Vai al contenuto
mongo

La mia prossima macchina sarà elettrica?

Post raccomandati

Boh si vede che possono avere un mercato, probabilmente nei taxi in citt?....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io per la citt? punterei pi? sulla Renault twizy, hai un due posti da 13 KW e 100 km di autonomia alla velocit? massima di 80 km/h.

Non male, e sarebbe molto pi? economica in esercizio rispetto ad una smart.

 

Ah comunque ci sono anche i mezzi da lavoro kangoo totalmente elettrici

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che twizy, ? un giocattolino aperto :asd:

mica posso comprarmi un auto per 3 mesi all'anno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che twizy, ? un giocattolino aperto :asd:

mica posso comprarmi un auto per 3 mesi all'anno :asd:

perch?, la moto la usi 3 mesi l'anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che c'entra la moto con l'auto?

 

non ci vuole niente a chiudere quell'auto per poterci girare sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che c'entra la moto con l'auto?

 

non ci vuole niente a chiudere quell'auto per poterci girare sempre

pu? essere che ci sia qualche optional per chiudere i finestrini, la parte inferiore ? chiusa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbe' aspettiamo che il prezzo al gallone raddoppi ancora qualche volta e poi vediamo... :asd:

 

pero' ? innegabile che le auto elettriche attuali sono ridicole, chi ha davvero bisogno di un mezzo per muoversi e non della ecofighetteria per fare shopping in centro non puo' che fare affidamento sui cavalli classici. La mia prossima auto? dipende da quanto andremo a rotoli, non escluderei un bel mezzo a gasogeno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Entro il 2014 ci sar? sicuramente ancora pi? scelta. Comunque gi? quest'anno si prevede una consistente immissione di auto elettriche sul mercato. Infatti la Renault, la Nissan, la Fiat, la Chrysler nel 2012 presenteranno nuove auto elettriche! Anche io sto iniziando a pensare di cambiare auto e la macchina elettrica mi attira sempre pi?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento quello che frena ? l'autonomia, penso che al momento le ibride siano la scelta pi? sensata. Io ci spero per?, vorrei anch'io passare all'elettrico.

Ma c'? un problema di fondo. Dalle mille r?clame sembra che si risparmi e pu? essere anche vero sulla carta, ma nel momento in cui verranno immesse sul mercato in massa, i piani alti sapranno benissimo come mettercelo nel didietro. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, secondo me la macchina del futuro ? quella elettrica. Stanno diventando sempre pi? forti sul mercato della mobilit? sostenibile. Ho trovato molte notizie interessanti su auto ecologiche e devo dire che mi sto appassionando sempre di pi? a questo mondo. Secondo me ? un bel modo di pensare al futuro! Un salutone a tutti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2012/02/15/news/auto_elettrica_ecco_la_verit_su_emissioni_e_inquinamento-29886914/

 

giusto per fare un po' di chiarezza sulle reali emissioni dei motori a combustione interna e dei motori elettrici...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo tuttavia di quanto aumenterebbe la necessit? di energia elettrica nel caso tutte le auto passassero all'elettrico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo tuttavia di quanto aumenterebbe la necessit? di energia elettrica nel caso tutte le auto passassero all'elettrico.

Probabile che sia necessaria qualche centrale in pi?, soprattutto nelle ore di punta delle richieste. Ci? non toglie comunque che una centrale presa singolarmente inquini meno (e suppongo anche molto meno) rispetto alle (lo sparo a caso) 1000 autovetture con motore a combustione interna contemporaneamente in marcia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabile che sia necessaria qualche centrale in pi?, soprattutto nelle ore di punta delle richieste. Ci? non toglie comunque che una centrale presa singolarmente inquini meno (e suppongo anche molto meno) rispetto alle (lo sparo a caso) 1000 autovetture con motore a combustione interna contemporaneamente in marcia.

I turbodiesel attuali oramai hanno rendimenti che sfiorano il 38%. Non credo che le centrali a oli combustibili siano in grado di fare molto meglio.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I turbodiesel attuali oramai hanno rendimenti che sfiorano il 38%. Non credo che le centrali a oli combustibili siano in grado di fare molto meglio.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Questa l'hai sparata un po' grossa dai...una centrale termoelettrica ha rendimenti ben superiori a quelli di un motorino da autovettura...diciamo che superano di parecchio il 50%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi chiedo tuttavia di quanto aumenterebbe la necessit? di energia elettrica nel caso tutte le auto passassero all'elettrico.

Mio padre mi ha parlato di un articolo che diceva che a conti fatti se tutte le macchine di oggi fossero elettriche sarebbero anche pi? inquinanti di quelle odierne (credo che nell'articolo fosse previsto anche lo smaltimento delle batterie come fonte d'inquinamento)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio padre mi ha parlato di un articolo che diceva che a conti fatti se tutte le macchine di oggi fossero elettriche sarebbero anche pi? inquinanti di quelle odierne (credo che nell'articolo fosse previsto anche lo smaltimento delle batterie come fonte d'inquinamento)

non ? che non abbiano nulla da smaltire le macchine attuali...quante batterie al piombo "consuma" una normale autovettura nel corso della sua vita?...e il catalizzatore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia ha quasi 4 anni e ha ancora la stessa Batteria, pure che ne consumino 4 a macchina non credo che un'auto elettrica abbia solo l'equivalente di 4 batterie al suo interno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×