Vai al contenuto
ButtonForEver

2011.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Pagelle]

Post raccomandati

Button: 10 e lode, gara perfetta, sono veramente felice per lui, perch? lui non ha assolutamente sbagliato nulla, anzi, nell'unico giro in cui poteva sopravanzare Vettel, lo ha fatto. Un 3? posto che sa di beffa come il 4? in Cina, o come il 2? di Monza lo scorso anno....E' sfigato, per? la ruota gira. Vincitore morale ed ? quello che pi? ha meritato.

 

Vettel: 9, ha fatto una bella gara, non avrebbe mai vinto se non fosse accaduto tutto quello che ? accaduto. Per? qui la Red Bull non era perfetta come sempre, anche se cmq una macchina in grado di vincere. Tanta fortuna che non guasta mai, ? il loro campionato. Sono veloci e hanno c*lo, cosa vogliono di pi??

 

Alonso: 9, zitto zitto arriva 2?, per? credo che abbia fatto una grande gara nel frangente in cui si ? fermato Button, recuperando tantissimo sul tedesco.

 

Hamilton: 0, dai davvero, si pu? dare un voto dopo aver fatto ritirare 2 macchine?(oserei dire anche 4, perch? era nel mezzo pure con Sutil, Petrov e Alguersari...) Qualcuno gli spieghi che si rischia grosso, ed il bello era che guidava a Monaco....un folle. Purtroppo per lui esistono le regole.

 

Webber: 4, inguardabile, sarebbe arrivato esimo se non fosse successo il finimondo, il solito pilota da met? schieramento, nonostante partisse 3?...penalizzato dai box, ma lui non ha fatto nulla.

 

Gli altri non si sono mai visti, giustamente...per? a Maldonado do un bel 7.5.

 

Cmq, questa gara l'han fatta i primi 3 e basta.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ecco le mie personali pagelle di piloti e scuderie:

 

Vettel --> 10, nervi saldi dal primo all'ultimo giro, non perde la testa nemmeno quando la sua prima posizione ? messa in pericolo.. partenza fenomenale e concentrazione ad altissimi livelli... Superbo!!!

Alonso --> 9, un'altra partenza a regola d'arte... guadagna un paio di posizioni che in questo tracciato sono un'infinit?... come al solito spreme la sua monoposto al 200% e approfittando delle particolari caratteristiche di questo circuito (che riducono il gap prestazionale della sua ferrari rispetto agli avversari) tiene magistralmente ils econdo posto fino alla fine arrivando anche ad insidiare la prima posizione di Vettel. Mitico!!!

Button --> 8, partenza incerta che gli costa una posizione... per il resto la sua gara ? perfetta... non fa errori e aiutato da un'ottima strategia per i cambi gomme gira velocissimo nella seconda met? della gara ritornando ad insidiare la coppia di testa!!!

Kobaiashi --> 9, altro capolavoro per questo esordiente!!! Non avrei mai pensato di vedere un pilota giapponese veramente talentuoso e in gamba... se non sbaglio i suoi connazionali non si sono mai distinti in formula1... lui invece ha tutte le carte in regola per farlo!!!

Weber --> 6, mr delusione colpisce ancora!!! partenza pi? che infelice da parte sua...poi durante la gara non commette particolari errori ma nemmeno stupisce in alcun modo... ? vero che a monaco sorpassare ? difficilissimo ma l'australiano avrebbe comunque potuto tranquillamente ambire al podio (visto il mezzo che guida).

Hamilton --> 8, scatenato nelle retrovie e sempre aggressivo cerca ad ogni occasione di sorpassare gli avversari...e ci riesce sempre.. anche se problemi ai box e i soliti regolamenti troppo rigidi (a mio avviso) gli impediscono una bella rimonta... ora ? sotto investigazione per la manovra su massa e rischia un sanzionamento nel prossimo gp... mah... per me ci stava tutto!!!!

Maldonando --> 8, fino a pochi giri dalla fine stava facendo anche lui un garone incredibile... bravissimo a districarsi tra i viottoli del principato... poi un incidente di gara a mio avviso normalissimo lo mette fuori gioco...ma fino a quel momento mi ? piaciuto molto!!!

Schumacher, Rosberg --> 6, difficile giudicare le doti dei piloti mercedes oggi... le prestazioni della vettura hanno inciso troppo pesantemente (in negativo) sul loro risultato... non so bene perch? ma il primo stilt di gomme ha ceduto troppo presto catapultando entrambi nel fondo del gruppo. Attribuisco comunque ad entrambi una sufficienza perch? nonostante le condizioni disastrose della vettura han fatto vedere entrambi discrete azioni combattive!!! Rosberg molto bravo alla partenza, mentre schumi che invece ? partito malissimo (colpa sua o della macchina?) ha poi mostrato un buon ritmo dopo la prima sosta e ha compiuto buoni sorpassi, il pi? incisivo proprio su rosberg!!! Poi a met? gara si ritira suppongo proprio per un problema alla vettura altrimenti sarebbe probabilmente riuscito a tener dietro il compagno...

Massa --> 5, alla partenza si fa inghiottire dal gruppone e annaspa nelle retrovie per gran parte della gara... poi il contatto con le bariere dentro al tunnel nell'inutile tentativo di resistere ad un attacco (forse troppo irruento) di Hamilton... Io lo considero un normale incidente di gara, non penalizzerei Hamilton per la sua manovra... da ferrarista mi spiace per felipe ma ancora una volta un incidente mette fine ad una gara totalmente e scandalosamente in ombra.

Heidfeld, Sutil, Buemi --> 7, non ho seguito particolarmente le azioni di questi piloti (la regia li inquadrava anche molto poco) ma credo proprio che visto il piazzamento finale si meritino un bel 7... o sbaglio???

Barrichello --> 6, finisce a punti e non commette grossi errori.. qu? a monaco ? giusto dargli la sufficienza... ma non fa assolutamente nulla di entuisiasmante, anzi...

 

 

Redbull --> 8, le vetture si comportano egregiamente anche nell'imprevedibile e particolarissimo tracciato di montecarlo. I meccanici impeccabili e velocissimi durante le soste. Non si merita tuttavia un voto superiore per via dell'incredibile azzardo che hanno fatto su Vettel.. tenerlo in pista cos? tanto con una sola sosta effettuata.... mah... se non era per l'ultima safety avrebbe rischiato di giocarsi la vittoria...

Mclaren --> 7, vari errorini in qualifica e in gara... tutto sommato una buon risultato ma nulla di esaltante oggi per le frecce d'argento.

Ferrari --> 7, in questo g.p il gap con gli avversari si riduce notevolmente e il cavallino ne approfitta... la gestione delle gomme ? stata sempre buona... almeno in linea coi diretti avversari.. non si sono visti clamorosi crolli di prestazioni!!! peccato che sia andata ai punti una sola vettura!!! In classifica costruttori si poteva sfruttare l'occasione ancora meglio ma le prestazioni delle vetture sono state buone per tutto il week end!!!

Sauber, williams, force india, Renault --> 6, finiscono a punti e fanno importanti rimonte... che a monaco non ? mai cosa facile!!!

Mercedes --> 5, grandissima delusione per la scuderia capitanata da Brown!!! Per quello che avevano fatto vedere in qualifica avrebbero potuto (e dovuto) lottare per posizioni ben pi? alte e dignitose.... invece le gomme soft (quelle posteriori) si degradano prima di quelle degli avversari ed entrambi i piloti sono costretti ad una sosta anticipata che li fa sprofondare in fondo al gruppo... week end da dimenticare!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Hamilton che sperona clamorosamente Maldonado lo chiami incidente di gara :asd: comunque Hamilton ? sotto investigazione per il tentativo di "sorpasso" mal riuscito su Maldonado

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se Hamilton che sperona clamorosamente Maldonado lo chiami incidente di gara :asd: comunque Hamilton ? sotto investigazione per il tentativo di "sorpasso" mal riuscito su Maldonado

 

ah, credevo lo fosse per l'azione su Massa... ho capito male allora!!!

 

per quanto riguarda il contatto con maldonado... mi riguarder? meglio il replay dell'azione... cos? a ricordo mi sembrava che le vetture fossero quasi appaiate pochi metri prima del cordolo... Hamilton ? sicuramente stato troppo irruento e precipitoso in quel frangente ma certo ? che Maldonado ? stato (giustamente) altrettanto testardo nel voler tenere la posizione e chiudere la curva... quando entrambi i piloti coinvolti in un duello sono allo stesso modo determinati a voler guadagnare/conservare la poszizione il contatto tra i due diventa molto probabile (specie quando manca lo spazio e le vie di fuga) e a quel punto la responsabilit? dovrebbe a mio avviso essere sempre di entrambi i piloti, non solo di uno dei due... E' ingiusto punire solo chi stava attaccando... Credo che in gara sia tanto sacrosanto il diritto di difendere la posizione quanto quello di attaccarla!!! In ogni caso non ho visto in Hamilton un comportamento cos? palesemente scorretto... magari sbaglio... devo rivedere meglio l'azione!!!!

Modificato da live killers

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel: 10

Webber: 5.5

Hamilton: 6.5

Button: 9.5

Alonso: 9.5

Massa: 6

Schumacher: 6.5

Rosberg: 4

Heidfeld: 6.5

Petrov: 6.5

Barrichello: 7

Maldonado: 7

Sutil: 7

Di Resta: 5.5

Kobayashi: 9

Perez: sv

Buemi: 7

Alguersuari: 4

Trulli: 6.5

Kovalainen: 6

D'Ambrosio: 6

Glock: 5

Liuzzi: 6

Kartykheian: 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, Button e Alonso tutti 9, chiunque avesse vinto non avrebbe rubato nulla. :up:

Kobayashi 8

Webber 7

Schumi non ho ancora capito cosa ? successo alla partenza... 7 se ha avuto un problema, 6 se ? stato errore suo

Rosberg 5

Hamilton 5

Massa 4

Modificato da Rops

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel, 9

Alonso, 10

Button, 9

Koba 7

Sutil 7

Hamilton 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumi non ho ancora capito cosa ? successo alla partenza... 7 se ha avuto un problema, 6 se ? stato errore suo

 

infatti... me lo chiedo anche io... nessuno ha detto pi? nulla in merito!!!

Cos? come, se non vado errato, nessuno ha chiarito il motivo esatto del suo ritiro... visto che era fermo in mezzo alla pista sicuramente avr? avuto un problema tecnico alla macchina... ma quale?

non c'? stata la classica fumata del motore... forse una sospensione andata? o un guasto al sistema elettronico?

cmq peccato per lui... visto il ritmo che stava tenendo sarebbe riuscito anche oggi a rimanere autorevolmente davanti a rosberg!!! bellino anche il sorpasso al tornantino della vecchia stazione!!! cmq in quel frangente rosberg mi ? sembrato abbastanza arrendevole, forse (a differenza di schumi) non aveva ancora risolto il problema del degrado delle gomme... infatti quando schumi si ? ritirato aveva gi? preso 2 o 3 secondi di vantaggio sul compagno!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP Monaco - SV: difficile dare una valutazione quando il GP finisce in questa maniera. Prima dell'incidente di fine gara era davvero entusiasmante, e cmq fosse finito sarebbe stato giusto. Invece farlo ripartire cambiando i fattori (partenza con SC e sostituzione gomme) ha falsato innegabilmente la fine del GP e ci ha privato di quella entusiasmante battaglia a 3 che si stava profilando. Peccatto..

 

Volendo valutare prima dell'incidente direi:

 

Button 10 - C'? poco da fare, il buon Jenson tira fuori dal cilindro strategie improbabili, che inizialmente nessuno capisce, ma che poi si rivelano vincenti. Questo pilota non sar? il pi? talentuoso, ma sopperisce a questa mancanza con una duttilit? che gli altri non hanno. Per la Mclaren ? una enorma risorsa.

 

Alonso 9 - Parte a razzo e, come un mastino, marca stretto quelli che gli stanno davanti. Questa volta la ferrari non sbaglia strategia (incredibile!) e lui dimostra che se Domicali facesse meno ca**ate, potrebbe anche lottare per mondiale con quel "paracarro" di macchina che si ritrova. O quantomeno renderebbe la vita degli avversari molto pi? difficile.

 

Vettel 8 - L'azzardo dell'unica sosta era pi? una mossa disperata che una strategia. La SC ha rotto le uova nel paniere alla RB, ma il tedeschino ha avuto le palle di tentare qualcosa di difficile. Tutto lasciava presagire che Alonso e Button lo avrebbero sverniciato. Ma...

 

Kobayashi 8 - Quinto con una Sauber. Mette in fila dietro di se le 2 Reanult, Hamilton, le 2 Force India, Rosberg e chi pi? ne ha pi? ne metta. Non fosse stato per la ripartenza-farsa, fra questi ci sarebbe stato anche Webber.

 

Renault 5 - Petrov (in primis) e Heidfled messi insieme, a Kubica non gli lucidano nemmeno le scarpe. Ce l'avesse Kobayashi una Renault...

 

Mercedes 4 - La macchina pi? discontinua del mondiale. Indecifrabile. Schumy ha preso una bella inculata. Nico farebbe bene a scappare finche ? giovane.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Heidfeld --> 7

 

:lol: Ma per favore, ha fatto una gara da 3 a voler essere generosi.

 

Comunque:

Vettel, Alonso e Button 9,5 Con strategie, auto e gare diverse, hanno fatto tutti e tre delle prestazioni stupende, su un altro pianeta rispetto agli altri. Vettel non ha sbagliato neanche una traiettoria con le gomme finite, Alonso ? stato altrettanto perfetto e avrebbe potuto strappare una vittoria incredibile, Button ha corso con aggressivit? e precisione nonostante la strategia sbagliata. Peccato per il finale di gara rovinato...

Webber 5 Sempre pi? lontano da Vettel, e qui un anno fa vinceva.

Kobayashi 8,5 Stagione spaventosa...non sbaglia pi? nulla :up:

Hamilton 5 Stavolta la sua irruenzo lo ha tradito pi? di una volta...peccato epr Maldonado.

Maldonado 8 Stava facendo la gara della vita con una Williams penosa.

Sutil 7

Heidfeld 3 Come abbia fatto ad arrivare a punti ? un mistero...tutta la gara a battagliare con Toro Rosso e simili. Quanto manca Kubica...

Barrichello 6,5 Almeno i punti per la Williams li porta lui.

Massa 5,5 Sembrava meno disastroso che in altre occasioni, ma il botto sotto al tunnel ? stata colpa sua.

Petrov 6 Almeno era in una posizione decente (settimo), prima dell'incidente (di cui non ha nessuna colpa).

Schumacher, Rosberg S.V.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti... me lo chiedo anche io... nessuno ha detto pi? nulla in merito!!!

Cos? come, se non vado errato, nessuno ha chiarito il motivo esatto del suo ritiro... visto che era fermo in mezzo alla pista sicuramente avr? avuto un problema tecnico alla macchina... ma quale?

non c'? stata la classica fumata del motore... forse una sospensione andata? o un guasto al sistema elettronico?

cmq peccato per lui... visto il ritmo che stava tenendo sarebbe riuscito anche oggi a rimanere autorevolmente davanti a rosberg!!! bellino anche il sorpasso al tornantino della vecchia stazione!!! cmq in quel frangente rosberg mi ? sembrato abbastanza arrendevole, forse (a differenza di schumi) non aveva ancora risolto il problema del degrado delle gomme... infatti quando schumi si ? ritirato aveva gi? preso 2 o 3 secondi di vantaggio sul compagno!

Airbox failure per Schumi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto 0 alla direzione gara che ? riuscita nell'incredibile impresa di penalizzare ogni tentativo di sorpasso !!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto 0 alla direzione gara che ? riuscita nell'incredibile impresa di penalizzare ogni tentativo di sorpasso !!

 

quotone

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile. Alla Red Bull hanno dichiarato che l'intera strategia di Vettel ? stata fatta per errore. Nella confusione del primo pit stop hanno montato le prime invece delle previste option, e a quel punto hanno deciso di andare per una sola sosta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia... E' talmente assurdo che potrebbe essere vero, quest'anno finora la Red Bull ha sbagliato troppo poco al muretto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Airbox failure per Schumi!

 

Grazie!!!

 

Una gara davvero da dimenticare per la Mercedes...

Mi dispiace proprio per il vecchio kaiser... Gi? da un paio di gare sta dimostrando di poter far meglio del compagno in pista..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:lol: Ma per favore, ha fatto una gara da 3 a voler essere generosi.

 

Ripeto, non ho seguito molto la gara di quei piloti (ero troppo impegnato a sbavare dietro ad alonso)... per?, considerato che Heidfeld partiva 16? ed ha concluso 8? qualcosina di buono dovr? poi averlo fatto?! Qualche ritiro gli ha indubbiamente facilitato la rimonta.. ma dargli un 3 mi sembra a dir poco ESAGERATO!!! Non ti pare? :D

 

Poi siam tutti daccordo, Kubica ? su un altro pianeta (e sicuramente avrebbe ottenuto altri risultati).. non per questo si deve massacrare ingiustificatamente il povero Nick, quando ? palese che ce la sta mettendo tutta!!! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 10 Sta cavando il sangue dalla 150 e in pi? si ? messo a partire bene! Senza Sc alla fine per me vinceva lui...

Vettel 9,5 Questa volta ? stato pi? fortunato che bravo, sia in qualifica che in gara.

Button 9,5 Mezzo voto in meno di Alonso solo perch? gli arriva dietro ma il livello di guida (eccelso) ? lo stesso di Nando.

Kobayashi 9 Se la Ferrari non lo prende per l' anno prossimo... Il sorpasso di traverso a Sutil nella discesa del Mirabeau ? da storia delle corse. Sicuramente sar? esagerato ma a me ricorda Villeneuve. Di certo ? anche molto consistente.

Sutil 7 Buona gara da regolarista

Heidfeld- Barrichello 6,5 buona gara dopo averle buscate in prova dai meno esperti compagni

Di Resta- Rosberg -Buemi 6 Tra alti e bassi

Schumacher 7 Soprattutto per il sorpasso ad Hamilton

Massa 4 Il solito Massa... niente di nuovo sotto il sole

Hamilton 2 Oggi era mr. Hyde...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 4 a Massa mi sembra esagerato, tutto sommato stava facendo una buona gara fino a quel punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×