Vai al contenuto
S. Bellof

2011.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

Hamilton 10 Gara da FENOMENO, mi ha emozionato come non mi succedeva da anni. Il sorpasso su Button ? stato spaziale, il duello con Vettel altrettanto bello. Un grande.

Vettel 7 Ben diversa la situazione per lui tra qualifiche e gara. Fa quel che pu? e gli va pi? che bene questo secondo posto, avendo sbagliato strategia.

Webber 9 Grandissima rimonta.

Button 7,5 Regala anche un momento divertente con quell'Epic fail per aver sbagliato box :rotfl: Per il resto, poteva lottare per la vittoria e si ? ritrovato ai margini del podio.

Rosberg 8,5 Fa rinascere la Mercedes...anche lui rischiava di vincere e si ritrova con un quinto posto che non rende giustizia alla sua prestazione.

Massa 8 Gran gara.

Alonso 5 Stavolta le prende nettamente da Massa...

Schumacher 6,5

Petrov 6 Stavolta non indovina la partenza, lotta a met? gruppo per la prima parte e la strategia Renault gli da il colpo di grazia. Almeno sorpassa Heidfeld alla fine.

Kobayashi 6,5

di Resta 7 Ancora molto meglio di Sutil.

Heidfeld 6 Stesso discorso di Petrov, con in pi? il contatto con una Sauber.

Barrichello 5,5

Buemi 5,5

Sutil 5

Kovalainen 6,5

Perez 5

Maldonado 4

Trulli 4,5

d'Ambrosio 6,5

Glock 5

Liuzzi 6

Karthikeyan 6

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton 10

webber 9,5

massa 8

rosberg 8

button 7

msc7

vettel 6,5

 

alonso 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 10 Parte bene, si perde un p? e va in crisi con il primo set di gomme...trova la forza di reagire e con la strategia giusta svernicia button, rosberg massa e il infine vettel...una gara capolavoro che pochi sarebbero in grado di fare

Vettel 8 Parte male ma guarda alla distanza, e con la strategia giusta avrebbe vinto con relativa facilit? credo

Webber 10elode: migliore in gara, da 18esimo a terzo, quasi secondo...rimontona fantastica dopo che la squadra fa un pastrocchio in qualifica

Button 7,5 Non di pi? perch? davanti a hamilton, con la stessa macchina, non riesce a raggiungere vettel, e si fa passare anche da webber non resistendo come invece ha fatto vettel...in ogni caso un 4posto che fa sempre bene..

Rosberg 9 Anche lui una prestazione veramente ottima, considerando che alla fine per problemi di carburante ha dovuto desistere da button e webber...in ogni caso strategia pi? che perfetta la sua che con il primo pit si crea un sacco di secondi di vantaggio

Massa 8: buona gara anche per il tassista che deve essere lincenziato, considerando che non le prende troppe da vettel nonostante la macchina :asd:

Alonso 4: massa lo svernicia nonostante sia questo grande campione...forse dovrebbe tirarsi fuori dalle solite scuse ferrari e ammettere che anche lui non ? proprio al top..

Schumacher 7: peccato per la qualifica, altrimenti c'era anche lui davanti a lottare con rosberg, le mclaren e le ferrari...

 

Pirelli 8, non di pi? perch? cmq le dure devono durare pi? delle morbide...altrimenti sarebbe stato 10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

8 Vettel: Sbaglia totalmente la partenza, poi la Red Bull prende l'iniziativa e dopo il pit lo mette in due soste, anche se sbagliano ad anticipare esageratamente la seconda sosta, lui comunque si adatta e gestisce bene la gara ottenendo il massimo.

 

10 Webber: In balia delle gomme dure nelle prime fasi, diventa un demonio appena calza le morbide, demolendo avversari come noccioline nonostante l'assenza del Kers, una prestazione di carattere.

 

10 Hamilton: Impara dagli errori della Malesia e gestisce meglio le gomme, attaccando solo al momento opportuno senza mai esagerare, quando non commette errori ? il pilota pi? forte che ci sia al Mondo.

 

7 Button: L'ottima partenza gli fornisce l'occasione che cercava, ma stranamente non riesce a salvaguardare le gomme come nelle precedenti occasioni, fa punti importanti, ma non impressiona se non per l'errore al pit.

 

6 Alonso: Parte male come sempre e rimane invischiato dietro a MSC dopo la sosta, la squadra non lo aiuta mettendolo in una strategia difensiva, nonostante dovesse attaccare, ma lui non ci mette molto di suo per migliorare le cose.

 

8 Massa: Parte bene come al solito, poi gestisce alla grande gara e consumo gomme rimanendo sempre ad un tiro di schioppo da Vettel, poi la squadra lo suicida con un secondo pit troppo anticipato condannandolo di fatto ad una lenta agonia, ma lui non ha colpe.

 

6 Schumacher: Solita partenza esorbitante, poi una buona strategia lo porta vicino alle zone nobili, dove si fa notare per qualche sorpasso e le infinite manovre difensive, il ritmo gara non ? per? nulla di ecezionale e la rimonta finale su Alonso ? stata decisamente troppo blanda.

 

8 Rosberg: Appena la macchina lo consente, lui torna alla ribalta...guida in maniera divina, ma alle volte esagera, ottenendo meno di quanto merita, comunque ? tornato il Nico del 2010.

 

5 Heidfeld: In balia di macchina, strategia e gomme...sembra capitato l? per caso e la Lotus non lo aiuta di certo con le sue strategie sballate, per? ? gi? la seconda occasione in cui ? palesemente inferiore a Petrov.

 

6 Petrov: Pi? grintoso e combattivo del compagno, salva l'onore della Lotus con un paio di punticini nonostante anche lui sia vittima di strategie con stint esageratamente lunghi.

 

6 Barrichello: Si barcamena alla guida della peggior Williams della storia, le prova tutte, ma non esce dalla pancia del gruppo.

 

4 Maldonado: Si nota solo quando con la sua distrazione rovina la gara di Rosberg rallentandolo e consentendo ad Hamilton l'attacco decisivo...d'accordo andare piano, ma almeno guardare gli specchietti.

 

6 Di Resta: Eccellente in qualifica ? il primo pilota ad andare in crisi con le gomme, tenta di tenersi a galla, ma stavolta i punti sono mera utopia.

 

6 Sutil: Pi? o meno viaggia con il ritmo del compagno, poi viene silurato da un Perez formato kamikaze, ma lui stava facendo una figura decorosa.

 

7 Kobayashi: Puntuale come una cambiale, il giapponesino fa capolino in zona punti, con la solita gara concreta e solida, una vera certezza.

 

5 Perez: Velocisticamente ? una vera sorpresa, ma scambia la pista per un ring finendo per speronare tutti quelli che capitanano...

 

5 Buemi: A parte il solito duello con Alguersuari, poco altro da segnalare a parte la buona qualifica.

 

5 Alguersuari: Idem con patate...attendo fiducioso il debutto di Ricciardo in luogo di uno dei due, tanto ? indifferente.

 

6 Kovalainen: Fa quello che pu? con una vettura che stenta a crescere, ma almeno ha la soddisfazione di tenersi alle spalle una Sauber.

 

5 Trulli: Lui si lamenta perennemente del servosterzo non funzionante, ma Trulli ? abbastanza avvezzo al lamento...per il momento le prende dal compagno, vedremo se invertir? la tendenza con il nuovo servosterzo.

 

6 Glock/D'Ambrosio: Meriterebbe qualcosa di pi? il belga, ma non riesco ad infierire su due costretti a guidare una vettura progettata da Wirth senza galleria del vento.

 

6 Liuzzi/Kartykeian: La tagliola del 107% non ? pi? un problema ed ora hanno la Virgin nel mirino, comunque meglio Tonio dell'indiano ancora un pelo in difficolt

Modificato da Jean Luc Picard

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10 alla gara

8 alla Pirelli per lo stesso motivo di Yellow

10 a Vettel e Hamilton per il gran finale :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9,5

Vettel 8

Webber 9,5

Button 7,5

Rosberg 8

Massa 7,5

Alonso 5

Schumacher 6,5

Petrov 7

Kobayashi 7

Di Resta 7

Heidfeld 6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9 perch? in qualifica non ? stato eccezionale, ma che gara :sbav: per ora ? lui il migliore

 

Vettel 7 perch? s?, sbaglia partenza, ma con quella strategia ? riuscito cmq ad arrivare appicicato ad Hamilton

 

Webber 8 perch? quando vinceva Vettel si diceva che era troppo comodo con quell'astronave, ora il discorso si faccia anche per lui (che cmq ? stato il migliore oggi, dopo Hamilton)

 

Button 6 l'errore al pit ? clamoroso, gli ? costato la posizione su Vettel.

 

Rosberg: 7 gara positiva, considerando che partiva quarto e aveva un'ottima strategia. Impossibile fermare Webber.

 

Massa: 7 anche per lui, ha fatto il massimo, ottima partenza e gran ritmo. In fase crescente

 

Alonso: 5 punto interrogativo, in qualifica riesce sempre a tirare quel decimo in pi? di Felipe, ma la partenza resta un incubo anche quest'anno, in gara ? opaco (per il suo predecessore si sarebbe detto "bollito")

 

Schumi: 8 secondo me ? andato anche meglio di Rosberg perch? ha avuto a che fare per molto tempo con Toro Rosso, Force India, Sauber etc, partiva molto pi? dietro ed ? arrivato attaccato ad Alonso. In netta ripresa.

 

Koba: 6 oggi si son visti millemila sorpassi, strano che a mancare sia stato proprio lui

 

Pirelli: 7 non va bene che le dure durino quanto le morbide, ma questo format di gara per ora non dispiace

 

Rai cabina di commento: 7 mi stanno piacendo ultimamente, anche il vecchio Mazzoman, pochi errori e meno Ferrari-channel del solito :up:

 

Rai (Bortuzzo&Co): 0 scandalosi come sempre, da prendere e licenziare in blocco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Hamilton 9,5

Gran Gara! MOLTO MOLTO Bravo....anche se secondo me poteva far meglio in partenza visto che si ? fatto passare da BUTTON!

Se avesse cambiato gomme al giro 12 sarebbe andato pi? avanti

 

2. Vettel 7

Hanno buttato una vittoria per una strategia FOLLE, visto come si sono comportae le gomme fino ad oggi!

Sarebbe arrivato ancora primo se non avessero toppato la strategia!

 

3. Webber 9,5

Sarebbe 11 se non avesse fatto quella qualifica! GRANDISSIMO! Ecco un VERO CAMPIONE "in questa gara"...dovrebbe essere pi? costante

 

4. Button 7

Frega Hamilton con gomme nuove in partenza, magari dal lato giusto...fa una gran gara fino all'erroraccio del pit, se non lo faceva finiva come minimo davanti a WEBBER

 

5. Rosberg 9

Con quella macchina ha dato oltre ogni limite. Secondo me la Mercedes ? la mangiatrice di Gomme per eccellenza quest'anno.

Continua a finire sempre davanti al 7 volte campione del mondo!

 

6. Massa 8

Meglio con la FERRARI di oggi non si poteva fare, peccato per la strategia da suicidio!

Massa ritrovato....speriamo nella costanza di rendimento

 

7. Alonso 6

E' un Alonso appannato quello di oggi, forse troppo dimesso con una macchina che non gli permette molto, ma finisce dietro al compagno di squadra... per errore di traffico? Sarebbe 5 se non per quel magico sorpasso a Shummy che gli ? valso un punto pieno in pi?!

 

8. Schumacher 6

Lotta, si difende alla grande con una macchina che non ? degna di lui!

Ma si fa fregare dal compagno un'altra volta....va bene il ritorno, ma ormai ? un anno che ? ritornato!!!

Possibile che l'et? ed il fisico contino tanto?

 

9. Petrov 6

 

10. Kobayashi 7

 

11. Di Resta 7

 

12. Heidfeld 5

 

13. Barrichello 6 con quello che ha se lo merita pienamente!

 

14. Buemi 5

 

15. Sutil 4

 

16. Kovalainen 7 con quello che ha ? stato un GRANDE! Sbaglio o ha fatto un solo PIT?

 

17. Perez 5 Delude, troppi errori!

 

18. Maldonado 4 Delude troppo rispetto alla aspettative

 

19. Trulli 5 Sempre dietro al compagno!

 

20. D'Ambrosio ND

 

21. Glock ND

 

22. Karthikeyan HRT-Cosworth VERGOGNA!

23. Liuzzi HRT-Cosworth VERGOGNA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Hamilton 9,5

Gran Gara! MOLTO MOLTO Bravo....anche se secondo me poteva far meglio in partenza visto che si ? fatto passare da BUTTON!

Se avesse cambiato gomme al giro 12 sarebbe andato pi? avanti

 

 

mi sa che ti sei perso le qualifiche :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9, cio? una delle poche cose che oggi mi sono chiare

sul resto sono "abbastanza" confuso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 10 e lode. Supera, fa e disfa (gli altri). Parte tutto da lontano quando risparmia un set di gomme in qualifica.

Vettel 8 sbaglia lo start, il resto vien da s?

Webber 10 rimonta spettacolare.

Button 8 tolto l'errore ha fatto una gran gara.

Rosberg 9 gara da 10 per il mezzo a disposizione. Unica censura il lungo dopo il sorpasso a Felipe.

Massa 8 fa il suo, ma la Ferrari gli sbaglia la strategia.

Alonso 4 sbaglia la partenza, poi in gara non punge.

Schumacher 7 rimonta di cuore

Petrov 6 senza infamia e senza lode

Kobayashi 6 incolore

di Resta 7 sempre sul pezzo

Heidfeld 6 non si vede

Barrichello 5 ha fatto il suo tempo

Buemi 5 spompato in gara

Sutil 5 incolore

Kovalainen 7 gara fantastica per il mezzo scarso

Perez 4 pasticcione

Maldonado 4 non pervenuto

Trulli 4,5 si lamenta del servosterzo che non c'? .. ma manca il nerbo

d'Ambrosio 7

Glock 7

Liuzzi 7

Karthikeyan 7

Tutti 7 di consolazione per il mezzo scarso

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che ti sei perso le qualifiche :asd:

 

hahahahahah! Scusami hai ragione ero talmente tanto concentrato sul fatto che con Gomme nuove lo avesse sorpassato, che mi sono detto in automatico... si ? fatto passare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello 5 ha fatto il suo tempo

 

Mi sa tanto che ti sbagli.... guarda che non ? facile darle a Maldonado che l'anno scorso ha fatto vedere di che pasta ? fatto...

Non ho mai difeso Barrichello, ma laWILLIAMS quest'anno ? una macchina RIDICOLA!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto -1 a simpatia-Terruzzi che pur di sparare ca**ate nelle sue patetiche pagelline da Shanghai dimostra non distinguere un geranio da una petunia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voto -1 a simpatia-Terruzzi che pur di sparare ca**ate nelle sue patetiche pagelline da Shanghai dimostra non distinguere un geranio da una petunia.

Bhe tutto quello che vuoi su Terruzzi ma almeno questa gliela potresti abbonare visto lo strabismo che lo affligge :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bhe tutto quello che vuoi su Terruzzi ma almeno questa gliela potresti abbonare visto lo strabismo che lo affligge :asd:

Guarda, io di fiori non capisco una cippa ma, a differenza sua, mi guardo bene dal parlarne.

Se n'? accorta mia mamma che lo ha mandato affanculo direttamente senza neanche passare dal via :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, io di fiori non capisco una cippa ma, a differenza sua, mi guardo bene dal parlarne.

Se n'? accorta mia mamma che lo ha mandato affanculo direttamente senza neanche passare dal via :asd:

Di F1 Terruzzi non ne capisce molto poi quest'anno non pu? neanche sfogarsi con la sua rubrichetta di domande insulse a Kubica quindi di qualcosa dovr? pur parlare per riempire il tempo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di F1 Terruzzi non ne capisce molto poi quest'anno non pu? neanche sfogarsi con la sua rubrichetta di domande insulse a Kubica quindi di qualcosa dovr? pur parlare per riempire il tempo :asd:

A sto punto mandiamolo a fare un corso di giardinaggio :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di F1 Terruzzi non ne capisce molto poi quest'anno non pu? neanche sfogarsi con la sua rubrichetta di domande insulse a Kubica quindi di qualcosa dovr? pur parlare per riempire il tempo :asd:

 

Terruzzi la sa lunga di storia del motorpsort e quando ha voglia di scrivere, tira fuori dei pezzi bellissimi. Mi ricordo uno sul Nuvolari appassionato di fotografie, con un parallelo col futurismo bellissimo. QUando ha voglia, appunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUando ha voglia, appunto.

Esatto, il ch? equivale a dire che spesso e volentieri ? in malafede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×