Vai al contenuto
Pegasus83

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Non son d'accordo, Osre... est modus in rebus. Qui, con la ipersofisticazione aerodinamica, si sta toccando il fondo... un tempo le furbate duravano lo spazio di un paio di gp, poi la concorrenza, pi? o meno seguiva... il grip meccanico e le prestazioni variegate dei motori facevano modo di compensare o recuperare. Oggi, con motori uguali e bloccati e grip meccanico che conta quanto il due di briscola chi azzecca la diavoleria ad inizio anno la mette nel di dietro al resto della truppa.

 

Un tempo, grazie ai regolamenti vigenti, un pilota poteva compensare con la sua classe leggere differenze, oggi i migliori sono mortificati dalle debolezze delle auto che guidano.

 

Negli anni 70 primi 80 gli americani erano in F1, costruttori, piloti, fornitori... oggi scappano. Se non ci fosse il monogomma scapperebbero anche i gommisti... mica rischierebbero di fare la figura dei cioccolatai per colpa di esrattori, buchi, buchini o scarichi dei gas sfruttati impropriamente... Hai presente le Pirelli sulle Toleman o vecchie Benetton? :asd:

Non sono d'accordo. Tutto questo non c'entra con il saper sfruttare le falle. ca**o, la Brawn aveva il famoso doppio diffusore? Invece di piangere sotto la sottana di mamm? mettetevi di impegno e copiatelo pure voi. La McLaren tira fuori l'F-Duct? Fatelo pure voi. La F1 ha sempre funzionato cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Un tempo, grazie ai regolamenti vigenti, un pilota poteva compensare con la sua classe leggere differenze, oggi i migliori sono mortificati dalle debolezze delle auto che guidano.

 

luoghi comuni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non son d'accordo, Osre... est modus in rebus. Qui, con la ipersofisticazione aerodinamica, si sta toccando il fondo... un tempo le furbate duravano lo spazio di un paio di gp, poi la concorrenza, pi? o meno seguiva... il grip meccanico e le prestazioni variegate dei motori facevano modo di compensare o recuperare. Oggi, con motori uguali e bloccati e grip meccanico che conta quanto il due di briscola chi azzecca la diavoleria ad inizio anno la mette nel di dietro al resto della truppa.

 

Un tempo, grazie ai regolamenti vigenti, un pilota poteva compensare con la sua classe leggere differenze, oggi i migliori sono mortificati dalle debolezze delle auto che guidano.

 

Negli anni 70 primi 80 gli americani erano in F1, costruttori, piloti, fornitori... oggi scappano. Se non ci fosse il monogomma scapperebbero anche i gommisti... mica rischierebbero di fare la figura dei cioccolatai per colpa di esrattori, buchi, buchini o scarichi dei gas sfruttati impropriamente... Hai presente le Pirelli sulle Toleman o vecchie Benetton? :asd:

Ma l'aerodinamica non ? stata addirittura semplificata rispetto al 2008? Sul discorso dei motori bloccati, per?, mi trovi d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

luoghi comuni.

Sono d'accordo ma fino a un certo punto. Prendi Vettel e mettilo sulla HRT poi vediamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il podio ? un buon risultato ma meglio non farsi illusioni su recuperi miracolosi della Ferrari.

Le Red Bull gestiscono la gara, Vettel tira fuori i tempi quando serve e anche Webber alla fine ha ripassato Alonso senza troppi complimenti.

 

La McLaren oggi ha sbagliato tutto quello che poteva, Hamilton si ? subito complicato la vita con l'errore nel primo giro ma probabilmente in quarto posto oggi era cmq il massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo ma fino a un certo punto. Prendi Vettel e mettilo sulla HRT poi vediamo...

 

prendi schumacher e mettilo sulla minardi. prendi alonso e mettilo sulla lotus. prendi senna e mettilo sulla eurobrun.

 

ma che discorsi sono?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prendi schumacher e mettilo sulla minardi. prendi alonso e mettilo sulla lotus. prendi senna e mettilo sulla eurobrun.

 

ma che discorsi sono?

Sono discorsi che hanno un senso. Da circa una ventina d'anni a questa parte la vettura la fa troppo da padrona rispett al pilota, su questo punto mi sento di dare ragione a Lotus. Salvo casi eccezionali, raramente un pilota pu? fare veramente la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io in queste 4 gare sono arrivato ad una preoccupante conclusione

 

Conviene non prendere parte alle qualifiche e tenersi le gomme...

Modificato da Kimi Matias Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus, il 08 May 2011 - 14:51, ha scritto:

 

Alonso ? ancora il miglior pilota in circolazione, secondo me. Se si tornasse ad auto che premiano di pi? il grip meccanico rispetto alle diavolerie neweydinamiche non credo ci sarebbero problemi.

 

 

allora se nel 94 non fossero tornate le soste, schumacher e brawn non avrebbero vinto tutto quello che hanno vinto, essendo maghi supremi delle corse a pi? stint. che discorsi ...

torniamo all'epoca in cui non c'erano le variabili pit stop ecc, mp4/4 o fw14... qualcuno si lamentava ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante la doppietta RB mi sono divertito.

Grande gara di ALO, VET e WEB, BUT ha sbagliato la strategia (perch? 3 soste?) e HAM errore grave il largo al primo giro, poi ha perso tempo pure alla sosta: pazienza. MAS irriconoscibile...addirittura 11?!

 

Ricordo che la McLaren ha corso praticamente senza aggiornamenti: vediamo a Barcellona come va. Certo ? che comunque questo alternarsi sul podio di Ferrari\McLaren fa solo bene alla RB...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me l'unico che pu? dire di avere qualcosa in + degli altri continua ad essere solo Hamilton (che pure ogni tanto scollega il cervello).

 

Vettel non mi sembra sia un pilota inferiore ad Alonso, tutte queste critiche sono ingiustificate.

Ha la migliore vettura e sta dominando, cos? come hanno fatto altri prima di lui, compreso lo spagnolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che la ruota a girare direi che ? il cetriolo, che gira e rigira alla fine finiscie in c*lo a qualcuno, ? cos? anche nella F1 e bisogna accettarlo punto e basta :asd:

lol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotus, il 08 May 2011 - 14:51, ha scritto:

 

Alonso ? ancora il miglior pilota in circolazione, secondo me. Se si tornasse ad auto che premiano di pi? il grip meccanico rispetto alle diavolerie neweydinamiche non credo ci sarebbero problemi.

 

 

allora se nel 94 non fossero tornate le soste, schumacher e brawn non avrebbero vinto tutto quello che hanno vinto, essendo maghi supremi delle corse a pi? stint. che discorsi ...

torniamo all'epoca in cui non c'erano le variabili pit stop ecc, mp4/4 o fw14... qualcuno si lamentava ?

C'erano lamentele anche in quegli anni l?. Ci sono sempre state: chi perde si lamenta sempre :asd:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io in queste 4 gare sono arrivato ad una preoccupante conclusione

 

Conviene non prendere parte alle qualifiche e tenersi le gomme...

? pi? un pensiero indotto che una cosa reale. oggi chi ha beneficiato di ste gomme nuove?

i due rb sono finiti davanti, rosberg ? crollato sin dal 1 pit, la ferrari andava mentre la mecca era piu lenta, a seguire le renault. tra i primi non vedo segni di vantaggi evidenti a riguardo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono discorsi che hanno un senso. Da circa una ventina d'anni a questa parte la vettura la fa troppo da padrona rispett al pilota, su questo punto mi sento di dare ragione a Lotus. Salvo casi eccezionali, raramente un pilota pu? fare veramente la differenza.

 

l'anno scorso alonso ha lottato fino all'ultima gara non avendo una vettura migliore, e probabilmente lo avrebbe fatto anche hamilton se non avesse fatto due cappellate a monza e singapore: due piloti che non avevano la macchina pi? performante potevano e hanno lottato finch? hanno potuto...

 

se poi bisogna mettere sulla macchina pi? competitiva piloti mediocri in modo da mischiare le carte, beh non credo sia proprio sportivit?: ? chiaro che il pilota migliore va in una macchina vincente, ed ? chiaro che se le differenze tra i piloti sono piccole (alonso hamilton e vettel sono tutti l?) vince la macchina pi? forte...ed ? quello che ? sempre successo...prost non mi pare vincesse alla ferrari, ma neanche raikkonen alla mclaren, o ancora kubica nella renault...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Button avrebbe fatto bene a cambiare la Strategia...sarebbe sicuramente arrivato davanti a Hamilton...altri punti persi...ma tanto quest'anno non ce ne ? per nessuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prendi schumacher e mettilo sulla minardi. prendi alonso e mettilo sulla lotus. prendi senna e mettilo sulla eurobrun.

 

ma che discorsi sono?

:D Alonso sulla Minardi c'? stato! Non mi risulta che il grande Vettel si sia messo in luce e abbia iniziato in F1 da una saponetta a 4 ruote come una Stoddard-Minardi qualsiasi :D

 

Comunque,

Spero che non mi fraintendiate o pensiate che il mio discorso ? uguale a quello farneticante di Allievi e RAI Co. :asd:

 

Volevo solo ribadire che con questa Red Bull anche Massa o Schumacher, pur con i suoi 41 anni :D, vincerebbero facile il mondiale... anche un pilota considerato mediocre da molti di voi, Webber, vincerebbe... se solo non ci fosse Marko :asd:

 

E mi dispiace, Osre, se si partecipa ad una competizione estendendo delle regole sulla costruzione di un veicolo, non ci possono essere delle discrepanze "interpretative" come quelle che han consentito alla sola Brawn GP di dominare un campionato come quello 2009.

 

Poi son d'accordo con te che alla Ferrari siano poco elastici a riguardo o nel reagire a situazioni come queste.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha la migliore vettura e sta dominando, cos? come hanno fatto altri prima di lui, compreso lo spagnolo

le migliori stagioni di alonso sono considerate 2005 e 2006, proprio quando aveva l'auto migliore e guidava tranquillo primo o si poteva accontentare del 2-3 posto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma nel 1988, nel 1992 o nel 1993, si lamentava qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:D Alonso sulla Minardi c'? stato! Non mi risulta che il grande Vettel si sia messo in luce e abbia iniziato in F1 da una saponetta a 4 ruote come una Stoddard-Minardi qualsiasi :D

che assurdit?, adesso per mettersi in luce devi per forza avere l'auto pi? scarsa del lotto?

allora kobayashi che ha un'auto forse paragonabile a quella toro rosso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×