Vai al contenuto
mammamia

ma voi vi divertite ?

Vi piace questa F1?  

62 utenti hanno votato

  1. 1. E' corretto permettere sistemi attivi come DRS e KERS per facilitare l sorpassi?

    • si
    • no
    • solo se attivabili a piacimento dal pilota, anche per difendersi.
  2. 2. Cosa ne pensi delle gomme Pirelli?

    • Dovrebbero durare di pi?, ci sono troppi pit stop
    • Sono perfette, la variabile della durata permette di avere pi? sorpassi.
    • sono ininfluenti al fine del risultato
    • Il regolamento sportivo va adeguato a queste gomme
    • i colori delle varie mescole non mi piacciono.
    • Le intermedie sono un manufatto di arte moderna?
    • dovrebbero avere un consumo pi? graduale
    • Le dure dovrebbero durare di pi?.
  3. 3. Ma voi vi divertite?

    • mi scappa da ridere
    • s?, ogni gara ? eccitante con tutti questi sorpassi
    • A fine gara devo farmi una camomilla, da quanto ho l'adrenalina a mille.
      0
    • Dopo un po' devo scappare in bagno.
    • Ogni volta mi chiedo se non potevo trovare qualcosa di meglio da fare.
  4. 4. La F1 ci rimette o guadagna in credibilit? con il DRS e le gomme Pirelli?

    • Ci perde
    • Ci guadagna
    • Bernie ? l'unico che ci guadagna


Post raccomandati

io mi diverto piu adesso. altri si divertivano a vincere con delle gomme che valevano un secondo e mezzo al giro, altri si divertivano con il trenino, sono gusti. di sicuro le gomme dure dovrebbero durare di piu e il dsr in circuiti come la turchia sicuramente non serve. ma alla fine la gara sarebbe finita diversamente senza il dsr? per me no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sono contrarissimo alla standardizzazione ma immaginate scuderie con budget immensi che mostri potrebbero tirar fuori: forse questa non sarebbe pi? solo un auto da videogioco :D

 

ci vorrebbero regole tipo "non si pu? superare la media di 230 orari nel giro secco" (ovviamente ogni circuito avrebbe il suo limite) ma senza standardizzazioni e limiti assisteremmo a gare fra shuttle probabilmente

 

Attento, "limiti" e "standardizzazioni" sono due cose completamente diverse.

 

Un regolamento serio deve imporre dei limiti, e poi lasciare libert? di interpretare il resto, rimanendo appunto in quei limiti.

 

Se il regolamento impone che i motori devono essere a scoppio con una cilindrata massima, ok.

Io per? poi devo essere libero di decidere quanti cilindri, come fare le valvole e quale angolo deve esserci tra quelle di immissione e di scarico, che angolo ci deve essere nella V tra le bancate dei cilindri (spero che tutti capiscano di cosa stiamo parlando, altrimenti chi dice che gli piace la F1 a sorpasso farlocco e non sa queste cose, fa la figura di chi pensa che una partita di calcio che finisce 92 a 91 sia una bella partita...).

 

Invece, la "standardizzazione" ? una cosa diversa. Dobbiamo avere tutti 8 cilindri, tutti lo stesso angolo tra i cilindri, tutti lo stesso angolo tra le valvole, tutti le stesse dimensioni interne ed esterne (!!), tutti perfino lo stesso regime massimo di rotazione (!!! BESTEMMIA!!!) e quindi quasi anche la stessa potenza: una BOIATA PAZZESCA!! E per giunta nessuno sviluppo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

. ma alla fine la gara sarebbe finita diversamente senza il dsr? per me no

 

 

E allora a cosa serve? Se il risultato al traguardo era lo stesso, perch? fare tutte quelle finte mosse di karate se poi l'ordine di arrivo era lo stesso?

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ripeto: com'? possibile che per vincere si debbano fare 4 pit stop in un'ora e mezzo, ? uno scherzo? Com'? possibile che in un Gran Premio ci siano 81 pit stop? Come si fa a tentare di raccapezzarsi in un simile luna park?

 

al GP di Francia nel 2004, M. Schumacher riusci a vincere battendo Alonso fermandosi 4 volte al pit stop

e non si parlo' di scherzo ma invece dell'ennesima magia a livello di strategia e ovviamente di M. Schumacher bravissimo ad interpretare il piano di R. Brawn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E allora a cosa serve? Se il risultato al traguardo era lo stesso, perch? fare tutte quelle finte mosse di karate se poi l'ordine di arrivo era lo stesso?

beh ? come dire preferisco uno 0-0 di noia o uno 0-0 con 10 occasioni da gol? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al GP di Francia nel 2004, M. Schumacher riusci a vincere battendo Alonso fermandosi 4 volte al pit stop

e non si parlo' di scherzo ma invece dell'ennesima magia a livello di strategia e ovviamente di M. Schumacher bravissimo ad interpretare il piano di R. Brawn

 

Ebbene? All'epoca c'erano persino i rifornimenti di carburante, che tagliavano alla base il concetto di sorpasso corpo-a-corpo. Non rimpiango i rifornimenti. Inoltre fu un caso pi? unico che raro.

 

Rimpiango quando l'aerodinamica copiata dagli aeroplani non aveva ancora preso definitivamente il sopravvento su tutto il resto.

 

Oggi, per non ridurre l'aerodinamica, si ricorre a espedienti come il DRS o le gomme fast-food...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al GP di Francia nel 2004, M. Schumacher riusci a vincere battendo Alonso fermandosi 4 volte al pit stop

e non si parlo' di scherzo ma invece dell'ennesima magia a livello di strategia e ovviamente di M. Schumacher bravissimo ad interpretare il piano di R. Brawn

Solo che quella era davvero una genialata perch? era un'eccezione, una mossa intelligente ed originale. Adesso le 4 soste sono una cosa costante, una prassi

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi diverto piu adesso. altri si divertivano a vincere con delle gomme che valevano un secondo e mezzo al giro, altri si divertivano con il trenino, sono gusti. di sicuro le gomme dure dovrebbero durare di piu e il dsr in circuiti come la turchia sicuramente non serve. ma alla fine la gara sarebbe finita diversamente senza il dsr? per me no

 

 

Non ? questione di cosa piace o non piace ? che il DSR e come ? regolamentato non ha niente a che fare con lo sport automobilistico.

Sarebbe come se per rendere pi? spettacolari le partite di calcio abolissero il fuorigioco, si vedrebbero certamente pi? gol ma penso che parleremmo di un'altro sport che non avrebbe niente a che fare con il calcio comunemente inteso e con la sua storia.

Non vedete che queste regole sono come gli estrogeni per i polli d'allevamento? Diventano pi? grossi ma certamente non pi? buoni e neanche pi? sani.

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? questione di cosa piace o non piace ? che il DSR e come ? regolamentato non ha niente a che fare con lo sport automobilistico.

Sarebbe come se per rendere pi? spettacolari le partite di calcio abolissero il fuorigioco, si vedrebbero certamente pi? gol ma penso che parleremmo di un'altro sport che non avrebbe niente a che fare con il calcio comunemente inteso e con la sua storia.

Non vedete che queste regole sono come gli estrogeni per i polli d'allevamento, diventano pi? grossi ma certamente non pi? buoni e neanche pi? sani.

 

"Pi? la menzogna ? grossa, pi? la gente ci creder?" (Adolf Hitler).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la domanda e: vi divertite? sicuramente io mi diverto piu adesso rispetto agli anni scorsi dove non c era un sorpasso. questo non significa che reputi questo regolamento perfetto, anzi, ho spiegato anche cosa cambierei. il fatto e che quando la ferrari vinceva con le bridgstone che produceva solo per loro miliardi di gomme non volava una mosca. quella era una formula uno falsata in maniera pesante. adesso almeno tutti sono alla pari (per le gomme) l unico aspetto antisportivo e il dsr, che sicuramente va perlomeno rivisto, ma parlare adesso di una f1 falsata e ridicolo, alla fine i migliori piloti hanno sempre la meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo importante ? che quando vince Hamilton a molti piace questa F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo importante ? che quando vince Hamilton a molti piace questa F1

 

 

Mio commento dopo la Cina. Leggiti l'ultima riga please.

 

Inviato 17 April 2011 - 09:52

Grandissimo Lewis!!!!!

Quando era finito dietro Button pensavo non ce la facesse invece ? stato bravissimo a recuperare e nel contempo a non strapazzare le gomme.

Il suo grande merito secondo me ? stato sopratutto quello di attaccare e rompere gli indugi quando tutti gli altri si sono messi ad aspettare.

Grande il sorpasso su Button.

Le mie perplessit? sulle nuove regole comunque rimane.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

d'accordo con 76leno sul drs, mi fa venire l'orticaria, rinuncerei volentieri ai sorpassi propiziati dall'aggeggio pur di non aver dubbi sulla genuinit? di quelli che resterebbero...del resto l'anno scorso a novembre non ero certo tra quelli che si stracciarono le vesti perch? alonso non si mangi? petrov in rettilineo (? una corsa d'auto, pu? capitare che quello davanti vada di pi? sul dritto). Le gomme, beh, 4 stop magari sono troppi, ma pu? anche starci, il problema casomai sono le gomme dure che non servono a nulla. Io nell'immediato farei questo, gomme dure pi? serie e leverei il drs.

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio commento dopo la Cina. Leggiti l'ultima riga please.

 

Inviato 17 April 2011 - 09:52

Grandissimo Lewis!!!!!

Quando era finito dietro Button pensavo non ce la facesse invece ? stato bravissimo a recuperare e nel contempo a non strapazzare le gomme.

Il suo grande merito secondo me ? stato sopratutto quello di attaccare e rompere gli indugi quando tutti gli altri si sono messi ad aspettare.

Grande il sorpasso su Button.

Le mie perplessit? sulle nuove regole comunque rimane.

Non sei tu proprio il mio traguardo :asd:

 

 

per quanto riguarda alle regole, bisogna cambiare di prospettiva ... o di sport :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh ... mi piacerebbe sapere se sono solo io che " mi scappa da ridere" ( per non dover piangere ) a vedere le gare di Formula 1 quest'anno.

pit stop come se piovesse e sorpassi dove il sorpassato non pu? fare nulla perch? il sorpassando usa un congegno, l'ala, che lui non pu? usare. e questi sarebbero sorpassi ?

se ? questa la F1 dello spettacolo che piace tanto a nonno Bernie tanto vale andare a vedere i clown al circo ! cosa ? rimasto della VERA F1 ? quella F1 dove contava anche il talento del pilota ?

? naturale poi che dopo le gare stiamo a discutere se e quanto ? forte Vettel nei confronti di Alonso o Hamilton ... logico ! dalle gare NON si pu? capire !!!

come ce l'hanno ridotta la nostra F1 e che schifo ragazzi miei .....

 

pro:

almeno ci sono sorpassi, semrpe meglio dei trenini, della rabbia di dover stare dietro ad un'auto 1.5s pi? lenta, e dei piloti costretti a fare i ragionieri "vabb? aspettiamo il pit e poi vediamo"

 

contro:

ala: come ho detto pi? volte, l'ala mobile ? un palliativo, non ? la soluzione. se negli ultimi 12 anni si fosse lavorato per un regolameento tecnico serio e rigoroso, non ce ne sarebbe stato bisogno .

gomme: vabb? gomme pi? tenere, am sono un po' delle mine vaganti. bene i sorpassi, ma non ? giusto che un pilota rischi di perdere in 2 giri quel che ha costrutio in una gara, e poich? le gomme tracollanno subisci 5 sorpassi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 fu una competizione fra vetture e piloti, nella quale ci fu chi aveva il motore montato ancora anteriormente, mentre altri lo montavano gi? dietro il pilota, nella quale qualcuno tent? la carta delle 6 ruote (in salse differenti), mentre altri pensarono al motore a turbina, alle 4 ruote motrici, al turbo, ad un serbatoio dimezzato per dividere la corsa in 2 tronconi da percorrere pi? velocemente; fu una categoria dove diversi costruttori si confrontavano con le loro idee e dove diversi produttori di pneumatici cercavano la competizione. Qualcuno pens? anche a differenti sospensioni, ad un cambio elettroattuato, ad un cambio trasversale, ad un motore boxer, con 8, 10 o 12 cilindri.

 

Questa fu la F1 (ed altro ancora).

 

La standardizzazione la fa ora da padrone? Si pu? cambiare ugualmente questo stato di cose, se solo lo si desidera... manca la volont?, i contratti, gli introiti sono la cosa pi? importante anche per la FOTA.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi diverto, e infatti non faccio la fatica di alzarmi a orari improponibili per vedere delle finte corse su piste orride, e quando corrono in europa, guarda caso coincide con le belle stagioni, e se posso andare al mare,piscina,bici, preferisco sicuramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi sulle gomme farlocche secondo me il problema principale ? che...ci hanno detto chiaro e tondo che sono VOLUTAMENTE farlocche...supponiamo che la pirelli avesse fatto una gomma morbida 2 o 3 secondi pi? veloce delle bridgestone dell'anno passato e una gomma dura decente che durava almeno il doppio dell'altra mescola...beh, non ci avremmo trovato niente di cos? scandaloso...in fondo 3 o 4 pit stop si sono visti anche in passato. Il peroblema ? che con le mescole attuali non c'? una logica: sono fatte volutamente per durare poco, e non sono nemmeno pi? veloci. Inoltre non c'? differenza di durata tra le mescole. E' questo che da quel fastidioso senso di artificioso. E il guaio ? che Bernie e il Tronchetto la sbandierano come un vanto sta cosa...

Modificato da nemo981

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Trovo assurdo per? che le gomme dure "durano" come le morbide...

fatele di 5 secondi pi? lente ma che durano 40 giri!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dico solo che ieri, complici gli gnocchi, mi sono fatto una 15ina di minuti di sonno sul divano. Non succedeva dal 2004. Credo sia abbastanza esplicativo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×