Vai al contenuto
Ferrarista

2011.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara - Commenti]

Post raccomandati

con la differenza che in quel caso si vede chiaramente che koba ha fatto un errore non lo ha speronato volutamente, si vede l'auto che in frenata slitta.

 

certo, perch? era lungo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se ham avesse solo toccato gli avversari senza conseguenze ovvio che ora parleremmo solo di azioni al limite. ma se butti fuori l'avversario e lo fai ritirare, credo che una penalit? sia necessaria.

poi ovviamente ham deve fare la parte della vittima, ? colpa degli altri, la fia ? cattiva, commissari ridicoli eccetera, cos? facendo di certo non si rende n? pi? simpatico, n? migliora la sua posizione.

 

quando hamilton approder? alla ferrari, tu sarai il primo a tifarlo...

me lo sento :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh certo scherzava... come ha detto mongo, non voglio nemmeno pensare cosa sarebbe successo se cose del genere le avesse dette Alonso :asd:

 

per quanto riguarda le azioni di ham, premesso che quella su massa era veramente a ca**o di cane :asd: io non avrei dato nessuna penalit?, tanto ci stava pensando da solo a rovinarsi la gara :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con la differenza che in quel caso si vede chiaramente che koba ha fatto un errore non lo ha speronato volutamente, si vede l'auto che in frenata slitta.

E' proprio questo il problema dell'ideologia attuale delle penalizzazioni. Se Sutil fosse uscito sarebbe stato penalizzato anche Kobayashi, perch? per i commissari conta il fatto che una vettura venga penalizzata da un episodio controverso. Se questo succede il pilota che ha creato il "danno" deve essere necessariamente penalizzato, ma ? una cosa che va contro la competizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che poi esisterebbe anche il concorso di colpa :asd:

 

Se la colpa fosse inequivocabilmente di un solo pilota, questa discussione non durerebbe cos? tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto tutti i post di ereserhead (OT ma il nick viene dal film di lynch? OT)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con la differenza che in quel caso si vede chiaramente che koba ha fatto un errore non lo ha speronato volutamente, si vede l'auto che in frenata slitta.

 

qui entriamo nel novero delle interpretazioni. anche hamilton o chi altro non lo ha fatto apposta a tagliare la chicane sabato, ma la penalit? se l'? presa lo stesso

cos? come non credo che abbia tentato il sorpasso su massa o maldonado con l'intenzione di sbatterli fuori

e quindi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quoto tutti i post di ereserhead (OT ma il nick viene dal film di lynch? OT)

S?, proprio quello.

 

Comunque, potrei sembrare di parte e magari lo sono anche: essendo tifoso di Hamilton odio le penalizzazioni, in quanto mi piacciono i piloti aggressivi.

Tanto per dire, se Villeneuve avesse guidato negli anni 2000, sarebbe stato massacrato dalla gente peggio di quanto ? successo a Montoya [che per inciso mi piaceva molto, anche se sbagliava un po' troppo]... E' questo che mi d? fastidio, non solo quando viene penalizzato Hamilton, ma anche Alonso perch? non fa passare Kubica in tempo, Sutil perch? non scompare dalla pista, Vettel perch? finisce addosso a Button a Spa. Sono errori comprensibili nelle corse o attacchi che devono esserci in una competizione. Non si pu? penalizzare qualcuno per questo. Senza parlare delle vie di fuga in asfalto che se i piloti usano vengono immediatamente penalizzati. E' un controsenso assurdo...

 

Si penalizza Schumacher che chiude Barrichello contro il muro, quello s?. Che poi lui si ? giustificato dicendo: "Se ? passato di spazio ce n'era pure troppo" e qui ho rivisto lo schumi che mi piaceva, quindi dopo questa dichiarazione non gli avrei neppure dato niente, perch? in effetti aveva ragione... :asd:

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, se io faccio una scorrettezza plateale, ma tu hai un cararmato, tipo la ferrari di alonso a spa, e la macchina regge, io non sono da penalizzare. se invece ci tocchiamo, e non si sa bene chi avrebbe sbagliato, ma tu hai la macchina di burro (tipo la mclaren di ham a singapore l'anno scorso), io devo essere penalizzato a prescindere...ma, su...ecco l'effeto di anni di politiche oscene della FIA, certe logiche (illogiche) che entrano nel senso comune...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, se io faccio una scorrettezza plateale, ma tu hai un cararmato, tipo la ferrari di alonso a spa, e la macchina regge, io non sono da penalizzare. se invece ci tocchiamo, e non si sa bene chi avrebbe sbagliato, ma tu hai la macchina di burro (tipo la mclaren di ham a singapore l'anno scorso), io devo essere penalizzato a prescindere...ma, su...ecco l'effeto di anni di politiche oscene della FIA, certe logiche (illogiche) che entrano nel senso comune...

In realt? no perch? a Webber nessuno disse niente... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho capito, il tutto si somma in : " Hamilton in Nascar SUBITO! "

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho capito, il tutto si somma in : " Hamilton in Nascar SUBITO! "

Se questo ? quello che estrapoli dai nostri commenti allora anche Gilles Villeneuve e Ayrton Senna in Nascar subito. Ah no, ma quelli erano altri tempi, e poi non erano cattivi come il ragazzino... :asd:

 

 

Fucilazione per Senna, negli anni 2000...

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora, se io faccio una scorrettezza plateale, ma tu hai un cararmato, tipo la ferrari di alonso a spa, e la macchina regge, io non sono da penalizzare. se invece ci tocchiamo, e non si sa bene chi avrebbe sbagliato, ma tu hai la macchina di burro (tipo la mclaren di ham a singapore l'anno scorso), io devo essere penalizzato a prescindere...ma, su...ecco l'effeto di anni di politiche oscene della FIA, certe logiche (illogiche) che entrano nel senso comune...

ma chi l'ha detta sta sciocchezza? ve la suonate e cantate da soli! io prima ho detto che se lo butti fuori ovvio che ti danno la penalit?, non che se l'altro non si fa niente non ci deve essere!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton sul fatto che lo penalizzano perch? ? nero: "E' stata una battuta mal riuscita Sono cose che c?pitano al termine di una gara molto emozionante e di un pomeriggio pieno di frustrazioni. Non sempre si dicono le parole giuste a caldo, e quella battuta ? stata detta al momento sbagliato".

 

Felipe Massa: "Ha provato a sorpassarmi in un posto in cui era impossibile farlo. E' stato troppo aggressivo. Quello che ha fatto oggi ? stato incredibile e non l'ha fatto solo con me, ma anche con altri piloti. Deve essere penalizzato ancora e ancora, altrimenti non imparer? mai".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che impari a imparare... L'ha imparata la lezione Massa... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se questo ? quello che estrapoli dai nostri commenti allora anche Gilles Villeneuve e Ayrton Senna in Nascar subito. Ah no, ma quelli erano altri tempi, e poi non erano cattivi come il ragazzino... :asd:

 

 

Fucilazione per Senna, negli anni 2000...

 

l? non gli fecero niente, consapevoli della ladrata che gli fecero l'anno precedente, altrimenti altro che bandiera nera..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo gp ha sottolineato 3 cose: Vettel ? un ottimo pilota, Alonso si esalta quando conta la guida pura, Hamilton ? incompetente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l? non gli fecero niente, consapevoli della ladrata che gli fecero l'anno precedente, altrimenti altro che bandiera nera..

tra tutte le azioni proprio una di quelle in cui non c'? dubbio pescano :asd:

quella porcata di senna valeva la squalifica ed esclusione dal campionato, uguale a come fecero con schumacher nel 97, e tra l'altro l? c'era pure il pericolo di un incidente grave.

 

non mettiamo in mezzo fatti che non c'entrano niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso si esalta quando conta la guida pura, Hamilton ? incompetente.

 

e ci mancherebbe.....il primo ? un ingegnere che grazie alle sue dritte in fase di progettazione e sviluppo fa guadagnare 6 decimi al giro, l'altro ? solo un pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo gp ha sottolineato 3 cose: Vettel ? un ottimo pilota, Alonso si esalta quando conta la guida pura, Hamilton ? incompetente.

Ma per te ogni gp non sottolinea la stessa cosa? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×