Jump to content
Beyond

Strafogamento e dintorni

Recommended Posts

3 ore fa, Aerozack ha scritto:

E stasera altra grande grigliata in campagna

http://ucrainainauto.altervista.org/nuovosito/grigliata-in-campagna/?doing_wp_cron=1567761179.0182569026947021484375

Occhio!

california1.jpg

Edited by crucco

Da noi non ci sono alberi e nemmeno costruzioni in legno...solo terreno arato...possiamo prendere fuoco noi però

Il 6/9/2019 Alle 11:30, Aerozack ha scritto:

Da noi non ci sono alberi e nemmeno costruzioni in legno...solo terreno arato...possiamo prendere fuoco noi però

Avete abbattuto tutto... infami. :asd:

Meglio così... per la vittoria di leclerc bisogna sborare a cielo aperto

Due settimane orsono ho avuto modo di mangiare a un American Diner in quel di Lucca. Si chiama Surfer Joe, ha una sede anche a Livorno, il locale non è enorme ma ha le sue dimensioni. Di posti "all'americana" ne ho girati tanti nel corso della mia vita, ma a livello di interni, decorazioni, arredamenti e dettagli questo è il migliore per me. 

Passando alla cucina, offre pietanze tipicamente americane. Per motivi di tempo non ho potuto provare le loro colazioni, anche se il menu prevede i celebri pancakes oltre alle "classiche" donuts e torte, ma mi sarebbe piaciuto poter fare colazione lì. 

Passando al menù per il pranzo e la cena, oltre ai panini e ai relativi contorni offrono alcune insalate e vari piatti composti, con varie pietanze al loro interno(generalmente tortillas, carne e contorno). Ho preso come antipasto degli ottimi e abbondanti nachos, accompagnati dal miglior guacamole che lo abbia mai provato, ma lo avrò preso altre quattro volte nella mia vita. Poi un bel panino, chiamato "Philly Cheese Steak", farcito con carne, bacon, cetriolini, formaggio e altre robe che non ricordo, con un contorno di patate fritte surgelate ma nemmeno troppo schifose. Trovo molto positivo avere a disposizione ben quattro salse per condire i piatti, più precisamente mostarda, maionese, barbecue e ketchup. Come dolce ho preso una cheese-cake con crema al caramello. Molto deliziosa devo dire, non l'ho divorata ma mi è piaciuta. Di accompagnamento una coca cola, come da tradizione.

Pagato 21 euro e cinquanta. Per ora il posto ha avuto, a detta del cameriere che mi ha fatto pagare, poco successo. Non so da quali fattori dipenda questa cosa, credo che puntare solo sulle cene pur avendo sede in centro, zona abbastanza "morta" della città a livello notturno, non aiuti le vendite.

Un'altra piccola pecca secondo me è la mancanza di bevande americane DOC. Coca Cola, Fanta e Sprite sono si di origine americana, ma avrei preferito provare qualche bevanda che solo negli USA si può provare, come l'Arizona Iced Tea, o qualche variante a stelle e strisce delle bevande più note, come la Coca Cola alla vaniglia o la Fanta all'Ananas. Va anche detto, ma qui forse si divaga un poco OT, che l'unico negozio che vendeva cibo e bevande a stelle e strisce nelle vicinanze era un piccolo negozietto pisano che conobbi nel Dicembre 2017: parlai un poco col proprietario e mi disse che avevano aperto da poco. A Maggio 2018, quando ripassai davanti a quel posto per caso, avevano già chiuso. Avrebbero potuto essere dei fornitori perfetti per il Surfer Joe. Non è facile quindi trovare un fornitore di bevande e cibo nelle vicinanze. 

Però come qualità/prezzo per me sono tra i migliori di Lucca in assoluto. E come american diner sono a livello alto, meglio di parecchi posti più noti, vedi Old Wild West.

Consiglio ai tre toscani veri del forum, @Illy@Alex_Ferrari e @Baboden, di farci un salto se possono, perché merita. 

Non so nulla della sede livornese, ma se la qualità è quella di Lucca, merita un salto anche quella. 

Aggiungo link al sito, ove troverete anche delle foto dei vari piatti.

https://www.surferjoe.it

Edited by PheelD

On 10/3/2019 at 12:06 AM, PheelD said:

Trovo molto positivo avere a disposizione ben quattro salse per condire i piatti, più precisamente mostarda, maionese, barbecue e ketchup

Benone così, le salse non sono mai abbastanza

Io non sono un grande amante delle salse. Ammetto però che ve ne sono molte interessanti e pure buone. E pure esse hanno un proprio perché.

Edited by crucco