Vai al contenuto
Beyond

Spam spam spam

Post raccomandati

Ti leggeva il Prof. un'ottava a caso? In pratica dovevi sapere tutto a memoria?

 

 

 

 

Dicono tutti cos?

Beh sul fatto che avessi risposto a tutto posso dirlo tranquillamente, so che pu? suonare come una giustificazione, ma non studio un mese giorno e notte per tentare un esame, vado per farlo :asd:

 

Praticamente Tasso ed Ariosto devi saperli a memoria! :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sul fatto che avessi risposto a tutto posso dirlo tranquillamente, so che pu? suonare come una giustificazione, ma non studio un mese giorno e notte per tentare un esame, vado per farlo :asd:

 

Praticamente Tasso ed Ariosto devi saperli a memoria! :cray:

 

Posso dirti tranquillamente 2 cose:

 

1) Non conta solo quanto si studia ma come si studia. E poich? i metodi di apprendimento sono soggettivi: ognuno deve trovare i propri.

2) Capita spesso che si pensa di aver risposto correttamente mentre in realt? non ? cos? perch? non si sono capite le sfaccettature della domanda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, il mio metodo ? il seguente: studio il giusto ogni giorno, faccio anche pochi argomenti, poche pagine, l'importante ? averle assorbite ed assimilate. Non studio mai di sera, perch? non riesco mentalmente a concentrarmi. Non ripasso troppo il giorno prima dell'esame.

 

Il punto 2) che hai detto mi ? servito di lezione ad un esame di cinema, dove effettivamente la domanda chiedeva molta precisione :)

 

Sicuramente, in questo esame appena dato serve molta minuzia e precisione al millimetro, perch? ci sono molte cose da sapere "a memoria". Faccio tesoro dei tuoi consigli! Mi serviranno per affrontare al meglio il secondo tentativo :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

silenzio , pidocchio :sisi: :sisi:

Uhm...uhm...ma se non ricordo male, ho ancora conservati dei pm con disperate richieste di aiuto per esercizi di fisica 2...caro ingieggniere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sul fatto che avessi risposto a tutto posso dirlo tranquillamente, so che pu? suonare come una giustificazione, ma non studio un mese giorno e notte per tentare un esame, vado per farlo :asd:

 

Praticamente Tasso ed Ariosto devi saperli a memoria! :cray:

Sar? per quello che non faccio ste robe...amo troppo pensare quando vado a un esame :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uhm...uhm...ma se non ricordo male, ho ancora conservati dei pm con disperate richieste di aiuto per esercizi di fisica 2...caro ingieggniere :asd:

 

unico 18 della mia vita :cray:

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, il mio metodo ? il seguente: studio il giusto ogni giorno, faccio anche pochi argomenti, poche pagine, l'importante ? averle assorbite ed assimilate. Non studio mai di sera, perch? non riesco mentalmente a concentrarmi. Non ripasso troppo il giorno prima dell'esame.

 

Il punto 2) che hai detto mi ? servito di lezione ad un esame di cinema, dove effettivamente la domanda chiedeva molta precisione :)

 

Sicuramente, in questo esame appena dato serve molta minuzia e precisione al millimetro, perch? ci sono molte cose da sapere "a memoria". Faccio tesoro dei tuoi consigli! Mi serviranno per affrontare al meglio il secondo tentativo :)

 

Mi sembra che tu abbia centrato perfettamente la questione: in bocca al lupo!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

unico 18 della mia vita :cray:

 

Non so come sia strutturata Fisica II da voi. Al Politecnico di Milano quando l'ho fatta io, cio? nel 2016 A.C. pi? o meno, lo scritto era una tagliola terrificante: in media su un 90/100 iscritti 10/12 riuscivano a prendere la sufficienza. E ovviamente la maggior parte di quelli che ci riuscivano avevano comunque un voto basso. Quindi potevi decidere:

 

a) di tenerti il voto dello scritto

B) di fare anche l'orale

 

Pochi provavano il punto B) ma in genere si riusciva a tirare su parecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so come sia strutturata Fisica II da voi. Al Politecnico di Milano quando l'ho fatta io, cio? nel 2016 A.C. pi? o meno, lo scritto era una tagliola terrificante: in media su un 90/100 iscritti 10/12 riuscivano a prendere la sufficienza. E ovviamente la maggior parte di quelli che ci riuscivano avevano comunque un voto basso. Quindi potevi decidere:

 

a) di tenerti il voto dello scritto

B) di fare anche l'orale

 

Pochi provavano il punto B) ma in genere si riusciva a tirare su parecchio.

Miii, il mitico Politecnico di Milano, chi ha studiato li negli anni '80 me ne ha raccontate di cose simili!!!!!

 

P.s e crepi il lupo :asd:

 

Anzi, da come me lo racconti sembra quello che ha appena vissuto mia sorella con giapponese II :asd: su 50 persone, in 15 l'hanno passato, considerando che la meta' di quelli promossi era gi? stata nel Sol Levante qualche mese, mia sorella ? passata studiando in base ai corsi fatti solo all'universit? qua in Italia ... Beh le ? andata bene!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

unico 18 della mia vita :cray:

Se avessi saputo che i miei sforzi sarebbero stati buttati cos? in malo modo, manco mi sarei sprecato :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so come sia strutturata Fisica II da voi. Al Politecnico di Milano quando l'ho fatta io, cio? nel 2016 A.C. pi? o meno, lo scritto era una tagliola terrificante: in media su un 90/100 iscritti 10/12 riuscivano a prendere la sufficienza. E ovviamente la maggior parte di quelli che ci riuscivano avevano comunque un voto basso. Quindi potevi decidere:

 

a) di tenerti il voto dello scritto

B) di fare anche l'orale

 

Pochi provavano il punto B) ma in genere si riusciva a tirare su parecchio.

professore 70enne, incomprensibile a lezione. esame cos? strutturato: marmaglie di studenti , pochissimi i preparati, fogli che giravano e voto massimo 24, anche per chi faceva tutto bene.

quando l'ho fatto io eravamo una ventina e ho preso 18 non so come :asd:

avessi fatto l'orale il voto sarebbe gonfiato non poco, ma non avevo tempo n? voglia, anche se mi ha abbassato la media.

tutt'altra storia fisica 1, che ? molto pi? importante per i meccanici, professore pi? conosciuto e temuto di tutta unifi. lo scritto a volte lo passavano in 40 su 160, altre volte 3 su 160, orale bestiale, dovevi sapere TUTTO. doppio orale di meccanica e termodinamica, partivo da 29, a meccanica mi ha abbassato a 25, perch? non sapevo 1 riga su 400 pagine di libro, a termodinamica rialzato a 28.

altri esami con percentuali irrisorie di promossi sono fisica tecnica industriale e scienza delle costruzioni, non si superano mai i 10 promossi, o meglio quelli ammessi all'orale, poi almeno la met? vengono bocciati. a fisica tecnica quelli che vengono ammessi con voti bassi tipo 16, sono aiutati e il 18 lo strappano, quelli che partono con un voto alto ( praticamente impossibile) vengono fucilati dopo 2 ore di orale dove ti viene chiesto TUTTO. paradossalmente ? pi? facile essere bocciati partendo da 29 che da 14.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spam dal lavoro (E652) :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In occasione delle due vittorie nelle grandi corse a tappe, il Tour del 1997 e la Vuelta del 1999, ha conquistato la maglia di leader della classifica, poi tenuta sino alla fine della corsa, al termine della tappa con l'arrivo in salita ad Andorra-Arcal?s. Nella medesima tappa del Tour de France 1997 Ullrich ha inoltre stabilito il record di potenza media espressa su di una salita, con 475 watt.

 

 

Come Magico Schumi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un paio di lampadine a incandescenza appresso c'arrivo anch'io :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un paio da 150W :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche di pi? mi sa :asd: del resto peso poco pi? di Ruano :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se sei alto? Quanto pesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

180cm x 61kg attualmente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che palle sti esami quando ancora non so finite le lezioni...ghhhhhhhhhhh <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×