Vai al contenuto
ClaudioMuse

Regolamento bandiera rossa

Post raccomandati

Mi scuso se ho sbagliato sezione.

Che io possa ricordare, se si sospende la gara dopo che ? stato completato il 75% della distanza, non si riprende e si assegna punteggio pieno (v. brasile 2003). Perch? ieri si ? ripartiti? Ho cercato news anche sul sito ufficiale ma niente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me non piace assolutamente la possibilit? di poter cambiare gomme n? di poter intervenire sulla macchina, ad esempio ieri hamilton avrebbe dovuto partire dalla pitlane, invece ? rimasto diversi giri dietro la SC con l'alettone rotto sperando in un'interruzione della gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco perch? dovevano ripartire per forza ieri. La distanza minima ? stata percorsa, quindi punteggio assegnato in pieno. Fine, tutti a casa. Poi ripartendo tutti, praticamente da zero, con la macchina perfetta, per 4-5 giri a Monaco, ? di una inutilit? pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto, non capisco perch? gli hanno fatto cambiare le gomme.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? di pi?: in caso di ripartenza non si dovrebbe avere una classifica con somma dei tempi? E perch? poi ? cambiata la regola che dietro la sc ci sono anche i doppiati? Boh qui ogni anno cambiano... difficile capire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti nulla di quello che ? successo ha avuto senso...

La somma dei tempi mi sa che non esiste pi? da tempo... Forse l'ultima volta che si ? vista ? stata in Giappone nel '94...

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e perch? hanno congelato il tempo di gara ? siamo andati oltre le 2 ore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AHAHAHAHA!!! Se avessero sospeso la gara mi immagino le orde di tifosi ferraristi che imprecavano e gridavano al complotto perch? la FIA aveva favorito Vettel!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avrebbero tirato fuori monaco 84 ? :asd:

peccato che il nuovo senna era a fare autoscontri nelle retrovie :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto far finire i giri che mancavano alla fine, qualche rosicone avrebbe avuto da ridire sicuramente.

 

Non capisco per? come mai nel computo finale ufficiale la gara sia durata 2 ore e 9 minuti, quando il limite massimo ? delle due ore. Non avevano detti che il tempo di gara era stato sospeso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il regolamento ASSURDO ma semplice.

La gara riparte se vengono ripristinate le condizioni di sicurezza.

 

A questo punto non capisco CANADA, non capisco Monaco qualche anno fa....

Ma evidentemente le Regole sono state cambiate.

 

Sull'intervento fatto alla macchina di Hamilton si tratta di interventi relativi alla messa in sicurezza della macchina....quindi, credo leciti...

Anche se non ? lecito quello che ha combinato ieri! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla luce del comportamento delle pirelli in effetti la regola di poter cambiare gomme non va bene per nulla... probabilmente con le bridgestone non sarebbe stata un differenza cosi sostanziale, quindi fino ad ora non ci si era resi conto del problema... ci pu? stare, l'importante ? che adesso la cambino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se avessero interrotto tutti avrebbero sicuramente gridato allo scandalo pro-Red Bull...meglio cos? almeno evitiamo polemiche inutili.

 

la cosa strana come ? stato gi? detto ? che abbiano contato il tempo che sono rimasti fermi. Per? mi sono andato a vedere il tempo di Nurburgring 2007, altra gara interrotta, ed ? 2 ore e 6 minuti circa, quindi forse fanno cos? sempre: non calcolano il tempo della bandiera rossa ma lo sommano poi al risultato finale. Non chiedetemi perch? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ridicolo poter cambiare gomme, ridicolo poter sistemare i danni alla macchina (come fatto con Hamilton). Semplicemente Ham doveva fermarsi perch? senza interruzione della gara si sarebbe ritirato.

 

Giusto ripartire dietro la safety car perch? sarebbe antisportivo che ad esempio Vettel perda la prima posizione in una partenza normale da fermo dopo che ? tutta la gara che si difende con il coltello fra i denti

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? di pi?: in caso di ripartenza non si dovrebbe avere una classifica con somma dei tempi? E perch? poi ? cambiata la regola che dietro la sc ci sono anche i doppiati? Boh qui ogni anno cambiano... difficile capire.

Sui doppiati sono d'accordo: se si annullano i distacchi tra quelli a pieni giri, non capisco perch? debbano essere contati i doppiati. Si riparte con la classifica precedente all'interruzione e distacchi azzerati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi forse mi sono spiegato male!

Il mio dubbio non era su cosa fosse giusto fare, ma su cosa dice il regolamento!

Io sono quasi sicuro che non avrebbero dovuto ripartire!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quasi sicuro cosa, ti pare possibile che fia team e compagnia bella hanno tutti cambiato la regola? :asd:

 

 

41.4 Whilst the race is suspended :

- neither the race nor the timekeeping system will stop, however, in accordance with Article 5.3 the

length of the race suspension will be added to the maximum two hour period ;

- cars may be worked on once they have stopped on the grid or entered the pits but any such work

must not impede the resumption of the race ;

- only team members and officials will be permitted on the grid.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

AHAHAHAHA!!! Se avessero sospeso la gara mi immagino le orde di tifosi ferraristi che imprecavano e gridavano al complotto perch? la FIA aveva favorito Vettel!

Magari :asd: cosi al posto di parlare delle perle di Hamilton, si parlava anche di questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'? qualcosa che non va, ? durata pi? di 2 ore, doveva essere praticamente fermata dopo la sospensione, tanto eravamo gi? al limite delle 2 ore. Mi sono perso qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quasi sicuro cosa, ti pare possibile che fia team e compagnia bella hanno tutti cambiato la regola? :asd:

Non mi pare niente, altrimenti mi risparmiavo il topic! :)

La parte che mi hai citato, comunque, spiega la procedura da seguire nel caso in cui la gara vada ripresa, ma non spiega se c'? una discriminante per riprendere o meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×