quel che mangiamo?? ? stata scelta dal 42,7% degli studenti.

 

Al secondo posto il tema di ordine generale ?Nel futuro ognuno sar? famoso al mondo per quindici minuti?, svolto dal 26,4% dei candidati. Al terzo posto nelle preferenze dei ragazzi il saggio breve di ambito artistico letterario ?Amore, odio, passione? con il 14,7%, mentre l?analisi della poesia ?Lucca? di Giuseppe Ungaretti ? stata svolta dal 6,9%. Quinto posto per il saggio breve di ambito storico-politico ?Destra e Sinistra?, affrontato dal 4,4% degli studenti. Subito dopo, al sesto posto con il 3,5% delle preferenze, il saggio breve di ambito tecnico-scientifico dedicato a Enrico Fermi. Settimo posto per il tema di argomento storico, scelto dall?1,4% dei maturandi.

 

Per quanto riguarda le percentuali registrate nei diversi tipi di scuola, nei Licei la traccia ?Siamo quel che mangiamo?? ? stata scelta dal 34,6%, l?analisi della poesia ?Lucca? dall?11,6%, ?Amore, odio, passione? dal 22,6%, ?Destra e Sinistra? dal 5,9%, il saggio su Enrico Fermi dal 4,6%, il tema storico dall?1,4% e il tema di ordine generale dal 19,3%.

 

Negli Istituti Professionali l?analisi del testo ? stata scelta dal 4,2% dei candidati, ?Amore, odio, passione? dal 7,1%, ?Siamo quel che mangiamo?? dal 49,5%, ?Destra e Sinistra? dal 2,4%, il tema su Enrico Fermi dal 2,6%, il tema storico dall?1,4% e il tema di ordine generale dal 32,8%.

 

Negli Istituti Tecnici il 3,3% ha affrontato l?analisi del testo, il 7,7% il saggio ?Amore, odio, passione?, il 49,7% ?Siamo quel che mangiamo??, il 4,3% ?Destra e Sinistra?, il 3,1% il tema su Enrico Fermi, l?1,6% il tema storico e il 30,3% il tema di ordine generale.

 

Nei Licei Artistici e Istituti d?arte l?analisi del testo ? stata svolta dal 4,5%, il saggio ?Amore, odio, passione? dal 18,9%, ?Siamo quel che mangiamo?? dal 40,1%, ?Destra e Sinistra? dal 3,9%, la traccia su Enrico Fermi dal 2%, il tema storico dallo 0,7% e il tema di ordine generale dal 29,9%.

 

Non male come tracce, ci sono stati anni con temi decisamente peggiori. Il tema storico...io in storia non avevo rivali, ma alla fine desisdetti dal farlo...era un tema sui totalitarismi che metteva a paragone i regimi tedesco, italiano e russo...un argomento decisamente a rischio, vuoi perch? non ero d'accordo con l'itroduzione del tema, vuoi perch? ad altissimo rischio cattiva intrepretazione o strumentalizzazioni. Alla fine dovetti ripiegare sul saggio breve, ma che rabbia dover rinunciare alla storia.

 

Ora attendo di vedere la prova di matematica (saranno i soliti e deliranti studi di funzione) e quella di economia...ma conoscendo i polli, sar? la solita tiritera di stato patrimoniale, conto economico con dati a scelta (di solito solo due o tre dati imposti), riclassificazione di bilancio, calcolo indici e magari qualche decisione d'investimento...quasi impossibile da finire in 6 ore.

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq confermo che secondo me i due problemi con le funzioni sono fattibili senza problemi. invece ho letto che le domande sono molto dure, quadratura del cerchio e geometria euclidea

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×