Vai al contenuto
Beyond

Strafogamento e dintorni

Post raccomandati

3 ore fa, Aerozack ha scritto:

E stasera altra grande grigliata in campagna

 

http://ucrainainauto.altervista.org/nuovosito/grigliata-in-campagna/?doing_wp_cron=1567761179.0182569026947021484375

 

 

Occhio!

 

california1.jpg

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da noi non ci sono alberi e nemmeno costruzioni in legno...solo terreno arato...possiamo prendere fuoco noi però

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 6/9/2019 Alle 11:30, Aerozack ha scritto:

Da noi non ci sono alberi e nemmeno costruzioni in legno...solo terreno arato...possiamo prendere fuoco noi però

Avete abbattuto tutto... infami. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meglio così... per la vittoria di leclerc bisogna sborare a cielo aperto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due settimane orsono ho avuto modo di mangiare a un American Diner in quel di Lucca. Si chiama Surfer Joe, ha una sede anche a Livorno, il locale non è enorme ma ha le sue dimensioni. Di posti "all'americana" ne ho girati tanti nel corso della mia vita, ma a livello di interni, decorazioni, arredamenti e dettagli questo è il migliore per me. 

Passando alla cucina, offre pietanze tipicamente americane. Per motivi di tempo non ho potuto provare le loro colazioni, anche se il menu prevede i celebri pancakes oltre alle "classiche" donuts e torte, ma mi sarebbe piaciuto poter fare colazione lì. 

Passando al menù per il pranzo e la cena, oltre ai panini e ai relativi contorni offrono alcune insalate e vari piatti composti, con varie pietanze al loro interno(generalmente tortillas, carne e contorno). Ho preso come antipasto degli ottimi e abbondanti nachos, accompagnati dal miglior guacamole che lo abbia mai provato, ma lo avrò preso altre quattro volte nella mia vita. Poi un bel panino, chiamato "Philly Cheese Steak", farcito con carne, bacon, cetriolini, formaggio e altre robe che non ricordo, con un contorno di patate fritte surgelate ma nemmeno troppo schifose. Trovo molto positivo avere a disposizione ben quattro salse per condire i piatti, più precisamente mostarda, maionese, barbecue e ketchup. Come dolce ho preso una cheese-cake con crema al caramello. Molto deliziosa devo dire, non l'ho divorata ma mi è piaciuta. Di accompagnamento una coca cola, come da tradizione.

Pagato 21 euro e cinquanta. Per ora il posto ha avuto, a detta del cameriere che mi ha fatto pagare, poco successo. Non so da quali fattori dipenda questa cosa, credo che puntare solo sulle cene pur avendo sede in centro, zona abbastanza "morta" della città a livello notturno, non aiuti le vendite.

Un'altra piccola pecca secondo me è la mancanza di bevande americane DOC. Coca Cola, Fanta e Sprite sono si di origine americana, ma avrei preferito provare qualche bevanda che solo negli USA si può provare, come l'Arizona Iced Tea, o qualche variante a stelle e strisce delle bevande più note, come la Coca Cola alla vaniglia o la Fanta all'Ananas. Va anche detto, ma qui forse si divaga un poco OT, che l'unico negozio che vendeva cibo e bevande a stelle e strisce nelle vicinanze era un piccolo negozietto pisano che conobbi nel Dicembre 2017: parlai un poco col proprietario e mi disse che avevano aperto da poco. A Maggio 2018, quando ripassai davanti a quel posto per caso, avevano già chiuso. Avrebbero potuto essere dei fornitori perfetti per il Surfer Joe. Non è facile quindi trovare un fornitore di bevande e cibo nelle vicinanze. 

Però come qualità/prezzo per me sono tra i migliori di Lucca in assoluto. E come american diner sono a livello alto, meglio di parecchi posti più noti, vedi Old Wild West.

Consiglio ai tre toscani veri del forum, @Illy@Alex_Ferrari e @Baboden, di farci un salto se possono, perché merita. 

Non so nulla della sede livornese, ma se la qualità è quella di Lucca, merita un salto anche quella. 

Aggiungo link al sito, ove troverete anche delle foto dei vari piatti.

https://www.surferjoe.it

Modificato da PheelD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
On 10/3/2019 at 12:06 AM, PheelD said:

Trovo molto positivo avere a disposizione ben quattro salse per condire i piatti, più precisamente mostarda, maionese, barbecue e ketchup

 

Benone così, le salse non sono mai abbastanza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono un grande amante delle salse. Ammetto però che ve ne sono molte interessanti e pure buone. E pure esse hanno un proprio perché.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Madò come si mangia bene in Valle d'Itria :sbav:

 

Serata passata a Cisternino (paesino spettacolare :wub: ) in una rosticceria: come primo orecchiette salsiccia, rucola e pomodorini; a seguire scofanata di griglia composta da bombette di diverse varianti, gnummareddi (interiora di agnello avvolte nel suo stesso budello... suona molto sadico (ciao Veggy :asd:)), salsicce e braciole di agnello.

 

Il tutto è andato giù una meraviglia, cosa che non potrei dire di analoghe mangiate fatte in altre regioni...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 ore fa, Hunaudieres ha scritto:

gnummareddi (interiora di agnello avvolte nel suo stesso budello... suona molto sadico (ciao Veggy :asd:)), salsicce e braciole di agnello

 

E' una roba tipica del Salento? sono convinto di averli assaggiati anch'io ma non ne sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic per parlare di cosa mangiate, cosa bevete. Gusti, abitudini e particolarità della vostra tavola.

 

Parto con una domanda: il vostro piatto preferito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
35 minuti fa, PheelD ha scritto:

Topic per parlare di cosa mangiate, cosa bevete. Gusti, abitudini e particolarità della vostra tavola.

 

Parto con una domanda: il vostro piatto preferito?

 

Difficilissima domanda!  😁

 

Sui primi sono sarda/emiliana: fregola con le vongole da un lato, tortellacci di zucca al ragù ferraresi dall'altro, tagliatelle a go go. In generale finché il metabolismo mi tiene sui miei 50 kg mangerò pasta all'uovo in quantità, che non appartiene alla tradizione sarda.

 

Sui secondi... Adoro la carne cotta alla brace. Maiale, cavallo, manzo. 

 

 Sul bere mi piacciono le birre amare d'estate (IPA), d'inverno le rosse imparate dal nord (olanda) . Di vino non ci capisco niente, mi piace il vermentino sardo, il rosso vada per Sangiovese o Cannonau (purché ci sia da mangiare, altrimenti addio)

 

Adesso vado a cena che ho fame 🤣

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1 hour ago, PheelD said:

Parto con una domanda: il vostro piatto preferito?

40 fette di kinder fetta al latte e un pollo rafforzante 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 3/8/2020 Alle 11:43, F.126ck ha scritto:

 

E' una roba tipica del Salento? sono convinto di averli assaggiati anch'io ma non ne sono sicuro.

Si, a seconda della zona specifica si chiamano turcinieddhri o gnummarieddhri o gnummareddi o turcineddi :zizi:

Modificato da be_on_edge_84

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 21/9/2023 Alle 18:39, PheelD ha scritto:

Topic per parlare di cosa mangiate, cosa bevete. Gusti, abitudini e particolarità della vostra tavola.

 

Parto con una domanda: il vostro piatto preferito?

Sono una buona forchetta, abituato molto bene da madre, zia e nonna materna.

Mi piace un po' tutto ma direi

Linguine ai ricci di mare come primo

Poi, cruditè di frutti di mare (ai matrimoni fra gli antipasti :sbav:) mentre a base di carne mi piace molto ordinare, in braceria, straccetti di maiale gratinati. 

Extra: lumache arrostite :zizi:

Dolci: tiramisù e il pasticciotto leccese

Bevande: non sono un gran bevitore, anzi. Birra e vino solo quando esco a cena fuori in quantità modestissime. Ai tempi universitari bevevo di più, soprattutto cocktail alcolici alla frutta (caipiroska alla fragola, pesca lemon). L'estate mi piace il tè freddo. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 21/9/2023 Alle 18:39, PheelD ha scritto:

Topic per parlare di cosa mangiate, cosa bevete. Gusti, abitudini e particolarità della vostra tavola.

 

Parto con una domanda: il vostro piatto preferito?

 

Una prticolarità è che in famiglia si cucina la pearà, piatto della tradizione veronese che è eccellente se accompagnato alla carne lessa. Per i non veneti, si tratta di una salsa piuttosto densa che si ottiene facendo bollire per ore midollo, pane raffermo grattugiato, parmigiano, brodo di carne, il tutto con molto pepe ("pearà" significa "pepata"). Per il resto mangiamo molto sano, generalmente: verdura, frutta, cibi integrali, biologici, molto pesce...

 

Tra i piatti preferiti sicuramente carne e pesce cotti alla griglia.

 

Apprezzo molto i vini bianchi fermi e le birre tradizionali (specie le tedesche, preparate con quattro ingredienti in croce e buone proprio per questo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/9/2023 Alle 15:42, be_on_edge_84 ha scritto:

cocktail alcolici alla frutta (caipiroska alla fragola, pesca lemon)

Prego @Kimimathias digli qualcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/9/2023 Alle 20:24, rimatt ha scritto:

pearà

 

:sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Piatto preferito? ora e per sempre bigoli al ragù.

Piatto domenicale che mi porta indietro con i ricordi, ogni forchettata, anche ora, è un richiamo al passato.

Ragù classico, ma si sposano perfettamente anche con musso, lepre, anatra e cinghiale.

Insomma se mi dicessi è il tuo ultimo pasto, scegli, sicuramente ti direi bigoli al ragù e un bel bicchiere di cabernet, poi può finire tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che dilemma, mi piacciono così tante cose...

 

Cmq in linea di massima la mia passione sono i primi: adesso sono in fissa con i piatti romani, quindi cacio e pepe, gricia, carbonara (amatriciana meno). Amo molto anche i risotti da buon nordico a partire da quello con lo zafferano per salire con varianti varie

 

L'altra passione sono le pizze e le focacce

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×