Vai al contenuto
Ruberekus

2011.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Prove Libere]

Post raccomandati

beh direi che se ci mettiamo a sviluppare la monoposto con tutta la calma, con il deficit di prestazione attuale, rischiamo di farci superare da Renault e Mercedes a occhi chiusi. Purtroppo bisognava fare meglio prima, adesso la calma non ? pi? permessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Q: (Julien Febreau - L?Equipe) Mr Costa, we know how important it is to find the same results on the track as in the wind tunnel. Is it a concern for you at the moment and could it explain your problems a bit?

 

AC: In the winter development, in the last test, we have tested a lot of new components and as I already said, some of them are not delivering the performance expected, so we started an investigation so we are doing correlation job between the track and the wind tunnel, trying to understand why that should be. A Formula One car, these days, is a very very complex aerodynamic machine so there are a lot of vortices that can interfere one with the other. It?s not only happened to us, it?s happened from time to time that developments are not bringing the expected performance. So we are doing this investigation and we think that by Turkey we should be able to answer all our questions.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh direi che se ci mettiamo a sviluppare la monoposto con tutta la calma, con il deficit di prestazione attuale, rischiamo di farci superare da Renault e Mercedes a occhi chiusi. Purtroppo bisognava fare meglio prima, adesso la calma non ? pi? permessa.

Secondo me invece (e purtroppo) ? proprio l'unica cosa da fare. Il danno ? fatto, bisogna essere pragmatici e lavorare con metodo, senza farsi prendere dal panico. La fretta non ? mai una buona compagna, in queste situazioni. Esattamente ci? che ? stato fatto nel 1996, dopo i numerosi guai vissuti e le brutte figure rimediate. Alla fine, con quella carretta MSC ? riuscito a vincere (mettendoci tutta la sua arte di allora) 2 gare (Spa e Monza) che nessuno si sarebbe mai sognato, confrontando la F310 (ricordo bene?) con le vetture avversarie.

 

Io ricordo i numerosi casini italici nei decenni passati, dovuti proprio alla nostra incapacit? di analizzare freddamente la situazione, preferendo agire secondo gli umori e coprendo le magagne, piuttosto che rimuovendole...

 

Non parlo di epurazioni, perch? non conosco la situazione interna. Da fuori mi sembra che manchi un responsabile competente e che sia un leader.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel in Ferrari subito? magari i problemi della Ferrari fossero solo il pilota :asd:

Vettel ? molto bravo, basta vedere la curva che prese la Toro Rosso (incluso Liuzzi) dopo il suo arrivo e quella che ha preso la Red Bull (anche grazie a Newey). Quasiasi team credo che ne trarrebbe giovamento. Ma lo stesso ? in grado di farlo anche Alonso, se non ci fosse tutta la storia di Massa in Ferrari, secondo me. Anche quando arriv? MSC in Ferrari Berger ed Alesi dovettero fare le valigie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me invece (e purtroppo) ? proprio l'unica cosa da fare. Il danno ? fatto, bisogna essere pragmatici e lavorare con metodo, senza farsi prendere dal panico. La fretta non ? mai una buona compagna, in queste situazioni. Esattamente ci? che ? stato fatto nel 1996, dopo i numerosi guai vissuti e le brutte figure rimediate. Alla fine, con quella carretta MSC ? riuscito a vincere (mettendoci tutta la sua arte di allora) 2 gare (Spa e Monza) che nessuno si sarebbe mai sognato, confrontando la F310 (ricordo bene?) con le vetture avversarie.

 

Io ricordo i numerosi casini italici nei decenni passati, dovuti proprio alla nostra incapacit? di analizzare freddamente la situazione, preferendo agire secondo gli umori e coprendo le magagne, piuttosto che rimuovendole...

 

Non parlo di epurazioni, perch? non conosco la situazione interna. Da fuori mi sembra che manchi un responsabile competente e che sia un leader.

beh allora se si devono fare le cose con tutta calma, l'obbiettivo per la stagione non pu? che essere il quarto posto costruttori.

Perch? tutti spingono velocemente per mantenere il vantaggio, migliorarlo o recuperarlo.

La ferrari non ha predicato altro, "recuperare il pi? velocemente possibile".

Altrimenti pensiamo al 2012 e pace e bene.

Con questo voglio dire che se i tecnici non sono in grado di apportare miglioramenti in tempi rapidi, peggiorando cos? la gi? compromessa situazione, allora meglio cambiarli questi tecnici.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma la Ferrari ha fatto un lavoro diverso dagli altri o ? proprio lenta?

 

per intenderci rispetto alla McLaren com'? messa? (non sono gradite risposte tipo a 90 :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ragazzi ma la Ferrari ha fatto un lavoro diverso dagli altri o ? proprio lenta?

 

per intenderci rispetto alla McLaren com'? messa? (non sono gradite risposte tipo a 90 :asd: )

ad angolo retto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No dai scherzo. Alonso ha fatto test aerodinamici con la vernice nelle prime libere.

Poi nelle seconde libere ha avuto problemi idraulici e al drs... :asd:

In confronto alla mclaren siamo messi come al solito poich? Massa esce e fa tempi dell'ordine di 1:38 non so quanto con le morbide.

Poi arriva hamilton mette le stesse gomme e fa 6, 7 decimi in meno.

Massa da sesto posto in entrambe le sessioni. Non ? cambiata una cippa :D

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Com'? che ora la vernice non fa pi? tanto ridere? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottimo

Noto un sottile velo di ironia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da questa prospettiva e dopo averlo visto un paio di volte mi sembra un errore clamoroso.

 

credo che abbia messo le ruote in quelle infime materie sintetiche che forse erano leggermente umide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Com'? che ora la vernice non fa pi? tanto ridere? :asd:

Ma sai a dire il vero io ho sempre pensato che durante i testi invernali vi stavate nascondendo, e dopo il clamoroso recupero fatto in cos? poco tempo, mi viene il dubbio che tanto recupero non sia stato.

Nel senso: la mclaren era cos? indietro, allora decide di rimuovere 2 scarichi un po estremi, decide dimodificare un attimo il fondo e magicamente si ritrovano "vicini" alla redbull che ? un missile. Anzi, i pi? vivini di tutti.

La cosa non mi torna, credo sapessero anche prima di essere molto competitivi, ma non l'hanno dato a vedere.

Al contrario di quanto riteneva la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che abbia messo le ruote in quelle infime materie sintetiche che forse erano leggermente umide.

io invece penso che la verit? stia nel mezzo, nel senso che ha sbagliato l'entrata in curva dovendo poi controsterzare e arrivando lungo sul cordolo successivo , in quella parte sintetica, li gli ? partita la macchina incolpevolmente

 

edit:

ps comunque questa Renault non avr? un motore potentissimo ma sono anni che dimostra di avere una strazione migliore di tutto il circo-us

Modificato da jkHox

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece penso che la verit? stia nel mezzo, nel senso che ha sbagliato l'entrata in curva dovendo poi controsterzare e arrivando lungo sul cordolo successivo , in quella parte sintetica, li gli ? partita la macchina incolpevolmente

 

edit:

ps comunque questa Renault non avr? un motore potentissimo ma sono anni che dimostra di avere una strazione migliore di tutto il circo-us

 

indubbiamente, era in difficolt? nel percorrere la traiettoria, molte correzioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh allora se si devono fare le cose con tutta calma, l'obbiettivo per la stagione non pu? che essere il quarto posto costruttori.

Perch? tutti spingono velocemente per mantenere il vantaggio, migliorarlo o recuperarlo.

La ferrari non ha predicato altro, "recuperare il pi? velocemente possibile".

Altrimenti pensiamo al 2012 e pace e bene.

Con questo voglio dire che se i tecnici non sono in grado di apportare miglioramenti in tempi rapidi, peggiorando cos? la gi? compromessa situazione, allora meglio cambiarli questi tecnici.

Sono d'accordo... :asd::yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sai a dire il vero io ho sempre pensato che durante i testi invernali vi stavate nascondendo, e dopo il clamoroso recupero fatto in cos? poco tempo, mi viene il dubbio che tanto recupero non sia stato.

Nel senso: la mclaren era cos? indietro, allora decide di rimuovere 2 scarichi un po estremi, decide dimodificare un attimo il fondo e magicamente si ritrovano "vicini" alla redbull che ? un missile. Anzi, i pi? vivini di tutti.

La cosa non mi torna, credo sapessero anche prima di essere molto competitivi, ma non l'hanno dato a vedere.

Al contrario di quanto riteneva la Ferrari.

A questo punto ? l'ipotesi pi? probabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indubbiamente, era in difficolt? nel percorrere la traiettoria, molte correzioni.

 

Esattamente: come dice jkHox un leggero errore (comunque, ribadisco, minimo)in ingresso lo fa e, come dici tu, andando leggermente fuori dal cordolo s'impianta su qualcosa e perde il controllo. Quante volte per? ? capitato di vedere gente sul cordolo e oltre uscire indenni? Gran sfiga

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×