Vai al contenuto
carlomm73

2011.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Pagelle]

Post raccomandati

Button alla fine se non ricordo male aveva chiesto al muretto se poteva spingere per andare a prendere Vettel come risposta ha avuto "risparmia le gomme", visto l'enorme vantaggio dal terzo.....boh, io avrei lasciato andare.

 

Credo invece abbiano fatto bene. Il decadimento Gomme ? immediato e non avverte.

 

Credo sia come quando andiamo in pista a provare ... nel mio piccolo ho un 330 con 225R18 anteriore e 255R18 posteriore

Se ci arrivi con le Michelin a fine vita le prestazioni ad un certo punto decadono, ma la Gomma regge sempre... ed in F1 con Bridgestone

mi davano questa impressione l'anno scorso... lo scalino ? quasi impossibile farlo perdere ad una Michelin.

Se ci arrivi con YOKOHAMA, Bridgestone, Pirelli P Zero Rosso ed altre gomme ... a parte che Yokohama ti molla di colpo e magari ti scoppia come successo a me... Pirelli decadono vistosamente... allunghi la staccata ed in accellerazione devi parzializzare il doppio....

Ora il paragone ? un p? forte ovviamente! Anzi troppo Forte aahahaha, ma credo fermamente che oltre un certo consumo le Pirelli iniziano ad andare in pezzi... Infatti nelle varie inquadrature a me sembra che le gomme arrivate al traguardo era pi?, molto pi? a pezzi delle Bridgestone dell'anno passato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante analisi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su BlogF1.......

Commissari di gara 5: La scelta di sanzionare di 20″ Alonso e Hamilton per il contatto nelle ultime fasi di gara ? sembrata eccessiva. Una cosa ? applicare il regolamento, altra ? stravolgerlo a proprio piacimento. Non si pu? tacciare di scorrettezza un pilota che si difende magistralmente. Come non si pu? incolpare di troppa foga un altro pilota che effettua una normale manovra di sorpasso. E? una cosa che non sta n? in cielo n? in terra. Un po? di buon senso non guasterebbe.

 

"Non si pu? tacciare di scorrettezza un pilota che si difende magistralmente."

 

Bhe' a mio modesto parere il passato parla di Foga, scorrettezze ed anche di bravura. Ma proprio perch? ? un campione od un bravo pilota (come preferite) non capisco perch? debba sporcarsi sempre o quasi con atteggiamenti degni del ladruncolo di campagna!

Se ? per quello non si pu? punire un pilota per manovre passate altrimenti se si sbaglia una volta uno ? marchiato a vita... Domenica ha sbagliato? Per me no, anzi come sottolineato l? si ? difeso molto bene fino a quando ha potuto e per me non ? da penalizzare una condotta del genere..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo invece abbiano fatto bene. Il decadimento Gomme ? immediato e non avverte.

 

Credo sia come quando andiamo in pista a provare ... nel mio piccolo ho un 330 con 225R18 anteriore e 255R18 posteriore

Se ci arrivi con le Michelin a fine vita le prestazioni ad un certo punto decadono, ma la Gomma regge sempre... ed in F1 con Bridgestone

mi davano questa impressione l'anno scorso... lo scalino ? quasi impossibile farlo perdere ad una Michelin.

Se ci arrivi con YOKOHAMA, Bridgestone, Pirelli P Zero Rosso ed altre gomme ... a parte che Yokohama ti molla di colpo e magari ti scoppia come successo a me... Pirelli decadono vistosamente... allunghi la staccata ed in accellerazione devi parzializzare il doppio....

Ora il paragone ? un p? forte ovviamente! Anzi troppo Forte aahahaha, ma credo fermamente che oltre un certo consumo le Pirelli iniziano ad andare in pezzi... Infatti nelle varie inquadrature a me sembra che le gomme arrivate al traguardo era pi?, molto pi? a pezzi delle Bridgestone dell'anno passato...

no

vabbe jo ma stai paragonando le mescole della f1 con delle gomme da strada ?

 

:D

 

io ho usato in pista semisiick di molte marche

 

idem come in strada

 

su auto da corsa e auto di serie pero potenti come r8 porsche carrera ecc.ecc.

 

il decadimento arriva...ma tutto sommato noto piu differenze nel come si adattano come tengono in curva, piuttosto che nel decadimento che avviene piu o meno per tutte nello stesso modo ...a meno di non prendere marche scadenti ma non penso sia il caso del discorso

 

ad esempio provai le falken che all inizio pareva l'auto andasse via al posteriore invece poi tenevano benissimo per come erano conformate davano questa sensazione

 

per quanto riguarda il decadimento forse metto le michelin un pelo avanti alle pirelli (Stradali) per uso pista pero le pirelli sono avanti secondo me ...almeno per il mio stile di guida ...riesco a scaldarle meglio

 

(massa docet :D )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il punto ? che ste pagelle numeriche sono poco bilanciate e creano dibattiti inutili. La gente si attacca pure al mezzo voto pur di far polemica.

L'ideale secondo me ? un commento del tipo:

Alonso: " Parte bene, conduce una gara senza eccessi spingendo con giudizio, macchia la sua prestazione dopo un contatto con Hamilton. Costretto a rientrare ai box, termina sesto." Senza voti 5-6-7-8..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo il problema di fare una pagella ? che ci sar? sempre qualcuno che si attacca al numero (e tanti di quelli non hanno idea neanche dei voti che sparano) e scatena un vespaio per minchiate. Scrivendo recensioni di musica me ne sono capitate di ogni tipo, persino gente che per un voto negativo agli Iron Maiden scriveva minacce e insulti di ogni sorta tipo "ti aspetto sotto casa" ... Ma cos? anche per gruppi semi-sconosciuti. Per quello mi astengo dal fare pagelle o dare voti qua :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hai dato un voto basso agli Iron Maiden? allora ti aspetto sotto casa anch'io!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io mi astengo dal dare voti... anzi per la maggior parte del tempo evito di entrare nel topic delle pagelle altrimenti mi sale il sangue al cervello :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×