Vai al contenuto
Pegasus83

2011.04 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara - Commenti]

Post raccomandati

io penso che i problemi di McLaren e Ferrari siano interpretare le mescole, alla RB, almeno con quella di Vettel, questi dubbi non si hanno.

 

Beh alla fine Alonso, nel primo stint con le dure, era sugli stessi tempi di Webber. ? stato al secondo che ha perso, ovvero quando la vettura era pi? scarica....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proprio come prevedevo, la ferrari in gara va forte. qui la mecca ? scesa e la mercedes si ? rivelata fuffa in gara.

piuttosto assurda la strategia per button, era davanti ad hamilton e gli fanno 3 pit...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande il meccanico McLaren, la collisione sarebbe stata una penalit?, se non un ritiro, certa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Seriamente. Sono svariati decenni che l'aerodinamica ? l'elemento fondamentale della F1. Perch? non va pi? bene?

 

Perch? non vinciamo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono convinto che non lasceranno che il mondiale finisca in netto anticipo. Gi? cosi mi sembra che l'interessa sia calato, magari recuperano qualcosa con questi sorpassi bidone, ma se la Red Bull e Vettel chiudessero il mondiale in anticipo, ci sarebbe un calo di spettatori troppo importante.

Modificato da The-Flying-Finn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito la delusione vs la mclaren.

 

oggi abbiamo raccolto il possibile. o pensavate che dopo una vittoria in cina cmq molto particolare fossimo piombati davanti?

 

? una lotta per il 2? posto e se webber la smette con gare anonime, lo diventa per il terzo. ad ora. poi magari in futuro etc etc

ad oggi non c'? storia.

 

gara tuttosommato divertente, bei duelli. ma sto drs e ste gomme teatrali danno al tutto un retrogusto di fiction.

 

bravissimo alonso, massa e schumi rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ed eccoci qua. Sono tprmato a casa appena in tempo per vedere il replay di Alonso che passava Webber.

 

Titto sommato ? amdata bene, il terzo posto non ? male, ero pessimista stamani. Massa nom m'? piaciuto per niente. Vettel come al solito stratosferico. McLaren in appannamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono convinto che non lasceranno che il mondiale finisca in netto anticipo. Gi? cosi mi sembra che l'interessa sia calato, magari recuperano qualcosa con questi sorpassi bidone, ma se la Red Bull e Vettel chiudessero il mondiale in anticipo, ci sarebbe un calo di spettatori troppo importante.

Intendi dire che "per caso" scopriranno qualcosa di losco sulle Red Bull? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"massa esageratamente pi? forte, passa di potenza, mclaren delusa..."

 

massa 12esimo, mclaren 4-6, alla faccia della rai che questi particolari non li vede... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intendi dire che "per caso" scopriranno qualcosa di losco sulle Red Bull? :asd:

No, per? ho i miei dubbi che il mondiale finir? con netto anticipo. Anche l'anno scorso alla fine ? andata cosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh alla fine Alonso, nel primo stint con le dure, era sugli stessi tempi di Webber. ? stato al secondo che ha perso, ovvero quando la vettura era pi? scarica....

 

beh alla fine a serbatoi scarichi si ripetono le stesse condizioni della qualifica, il vantaggio della RedBull ? poter correre praticamente con un assetto da qualifica per tutta la gara, non con gli stessi vantaggi, ma abbastanza da poter fare doppietta, mentre gli altri fanno una qualifica con un assetto da gara, perch? credo che in Ferrari potrebbero migliorare in quel settore ma questo comprometterebbe troppo la gara, con queste regole servono compromessi fra sabato e domenica, e in questo la RB ? imbattibile.

 

proprio come prevedevo, la ferrari in gara va forte. qui la mecca ? scesa e la mercedes si ? rivelata fuffa in gara.

piuttosto assurda la strategia per button, era davanti ad hamilton e gli fanno 3 pit...

 

meno male che non ? successo il contrario senn? vilan chi lo sentiva :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, per? ho i miei dubbi che il mondiale finir? con netto anticipo. Anche l'anno scorso alla fine ? andata cosi.

Beh, ma l'anno scorso c'erano due fattori non trascurabili:

1) Le strategie simpatiche della Red Bull che si incasinava da sola

2) La poca affidabilit? della Red Bull stessa.

 

Quest'anno, per ora, sono mancate entrambe le cose. Quindi, o si inventano qualche pagliacciata o altrimenti vediamo un altro 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grasse risate in studio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma l'anno scorso c'erano due fattori non trascurabili:

1) Le strategie simpatiche della Red Bull che si incasinava da sola

2) La poca affidabilit? della Red Bull stessa.

 

Quest'anno, per ora, sono mancate entrambe le cose. Quindi, o si inventano qualche pagliacciata o altrimenti vediamo un altro 2004.

Sono d'accordo. Secondo me entro fine agosto ? gi? tutto finito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma l'anno scorso c'erano due fattori non trascurabili:

1) Le strategie simpatiche della Red Bull che si incasinava da sola

2) La poca affidabilit? della Red Bull stessa.

 

Quest'anno, per ora, sono mancate entrambe le cose. Quindi, o si inventano qualche pagliacciata o altrimenti vediamo un altro 2004.

Ovvio. E' solo una mia "paura", sicuramente infondata.

A me di assistere ad un altro 2004 non mi tocca. Se uno fa una macchina nettamente migliore e soprattutto con un regolamento tecnico del genere, complimenti a lui ed ? giusto che stravinca gare e campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, ma l'anno scorso c'erano due fattori non trascurabili:

1) Le strategie simpatiche della Red Bull che si incasinava da sola

2) La poca affidabilit? della Red Bull stessa.

 

Quest'anno, per ora, sono mancate entrambe le cose. Quindi, o si inventano qualche pagliacciata o altrimenti vediamo un altro 2004.

 

non so se hai notato ma ancora qualche "problemino" l'hanno, a parit? di condizione, drs attivato, Alonso ha passato Webber senza problemi, invece Mark anche se era in scia e con drs attivato ? riuscito a passarlo in staccata con annesso affanno nella curva successiva, come se il motore fosse a limitatore pieno.

 

il kers sembrava funzionare stavolta, quello di Mark, a Vettel non serviva.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio. E' solo una mia "paura", sicuramente infondata.

A me di assistere ad un altro 2004 non mi tocca. Se uno fa una macchina nettamente migliore e soprattutto con un regolamento tecnico del genere, complimenti a lui ed ? giusto che stravinca gare e campionato.

Ma infatti sono d'accordo con te. Vince chi se lo merita di pi? e non importa se lo fa ad agosto o a novembre. Allo stato attuale, abbiamo una squadra che ha una macchina nettamente superiore e un pilota che ? maturato e che ? tra i migliori 3 del circus. Quindi, niente di scandaloso. Giusto cos?!

 

non so se hai notato ma ancora qualche "problemino" l'hanno, a parit? di condizione, drs attivato, Alonso ha passato Webber senza problemi, invece Mark anche se era in scia e con drs attivato ? riuscito a passarlo in staccata con annesso affanno nella curva successiva, come se il motore fosse a limitatore pieno.

 

il kers sembrava funzionare stavolta.

Magari il motore Ferrari ne ha di pi? del Renault, ma secondo me sono problemi di poco conto. Tra la Red Bull e le altre vetture non ci pu? essere proprio paragone. Io prendo come riferimento Vettel, piuttosto che Webber e mi sembra che il tedeschino si limiti a gestire piuttosto che pensare a spingere come un matto per vincere le gare. Questo perch? sa di avere una macchina che vola. Inoltre, tieni anche presente le qualifiche di ieri. Gli altri si ammazzavano in pista per un terzo posto e loro due che bivaccavano ai box :asd:

Modificato da Ferrari F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il kers. devono aggiustare al meglio il kers.

per? sebbene in qualifica siano davanti, poi conta poco se in gara vanno uguale, visto che ora si passa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi Alonso ? boicottato dall'intero regolamento tecnico della F1, tu guarda quante cose si imparano ogni giorno

Certo, Alonso ? sicuramente penalizzato dal fatto che la scuderia Ferrari, notoriamente - e da sempre, a quanto io ricordi ;) - interpreta i regolamenti alla lettera o se preferisci traduce in maniera molto restrittiva ci? che gli estensori FIA scrivono in inglese... lasciando sempre, guarda a caso, porte e porticine per il genio di un Brawn o Newey di turno che sfruttando queste "sfumature" lessicali :D riescono a fare auto che a conti fatti vanno nella direzione che i regolamenti vieterebbero senza violarli... :asd:

 

Attenzione: io lo dico da anni, non seguo le lamentele RAI!

L'unico periodo in cui la Ferrari ha stradominato ? stato quello in cui si ? messa "in casa"

i furbi e con un mare di $$$ a disposizione e il talento dei migliori ha creato la famosa formula noia anni 2000...

 

Io non rimpiango assolutamente quel periodo, ne quella Ferrari ma, per favore, non pigliamoci per il c*lo.

Non ho mai visto fare a Vettel gare come quelle fatte da Alonso ( o Hamilton, unico all'altezza di Fernando secondo me come potenziale ) con auto "normali". Le stesse mirabilie fatte da Baby schumi all'inizio nei venerd? da 3 pilota eran sempre fatte con una signora BMW, mica una Minardi. :asd:

 

 

PSS il vero motivo per cui gli americani (quelli seri) e i loro soldi si tengon lontano da questa F1 ? sempre lo stesso: per loro ? inconcepibile che ci sia una competizione sportiva dove non ci sia un minimo comun denominatore di eguaglianza nell'affrontare il discorso regolamentare; da loro ? impossibile che un geniale (furbo) progettista sfrutti delle falle o "interpreti" qualcosa per fare auto che umiliano la concorrenza: per il semplice motivo che queste falle o diverse interpretazioni non esistono, non sono permesse! :lol:

 

Ma se, alla fine di tutto, vuoi continuare a credere alla favola bella di un super Vettel assoluto dominatore di un mondiale a prescindere da auto e diktat del team che lo vuole n?1 sei liberissimo di farlo, come io di credere e scrivere che Alonso sia un pilota complessivamente dotato di pi? talento e classe.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Basta con questa inutile aerodinamica a tutto vantaggio di quel diavolaccio di Newey.

 

Per il 2012 propongo queste forme per le nuove F1.

 

552_MED.jpg

 

Seriamente. Sono svariati decenni che l'aerodinamica ? l'elemento fondamentale della F1. Perch? non va pi? bene?

Non va bene solo quando non ci sono le Ferrari a vincere altrimenti fotte sega :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×