Vai al contenuto
leonix

Perch? l'aerodinamica?

Post raccomandati

20061215200714bandellepsv5.jpg20061215202336bandellassx4.jpg

Scusa potresti spiegarmi queste foto?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le tipologie di minigonne citata nella descrizione postata da ***.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Thx per queste perle Sun, pi? tardi me le gusto con calma :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le tipologie di minigonne citata nella descrizione postata da ***.

Ok ora ho capito

Ma nella seconda figura il pattino come scende? cio? cos'? che lo fa scendere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un tipo di molle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il post si trova su un altro forum?

Se si poi girarmi il link

grazie :)

 

ps il problema degli scolaretti penso che nasca da prima dell'approdo in F1!

Ormai non si vede un pilota che abbia un p? di carisma nemmeno a pagarlo, tutte le volte che rilasciano un'intervista si possono prevedere le risposte ad occhi chiusi :(

 

Mi mangio le dita se penso che ho perso tutti gli anni 70 80 e 90

Non dirlo a me :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate il lato positivo della cosa: quelli che hanno vissuto quegli anni hanno passato i 40 anni minimo, compreso io e vi assicuro che si sta meglio a 20, godeteveli finch? durano :D:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate il lato positivo della cosa: quelli che hanno vissuto quegli anni hanno passato i 40 anni minimo, compreso io e vi assicuro che si sta meglio a 20, godeteveli finch? durano :D:

Concordo con te riguardo alla giovinezza ma riguardo la F1 rimpiango di non essere nato negli anni 70.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guardate il lato positivo della cosa: quelli che hanno vissuto quegli anni hanno passato i 40 anni minimo, compreso io e vi assicuro che si sta meglio a 20, godeteveli finch? durano :D:

 

In effetti ora ke ci penso...mi tengo stretto i miei 21 anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie sun finalmente ho la possibilit? di scaricare le immagini. :thumbsup:

me le legger? tutte d'un fiato :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie sun finalmente ho la possibilit? di scaricare le immagini. :thumbsup:

me le legger? tutte d'un fiato :zizi:

 

Ma figurati, mi fa piacere che ti interessino.

 

Peccato che Ferrarista, assiduo proponitore del ritorno all'integrale uso delle minigonne per ottenere elevatissimi carichi aerodinamici da effetto-suolo (credendo che favorisca i sorpassi), non le abbia lette e commentate. Almeno ci si potrebbe fare un'idea di che razza di pericoloso "vicolo cieco" ? stato (ed ? ancora, con estrattori e musi alti) l'effetto-suolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessanti queste pagine sull'aerodinamica dopo le leggo con calma

intanto grazie Sun :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao

 

volevo ragionare sul perch? oggi in formula uno si ? arrivati a incentrare tutti gli sforzi e fior di milioni per sviluppare alette che poi non andranno mai su una macchina normale

 

forse dico una gran boiata, se fossi un esperto per? non stavo qui ad aprire un topic...... perci? siate clementi :D

 

 

Oltretutto i contro di una aerodinamica cos? estrema sono:

 

- Costi assurdi per guadagnare qualche decimo di secondo

- Le vetture non riescono a stare una dietro l'altra, di conseguenza i piloti non possono esprimersi e ne perde anche lo spettacolo (anche se preferisco corse pure non spettacolari)

 

 

Non sarebbe pi? proficuo incentrare gli sforzi su motori, gomme, freni, differenziali, trasmissioni etc..... sono cose che davvero possono dare qualcosa alle macchine di tutti i giorni

 

da qui la domanda ?..... perch? proprio l'aerodinamica? perch? si ? arrivati a poter lavorare solo su questa?

 

 

Io penso, probabilmente mi sbaglio, che forse sarebbe meglio generare grip meccanico... si ritornerebbe allo spirito della f1 di una volta

 

 

beh posso dirti che grazie all'aerodinamica la red bull sta volando in ogni gp, grazie all' aerodinamica la trazione della macchina ? migliore e soprattutto riesce a far avere alla macchina maggior tenuta di strada e soprattutto pi? velocit? ed agilit? sulle curve!spero solo che anche la ferrari migliori la sua aerodinamica perch? se continuano di questo passo non riusciranno ad andare pi? da nessuna parte!

Modificato da John Portuguese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

***, grazie per le interessantissime scansioni, me le ho lette tutte d'un fiato!

Mi meravigliavo che Lauda sapesse tute queste cose di fisica, poi ho letto che ha scritto in collaborazione con un Ing...ah, ecco!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma figurati, mi fa piacere che ti interessino.

 

Peccato che Ferrarista, assiduo proponitore del ritorno all'integrale uso delle minigonne per ottenere elevatissimi carichi aerodinamici da effetto-suolo (credendo che favorisca i sorpassi), non le abbia lette e commentate. Almeno ci si potrebbe fare un'idea di che razza di pericoloso "vicolo cieco" ? stato (ed ? ancora, con estrattori e musi alti) l'effetto-suolo...

Io non ho mai proposto la reintroduzione delle minigonne. Ho sempre detto che, secondo me, bisogna eliminare i fondi arzigogolati degli ultimi anni e tornare alla situazione di inizio anni 90, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hai quell'avatar un motivo ci deve essere :asd:

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hai quell'avatar un motivo ci deve essere :asd:

 

:teehee:

Modificato da leonix

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×